PDA

Visualizza Versione Completa : rumore in rilascio.

lukasanta
09-01-2013, 21:31
buona sera atutti.
premetto che sono nuovo del forum. ho una a6 avant 2.0 con cambio automatico del 2008.
da pochi gg mi capita di avvertire un rumore quando accellero e poi rilascio l'accelleratore in prossimita' dei 2000 giri e del cambio marcia. il rumore assomiglia ad un rumore come se si passasse su un tombino strasale con le ruote.
volevo chiedere se a qualcuno e' capitato qualcosa di simile.
grazie. luka!

coki73
09-01-2013, 21:43
A me non e' mai capitata una cosa simile, detta così potrebbe essere qualsiasi cosa. Ti converrebbe dapprima fare una vaggata e poi dare più dettagli sulla tua auto km? Lavori fatti? Tagliandi? Olio cambio fatto?

albetdi
09-01-2013, 21:46
Mettila sul ponte, e controlla tutto l' avantreno, braccetti gommini ecc, e zampe motore....

utente cancellato 11
09-01-2013, 22:14
Mettila sul ponte, e controlla tutto l' avantreno, braccetti gommini ecc, e zampe motore....
Quoto il buon Alberto (che poi mi dirà che che cosa sono le zampe motore:sad5: )

coki73
09-01-2013, 22:26
Dai Stefano le zampe motore sono famosissime e come non conoscere le zanne dei fari, il panda serbatoio...ahahhahahah

utente cancellato 11
09-01-2013, 22:32
Dai Stefano le zampe motore sono famosissime e come non conoscere le zanne dei fari, il panda serbatoio...ahahhahahah
:laugh::laugh::laugh: e già, perchè non ci ho pensato :sad:

coki73
09-01-2013, 22:37
Te devo di sempre tutto

alexx
09-01-2013, 22:38
dai un'occhiata anche ai vari supporti

utente cancellato 11
09-01-2013, 22:50
Te devo di sempre tutto
:evil6:

Diadema
10-01-2013, 08:30
buona sera atutti.
premetto che sono nuovo del forum. ho una a6 avant 2.0 con cambio automatico del 2008.
da pochi gg mi capita di avvertire un rumore quando accellero e poi rilascio l'accelleratore in prossimita' dei 2000 giri e del cambio marcia. il rumore assomiglia ad un rumore come se si passasse su un tombino strasale con le ruote.
volevo chiedere se a qualcuno e' capitato qualcosa di simile.
grazie. luka!

Che motorizzazione hai?

albetdi
10-01-2013, 12:49
I soliti bontemponi....le zampe motore=supporti motore, la forma hanno dato il nome.....

Matpat3
10-01-2013, 13:41
I soliti bontemponi....le zampe motore=supporti motore, la forma hanno dato il nome.....

quoto, zampa d'elefante

cicciorem
10-01-2013, 17:58
allora mi sa che la mia al posto dei cerchioni...ha le stelle marine :icon_mrgreen:

ciclo
10-01-2013, 23:08
se hai fatto cambio gomme controlla che abbiano stretto bene i bulloni delle ruote... capitato a mio amico e una ruota era con bulloni lenti. ciao

lukasanta
11-01-2013, 07:44
la macchina l'ho presa un mesetto fa. km 105000 e lavori eseguiti tutti a regola d'arte, compresa gia' cinta distribuzione.
oggi la porto prima dal mio meccanico di fiducia per metterla sul ponte ed ho gia' preso appuntamento presso il service audi tiburtina per un controllo.
vi faccio sapere. buon fine sett. a tutti e grazie per i consigli.

lukasanta
11-01-2013, 11:00
buon giorno.
l'ho portata dal meccanico di fiducia e gli ho fatto sentire il rumore.
per sicurezza me la mette sul ponte e controlla tutto quello che mi avete suggerito su mio imput (dai supporti motore ai dadi delle ruote) ma secondo lui e' lo sfiato della turbina che in concomitanza del cambio narcia (tra 3^ e 4^) provoca questo strano rumore.... bohh?
vi aggiorno ancora a breve.

utente cancellato 11
11-01-2013, 11:02
buon giorno.
l'ho portata dal meccanico di fiducia e gli ho fatto sentire il rumore.
per sicurezza me la mette sul ponte e controlla tutto quello che mi avete suggerito su mio imput (dai supporti motore ai dadi delle ruote) ma secondo lui e' lo sfiato della turbina che in concomitanza del cambio narcia (tra 3^ e 4^) provoca questo strano rumore.... bohh?
vi aggiorno ancora a breve.
Sapevo che è quantomai difficile interpretare i suoni attraverso la tastiera. Da un rumore 'solido' si è passati ad una risonanza..... :)

Diadema
11-01-2013, 11:04
Chiedevo che motorizzazione avesse, perché sui 2.0 TDI, un rumore "sordo" potrebbe indicare che si sta per rompere la pompa olio...

lukasanta
11-01-2013, 11:37
la motorizzazione e' il 2.0 tdi 140 cv anno 2008. il rumore che sento quando rilascio di colpo l'accelleratore proprio a cavallo del cambio marcia tra 3^ e 4^ sembra come se si passasse con la ruota ant. dx su un tombino di ghisa. ho cambio automatico e tenendo premuto l'accelleratore (cioe' non lasciandolo di colpo) in accellerazione non si avverte nulla.

Diadema
11-01-2013, 12:13
Beh, messa così potrebbe davvero far pensare ad un supporto... che quando sta in "tiro" si appoggia da qualche parte e nel rilascio tra 3 e 4 si sposta per appoggiarsi di nuovo nel tiro della 4. Però, se te lo fa solo tra 3 e 4, potrebbe essere anche il cambio...
Come dice il buon amico Hitch, è un problema interpretare i suoni attraverso una tastiera...

alexx
11-01-2013, 12:29
Infatti interpretare i vari rumori/suoni del gruppo motore/sospensioni e' abbastanza complicato di presenza, poi con la tastiera non ne parliamo proprio....

lukasanta
11-01-2013, 14:58
e gia... tramite tastiera e' un vero dramma.....
l'amico meccanico di cui parlo gestisce il mio parco auto blu al livello manutentivo.....
messa sul ponte ero presente.... non un trasudo.... supporti motore ok.... (solo uno lato dx un po' piu' molle ma penso di farci almeno altri 200000 km)..... sett.prox cambiamo a scanzo di equivoci l'olio e il filtro al cambio (l'ex proprietario mi aveva detto di averlo fatto ma... fidarsi e' bene .... non fidarsi fa cambiare l'olio al cambio ahahaha).
in ogni modo venerdi' prox ho appuntamento con audi zentrum tiburtina.... speriamo abbia ragione il nmio amico meccanico!!!!!
intanto io il rumore continuo a sentirlo e sembra ecco ci sono: avete presente quando si passa sopra ai ponti dell'autostrada in prossimita' selle giunture dei ponti.... proprio quel rumore!
a presto per info a riguardo.

Matpat3
11-01-2013, 15:04
e smettila di andar per ponti ahahahah

Diadema
11-01-2013, 15:05
Quando avevo la Passat, il gommista si era dimenticato di serrare i bulloni di una ruota. Il rumore era simile, ma non si presentava solo al cambio marcia, anche nel cambio direzione e nel passaggio sopra la mezzeria (il che in un primo momento mi aveva fatto pensare alle testine e ai braccetti).

lukasanta
11-01-2013, 19:23
hai ragione.... smettero' di andare per ponti ahahah.....
i bulloni soso serrati.... (fatto personalmente)..... cmq vi aggiorno. innanzitutto grazie per ora per per le dritte.

albetdi
13-01-2013, 22:53
Perchè nn fai la ripresa e la metti su youtube.....poi metti qui il link e possiamo vedere e sentire tutti.........:sisi:

lukasanta
14-01-2013, 07:34
saro' fuori tutta la sett. prox. per lavoro e ne approfitto per far dare una bella pulizia e per fare il cambio olio del cambio. non sono riuscito a capire se il vecchio proprietario lo aveva sostituito a tempo debito. come torno provo a postarla.

albetdi
14-01-2013, 12:28
Bene, aspettiamo...

lukasanta
21-01-2013, 22:05
bene... rieccomi.... vi posto il video fatto per farvi sentire il rumore che dico.
verso la fine del filmato ho rallentato i frame per farvi sentire meglio.
http://www.youtube.com/watch?v=y1JgOaVCf_0
grazie per l'aiuto.

lukasanta
24-01-2013, 23:23
buona sera a tutti..... nessun suggerimento??? nessuno che possa aiutarmi???

lukasanta
28-01-2013, 22:46
il runore a detta dell'amico meccanico, provata al banco e' una valvola di sicurezza della turbina che si apre sotto sforzo in rilascio onde evitare rotture dell'albero della turbina.