Visualizza Versione Completa : mappatura a3 1.8t
emy 180hp
08-01-2013, 20:52
salve a tutti... vorrei sapere se qualcuno per caso mappando appena si alza la pressione turbo a 1,5 bar si limita per pressione turbo accendendo la spia epc nel quadro...come dovrei far ad alzare la pressione turbo senza che mi si limiti?per caso qualcuno mappando monta pure qualche modulo di inganno turbo?
Si fa tutto dalla centralina.Di siuro vanno spostati dei valori che non avete fatto.Stai attento che se hai la turbina originale 1.5 è tantissimo,troppo!!!!
emy 180hp
09-01-2013, 14:22
io volevo arrivare piu in alto ma non la prende piu di 1,0 1,2 non sale neppure a wastegat staccata dal tubo...penso che avra qualche problema il turbo...cmq allora non si ci mettono moduli aggiuntivi per inganno turbo?anche se un domani cambiando il turbo arrivo a 1,5bar non dovrebbe limitarsi se e mappata giusta?
Potrebbe non salire per problemi fisii al turbo.... Da centralina puoi arrivare a quanto ti pare(o quasi).
emy 180hp
10-01-2013, 22:25
mah...vedro col gt28 se salira...
PAPERINO
10-01-2013, 23:32
In un motore a benzina, oltre certi limiti di sovralimentazione non si può andare se non si interviene con modifiche strutturali al motore, in primis la diminuzione del rapporto di compressione, pena l'insorgere del fenomeno della detonazione che comunque il motore (e tantomeno il conducente) non avverte perchè interviene in tempo reale la centralina che rimappando la fasatura del motore di fatto riduce le prestazioni del motore.
In altri termini, differentemente che per il ciclo diesel con il quale, fermo restando i limiti strutturali del motore e della turbina, si può aumentare la pressione di sovralimentazione senza intervenire sui parametri dimensionali del motore, legati in tutto o in parte al rapporto di compressione, quali ad esempio la tipologia del motore (quadro, superquadro, a corsa lunga) ecc ..... ma forse, almeno per il momento, basta così.
Scusate ma forse una precisazione in tal senso credo fosse opportuna.
Saluti.
emy, perdona, ma è la 4 discussione che apri per la mappatura della tua macchina, oltretutto tutte in sezioni SBAGLIATE in quanto NON in quella delle centraline.
Sarebbe meglio che tu proseguissi su UNA SOLA delle tue discussioni aperte.
Questa te la chiudo e ti pregherei di continuare in quella con più post.
Grazie.