PDA

Visualizza Versione Completa : dove prendere le gomme nuove??



alex1391
11-01-2013, 15:46
ciao ragazzi ho comprato i cerchi nuovi e quindi devo comprare anche le gomme, mi consigliate una marca buona e magari un sito che fa ottimi prezzi? altrimenti il gommista da me vuole un bel po di soldini..... 225 40 r18 92y per audi a3.

Utente (cancellato) 1
11-01-2013, 16:48
ciao ragazzi ho comprato i cerchi nuovi e quindi devo comprare anche le gomme, mi consigliate una marca buona e magari un sito che fa ottimi prezzi? altrimenti il gommista da me vuole un bel po di soldini..... 225 40 r18 92y per audi a3.

Bhè sulla marca se prendi Michelin, Pirelli o Brigestone non sbagli sicuramente.... poi comunque la scelta della gomma è soggettiva....:wink::wink:
Di siti che vendono gomme c'è ne sono a bizzeffe....
Io ti consiglio gommadiretto.it, pneumaticone.it o shop4tyres.de.... :cooool:

alex1391
12-01-2013, 00:37
grazie mille, sisi le marche alla fine lo so che sono queste magari ne sapevate qualcuna buona a buon prezzo... un preventivo per le bridgestone 750 euro al gommista montate. Volevo sapere se su internet si risparmia un pochino..

primaA3
12-01-2013, 17:10
Generalmente, gommadiretto è il più conveniente.....

Pirandello
12-01-2013, 19:46
Generalmente, gommadiretto è il più conveniente.....

Pneumaticone è uguale ma ti fa anche lo sconto:wink:

---------- Post added at 19.46.40 ---------- Previous post was at 18.51.10 ----------

----- Messaggio Originale -----


grazie mille, sisi le marche alla fine lo so che sono queste magari ne sapevate qualcuna buona a buon prezzo... un preventivo per le bridgestone 750 euro al gommista montate. Volevo sapere se su internet si risparmia un pochino..

A mio modo di vedere le marche sono decine,non solo quelle 4! Comunque il prezzo del tuo gommista non mi sembra così conveniente.......
Ad esempio 450 euro scontate http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-bridgestone-potenza-re-050-225-40-r18-92y-xl-p-66454.html
Se poi guardi oltre le solite con queste sei intorno ai 380 http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-falken-ohtsu-fk453-225-40-zr18-92y-xl-p-58840.html

E con queste che monto io poco oltre 300 euro http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-nankang-as-225-40-zr18-92y-xl-p-37548.html

primaA3
12-01-2013, 20:44
Infatti io avevo scritto "generalmente"... :tongue:
Se pneumaticone è più conveniente, meglio ancora... :biggrin:

leellah
12-01-2013, 21:42
Andate su shop4tyres... praticamente IMBATTIBILE...:wink:

http://www.shop4tyres.com/Sommerreifen/BRIDGESTONE-Potenza-RE-050-A-225-40-R18-92-Y-XL::T33464.html

SS, ca. 30 euri....

Pirandello
12-01-2013, 23:33
Andate su shop4tyres... praticamente IMBATTIBILE...:wink:

http://www.shop4tyres.com/Sommerreifen/BRIDGESTONE-Potenza-RE-050-A-225-40-R18-92-Y-XL::T33464.html

SS, ca. 30 euri....

Sito molto,molto valido. Imbattibile molte volte,in questo caso direi che siamo lì quindi inutile sbattersi col tedesco......:tongue:

ROBERTOA6
13-01-2013, 07:18
Prova su businesstyre.com

alex1391
13-01-2013, 14:25
750, pero montate, con le valvole e l'equilibratura intendo... comunque voi dite che queste marche, a me sconosciute sono buone??

Utente (cancellato) 1
13-01-2013, 14:32
750, pero montate, con le valvole e l'equilibratura intendo... comunque voi dite che queste marche, a me sconosciute sono buone??

Quali marche??? :huh::huh:

MAudi.
13-01-2013, 15:16
Probabilmente si riferiva a quelle indicate da Pirandello..

A mio parere vanno bene per un uso normale, senza tante pretese in termini di risparmio carburante, silenziosità di marcia, ecc.. ma sta a vedere su strada come si comportano.

leellah
13-01-2013, 16:16
Probabilmente si riferiva a quelle indicate da Pirandello..

A mio parere vanno bene per un uso normale, senza tante pretese in termini di risparmio carburante, silenziosità di marcia, ecc.. ma sta a vedere su strada come si comportano.

Guarda che Salvo se la prende se dici così... Tutte le gomme che cita le ha provate in modo "professionale"...:biggrin:

MAudi.
13-01-2013, 16:24
Pardon..
Non volevo offendere nessuno, nè Salvo nè altri..non era mia intenzione..:cooool:

leellah
13-01-2013, 17:05
Pardon..
Non volevo offendere nessuno, nè Salvo nè altri..non era mia intenzione..:cooool:

Si faceva per scherzare... Pirandello non è il tipo da offendersi per queste cose...:wink::wink:

MAudi.
13-01-2013, 17:14
Si faceva per scherzare... Pirandello non è il tipo da offendersi per queste cose...:wink::wink:
Mi ero già preoccupato!!:laugh::tongue:

:wink:

utente cancellato 11
13-01-2013, 17:17
Per quel che ne so le Nakang (AS-1) hanno riportato molti fb positivi...ed una delle candidate insieme alle Nexen per il mio equipaggiamento per le estive (245-40-18 97y)
Avete notizie di questo modello NK Comfort Eco-2 ?

Pirandello
14-01-2013, 00:20
750, pero montate, con le valvole e l'equilibratura intendo... comunque voi dite che queste marche, a me sconosciute sono buone??

In tutto massimo 50 euro! E le valvole non sono necessarie,quindi anche meno.......

---------- Post added at 00.16.15 ---------- Previous post was at 00.12.17 ----------


Si faceva per scherzare... Pirandello non è il tipo da offendersi per queste cose...:wink::wink:

Invece sono rimasto molto offeso.......



:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Piuttosto mi dispiace per chi spende di più.......inutilmente!
Ma il mondo è bello perché è vario.

---------- Post added at 00.20.46 ---------- Previous post was at 00.16.15 ----------


Per quel che ne so le Nakang (AS-1) hanno riportato molti fb positivi...ed una delle candidate insieme alle Nexen per il mio equipaggiamento per le estive (245-40-18 97y)
Avete notizie di questo modello NK Comfort Eco-2 ?

Nessun feedback,ma io le proverei. Alla fine nankang ha feedback positivi per le as1,per le ns2 e me ne sono arrivati anche per le termiche,quindi non penso siano male.
Piuttosto il mio gommista di fiducia mi disse che nankang era in linea di massima da preferire anche a nexen

MAudi.
14-01-2013, 07:22
Invece sono rimasto molto offeso.......



:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:



facciamo la pace...:icon_pai:
:icon_wink:

Pirandello
14-01-2013, 14:10
facciamo la pace...:icon_pai:
:icon_wink:


Assolutamente no!:maad::boxing:

:thumbsup::icon_pidu:

utente cancellato 11
14-01-2013, 14:16
Nessun feedback,ma io le proverei. Alla fine nankang ha feedback positivi per le as1,per le ns2 e me ne sono arrivati anche per le termiche,quindi non penso siano male.
Piuttosto il mio gommista di fiducia mi disse che nankang era in linea di massima da preferire anche a nexen
Ciao Pirandello, visto che, mi pare, tu stai 'collaudando' le AS-1, che mi dici o quali sono le tue impressioni alla guida? Come si comportano su strada (asciutta e bagnata)? Il sottosterzo è rimasto quello di default o è migliorato/peggiorato?

Pirandello
14-01-2013, 14:56
Ciao Pirandello, visto che, mi pare, tu stai 'collaudando' le AS-1, che mi dici o quali sono le tue impressioni alla guida? Come si comportano su strada (asciutta e bagnata)? Il sottosterzo è rimasto quello di default o è migliorato/peggiorato?

Sono pneumatici più che onesti,sia su asciutto che su bagnato è dura mandarli in crisi,al pari di qualsiasi altro pneumatico blasonato.
Ero un pelo prevenuto sulla tenuta al limite,ma mi son dovuto ricredere,l'avantreno tiene la traiettoria impostata fino alla fine anche a caldo.Certo non sono delle Pirelli P Zero Corsa o delle Pilot Supersport,ma chisse.......
Difetti? Se proprio vogliamo essere pignoli sono abbastanza rigide sullo sconnesso,ma avendo la spalla rinforzata ci può stare.
Poi purtroppo le ho consumate male,ma non credo sia colpa della gomma,bensì mia che ci ho girato con le pressioni basse,quindi non so come si sarebbero comportate fino alla fine e quanto sarebbero durate,ma fino a 20000 km tutto ok.

MAudi.
14-01-2013, 15:18
Assolutamente no!:maad::boxing:

:thumbsup::icon_pidu:
:icon_cry2::icon_frown:

:laugh: :wave:

---------- Post added at 15.18.59 ---------- Previous post was at 15.16.07 ----------


Sono..Poi purtroppo le ho consumate male,ma non credo sia colpa della gomma,bensì mia che ci ho girato con le pressioni basse,quindi non so come si sarebbero comportate fino alla fine e quanto sarebbero durate,ma fino a 20000 km tutto ok.
Possiamo ipotizzare una durata fino ai 40.000 o è troppo azzardato, magari ci faccio un pensiero al prossimo cambio.

Pirandello
14-01-2013, 15:26
Possiamo ipotizzare una durata fino ai 40.000 o è troppo azzardato, magari ci faccio un pensiero al prossimo cambio.

Guarda,visto che in alcuni punti leggo 5 mm di battistrada posso ipotizzare di si,ma se anche fossero 35000 col prezzo che hanno andrebbero benissimo.:wink:

MAudi.
14-01-2013, 15:37
Guarda,visto che in alcuni punti leggo 5 mm di battistrada posso ipotizzare di si,ma se anche fossero 35000 col prezzo che hanno andrebbero benissimo.:wink:

Certamente sì, km + km -, siamo lì.

Grazie per l'info.

utente cancellato 11
14-01-2013, 15:44
Sono pneumatici più che onesti,sia su asciutto che su bagnato è dura mandarli in crisi,al pari di qualsiasi altro pneumatico blasonato.
Ero un pelo prevenuto sulla tenuta al limite,ma mi son dovuto ricredere,l'avantreno tiene la traiettoria impostata fino alla fine anche a caldo.Certo non sono delle Pirelli P Zero Corsa o delle Pilot Supersport,ma chisse.......
Difetti? Se proprio vogliamo essere pignoli sono abbastanza rigide sullo sconnesso,ma avendo la spalla rinforzata ci può stare.
Poi purtroppo le ho consumate male,ma non credo sia colpa della gomma,bensì mia che ci ho girato con le pressioni basse,quindi non so come si sarebbero comportate fino alla fine e quanto sarebbero durate,ma fino a 20000 km tutto ok.
Grazie carissimo, sempre preciso ed esaustivo.

Pirandello
14-01-2013, 19:36
Grazie carissimo, sempre preciso ed esaustivo.

Ok,ragazzi,ma prendete quello che dico come deliri di un ignorante.
Non vorrei fare rabbrividire milioni di persone che giustamente comprano solo Michelin,Continental,Pirelli e Bridgestone.

P.S. Sempre nel mio delirio farei un pensierino anche a queste http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-kormoran-gamma-b2-245-40-zr18-97y-xl-p-69220.html

marcob_s3
14-01-2013, 20:20
ma anno data recente sui siti di gomme ??

utente cancellato 11
14-01-2013, 20:45
Ok,ragazzi,ma prendete quello che dico come deliri di un ignorante.
Non vorrei fare rabbrividire milioni di persone che giustamente comprano solo Michelin,Continental,Pirelli e Bridgestone.

P.S. Sempre nel mio delirio farei un pensierino anche a queste http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-kormoran-gamma-b2-245-40-zr18-97y-xl-p-69220.html
Non fare il modesto dai... :biggrin:
Comunque odio gli uniderizionali, non proprio nessun tipo di feeling con questo tipo di gomma. Prediligo i simmetrico o se devo proprio.....gli asimmetrici. Le As-1 mi incuriosiscono parecchio.

Pirandello
14-01-2013, 23:07
Non faccio il modesto,ma visto che ho notato che in giro x web e mondo reale sono l'unico con queste idee e visto che spesso vengo attaccato espressamente o non,ogni tanto tengo a precisare che taluni pareri sono frutto della mia mente contorta,quindi non fidatevi di quello che scrivo. Non vorrei mai che qualcuno montasse delle gomme xyz e poi affrontando per provarle una curva da 80 orari a 120 si schiantasse venendo poi a chiedermi i danni.

utente cancellato 11
14-01-2013, 23:18
Non faccio il modesto,ma visto che ho notato che in giro x web e mondo reale sono l'unico con queste idee e visto che spesso vengo attaccato espressamente o non,ogni tanto tengo a precisare che taluni pareri sono frutto della mia mente contorta,quindi non fidatevi di quello che scrivo. Non vorrei mai che qualcuno montasse delle gomme xyz e poi affrontando per provarle una curva da 80 orari a 120 si schiantasse venendo poi a chiedermi i danni.
:laugh::icon_axe:

leellah
14-01-2013, 23:19
Non faccio il modesto,ma visto che ho notato che in giro x web e mondo reale sono l'unico con queste idee e visto che spesso vengo attaccato espressamente o non,ogni tanto tengo a precisare che taluni pareri sono frutto della mia mente contorta,quindi non fidatevi di quello che scrivo. Non vorrei mai che qualcuno montasse delle gomme xyz e poi affrontando per provarle una curva da 80 orari a 120 si schiantasse venendo poi a chiedermi i danni.


Se si fidano i tuoi ingegneri...

Pirandello
14-01-2013, 23:22
Se si fidano i tuoi ingegneri...

Solo i miei però mi pare.......:laugh:

leellah
14-01-2013, 23:24
Solo i miei però mi pare.......:laugh:

Ma quelli ti pagano... Io voglio soldi...:biggrin:

Pirandello
14-01-2013, 23:59
Ma quelli ti pagano... Io voglio soldi...:biggrin:

Quelli verrebbero in automatico .......:tongue:

Noodles.creation
16-01-2013, 23:23
considera le goodyear F1 Asymmetric 2. E' il primo treno che monto e sono spettacolari. Forse un pò troppo, sacrifichi la percorrenza per la... goduria.

alex1391
17-01-2013, 15:13
ciao grazie per le risposte, 750 intendevo le bridgestone al gommista montate equilibratura ecc...
L'altro giorno sono passato da un altro e le stesse me le faceva 600 euro montate ecc e poi l'inversione dopo un tot di km.. alla fine sui siti da voi indicati le bridgestone stanno 530 spedite e poi dovrei farle montare ecc ecc e non saperei quando avrei a spendere, al gommista 600 tutto compreso dovrebbe essere buono no?

poi ultima domanda voi che avete provato queste marche che non ho mai sentito perche non sono esperto di gomme, dite che vanno bene lo stesso? o sono "cinesate" che si crepano non hanno aderenza si induriscono ecc?? alla fine io sto vicino al mare quindi diciamo una gomma per tutto l'anno dovrebbe andare bene con sbalzi di 35 gradi l estate e massimo 2 3 gradi l'inverno quando sono alla guida, poi di notte scede anche sotto lo zero.

leellah
17-01-2013, 21:06
Il mio link dava le Re050A a 466 euro spedite... Un montaggio presso un qualunque gommista può costarti max 50 euro...

Pirandello
17-01-2013, 23:19
Il mio link dava le Re050A a 466 euro spedite... Un montaggio presso un qualunque gommista può costarti max 50 euro...

Quoto,idem il link che avevo dato io,quindi sla differenza è di un centinaio di euro rispetto j migliore gommista,se non ti cambia nulla scegli la comodità.

Sul resto mi sembra che almeno io mi sia già espresso,adesso tocca ai detrattori dei cinesi:laugh:

Jany81
18-01-2013, 09:05
Qualcuno ha già provato le nuove Falken? Sembrano migliorate ancora....il prezzo invece:maad:

alex1391
18-01-2013, 17:28
Il mio link dava le Re050A a 466 euro spedite... Un montaggio presso un qualunque gommista può costarti max 50 euro...

si ma in tedesco non mi si sono proprio messo.

---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:28 ----------
per pirandello

scusa il link tuo è questo http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-bridgestone-potenza-re-050-225-40-r18-92y-xl-p-66454.html

e moltiplicando per 4 viene sui 540!

utente cancellato 11
18-01-2013, 17:38
si ma in tedesco non mi si sono proprio messo.

---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:28 ----------
per pirandello

scusa il link tuo è questo http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-bridgestone-potenza-re-050-225-40-r18-92y-xl-p-66454.html

e moltiplicando per 4 viene sui 540!
quello che aveva postato lellah è questo http://www.shop4tyres.com/Sommerreifen/BRIDGESTONE-Potenza-RE-050-A-225-40-R18-92-Y-XL::T33464.html

alex1391
18-01-2013, 19:31
si lo so ma in tedesco non mi sono proprio sbattuto, preferirei parlare con persone italiane... il link che ho messo e quello di pirandello... pneumaticone

Pirandello
18-01-2013, 21:27
si lo so ma in tedesco non mi sono proprio sbattuto, preferirei parlare con persone italiane... il link che ho messo e quello di pirandello... pneumaticone

Da pneumaticone basta registrarsi e cliccare mi piace su fb x avere lo sconto del 12. X quello ho scritto che vengono 460.

alex1391
21-01-2013, 22:14
aaaaaaaaaaaaaa grazie mille pirandello, allora provvedo e magari le prendo li! lo sconto c'è su tutte le gomme che tu sai?

Pirandello
21-01-2013, 22:18
Si,entro il 31! Allora hai deciso bridgestone?

alex1391
21-01-2013, 22:35
a cavolo allora mi affretto, comunque non lo so ancora avevo visto anche le dunlop sempre su pneumaticone che in base alla targetta sono meglio di quelle meno rumorosita e sul bagnato sono meglio ma constavano un po di piu... anche perche in teoria un amico di mio padre che fa il gommista le monterebbe e farebbe l'equilibratura per un caffe! ecco perche forse le prendo su internet.

marche sempre "premium" diciamo, sia perche mio padre è fissato e sia perche le tengo tutto l'anno qui al mare non devo fare invernali e estive.

Pirandello
21-01-2013, 23:02
a cavolo allora mi affretto, comunque non lo so ancora avevo visto anche le dunlop sempre su pneumaticone che in base alla targetta sono meglio di quelle meno rumorosita e sul bagnato sono meglio ma constavano un po di piu... anche perche in teoria un amico di mio padre che fa il gommista le monterebbe e farebbe l'equilibratura per un caffe! ecco perche forse le prendo su internet.

marche sempre "premium" diciamo, sia perche mio padre è fissato e sia perche le tengo tutto l'anno qui al mare non devo fare invernali e estive.


Che cu!o...:wink:

Per le targhette io non mi fiderei,lasciano il tempo che trovano e non ci sono organi di controllo sulla veridicità della dichiarazione.

alex1391
21-01-2013, 23:31
sisi infatti diciamo non è il top, queste auto da lui non ci vanno, ma è pur sempre un gommista quindi il lavoro lo sa fare (speriamo!) ahahah

alex1391
27-01-2013, 15:16
scusate ma io al libretto i 18 non li ho, e li dovrei omologare ma dato che ho gia i cerchi sto comprando anche le gomme cosi ho gia tutto, ma la sigla delle gomme dovrebbe essere 92y o 92w??

Utente (cancellato) 1
27-01-2013, 15:27
Scusa... non ho capito!!!! :huh::huh::huh:
Tu hai già comprato i cerchi e praticamente anche le gomme da 18', ma sul libretto non li porti????

alex1391
27-01-2013, 15:50
devo omologarli, quindi ho preso i cerchi e devo scegliere le gomme ma dato che non li ho a libretto non so l'indice di velocità! non so se è y o va bene anche w.
Una volta omologati saranno a libretto!

Pirandello
27-01-2013, 18:20
devo omologarli, quindi ho preso i cerchi e devo scegliere le gomme ma dato che non li ho a libretto non so l'indice di velocità! non so se è y o va bene anche w.
Una volta omologati saranno a libretto!

Questo è un bel problema,dovresti fartelo dire da chi ha omologato i 18" sulla tua stessa identica auto perchè chi li ha di serie potrebbe avere un codice diverso da quello che ti indicherà il nulla osta.Ad esempio io ho da vendere 4 RE 050 smontate da un'audi A3,ma sono 88Y.:rolleyess:
Però se le prendi in Y puoi andare tranquillo in quanto comunque superiore.

Anche se in W la scelta è più ampia ed i prezzi migliori!!!

Naftone4
27-01-2013, 23:37
Peccato tu t'intestardisca a non voler nemmeno fare un confronto con

www.shop4tyres.com

-in 3-4 giorni li hai a a casa e spendi 25€ di spedizione da sommare
-i prezzi sono molto piu' vantaggiosi di tutti i siti italiani, io ho preso 5 treni di gomme in 6 mesi e ho risparmiato molto nei confronti dei siti italiani..
-nemmeno io capisco una mazza di tedesco, ma è sufficente usare google chrome che traduce in automatico :wink:

-La storia che prima devi comprare le gomme e poi le scrivi non voglio nemmeno saperla, solitamente sarebbe il contrario, perchè è in base alle caratteristiche della tua auto come pesi e potenze che vengono dichiarati i "parametri" minimi come indici di carico e velocita'

qui le tabelle per farti un'idea...

http://spazioinwind.libero.it/jos4x4sicilia/images/PNEU-codici.jpg

http://www.psa-evolution.com/PNEU-carico.jpg

mrwhite
28-01-2013, 00:42
ciao e complimenti, siete i migliori, io cioe' pensavo che "un qualsiasi gommista" mi mandasse a quel paese se mi presento li con le gomme ( prese online) da montare e non comprate da lui diciamo :wub:

non sono pratico: qualcuno gentile mi trova un treno di gomme continental da 19 mi pare siano 255 35 19 o 245 35 19 che vorrei vedere quant'e' il risparmio rispetto al preventivo che mi ha fatto di 1170 euro

grazie mille

p.s. e quindi poi per montarle bilanciarle ecc lui mi chiedera' indicativamente?

Naftone4
28-01-2013, 01:35
ciao e complimenti, siete i migliori, io cioe' pensavo che "un qualsiasi gommista" mi mandasse a quel paese se mi presento li con le gomme ( prese online) da montare e non comprate da lui diciamo :wub:

non sono pratico: qualcuno gentile mi trova un treno di gomme continental da 19 mi pare siano 255 35 19 o 245 35 19 che vorrei vedere quant'e' il risparmio rispetto al preventivo che mi ha fatto di 1170 euro

grazie mille

p.s. e quindi poi per montarle bilanciarle ecc lui mi chiedera' indicativamente?

Dal sito tedesco che ho riportato sopra..

CONTINENTAL CONTI Sport Contact 3 255/35ZR19 96 Y R01 FR EXTRA LOAD AUDI XL
ADAC 02/2010: Votato

S2553519ZCOSPC3

219,60 EUR x 4 + 25 S.S.

+ dovrai aggiungere il montaggio ed equilibratura circa 30-40€

utente cancellato 11
28-01-2013, 09:12
Peccato tu t'intestardisca a non voler nemmeno fare un confronto con

www.shop4tyres.com


Appena prese,pochi minuti fa, le Nexen 245/40/18 97Y e il prezzo è di circa 50€ in meno rispetto a gommadiretto
Grazie per il suggerimento

alex1391
28-01-2013, 15:12
guarda che l'omologazione è con nulla osta ecc, e volevo saperlo prima cosi ho gia le gomme e cerchi appena arriva il nulla osta vado e monto... senza aspettare che arrivino le gomme!
se un a3 ha le 225/40 r18 92y penso sia ovvio che se faccio l'omologazione mettono quelle indicate dalla casa!

Pirandello
28-01-2013, 15:21
guarda che l'omologazione è con nulla osta ecc, e volevo saperlo prima cosi ho gia le gomme e cerchi appena arriva il nulla osta vado e monto... senza aspettare che arrivino le gomme!
se un a3 ha le 225/40 r18 92y penso sia ovvio che se faccio l'omologazione mettono quelle indicate dalla casa!

Il problema è che prima che ti arrivi il nulla osta non lo sai,o,per lo meno,magari ti arriva con le W o con indice 88 invece di 92 e scopri che potevi prendere tante altre gomme.
Tuttavìa,fai tu,ma considera che da quando ti arriva il nulla osta passa qualche giorno prima di andare al collaudo,quindi avresti il tempo di prendere le gomme,nello specifico,ad esempio,passano 3/4 giorni da shop4tyres è circa 10 giorni da Pneumaticone,giusto per citare i 2 siti più economici ed affidabili.

Però ripeto,fai tu :wink: se sai già che sono 92Y è inutile aspettare (sempre che hai la certezza di passare l'omologazione eh!!)

alex1391
28-01-2013, 15:26
comunque questo sito tedesco non lo trovo molto conveniente, su alcune si ma ad esempio volevo prendere le dunlop che hanno un indice di rumorosita e sul bagnato migliore alla bridgestone e le pago 7 euro in piu a pneumaticone!

Pirandello
28-01-2013, 16:01
Infatti consiglio di verificare perchè su alcune gomme se la giocano!!!:wink:

mrwhite
28-01-2013, 22:00
CONTINENTAL CONTI Sport Contact 3 255/35ZR19 96 Y R01 FR EXTRA LOAD AUDI XL
ADAC 02/2010: Votato

S2553519ZCOSPC3

219,60 EUR x 4 + 25 S.S.



grazie mille naftone sei stato davvero gentile :)
cavoli siete davvero troppo esperti ed astuti: adesso mi avete messo un po' in difficolta' mannaggia hehe :P

il mio gommista, che e' anche "un amico", montate e tutto me le fa 1170 euro: cioe' e' normale vero che questi siti possano arrivare a dei prezzi irraggiungibili per gli altri grazie ai grandi numeri ecc ( si non me la prendo con l'officina sotto casa che deve andare avanti e restare in piedi e piu' di tanto non puo' "scontare " ecc) fatto sta che sono 250 e non sono pochi: ma davvero "non ci sono problemi" a presentarsi li con le gomme hehehe, secondo me mi dice vai da un altro! si voi non vi fate "scrupoli" magari se per anni vi siete riforniti dal vostro di fiducia e poi improvvisamente avete comprato online? "si puo' fare?" hehe grazie ciao

Pirandello
28-01-2013, 22:22
Ci sono i gommisti convenzionati con i siti online

alex1391
29-01-2013, 22:06
volevo solo essere certo che era 92y e non 92w giusto per sapere se ho piu scelta o sono vincolato. Gli altri che hanno omologato hanno y quindi è cosi, le volevo prendere prima perche pneumaticone ci mette 10 giorni e io in settimana vado all'audi.

Grazie a tutti.

Pirandello
30-01-2013, 07:56
Allora prendile entro domani con lo sconto 12

utente cancellato 11
01-02-2013, 08:37
Appena prese,pochi minuti fa, le Nexen 245/40/18 97Y e il prezzo è di circa 50€ in meno rispetto a gommadiretto
Grazie per il suggerimento

Solo per dirvi che ieri pomeriggio sono arrivate le gomme, direi eccellente velocità di consegna (contro i 10gg di gommadiretto) e il dot è 4012, quindi vi suggerisco quel sito per gli acquisti.

Pirandello
01-02-2013, 14:45
Solo per dirvi che ieri pomeriggio sono arrivate le gomme, direi eccellente velocità di consegna (contro i 10gg di gommadiretto) e il dot è 4012, quindi vi suggerisco quel sito per gli acquisti.

Per dovere di cronaca è Pneumaticone che consegna in 10 giorni,ma i prezzi sono molto migliori di gommadiretto,che consegna in 2/3 giorni.

alex1391
16-02-2013, 01:12
alla fine prese da pneumaticone, dunlop sport maxx rt, ottima gomma e ottimo prezzo! arrivate in 7 giorni! e il dot è molto fresco, hanno circa 3 mesi

utente cancellato 11
16-02-2013, 08:01
Per dovere di cronaca è Pneumaticone che consegna in 10 giorni,ma i prezzi sono molto migliori di gommadiretto,che consegna in 2/3 giorni.
Scusa eh, ma se ho detto che gommaditetto ha consegnato in 10 giorni vuol dire 10 giorni se poi a te hanno consegnato in 1 giorno..... sarai raccomandato :-) su pneumaticone non ho acquistato e i prezzi erano più alti degli altri.

leellah
17-02-2013, 12:11
alla fine prese da pneumaticone, dunlop sport maxx rt, ottima gomma e ottimo prezzo! arrivate in 7 giorni! e il dot è molto fresco, hanno circa 3 mesi


Bene! Il meno è fatto!