PDA

Visualizza Versione Completa : VEDERE VIDEOCLIP CON SCHEDA SD

Domy80
11-01-2013, 21:53
Buonasera a tutti, ho provato sul MMI della mia fanciulla a mettere la scheda con i video in formato mp4 e alcune canzoni in mp3. Mentre per la musica non ho avuto problemi, discorso diverso per i video. Non si vede una cippa!!!
C'è un modo di vedere filmati tramite SD card?
Grazie a tutti!!!!

prestef
11-01-2013, 22:20
ai tempi mi ero informato pure io, con mmi originale non c'è verso. Per vedere un film/filmato devi convertirlo in dvd, masterizzarlo su dvd e poi puoi vederlo (da fermo a meno che lo hai sbloccato)

Domy80
12-01-2013, 20:46
Grazie della info Prestef, a sbloccarlo l'ho sbloccato. Infatti i video in movimento si vedono. L'unica cosa è che scaricando molta musica, parto i dvd a caterva. Quindi volevo risolvere con la SD. Però nisba!!! Grazie comunque!!

Ale-S3
12-01-2013, 20:55
Ci sono dei limiti di capacita per la lattura delle sd ? La mia che non ha il navi massimo legge le schede da 2 gb .

ciuchino
12-01-2013, 21:18
Io senza MMI sulla simphony ho una scheda da 16 gb, x i video ho un videolettore aftermarket non originale che và benissimo.

Ale-S3
12-01-2013, 22:09
Di che hanno e' la tua simpony ?Puo essere che devo aggiornarla ?

ciuchino
13-01-2013, 14:16

Dicembre 2009

piccolo_toldo
13-01-2013, 16:06

Sì teoricamente aggiornando il software della radio ti legge sd fino a 32gb...
Il problema è, come sempre, che tipo di persona trovi all'assistenza Audi.
Io ho provato ad andare a chiedere se mi aggiornavano il software (portandogli addirittura la sigla dell'aggiornamento)...mi hanno praticamente riso in faccia dicendomi che se non è un richiamo ufficiale della casa loro non possono fare nulla::BangHead::BangHead::BangHead::argue::argue: :argue::argue::argue::argue:
Ho risolto anch'io con un interfaccia esterna...

Ale-S3
13-01-2013, 22:21
Ma sulla porshce carrera che avevo per aggiornare il navi andavi in conce che per circa 450 euro ti davano il cd originale oppure scaricavi con emule la copia e la caricavi . Non si potra fare anche sulle nostre ?

piccolo_toldo
15-01-2013, 15:59
Ma sulla porshce carrera che avevo per aggiornare il navi andavi in conce che per circa 450 euro ti davano il cd originale oppure scaricavi con emule la copia e la caricavi . Non si potra fare anche sulle nostre ?

Purtroppo non esiste cd di aggiornamento per le symphony...

Ale-S3
15-01-2013, 19:19
Quindi dovrei trovare una sympony piu nuova , ma con codice sblocco ? Ragazzi qualcuno di voi che ha una a4 con simpony del 2010 puo vedere che scheda sd max legge ?

piccolo_toldo
15-01-2013, 19:49
Quindi dovrei trovare una sympony piu nuova , ma con codice sblocco ? Ragazzi qualcuno di voi che ha una a4 con simpony del 2010 puo vedere che scheda sd max legge ?

32gb

Comunque prova ad andare in assistenza....magari sei più fortunato di me e ti fanno l'aggiornamento software così non devi cambiare un bel nulla...

Ale-S3
15-01-2013, 23:53
Ultima cosa nello schermo vi dice anche il nr di softwere potreste dirmi che modello avete ?

andre.fiume
16-01-2013, 00:13
ragazzi per le lettura del schede sd mi permetto di fare una netta distinzione
i navi o le radio che leggono sd fino a 2gb (e non fino a 4 che è ben diverso) non sono in grado di leggere in alcun modo sd che superano tale capacità (se non con apposite interfacce esterne) perchè le sd che vanno da 4gb a 32 sono le famose HC (High Capacity) e funzionano con una tecnologia diversa rispetto alle normali SD(che hanno capacità tra pochi MB e massimo 2GB) per cui neppure con un aggiornamento si riuscirebbe a leggere perchè sarebbe com pretendere che un lettore cd legesse un DVD insomma impossibile

piccolo_toldo
16-01-2013, 12:59
ragazzi per le lettura del schede sd mi permetto di fare una netta distinzione
i navi o le radio che leggono sd fino a 2gb (e non fino a 4 che è ben diverso) non sono in grado di leggere in alcun modo sd che superano tale capacità (se non con apposite interfacce esterne) perchè le sd che vanno da 4gb a 32 sono le famose HC (High Capacity) e funzionano con una tecnologia diversa rispetto alle normali SD(che hanno capacità tra pochi MB e massimo 2GB) per cui neppure con un aggiornamento si riuscirebbe a leggere perchè sarebbe com pretendere che un lettore cd legesse un DVD insomma impossibile

Le informazioni le ha postate un utente del forum...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44131-upgrade-SW-radio
Dice che dopo l'aggiornamento a lui funzionano sd a capienza supeiore a 2gb...e la symphony per A4 è uguale a quella per Q5.
Comunque io non posso confermare perchè a me l'aggiornamento non l'hanno fatto

Ale-S3
16-01-2013, 17:37
Sentiro in Audi .

pilotalibero
17-01-2013, 21:32
Il mio legge tranquillamenteble sd da 32 ...ultimo aggio giugno 2012

varifabi
18-01-2013, 07:55
Nella maggior parte dei service ,se chiedi di aggiornare un sw di una qualsiasi centralina , ti dicono che se non glielo dice il vas o la mamma , non è possibile .
E te la mettono giù durissima .
Che si possa fare e sicuro ,ma loro fuori dal vaso non fanno nemmeno una goccia , e fanno bene , nei loro panni farei lo stesso,pensa se per un sw sbagliato o manovra maldestra si giocano una centralina (quasi impossibile come dice un amico del forum , la manovra si chiama procedura guidata apposta )

Ale-S3
18-01-2013, 08:17
In un altra conce mi hannno detto che devono fare una richiesta a Verona .

varifabi
18-01-2013, 09:51
Il prossimo ti dirà che ci vuole la mano santa

Ale-S3
18-01-2013, 09:53
Davvero , vediamo che dicono .

meio
20-01-2013, 22:09
Ciao a tutti, per quanto rigurda i videoclip su scheda SD è possibile vederli solo con il sistema MMi 3g Plus ovvero quello di ultima generazione che monta la nuova Q5, su questo sistema che posso assicurarvi che è qualcosa di fantastico sia graficamente che funzionalmente è possibile sia vedere video caricati su SD, oppure tramite Audi Music interface con un'unità di (massa usb, hard disk, ecc.) oppure tramite ipod che ricordo che per vedere i video ci vuole il CAVO iPOD Plus quello con la fascetta rossa (questa cosa in Audi non la dicono), ma la novità secondo me più rilevante è che c'è la possibiltà di copiare i video dall' SD o dall'AMi o dal DVD e copiarseli sul Jubox ovvero l'Hard disk dell'MMi, tant'è che c'è una cartella di default già pronta per essere riempita dai nostri film e video di qualsiasi genere, basta che sia in formato MPEG 4 O Windows Media.
Per qualsiasi chiarimento chiedete pure.

Paolo111
20-03-2013, 02:01
Ciao a tutti ho appena preso un Q5 a dir la verita lo vado a prendere tra qualche giorno volevo chiedere ho il navigatore con l hard disk la macchina è un fine 2010 legge in dvd se si come si sblocca per vederli in movimento ? E sulla
Sd si potranno vedere ? Grazie a tutti in anticipo !! Saluti

varifabi
20-03-2013, 05:48
Benvenuto,
Si MMi 3g high hdd legge i dvd ,in Italia non si possono vedere video in movimento ,ma se ciò nonostante ,vuoi farlo, la procedura c'è e va fatta col vag ; non ti fare pelare soldi da nessuno , perchè ti attaccano un aggeggio che invece di chiamarlo col suo nome, che sarebbe motesinxulo , lo chiamano con un nome tecnico che lo fa sembrare indispensabile :DONGLE , il quale costa come un pieno e mezzo da q5 , che ti cambia un canale di adattamento della 5f e poi lo butti e con i soldi che spenderesti per sto incrocchio mangiasoldi ,ti comperi minimo 8 vag .
Questi dongles sono come una pozione vinci lotto da televendita ,purtroppo ,anche io sono una vittima di queste scatolette malefiche e sono i soldi peggio spesi della mia carriera di audista .
Tra l'altro ,l'ho usato una sola volta ,per sbloccare i led posteriori e quando ho cambiato la comfort per il portellone elettrico ,dovendolo riusare ,mi ha risposto picche ;essendo come ti dicevo one shot , quindi secondo loro che avevano provato e riprovato per giorni a farne a meno, ma non si poteva proprio , avrei dovuto spendere altri 200 euro, ma come si dice: "la prima volta che uno lo prende in quel posto la colpa potrebbe anche non essere sua ma la seconda certamente si" e ti voglio risparmiare la gioa di provare quanto è fastidioso.
Solo per il fatto di esserti iscritto qui e di non dover comprare sta meraviglia di dongle , di botto ti farà risparmiare sulla tua nuova q5 il corrispondente in km da casa tua a Palermo .
Sei nuovo del forum e forse non hai pratica ,però se usi il comando in alto a dx , vedrai che del fatto che non si possano vedere video con la sd,come di quasi tutto il resto sulla q5 ,se n'è parlato molte volte , bisogna rassegnarsi ,con la sd solo mp3.
Per lo sblocco video in movimento se cerchi sul web lo trovi , risparmi un bel gruzzoletto , ma ti cerchi una sanzione, .
Vim audi mmi .
Enjoy

Paolo111
20-03-2013, 10:37
E pagando una pizza a uno del formu vicino a me con il vag ??? :-)) ma il vag non sarebbe altro che un cavo da attaccare dal auto al pc e costa 10 euro online ??

plujet
21-03-2013, 00:40
il VAG è un'interfaccia di diagnosi/comunicazione auto-pc che ti permette di codificare, adattare e diagnosticare la tua vettura: ritengo sia uno strumento utile ma come tutte le cose, bisogna saperlo usare.
Non è difficile ma se per caso sbagli una codifica e non ti sei salvato l'originale...sono caxxi amari!!!...ma non spaventarti..basta usarlo con la testa.
10€ mi sembra un pò pochino...occhio a non prendere cantonate, nel web è pieno di fregature...se hai bisogno qualche info in più chiedi pure (ps non prendete la 11.8 perchè NON è stabile...meglio la 11.3 o 11.11)

---------- Post added at 00.40.11 ---------- Previous post was at 00.39.28 ----------

dimenticavo una chicca: la versione 11.11 permette di visualizzare in dettaglio i byte del 5F

Paolo111
21-03-2013, 16:56
E qualche anima buona delle mie parti per darci una vaggata per sbloccare i video non cè ??

varifabi
21-03-2013, 17:54
Quando vengo a Piacenza a trovare gli amici del forum , ci troviamo e pagherai tu una mangiata di gnocco fritto e salumi:icon_pidu:

Domy80
21-03-2013, 20:51
Ciao a tutti, per quanto rigurda i videoclip su scheda SD è possibile vederli solo con il sistema MMi 3g Plus ovvero quello di ultima generazione che monta la nuova Q5, su questo sistema che posso assicurarvi che è qualcosa di fantastico sia graficamente che funzionalmente è possibile sia vedere video caricati su SD, oppure tramite Audi Music interface con un'unità di (massa usb, hard disk, ecc.) oppure tramite ipod che ricordo che per vedere i video ci vuole il CAVO iPOD Plus quello con la fascetta rossa (questa cosa in Audi non la dicono), ma la novità secondo me più rilevante è che c'è la possibiltà di copiare i video dall' SD o dall'AMi o dal DVD e copiarseli sul Jubox ovvero l'Hard disk dell'MMi, tant'è che c'è una cartella di default già pronta per essere riempita dai nostri film e video di qualsiasi genere, basta che sia in formato MPEG 4 O Windows Media.
Per qualsiasi chiarimento chiedete pure.

Ciao Meio,
quindi per vedere i video su SD bisogna avere il sistema MMI 3gplus. C'è un metodo per far diventare il mio MMI 3g con HD un MMI 3g plus?
Grazie mille

varifabi
21-03-2013, 21:47
Certo che c'è ,cambiare l'unità 5f (MMI)e visto che ci sei cerca quella con google map , poi ci vuole anche la consolle comandi nuova e se hai l'audi drive selct anche la gateway va sostituita , oppure ti comperi un fiscube e ti vedi i video dvx da chiavetta .
Morale della favola , allo stato attuale un bagno di sangue economico per vedere video dvx su sd , boooooo per me non ne vale la pena ,ma se lo fai rendici partecipi.

plujet
21-03-2013, 23:30
prendi il fiscube...vedi i dvd-dvx-avi anche tramite USB...non ne vale la pena fare il cambio 3g basic-3g HD..fidati....ci sono anche troppi "sblocchi componenti" in ballo, che di questi tempi è bene starci attenti (consiglio personale)

Domy80
25-03-2013, 13:40
Grazie a tutti delle molteplici risposte. Stando cosi le cose credo il fiscube sia la soluzione migliore.

albe67
25-03-2013, 18:35
ma quanto è difficile installarlo? nel senso è possibile installarlo anche per un profano o ci vuole un semidio dell'elettronica?

marcodriver
21-01-2014, 19:29
scusate l'ignoranza, ma che cos'è questo fiscube? come si fa ad installarlo? grazie per le info...

sfelix
21-01-2014, 21:18
leggi qui :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37317-Digitale-Terrestre-con-Sistema-MMI-3G-Fiscube-Kufatec-Installazione-Audi-Q7-2010

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)