PDA

Visualizza Versione Completa : HO PROPRIO BISOGNO DI AIUTO A6 4F 2006



maus75c
11-01-2013, 10:29
ho postato la stessa richiesta anche nella sezione hi/fi sperando che qualcuno mi aiuti......

HO PROPRIO BISOGNO DI AIUTO
qualche giorno fà smanettando con il menù verde ho attivato il bootloader, tutto questo perchè dopo aver chiuso una telefonata con il bluetooth non è ritornato l'audio della radio e non ricercava più le stazioni radio, adesso il problema completo è questo: ho il lettore cd che dopo la sostituzione non è stato fatto lo sblocco componente, l'MMI che rimane acceso di continuo anche quando chiudo la chiave e mi da sempre il messaggio bootloader 2.34 e che cerca il cd. sono disperato vi pergo aiutatemi ho mandato oramai da giorni MP anche a Mastaro ma non mi risponde, ho letto che si può uscire da questa situazione ma non saprei come

utente cancellato 11
11-01-2013, 10:42
Benvenuto. Purtroppo io non posso esserti utile, ma vedrai che appena uno dei nostri amici capaci (sulle codifiche) ti risponderà.

Diadema
11-01-2013, 11:01
Usando il tasto "cerca", ho trovato questa discussione: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33995-aiuto-cd-downgrade-mmi-audi&highlight=bootloader

Buona fortuna...

pirata v6
11-01-2013, 12:09
e successo anche a me, ho dovuto friggere 3 cd e caricarli uno alla volta nel caricatore cd, solo che tu devi ancora sbloccarlo se non ho capito comunque prova che non si Sa mai, se ti serve ti posso dare il tutto

MaxA6
11-01-2013, 15:46
Ciao Maus75, direi benvenuto se non fosse che sei iscritto già dal 2011
Bisogna stare attenti al Menù Verde !!!
E l'ultima funzione che bisogna premere è proprio il BootLoader ( che tra l'altro non è nenche immediato trovere, bisogna proprio andarla a cercare) !!!!
Hai comandato all'MMI il Reset Totale, downgrade a 0, e lui cerca i dischi di installazione e, fino a quando non glieli metterai, avrai lo stesso avviso.
Se ho anche ben capito, non ti funziona il CD ????
Hai Hai Hai
Il CP lo puoi rimuovere solo in Audi, ( ancora per poco ) e mentre ci sei ti fai riavviare l'MMI
Se per caso il CD ti funziona allora è diverso...

alexx
11-01-2013, 17:40
In pratica e' il cane che si morde la coda, il caricatore cd non funziona e per ripristinare il tutto devi installare tramite cd.

uploader
11-01-2013, 17:59
Io per il momento staccherei una fibra ottica, così blocca almeno il mmi. .....

maus75c
11-01-2013, 23:36
vi ringrazio per le risposte, pultroppo è stato proprio così sono andato a cercarlo, pensando di ripristinare il problema che ho accennato riguardo la causa, approposito dei cd in che estensione bisogna friggerli? " tipo: ISO, ecc...gli unici che sono riuscito a pesca sono per 5570 che dovrebbe essere la versione che avevo, questa mattina sono andato a prenotare in audi e per i prossimi dieci giorni vado di stacco batteria, la fibra ottica ho staccato quella del cambia cd ma non si spegne

mapi
11-01-2013, 23:53
Staccare fibra non ti serve a nulla... Devi .. Primo sbloccare il cp e poi ripassare i cd'z saluti

maus75c
12-01-2013, 00:01
ho fatto tante di quelle ricerche in rete che non so dove ho letto questa cosa: che il blocco componente non si attiva se non si gira la prima volta la chiave di accensione, mi spiego meglio: io ho un altro cambia cd che ho acquistato sulla baia e che mi sarebbe servito per sostituire quello che ho adesso che è di una A4 ( è per questo che non sono riuscito a fare lo sblocco componente) in pratioca ho letto che se collego il cd al posto del lettore del navi dovrebbe leggere il cd visto che hanno lo stesso connettore, e logicamente mi viene da pensare che collego il cd e non accendo la chiave di accensione nonmi parto il blocco e forse riuscirei anche ad installare, secondo voi è una situazione fattibile?

---------- Post added 12-01-2013 at 00.01.26 ---------- Previous post was 11-01-2013 at 23.58.03 ----------

ma si può fare lo stesso lo sblocco componente in questa situazione di boot loader?

enry68
12-01-2013, 11:04
Staccare fibra non ti serve a nulla... Devi .. Primo sbloccare il cp e poi ripassare i cd'z saluti

Quoto Paolo. Purtroppo con il CP attivo puoi fare ben poco. Dovrai andare in AUDI.

@Max: pui spierage bene cosa intendi con "ancora per poco" ?? :-)

MaxA6
12-01-2013, 12:41
ho fatto tante di quelle ricerche in rete che non so dove ho letto questa cosa: che il blocco componente non si attiva se non si gira la prima volta la chiave di accensione, mi spiego meglio: io ho un altro cambia cd che ho acquistato sulla baia e che mi sarebbe servito per sostituire quello che ho adesso che è di una A4 ( è per questo che non sono riuscito a fare lo sblocco componente) in pratioca ho letto che se collego il cd al posto del lettore del navi dovrebbe leggere il cd visto che hanno lo stesso connettore, e logicamente mi viene da pensare che collego il cd e non accendo la chiave di accensione nonmi parto il blocco e forse riuscirei anche ad installare, secondo voi è una situazione fattibile?

---------- Post added 12-01-2013 at 00.01.26 ---------- Previous post was 11-01-2013 at 23.58.03 ----------

ma si può fare lo stesso lo sblocco componente in questa situazione di boot loader?
Quoto per la chiave di accensione, in altri termini se non attivi l'MMI la gateway non analizza ancora il componente nuovo e non lo manda in blocco non riconoscendo ancora un telaio diverso.
Quindi, in teoria, un altro lettore non bloccato dovrebbe funzionare non girando la chiave in funzione bootloader
....sempre se l'MMI non ha memorizzato il blocco precedente e rimane ancora tutto bloccato, e in questo caso sarà dura anche per Audi!!....
Puoi sempre provare a inserire i cd per veder se te li legge.....
tanto, oramai

---------- Post added at 12.41.28 ---------- Previous post was at 12.37.20 ----------



@Max: pui spierage bene cosa intendi con "ancora per poco" ?? :-)
Eh, eh, eh, un po di pazienza
ci stiamo studiando....

enry68
12-01-2013, 14:24
belin conosci i codici AES e sai craccare algoritmi a blocchi ???? ahahahah Nel senso che li sai craccare, perchè saresti il primo al mondo ...


diciamo che forse possono esistere dei work around ...

mapi
12-01-2013, 15:06
...capire di Reverse engineering ..aiuta! altro non dico...!

enry68
12-01-2013, 15:33
A chi lo dici caro Paolo.

Certo che non metterei mai in rete queste info. Non sono tutti onesti.ùùùMentre a me servirebbe per montare la gateway con l'extended can ed il radar ... :-D

maus75c
12-01-2013, 18:35
grazie per le risposte e rimango in ascolto...........

maus75c
13-01-2013, 20:17
nessuno è in grado di rintracciare MASTARO o eventualmente con PM di indicarmi l'officina dove lavora? visto che sono di modena potrei fare una capatina da lui e forse risolverei il problema.
per chi ne fosse in possesso cerco l'aggiornamento 2120

---------- Post added at 20.17.58 ---------- Previous post was at 20.15.23 ----------


e successo anche a me, ho dovuto friggere 3 cd e caricarli uno alla volta nel caricatore cd, solo che tu devi ancora sbloccarlo se non ho capito comunque prova che non si Sa mai, se ti serve ti posso dare il tutto

pirata tu potresti passarmi le varie versioni? in che tipo di estensione devo friggere? grazie

pirata v6
13-01-2013, 21:54
io ho i 3 file , mandami un pm con la mail che te li giro, poi li friggi tutti e tre con imgburn a 10 xxxxxxx o meglio ancora cd burner xp sempre a 10 xxxxxxx ,anche io ho fatto la c*****a di attivare il bootloader e ho risolto per fortuna in giornata, poi però dovrai aggiornare anche il navi

maus75c
17-01-2013, 20:23
oggi sono stato in audi e dopo 2 ore di attesa mi hanno refertato il KO della centralina MMI, ollora per non farmi scaricare la batteria mi hanno staccato il fusibile, ma se la centralina e andata è possibile che mi chieda il cd di boot, allora visto che mi convinco sempre più che la conc a cui mi sono affidato non mi convince vorrei controllare se ripristinando il fusibile chiede ancora il cd, vorrei provare con la procedura che mi ha passato Pirata, tanto se dicono che andata non rischio di fonderla 2 volte. quale fusibile devo ripristinare?

ciclo
17-01-2013, 21:57
contatta mastaro a bologna prima di fare cose di cui ti pentiresti>!

maus75c
17-01-2013, 22:00
ci ho provato gli ho mandato una mail ma non mi ha risposto, magari sarei potuto andare a Bologna ma non so dove!

ciclo
17-01-2013, 22:30
hiedi a mapi che sa dove lavora

MaxA6
17-01-2013, 23:35
Tranquillo, secondo me devi fare solo il re boot.
Il tuo caso, però, come avevo annunciato, non è semplice nemmeno per Audi dato che non puoi usufruire del lettore CD che è in CP

maus75c
17-01-2013, 23:40
Max sai come posso ripristinare il fusibile?
volevo che mi spigaste ancora un altra cosa date che ne sapete molto più di me sono in A6 da un annoe mezzo circa ed ho già avuto troppi problemi, è normale che quando mi chieda il cd di boot mi lampeggia la spia tasto del navi?

MaxA6
17-01-2013, 23:56
penso che il tasto del NVI non c'entri nulla a lamkpeggiare
Cmq, dato che ti manca il lettore CD tutto potrebbe essere
Ti mando PM

maus75c
23-12-2013, 23:25
approfitto per dare una fine al 3D risolto inserendo i 3 cd per aggiornamento al 5570

MaxA6
23-12-2013, 23:42
Oooh, OK :wink:

Matpat3
24-12-2013, 00:47
Chiudo