PDA

Visualizza Versione Completa : altoparlanti posteriori



alex.r1
10-01-2013, 12:38
ciao a tutti devo istallare gli altoparlanti posteriori audi a3 sportback di che misura sono , sono passato dalla radio chorus alla concert come si fa a far funzionare le casse posteriori ho preso il segnale dai 4pin liberi ma non ce segnale

tony69
10-01-2013, 13:20
ciao manca l'impianto quindi lo devi fare tu e poi le casse sono del 16,5cm piu' il tweeter classico che monta sulla portiera dove ce' la maniglia buon lavoro

alex.r1
10-01-2013, 17:30
tony grazie della risposta,ma limpianto deve partire diretamente dalla radio o pure prendo i fili che arrivano direttamente nel connetore dentro la porta ce ci sono( connetore quello dove partono tutti i fili se e cablato fino a li pero)

tony69
10-01-2013, 20:12
ciao dipende che autoradio hai.Se hai la concert per esempio l'autoradio non ha la predisposizione per metttere le casse posteriori infatti nel menu' non avrai la regolazione fader.Dovrai se vuoi logicamente fare il ponte,cioe' collegare al canale destro le casse posteriori di destra

alex.r1
11-01-2013, 18:47
si infatti non ha la regolazione del fader,,,ma la macchina sicuramente i fili arriverano dietro alle porte posteriori ?

matteo 89
11-01-2013, 19:12
Nella 3 porte di un amico niente casse e fili :doh:

alex.r1
12-01-2013, 11:35
allora devo passare i fili dalla radio fino alle porte posteriori

alex.r1
13-01-2013, 22:36
ciao dipende che autoradio hai.Se hai la concert per esempio l'autoradio non ha la predisposizione per metttere le casse posteriori infatti nel menu' non avrai la regolazione fader.Dovrai se vuoi logicamente fare il ponte,cioe' collegare al canale destro le casse posteriori di destra

allora io avevo la chorus che non aveva la regoilazione fader, adesso ho preso la concert che ha anche la regolazione fader ho collegato dietro la radio i pin liberi per le casse posteriori
ma non esce nessun segnale (come e possibile mica ce bisogno di una codifica ) spero di non aver buttato 200 euro a vuoto

Oni
21-01-2013, 01:31
Mi aggiungo alla conversazione e rubo un'info..

Dopo un intervento pessimo da parte di un elettrauto pessimo che montò una pioneer al posto della mia concert.. beh senza stare a farla lunga.. ho rimontato la concert. Il punto è che ora le casse di dietro non si sentono perchè ho due cavi volanti che non so assolutamente dove collegare.
Qualcuno mi farebbe una foto dei pin delle casse posteriori nel connettore originale? (o alternativamente mi riesce a spiegare a voce come fare?)

Grazie :)

p.s. volendo fare un upgrade al sistema oem audi (ho la concert III di serie) dite che le casse ALPINE SPG-17C2 apporterebbero un miglioramento apprezzabile? Voledo cambiare sub woofer che specifiche dovrebbe avere?

tony69
29-01-2013, 10:45
allora io avevo la chorus che non aveva la regoilazione fader, adesso ho preso la concert che ha anche la regolazione fader ho collegato dietro la radio i pin liberi per le casse posteriori
ma non esce nessun segnale (come e possibile mica ce bisogno di una codifica ) spero di non aver buttato 200 euro a vuoto
ciao questa autoradio ha la funzione fader ma se l'auto ha l'impianto originale con bose,quindi con un segnale pre-amplificato.Se porti il segnale direttamente alle casse non va' nulla mi spiace

alex.r1
29-01-2013, 12:27
e si cambiato radio ma il problema ce sempre ,ci vuole anche l amplificatore per far funzionare le casse dietro e sub ,,,,,,
chi sa se posso adattare un 'amplificatore non audi ,,,pero la radio originale concert non ha le uscite rca

tony69
29-01-2013, 13:00
ciao ma tu le casse dietro le hai?

---------- Post added at 13.00.36 ---------- Previous post was at 12.54.57 ----------

[QUOTE=Oni;877334]Mi aggiungo alla conversazione e rubo un'info..

Dopo un intervento pessimo da parte di un elettrauto pessimo che montò una pioneer al posto della mia concert.. beh senza stare a farla lunga.. ho rimontato la concert. Il punto è che ora le casse di dietro non si sentono perchè ho due cavi volanti che non so assolutamente dove collegare.

ciao i fili dovrebbero essere 4.Se son solo 2 forse sono i positivi di ogni cassa.Prendi una batteria tipo AAA metti il negativo con un filo al negativo e col filo che ti sei trovato penzolante tocca piu' volte il positivo se fa parte di una cassa sentirai il fruscio provenire da quest'ultima. ciao

Audia32
29-01-2013, 13:12
ciao dipende che autoradio hai.Se hai la concert per esempio l'autoradio non ha la predisposizione per metttere le casse posteriori infatti nel menu' non avrai la regolazione fader.Dovrai se vuoi logicamente fare il ponte,cioe' collegare al canale destro le casse posteriori di destra

Così facendo brucia i finali dello stero!Non si possono collegare due altoparlanti su di un'uscita,l'impedenza passerebbe da 4 ohm a 2!Al massimo si possono collegare in serie ma la potenza dell'autoradio verrebbe dimezzata.

---------- Post added at 14.12.16 ---------- Previous post was at 14.07.44 ----------


e si cambiato radio ma il problema ce sempre ,ci vuole anche l amplificatore per far funzionare le casse dietro e sub....
chi sa se posso adattare un 'amplificatore non audi ,,,pero la radio originale concert non ha le uscite rca

Non ha i classici spinotti rca ma le uscite dovrebe averle(in effetti pilota un amplificatore Audi);hai foto del retro dello stereo e degli schemi stampati su di esso?

alex.r1
31-01-2013, 17:30
ecco

http://img844.imageshack.us/img844/562/1a144e6400d1248165757e1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/1a144e6400d1248165757e1.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)