Accedi

Visualizza Versione Completa : Acquisto Q5 mi consigliate?

olivan
08-01-2013, 19:07
Salve mio padre vuole prendersi un audi Q5 e mi chiedevo se voi potete consigliarmi su la motorizzazione e allestimenti problemi ecc... in poche parole per comprare bene un Q5 usato cosa deve controllare bene? Lui vorrebbe prendere il 2.0. attendo

prestef
08-01-2013, 20:23
Io l'unico consiglio che ti posso dare è controllare che non abbia il pacchetto sline interno... Perche installa le sospensioni sportive ed è peggio di una tavola di legno! Rigidità che ovviamente non si addice a tale auto.

vittoriob48
08-01-2013, 22:03
che non abbia il pacchetto sline interno

Azz domattina se in tempo faccio aggiungere gli ammo regolabili.........:iconrolleyes:

MircoQ5
09-01-2013, 08:32
Azz domattina se in tempo faccio aggiungere gli ammo regolabili.........:iconrolleyes:
hai ordinato il q5 vittorio??
magari dando dentro la titti !!! hahahah
ciao

vittoriob48
09-01-2013, 08:38
dando dentro la titti

Ciao Mirco, manco per l'anima, ho dato dentro la 4.

Javelin
10-01-2013, 22:32
Io l'unico consiglio che ti posso dare è controllare che non abbia il pacchetto sline interno... Perche installa le sospensioni sportive ed è peggio di una tavola di legno! Rigidità che ovviamente non si addice a tale auto.

Quoto

Mluff
11-01-2013, 16:58
....felicissimo della mia tavola di legno :asd:

Harlock
11-01-2013, 23:33

Se riesci aggiungili.... Io non gli ho presi ed ora me ne pento...:cry::cry::cry:

vittoriob48
12-01-2013, 07:35
Se riesci aggiungili.... Io non gli ho presi ed ora me ne pento...

troppo tardi è in produzione tra 2 settimane, l'ordine non è piu' modificabile!!!!!!!!!!!!!!!:icon_dho::icon_dho::ic on_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Harlock
12-01-2013, 22:36
troppo tardi è in produzione tra 2 settimane, l'ordine non è piu' modificabile!!!!!!!!!!!!!!!:icon_dho::icon_dho::ic on_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Nooooooo... Mi dispiace... Ma vedrai che come arriva ti dimenticherai di tutto!

russo70
13-01-2013, 08:12
Ma guarda un pò su questo thread trovo tanti vecchi compagni di merende...:-) posso solo aggiungere che io ho montato le sospensioni regolabili e non me ne pento per nulla!!! Nell'uso normale (città) le tengo su confort, molto raramente su dinamic! L'unico vero difetto e' che alla riaccensione dell'auto le ritrovi su auto e non sull'ultima impostazione...inoltre sulla mia, che non ha il navi plus, non e' possibile impostare le sospensioni sulla posizione più rigida senza irrigidire oltremisura anche la servoassistenza sul volante!
Salutoni Andrea

alessio1981
13-01-2013, 12:16
Ciao, credo che tramite vag si può scegliere quale impostazione mantenere al successivo riavvio...tu che cerchi monti? come trovi l'impostazione dynamic? ciao

russo70
13-01-2013, 15:14
Ciao Alessio, io ho i cerchi da 19 e senza l'assetto regolabile avrei scelto sicuramente i 17 o 18 pollici! il dynamic é molto divertente quanto a reattività all'accelleratore e velocità cambiate ma per i miei gusti é eccessivamente rigido per la guida di tutti i giorni!!

alessio1981
13-01-2013, 16:06
Grazie per le info. Sto chiedendo un pò di informazioni, ma alla fine il giudizio di molti riguardo l'assetto è: l'Sline è molto rigido specialmente su cerchi con grandi diametri che penalizza nettamente il confort della macchina (uno dei principali motivi per cui viene scelta) anche se molto soggettivo; quello standard che monta anche la mia su cerchi da 19 mi pare decisamente confortevole ma troppo molleggiante specialmente su percorsi sostenuti a velocità più alte che penalizza notevolmente la tenuta di strada per l'eccessivo sottosterzo (anche se molto lo fa il baricentro più alto); l'assetto regolabile è il giusto compromesso perchè ti permette di variare tra l'assetto "spugna", a l'assetto "tavoletta". Questo sicuramente andrà a giovare sulla tenuta di strada anche se non scordiamoci che resta un mezzo alto quasi 2 metri di oltre 2000 kg. Io stavo valutando a suo tempo di passare ad un'assetto simile all'Sline, sicuramente con un prodotto migliore, ma son sicuro che a fronte di un sensibile miglioramento nella guidabilità, si avrebbe uno scompenso eccessivo nei confronti del confort...
Quindi sintetizzando l'assetto regolabile resta sicuramente uno degli optional per cui la spesa rispetto alla resa, uno di quelli che non ti penti mai di avere sulla macchina, ma bisogna valutare poi quanto lo si utilizza nell'impostazione dinamica. Vabbè, alla fine sarà un motivo in più per guidare in tutta tranquillità per le strade.

Harlock
13-01-2013, 16:27
Ciao Alessio, io ho i cerchi da 19 e senza l'assetto regolabile avrei scelto sicuramente i 17 o 18 pollici! il dynamic é molto divertente quanto a reattività all'accelleratore e velocità cambiate ma per i miei gusti é eccessivamente rigido per la guida di tutti i giorni!!

Quoto Ru', devo dire una cosa in proposito, personalmente io ho i cerchi da 17 e sono molto contento, il comfort e' sicuramente buono..... l' unica pecca secondo me e' nelle strade di montagna o comunque con molte curve la macchina tende molto ad "imbarcarsi" e di conseguenza per avere un confort adeguato (soprattutto per i passeggeri) riduco parecchio la velocita' di entrata in curva.

probabilmente con cerchi da 18' si raggiunge un compromesso migliore...::unsure::unsure:
Per il resto in citta', in autostrada e nella maggior parte delle occasioni si comportano bene!

Come ho gia' avuto occasione di rimarcare in precedenza ad oggi mi :violent1: per non aver istallato le sospensioni dinamiche.....:cry::cry::cry::cry:

russo70
13-01-2013, 21:28
Capitano grazie per il quote, ma hai dimenticato una cosa nella tua disamina....il Q5 con i 17 nun se pò guarda'!!! Soprattutto se bianco!! Hahaha prrrrrrr ;-)

Harlock
13-01-2013, 22:32
Capitano grazie per il quote, ma hai dimenticato una cosa nella tua disamina....il Q5 con i 17 nun se pò guarda'!!! Soprattutto se bianco!! Hahaha prrrrrrr ;-)

La mia e' bellllllllllllissssssssssssssssssssssssssima! Prrrrr prrr

prestef
14-01-2013, 12:15
Concordo! Sto girando con i 17 e le termiche e non si può proprio guardare!

Giacomo 74
14-01-2013, 22:16
Come ho gia' avuto occasione di rimarcare in precedenza ad oggi mi :violent1: per non aver istallato le sospensioni dinamiche.....:cry::cry::cry::cry:

Io invece mi :doh::violent1: di non aver preso il 3.0 TDI.

Il 2.0 TDI 170 cv in certe situazioni sembra ingessato :sleepy2::crybaby2::crybaby2:

Harlock
14-01-2013, 22:50
Io invece mi :doh::violent1: di non aver preso il 3.0 TDI.

Il 2.0 TDI 170 cv in certe situazioni sembra ingessato :sleepy2::crybaby2::crybaby2:

Ti capisco..... Anche io alle volte lo penso, quando ho comprato la macchina ero molto indeciso... Ad oggi tra super bollo, gasolio che costa come lo chanel nr 5 e assicurazioni dai premi stellari sono contento della scelta del più parco 2.0 tdi 170 cv....
Se non ci fosse il bollo così' alto però....................

Scusate ma quando c' e, da tirare fuori il soldino mi si accorcia il braccino...

varifabi
14-01-2013, 23:48
Turbox dice che sulla q5 le 17 dovrebbero proibirle per lesa maestà , in effetti una q5 con le 17 fa proprio anguscia e questa la dedico a Harlock :sick:

fedeQ5
15-01-2013, 00:13
quoto...il cerchio da 17 sa di glk...ovvero un'altra sconfitta di stoccarda...io no l's-line interno non mi trovo male...è un po più rigida ma che tenuta....solo dispiace che il cerchio da 19 abbia la spalla un po alta e si riesca a notare poco... quasi quasi passo al 20....

Harlock
15-01-2013, 19:31
Turbox dice che sulla q5 le 17 dovrebbero proibirle per lesa maestà , in effetti una q5 con le 17 fa proprio anguscia e questa la dedico a Harlock :sick:

Mmm...... Mi pare di capire che tu è russo70 vi siate coalizzati contro la mia bellisssssssssssima Q5....
Il cerchio da 17' e' come un vestito di sartoria.... Bisogna saperlo portare....
Ah ah ah ah:tongue::tongue:

design76
12-03-2013, 12:05
Ciao Olivan, ho letto il tuo annuncio... io vendo la mia ad un ottimo prezzo, se sei interessato scrivimi al seguente indirizzo:
[email protected]
Saluti
Fabio