Visualizza Versione Completa : Consigli su dove acquistare un kit Vag-Com + Cavo?
MikyMuse
09-01-2013, 22:40
Ciao Ragazzi.
Sono rimasto sconcertato... ho chiesto in giro i prezzi per farmi sbloccare il video in movimento.
Chi mi ha chiesto 200 euro...
Un privato che addirittura vuole che gli lascio l'auto per una serata...
Ho deciso che forse... devo fare da solo...
Ho una Audi A4 Cabrio 2.0 TDI, 140 CV, B7, e RNS-E 192
Sapreste consigliarmi dove poter acquistare un KIT completo che faccia al caso mio? ( cavo + software )
Online... negozio italiano... qualsiasi aiuto, mi salverebbe da sti ladri!
MikyMuse
11-01-2013, 09:57
Ragazzi allora non conoscete un negozio fidato che vende online?
mi allego alla domanda, proponendo questo sito
http://www.fastinside.com/prodotto/000300/DIAGNOSI-AUDI-VW-SEAT-VAG-COM-V118-USB.aspx
Cosa ve ne pare? Io vorrei "Giocare" un po' con la mia A3 8P 2.0 TDI S-Tronic del 2008.
Per giocare intendo: Attivare Luci sterzata, Beep a chiusura (tamarro inside), verificare i km (è possibile?)
Grazie!
[Spero di non aver infranto nessuna Regola del Forum postando un indirizzo di un negozio online....corro a leggere il regolamento, in caso cazziatemi!]
mi allego alla domanda, proponendo questo sito
http://www.fastinside.com/prodotto/000300/DIAGNOSI-AUDI-VW-SEAT-VAG-COM-V118-USB.aspx
Cosa ve ne pare? Io vorrei "Giocare" un po' con la mia A3 8P 2.0 TDI S-Tronic del 2008.
Per giocare intendo: Attivare Luci sterzata, Beep a chiusura (tamarro inside), verificare i km (è possibile?)
Grazie!
[Spero di non aver infranto nessuna Regola del Forum postando un indirizzo di un negozio online....corro a leggere il regolamento, in caso cazziatemi!]
il prezzo è davvero buono! Sembra proprio il cavo che vendeva qualcuno tempo fa sul forum..quindi se l'immagine rispecchia il prodotto dovrebbe andare bene, anche se il nome dell'articolo dice versione 11.8 mentre l'immagine è del 11.11, dovresti chiedere al venditore che versione è
il prezzo è davvero buono! Sembra proprio il cavo che vendeva qualcuno tempo fa sul forum..quindi se l'immagine rispecchia il prodotto dovrebbe andare bene, anche se il nome dell'articolo dice versione 11.8 mentre l'immagine è del 11.11, dovresti chiedere al venditore che versione è
Chiedo scusa, che differenza pratica c'è fra l'11.8 e 11.11?
credo ben poco, qualcosa di differenza nella scheda del cavo. Funzionano comunque entrambi sulla tua A3
Preso! attendo con impazienza!
facci sapere come è andato l'acquisto poi!
MikyMuse
15-01-2013, 11:11
Io l'ho preso altrove.
Non vedo l'ora che mi arrivi.
Io l'ho preso altrove.
Non vedo l'ora che mi arrivi.
cioè dove l'hai preso? prezzo?
Avevo postato il link.
lo riposto http://www.fastinside.com/prodotto/000300/DIAGNOSI-AUDI-VW-SEAT-VAG-COM-V118-USB.aspx .... lo attendo con impazienza!
Azz.... non avevo visto che il messaggio non era per me
MikyMuse
15-01-2013, 14:05
L'ho preso da un utente di un altro forum, seguendo il suggerimento di un amico che ha acquistato da lui.
l'ho pagato qualcosa in più, 60 euro spedizione compresa.
Cavo + cd software + guida passo passo su come sbloccare quello che si desidera.
andre.fiume
15-01-2013, 16:21
Ragazzi mi dispiace frenare il vostro entusiasmo ma con il vag di sicuro non si fanno miracoli !
per lo sblocco del video in movimento è necessario un kit apposito che si può trovare facilmente su navistore
MikyMuse
15-01-2013, 18:48
... cioè?
il solo cavo+programma+portatile non bastano?
Io su una Q5 ho usato questa procedura (con cavo VAG):
http://trick77.com/tools/mmi3g_vimcode.php
http://trick77.com/2009/07/18/enable-vim-tv-playback-vcds-vag-com-mmi/
andre.fiume
16-01-2013, 00:18
l' mmi del q5 funziona molto diversamente dall' rnse.
per lo sblocco in movimento c'è bisogno di questo
http://www.navistore.it/prodotto-143093/Video-in-Motion---Audi-con-sistema-MMI-2G-High-.aspx
il vag serve a ben poco
MikyMuse
16-01-2013, 09:57
Ciao Andre, il KIT che hai postato è da utilizzare ogni volta.
Quindi non è permanente.
Dal navistore ho preso il kit Modulo per sorgenti esterne + Ricevitore digitale terrestre + Lettore dvd/dvx/usb/mpr.
Questo :
http://www.navistore.it/prodotto-143929/DVD-Player-Ampire-DVX51--Tv-Receiver-Ampire-DVB-T-400-HD--Multimedia-Adapter-CAN---con-OEM-Control---Audi-Mercedes-VW.aspx
Loro stessi mi hanno detto che... o acquistavo il modulo che tramite pressione del tasto ogni volta mi abilitava la visione in movimento ( ma non avrei potuto utilizzare contemporaneamente il navigatore).
Oppure mi facevo la mod software per abilitare permanentemente lo sblocco video in movimento.
andre.fiume
16-01-2013, 15:02
se te l'hanno detto loro allora sarà possibile...
MikyMuse
16-01-2013, 15:57
se te l'hanno detto loro allora sarà possibile...
La risposta certa cmq ve la darò non appena mi metto a fare il lavoro... non prima del week end credo...
LA sera torno troppo tardi per fare sto lavoro :wacko:
Spero di non dover acquistare altro per quanto riguarda lo stereo.
Che in lista ho parecchia roba.:tongue:
se avete bisogno di info sui cavi chiedetemi pure....io li ho.
Vi sconsiglio la 11.11 e 11.18 perchè beta...io vi consiglio la 11.3: personalmente le ho testate tutte e la 11.11 e 11.18 dopo un pò che ci lavori su si scollegano e ricollegano da sole, come per magia.
La 11.3 invece non mi ha mai fatto questo scherzo.
Ovviamente poi dipende dall'anno della vostra vettura: la 11.3 va fino a fine 2011...
---------- Post added at 02.55.54 ---------- Previous post was at 02.54.18 ----------
se vi può interessare:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43997-VAS-5054A-strumento-di-diagnosi-AUDI-VW-SEAT-SKODA-_-OBD2-OBD&p=876341&highlight=#post876341
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43850-VENDO-CAVO-VAG-11.3&p=875553&highlight=#post875553
ciao
Avevo postato il link.
lo riposto http://www.fastinside.com/prodotto/000300/DIAGNOSI-AUDI-VW-SEAT-VAG-COM-V118-USB.aspx .... lo attendo con impazienza!
Azz.... non avevo visto che il messaggio non era per me
Arrivato il cavo? Funziona bene?
Arrivato il cavo? Funziona bene?
il cavo è stupendo e funziona benissimo!
assieme al cavo mi hanno fornito pure un cd con software e manuale...
Il contenuto del cd non è stato all'altezza delle mie aspettative... ci sono un sacco di versioni del software... ho installato le versioni una alla volta, fino a quando non ho trovato quello che funzionava.
Dentro il cd il mio antivirus ha trovato qualcosa di sospetto....
Bè l'antivirus è il minimo..avrà trovato qualche file .exe di installazione che considera pericoloso..
Agostino
27-01-2013, 22:17
ciao, mi dite per favore una cosa? io ho una AUDI A3 tdi 140cv, anno 2003...con questa diagnosi potrei vedere anche dei parametri? o attivare qualche funzione in particolare? intendo oltre alla diagnosi?
Roccobalocco
28-01-2013, 23:20
per una a4 1.9 tdi b5 del 1997 che cavo devo prendere?
chi mi può aiutare
max
per una a4 1.9 tdi b5 del 1997 che cavo devo prendere?
chi mi può aiutare
max
Dovrebbe essere compatibile anche il cavo precedente, controlla nel mercatino che c'è anche un utente che vende il cavo vecchia versione che sicuramente funziona. Questo va bene per:
Audi A2 (8Z) 2000 - 2008
Audi A3/S3 (8L) 1997 - 2008
Audi A3/S3 (8P) 2004+
Audi A3 Cabriolet (8P chassis) 2008+
Audi A4/S4/RS4 (8D) 1995 - 2008
Audi A4/S4/RS4/Cabriolet (8E/8H) 2001+
Audi A4/S4/RS4/Cabriolet (?) 2008+
Audi A4/S4/RS4 ("B7" platform) 2005+
Audi A4/S4/RS4 (B8 platform, 8K chassis) 2008+
Audi A5/Cabriolet 2007+
Audi A5/S5 Cabriolet (8F chassis) 2010+
Audi A5/S5 (B8 platform, 8T chassis) 2008+
Audi 100/A6/S6 (4A) 1991 - 1997
Audi A6/S6/RS6/allroad (4B) 1997 - 2006
Audi A6/S6/RS6 (C6 platform, 4F chassis) 2005+
Audi Q5 2007+
Audi Q5 (8R chassis) 2009+
Audi Q7 (4L) 2006+
Audi A8/S8 (4D) 1994 - 2002+
Audi A8/S8 (4E) 2003+
Audi TT (8N) 1999 - 2007
Audi TT (8J) 2007+
Audi R8 (42 chassis) 2007+
---------- Post added at 22.21.56 ---------- Previous post was at 22.19.14 ----------
ciao, mi dite per favore una cosa? io ho una AUDI A3 tdi 140cv, anno 2003...con questa diagnosi potrei vedere anche dei parametri? o attivare qualche funzione in particolare? intendo oltre alla diagnosi?
Si puoi vedere tutti i parametri che vuoi e attivare tutte le funzioni che sono descritte nella descrizione del cavo sul sito precedente che è fatto abbastanza bene.. Ti dico solo che smanettare non è proprio così facile come sempre ed è facile fare danni. Sarebbe sempre meglio affidarsi a qualcuno con un pò di esperienza su queste cose
A2forever
02-02-2013, 15:03
ma che versione ti è arrivata di preciso? l'ultima è la 11.1.5..
MikyMuse
04-02-2013, 11:00
A me è arrivato il cavo.
Funziona bene, e anche il per il software mi asoettavo qualcosa di più moderno e immediato.
Infatti il software si presenta con una grafica che sembra vecchia di una decina d'anni.
Però vabèh...
Mentre il software che ho visto girare in officina... era tutt'altra cosa.
Sulla mia B7 ho avuto la sensazione di poter modificare veramente poco.
Sn riuscito solo a sbloccare l'espulsione del dvd.
Non ho ben compreso cos'altro posso sbloccare o variare.
loschiaffo
05-02-2013, 10:22
col vag si possono fare un sacco di cose, e' nato per la diagnosi e ricerca errori (ti dice dove e' il guasto, e quindi sai dove mettere le mani, in officina, ma il vag NON RIPARA I GUASTI).
la grafica e' spartana, ma facile da capire. non e' un video gioco che deve essere graficamente coinvolgente e realistico.
e non serve nemmeno molta potenza di elaborazione, infatti hai a che fare con centraline elettroniche a bordo dell'auto, con 30 byte di memoria...
l'uso che facciamo noi, del vag, e' sostanzilamente di "gioco" e attivazione di accessori e loccate (luci varie: fendi in sterzata, luci piedi ecc ecc, poi coming-leaving home, menu segreto nel navi, togliere cicalino cinture ecc.).
puoi anche controllare il fap e ridurre la portata della valvola egr (il motore inquina di piu ma si incrosta meno... e costa meno la manutenzione).
puoi regolare la durezza dello sterzo o del pedale freno, in base alle tue esigenze e preferenze ecc ecc.
ovviamente, parlando di accessori/gadget elettronici a bordo, devi prima montare quegli accessori, fare i cablaggi, e dopo attivi il tutto col vag (fai cioe' riconoscere alle centraline di bordo i nuovi componenti installati). senno' non funzionano, la centrlaina non da' corrente al rele giusto.
alcuni accessori, che costano molto cari in concessionaria, e sono installati solo su vetture "premium", in realta riesci a costrurteli da solo a poco prezzo, con qualche metro di filo elettrico e tanta pazienza a smontare e rimontare (esempio luci di cortesia nelle portiere, led sotto specchietti esterni, ecc).
per me e' divertente personalizzare la macchina con qualche accessorio (esempio ho montato da solo il tasto del controllo pressione pneumatici) o fare da solo il cambio olio ecc (e poi col vag azzeri la spia service nel cruscotto).
per maggiori info, vedi la prima discussione in alto in questa stessa sezione del forum: riporta molte codifiche ed esempi di videate del vag. ci vuole pazienza a cercare perche e' tutto mescolato, i modelli di vetture audi sono mescolati e la ricerca non e' immediata.
ma noterai che quella pagina ha avuto 175.000 visite... il vag interessa a piu persone...
oppure vedi il sito ross.tech.com, sezione wiki, troverai un glossario, alcuni demo, il manuale di istruzioni del vag, le spiegazioni dei codici errore ecc.
piano piano scoprirai le potenzialita del vag. anche per evitare furbate in officina. fai una scansione e sai gia a grandi linee che problema c'e'. se il meccanico si allarga un po troppo a cambiare mille cose, o fa cadere le cose troppo dall'alto, raccontando balle per alzare il prezzo, te ne accorgi...
per finire, ecco una lista generale di cose possibili col vag.
AUDI A3, A4, A5, A6, A8 (Ogni auto ha codifiche differenti):
Codifiche fari a LED e BIXENON (se vuoi togliere gli alogeni e metti gli xenon)
Modifica Impulso alzacristalli/tetto apribile dal telecomando
Disattivare Airbag Passeggero
Temperatura esterna e orologio radiocontrollato
Azzeramento Service Olio
Regolare la sensibilita' dello sterzo sulla Audi A3 8P & 8pa
att./disattivazione funzione DRL
"Last Teardrop Wiping" testato su a3 8p
Audi Navi RNS-E MMI >> menu segreto
Installazione Cruise control e comandi al volante per radio e telefono
Attivare Needle Sweep
Modifica misurazione computer di bordo da l/100km <-> km/l
Modifica lingua computer di bordo
Verificare i chilometri reali
Verificare se l'auto e Mappata
Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori in retromarcia (solo se hai anche i sedili elettrici)
Spurgo Olio Freni
Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009 (se vuoi montare i nuovi fari a led e butti gli alogeni)
Attivare Menu Avanzato nel Fis
Attivare Doppia retroilluminazione Fanali posteriori AUDI A3 8pa
Attivare Doppia retroilluminazione Freni posteriori AUDI A3 8pa
Chiusura Valvola EGR
Fendinebbia attivo in sterzata
BEEP IN CHIUSURA/APERTURA (solo se hai l'antifurto originale)
Attivazione di Lap Timer
Controllo\Manutenzione Filtro AntiParticolato (FAP)
chiusura automatica portiera dopo 15km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto
Attivazione limiti di velocità su rns-e my 2010
Attivazione retrocamera su rns-e
Fendinebbia attivi come Luci diurne
Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato
Luci diurne su posizioni
attivazione lampeggio d' emergenza in frenata
Ho notato che su ebay girano parecchie versioni di questi cavi,vorrei comprarne uno da provare sulla mia A4 1.9 avant 8E5, ho letto che però non tutte le funzioni sono realizzabili,per esempio quella della lettura dei chilometri reali secondo voi sulla mia auto è possibile?come faccio ad esserne sicuro prima dell'acquisto?
Se hai bisogno ancora ho 2 nuovi cavi Vag hex+can
---------- Post added at 10.59.11 ---------- Previous post was at 10.49.54 ----------
L'ho messo sul ebay, parte da 1 euro:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160978694255
loschiaffo
21-02-2013, 15:20
Ho notato che su ebay girano parecchie versioni di questi cavi,vorrei comprarne uno da provare sulla mia A4 1.9 avant 8E5, ho letto che però non tutte le funzioni sono realizzabili,per esempio quella della lettura dei chilometri reali secondo voi sulla mia auto è possibile?come faccio ad esserne sicuro prima dell'acquisto?
il vag non inventa niente. sono le centraline a bordo della tua auto che dettano le regole.
e quindi puoi montare accessori o atitvare funzioni speciali, solo se sono gia' previste dentro le tue centraline, da progetto.
ovviamente centraline piu recenti fanno piu cose, hanno piu memoria (byte) e piu funzioni attivabili.
con centrlaine piu vecchie sei "bloccato", non potrai mai avere certe funzioni, con nessun VAG!
la centralina per leggere i km e' la EDC 15 o la EDC 16, e il vag puo entrare e leggere i dati dentro quelle centraline.
ma da qualche anno audi usa centraline edc nuove, EDC 17 di marca siemens, che sono "criptate", usano una codifica diversa (forse per evitare piraterie varie, tipicamente i km scalati su auto usate) e in questo caso il vag non entra e non legge i dati.
non so che centralina monta la tua auto, se e' molto recente sei "tagliato fuori", cioe e' molto probabile che il vag non entri nella tua edc, e' "criptata".
comunque prova a chiedere in conce il tipo di centralina montata di serie sulla tua audi, il software che usa, la data di produzione ecc.
col telaio, in conce ci mettono un secondo.
il problema e' che non collaborano, ti dicono che non si puo per la privacy (Ma tu sei il proprietario... verso chi vale la privacy??!!) o altre balle.
Se hai bisogno ancora ho 2 nuovi cavi Vag hex+can
---------- Post added at 10.59.11 ---------- Previous post was at 10.49.54 ----------
L'ho messo sul ebay, parte da 1 euro:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160978694255
Ciao DENFOK, io sarei interessato ad acquistarne uno ma non voglio aspettare 9 giorni per la chiusura asta. Ci sono altre soluzioni? (tipo ricarica Post Pay?)
Il software è quello della Ross-Tech?
Si, il software ross-tech VCDS 11.11.3 (ultima versione) . Non loso che prezzo mettere x utenti del forum... visto che sul internet costano 60 euro. 50 euro compreso spedizione sarebbe un prezzo normale ?
Si, il software ross-tech VCDS 11.11.3 (ultima versione) . Non loso che prezzo mettere x utenti del forum... visto che sul internet costano 60 euro. 50 euro compreso spedizione sarebbe un prezzo normale ?
Ok. Per Q5 del 2010 è ok? Io sono nuovo di questo forum come possiamo fare per la spedizione ed il pagamento?
anche plujet mi pare che li venda.. chiedeteglielo prima però!!!
Per quantop riguarda i km il vag non riesce a leggere anche le EDC17, ad esempio, installate su a4 e a5 dal 2007 in poi. Inoltre dice dice di leggere le edc15 ed edc16 ma nella mia a4 b6 del 2002 non è mai riuscito a dirmelo, eppure quella ha una edc15!
Ho ancora dei cavi, 45 euro pz compreso spedizioni.
Che versione?
Ho anche il VAS 5054A
http://www.ebay.it/itm/160988079497?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649
excalibur67
10-03-2013, 22:00
Ciao, io vorrei comprare un cavo con tutto l'occorrente (Cd+ Istruzioni) ce l'hai ancora disponiibile ? Funziona su Q5 anno 2009-2010 e su A4 2012 ?
Fammi sapere presto così se è fattibile procedo all'acquisto.
Grazie,
Giuseppe
Ciao denfok, hai ancora qualche cavo?
Grazie
ziomichele
19-03-2013, 16:51
scusate.... A6 3000 del 2006... quale versione devo prendere ?
scusate.... A6 3000 del 2006... quale versione devo prendere ?
per la tua ti consiglio la 11.3 perchè stabile ed affidabile....
per la tua ti consiglio la 11.3 perchè stabile ed affidabile....
anche 11.11 funziona perfettamente.
---------- Post added at 13.05.36 ---------- Previous post was at 13.03.44 ----------
Ciao denfok, hai ancora qualche cavo?
Grazie
Si, ho anche il VAS 5054a
e vari interfacce per chip tunning.
http://www.ebay.it/itm/160993546595?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649#ht_11317wt_1186
---------- Post added at 13.05.36 ---------- Previous post was at 13.03.44 ----------
http://www.ebay.it/itm/160993546595?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649#ht_11317wt_1186
denfok,
a me basta un cavo VAG e possibilmente una versione 11.11 che mi sembra non aver problemi con Win7/Win8. Mi basta una spedizione rapida dall'Italia. So che anche plujet ne ha a disposizione, e stavo per gestire un acquisto, non vorrei creare problemi o concorrenza sul forum ...
ciao
il tuo VAS ti permette di cambiare le codifiche nella sezione "unzioni guidate" / adattamenti??
oppure semplicemente di resettare il service???
tu hai mai provato a farlo??
Sono interessato al cavo VAG per AUDI A3 12/2009 e windows7.
Cosa mi cosnigli come posso pagare?
Grazie
ti consiglio la versione 11.11 oppure anche la 11.11.3...entrambe vanno benissimo per win 7
Ciao
Jing1988
15-06-2016, 18:37
ciao a tutti. posso chiedere una cosa, anche se la discussione è vecchia. devo ancra ritirare un audi q7 del 2012, 4L. mi chidedevo se con questo cavo potessi leggere la centralina e vedere i reali chilometri, che non siano stati taroccati prima di essere messo in vendita. http://www.fastinside.com/prodotto/000300/DIAGNOSI-AUDI-VW-SEAT-VAG-COM-V-15.7-USB/
Chi tarocca i km ha messo le mani nelle centraline del q7 prima di te, e con software più potenti del vag (esempio: abritus72).
Dal 2009 o giù di li il vag non legge più la memoria "mileage" dentro le nuove centraline "edc 17".
(in precedenza invece il vag leggeva il mileage dentro le edc 15-16. Ma leggeva il valore impostato dal taroccatore, che entra nella memoria prima del cliente...).
Alla fine il cliente col vag vede tutto "pulito", se il taroccatore sa fare il suo mestiere (ormai non lasciano più tracce, metton a zero anche i contatori flash status, ecc. Ci vuole proprio un macroscopico errore da parte del taroccatore. Altrimenti non lo becchi più, col vag).
I venditori che fanno i furbetti con i km, sono sempre più "avanti" dei clienti finali.
Jing1988
16-06-2016, 12:20
Chi tarocca i km ha messo le mani nelle centraline del q7 prima di te, e con software più potenti del vag (esempio: abritus72).
Dal 2009 o giù di li il vag non legge più la memoria "mileage" dentro le nuove centraline "edc 17".
(in precedenza invece il vag leggeva il mileage dentro le edc 15-16. Ma leggeva il valore impostato dal taroccatore, che entra nella memoria prima del cliente...).
Alla fine il cliente col vag vede tutto "pulito", se il taroccatore sa fare il suo mestiere (ormai non lasciano più tracce, metton a zero anche i contatori flash status, ecc. Ci vuole proprio un macroscopico errore da parte del taroccatore. Altrimenti non lo becchi più, col vag).
I venditori che fanno i furbetti con i km, sono sempre più "avanti" dei clienti finali.
Già, hai proprio ragione , a pensarci bene. sono comunque molto curioso che cosa posso fare con il cavo VAG.