PDA

Visualizza Versione Completa : scarico milltek



menguss
11-01-2013, 23:19
Qualcuno puo' darmi una "dritta" sullo scarico Milltek ??

Mi lancio su quello ...ma ho dei dubbi...

Mi hanno proposto centrale + terminale + finali in Ceramic Black lucidati a 2600Fr (2160Eu) con IVA e montaggio.

Questo e' il "massimo" OMOLOGATO che posso mettere??

Da quello che ho capito la RS3 ha il Cat principale e un POST-CAT?? Si puo' eliminare quello?

Io sulla mia licenza di circolazione Svizzera ho sul punto 23 una X...e non una cifra di certificato del tipo....
Mi dicono che x omologazione mi posso "spingere" oltre....
Verita' o leggende metropolitane??

Dopo gli scarichi la RS3 e' pronta x la pista....freni permettendo:dry:

ABT Step 420CV-IC Maggiorato-Bobine OKADA-Filtro Aria K&N-MILLTEK.....:wink:

Ommy
12-01-2013, 09:19
Ciao Nic, per rimanere nell'omologazione è solo centrale (resonated) più finale.

Quello della x sul certificato tipo non è che ti permette di fare cose non omologate, l'unica cosa, in caso di fermo a loro occorrerà più tempo per vedere se la vettura è conforme o meno (con certificato tipo, lo inseriscono nel pc ed hanno subito i dati, senza devono passare tramite l'importatore per farteli dare. O farsi dare una dichiarazione che la vettura rientri nei dati del tale certificato come una ch (vedi il tuo caso per la centralina).

Se vuoi rischiarla un po' di più puoi prendere anche il pezzo che si chiama Secondary catalister bypass (bypass dei cat secondari, quelli sotto alla vettura e non monitorati dall'elettronica) così facendo avresti ancora il precat ed il cat principale così facendo non avresti problemi di spie e anche il sistema anti inquinamento è funzionante anche se non al 100%.
Costo del bypass (spedito dall'Inghilterra diretto è circa 300fr)

menguss
12-01-2013, 12:28
Grazie Omar...sempre preciso!

In termini pratici...il secondary cat baypass...vale la pena "rischiarlo"?? Ho dei reali vantaggi ? (suono-prestazioni??)....

Ommy
12-01-2013, 12:45
Io ho messo solo quelli, prestazioni pressoché invariate, cambia il sound. Chiaramente da valutare quanto è già l'incremento con centrale e finale, che se dopo è troppo eccessivo ti fermano per niente

menguss
12-01-2013, 13:12
Io ho messo solo quelli, prestazioni pressoché invariate, cambia il sound. Chiaramente da valutare quanto è già l'incremento con centrale e finale, che se dopo è troppo eccessivo ti fermano per niente

Ok Tx....ordino solo il centrale e finale "nero"....x montaggio ...la "storia" della valvola (tasto S) bisogna fare qualcosa sui terminali Milltek nel montaggio?? ...o questa valvola si trova prima?

Me le monta un' amico...non Audi expert come te'...hehe

Ommy
12-01-2013, 15:38
per la valvola é uguale a quella montata nello scarico originale (dunque, scollegare solo il tubetto depressione dall'originale e montarlo su quella milltek

menguss
12-01-2013, 23:02
per la valvola é uguale a quella montata nello scarico originale (dunque, scollegare solo il tubetto depressione dall'originale e montarlo su quella milltek

txxxxxxxxxxxxxxxxx!!

IlPunitore
14-01-2013, 16:57
Ciao Menguss, scusami se mi permetto ma volevo avere qualche informazione su ABT (sempre che tu ne abbia voglia) in previsione di un futuro upgrade di centralina con la prossima Audi...

Vedo che ti stai informando per sostituire lo scarico di serie, ciò significa che ABT ti ha garantito un incremento di 80 CV (leggo 420 CV) rispetto all'auto di serie con la sola centralina? Senza cambiare alcun pezzo dello scarico (downpipe, catalizzatore, etc..)? :huh:

Mi sembra veramente tanto un 25% di incremento solo di elettronica...

L'hai presa già così o l'hai preparata in un secondo momento? Se acquistata così, hai avuto modo di testare anche un RS3 stock per valutare ancora meglio l'incremento della tua? Soddisfatto di ABT? I CV ci sono tutti?!?

Grazie

rohrlbg
14-01-2013, 17:15
per quanto riguarda la mia esperienza con MTM(preparazioni analoghe ad ABT) le cose vanno così:

step 1: da 340 cv a 410 cv con la sola centralina
step 2: come step 1 + aggiunta downpipe + rinforzamento intercooler. 424cv
step 3:come step 2 + turbina maggiorata + candele ad alte prestazioni. 472 cv

se non sbaglio Menguss l'ha presa OEM e poi fatto lo step ABT, io che ho fatto MTM dopo averla presa ho sentito eccome la differenza...

IlPunitore
14-01-2013, 17:21
per quanto riguarda la mia esperienza con MTM(preparazioni analoghe ad ABT) le cose vanno così:

step 1: da 340 cv a 410 cv con la sola centralina
step 2: come step 1 + aggiunta downpipe + rinforzamento intercooler. 424cv
step 3:come step 2 + turbina maggiorata + candele ad alte prestazioni. 472 cv

se non sbaglio Menguss l'ha presa OEM e poi fatto lo step ABT, io che ho fatto MTM dopo averla presa ho sentito eccome la differenza...
Grazie per le info :wink:

Tu che step hai? Sei dovuto andare in Germania per la preparazione MTM?

rohrlbg
14-01-2013, 17:27
:wink:
Grazie per le info

Tu che step hai? Sei dovuto andare in Germania per la preparazione MTM?

figurati!! no, sono andato dal preparatore "di famiglia" che è in buoni rapporti con mtm..centralina spedita lunedì, macchina ritirata il venerdì!! io step 2 1/2 perchè ho messo uno scarico che mi ha fatto guadagnare di più di 424cv :wink:

IlPunitore
14-01-2013, 17:30
:wink:

figurati!! no, sono andato dal preparatore "di famiglia" che è in buoni rapporti con mtm..centralina spedita lunedì, macchina ritirata il venerdì!! io step 2 1/2 perchè ho messo uno scarico che mi ha fatto guadagnare di più di 424cv :wink:
Ottimo, direi... quindi contento della preparazione anche tu, immagino? :happy:

rohrlbg
14-01-2013, 17:33
Ottimo, direi... quindi contento della preparazione anche tu, immagino? :happy:

si! toccando ferro non ha neanche mai perso un colpo.... solo ha messo alla luce il basso livello di alcuni componenti... ma a tutto c'è rimedio

menguss
14-01-2013, 21:19
si! toccando ferro non ha neanche mai perso un colpo.... solo ha messo alla luce il basso livello di alcuni componenti... ma a tutto c'è rimedio

hehe...i freniiiiiiii....!!
Punisher hai posta....ciao!

PS: Stavo spulciando x curiosita' le modifiche "ufficiali" tipo ABT/MTM x i BMW 1M e M135i.....possibile che non trovo nulla???
Hanno motori cosi poco sviluppabili?? ho trovato una modifica della M135I da 320 a 340 cv...ridicola!! Qualcuno ha infoss?? Servirebbero x un'amigos...

Faratech Srl
14-01-2013, 22:02
Nicola per BMW 135 dai un occhio :

http://www.loba-motorsport.com/shop/bmw/1-series/e82-135i-n54-225-kw-306-ps/

se servono info su rivenditore italiano :

http://www.loba-motorsport.com/en/distributors

menguss
15-01-2013, 00:02
Grazie Stefano...ma mi sembra di capire che queste modifiche sono un po' "estreme"...cambiando il turbo non si ha piu' un'auto di serie...almeno da come la vedo io!!

Tipo modifiche step 1 ....nulla?

Un po' come la nuova A45 AMG...i "preparatori" storici Mercedes non faranno step in garanzia...il 2.0 da 350 cv non si presenta benissimo...ho letto su autosport!

Il "nostro" 2.5 in questo e' fenomenale....nato x essere "tunizzato"....anche il 3.0 della s4 e' super x tuning....!!

---------- Post added 15-01-2013 at 00.02.20 ---------- Previous post was 14-01-2013 at 23.11.46 ----------

Dopo lungo cercare ho trovato Kelleners Sport che porta la BMW 1m cupe' a 410 cv con 550 nm ...SENZA MAPPA!!??!!

Tutto dovuto allo scarico inox e poco altro...ma'....ci credo poco!

menguss
16-01-2013, 17:24
Appena montato lo scarico Milltek post cat e filtro aria K&N.....

Sound gia' superbo ora....veramente cattivo....quando "si sara' fatto" credo che una qualche volante mi fermera'....

Prestazioni non saprei dire...ma la sensazione "in rilascio" del gas...e' sensazionale....

Ora basta con modifiche ...e' veramente fatta su misura....!!

Ommy
16-01-2013, 18:47
Ciao Nic, toccherà sentire come canta, dato che sto valutando anch'io l'acquisto del centrale e finale, però non verrei andare dopo nell'eccessivo e farmi fermare per nulla

menguss
16-01-2013, 19:15
Ciao Nic, toccherà sentire come canta, dato che sto valutando anch'io l'acquisto del centrale e finale, però non verrei andare dopo nell'eccessivo e farmi fermare per nulla

Grazie Omar x consiglio sulla Milltek....io stavo andando di Supersprint....
Mantenendo un'andatura soft e senza S inserito il sound e' si cambiato...ma ancora nella norma....
Su S inserito...sembra che c'e' un v10 sotto il c....hehe...
Domani ho libero e faccio un po' di test....
...in piu' a sensazione.. l'erogazione sugli alti sembra ancora piu' fluida...ma qui senza il banco non ne avro' conferma....
Quando hai tempo (e voglia) possiamo fare il VAG-COM definitivo della mia RS3....hehe

RedRS
17-01-2013, 09:25
Io ho già avuto modo di "farlo" per bene e senza la S inserita ad andatura normale si viaggia tranquilli senza far scattare nessun antifurto di auto in sosta...ma quando è bello caldo e con S inserita non sperate di passare inosservati :shifty:
Ad ogni modo il sound è semplicemente fantastico :wub:

menguss
17-01-2013, 10:52
Ottimo!!

Quanti Km ci hai gia' fatto col milltek??

RedRS
17-01-2013, 12:07
Non saprei dirti, non la uso spesso e in queste cose non sono per niente miticoloso, sò solo che quelle poche volte che la uso la faccio soffiare per bene e la differnza è già evidente :wink:

menguss
17-01-2013, 17:19
Oggi ho fatto ulteriori prove...
Bhe che dire...sansazionale!
Dopo tutte le "modifiche" ...le milltek sono le piu' appaganti....
Rimappa-Ic maggiorato-Bobine- rendono si molto...ma puramente sfruttabili su circuito..

Diversamente il Sound delle milltek si "gode" anche ad andature SOFT....basta mettere su manuale...ed a ogni cambiata si sente il "riverbo-risucchio"!!
Abbianto poi al sound del 5 cilindri...il TOP!

Sicuramente consiglio questo scarico a TUTTI indistintamente...lo amerete !!

Ricordo che oltre che essere perfettamente OMOLOGATO (...sicuramente hanno chiuso le orecchie qui in Svizzera x omologare il tutto!!) la valvola e' ancora presente...e se non in "S" il Sound e' "normale!"...

Complimenti a Milltek...!!

RedRS
17-01-2013, 18:32
In più è quello con il miglior prezzo :shifty:

menguss
17-01-2013, 19:01
In più è quello con il miglior prezzo :shifty:

Tralasciando gli scarichi "ufficiali" Audi ABT e MTM ( non care ..di piu'....ABT mi ha fatto offerta CENTRO e FINALE 6000FR!!) MILLTEK sono le piu' care....circa 2400 Eu (2800FR)....SuperSprint meno....sui 2000Eu ....altro non c'e' molto di buono...

Ommy
17-01-2013, 20:29
ho addocchiato anche scarico Sportec omologato anche lui, ma costa di + che milltek e dalle foto sembra rifinito non troppo bene

Faratech Srl
17-01-2013, 22:00
Ottimo Nicola alla fine mi sembra di capire che hai fatto la scelta migliore. L'unica cosa magari tra qualche mese vrifica la tenuta dell'acciaio alla corrosione . Visto che poi in Svizzera avete molto sale in inverno fai dare un occhio alla linea ogni tanto , giusto per veirficare cohe con il tempo non arruginisca. Milletk si è distinta per un impiego di acciaio che di fatto non era inossidabile di bassa qualità per cui ok la snoroità ok le prestazioni ma che almeno 3-4 anni duri.

Mi spiace che Capristo per RS3 non abbia previsto nulla perchè sarebbe stato un gran prodotto e per voi cittadini elvetici anche omologabile senza problema e senza grandi onoeri economcio, grazie ad una nuova collaborazione che abbiamo creato in Ticino .

menguss
17-01-2013, 22:42
Grazie x il consiglio...le terro' d'occhio....!!

Amenic
10-04-2013, 16:53
Salve.
Tralasciando i vari video che ci sono su youtube, qualcuno col milltek qui dentro ha per caso fatto video, magari non con gopro?!??!

Grazzzzzzie.

RedRS
10-04-2013, 19:31
http://vimeo.com/58465993#at=0

http://vimeo.com/52136929

http://vimeo.com/52024060
ultimo della carrellata

http://www.youtube.com/watch?v=Pxpj-sxF_9s

http://www.youtube.com/watch?v=g0swXcHFjr8

è tutto quello che ho

Amenic
10-04-2013, 20:40
Ottimo! Me li guardo immediatamente.

roby72
10-04-2013, 22:50
Ottimo Nicola alla fine mi sembra di capire che hai fatto la scelta migliore. L'unica cosa magari tra qualche mese vrifica la tenuta dell'acciaio alla corrosione . Visto che poi in Svizzera avete molto sale in inverno fai dare un occhio alla linea ogni tanto , giusto per veirficare cohe con il tempo non arruginisca. Milletk si è distinta per un impiego di acciaio che di fatto non era inossidabile di bassa qualità per cui ok la snoroità ok le prestazioni ma che almeno 3-4 anni duri.

Mi spiace che Capristo per RS3 non abbia previsto nulla perchè sarebbe stato un gran prodotto e per voi cittadini elvetici anche omologabile senza problema e senza grandi onoeri economcio, grazie ad una nuova collaborazione che abbiamo creato in Ticino .


Pure io con Milltek ho avuto problemi di corrosione , dopo 2 anni di utilizzo , le ho tolte e montato SUPERSPRINT , queste si che sono di VERO acciaio INISSIDABILE , 4 anni che le ho sotto e sono ancora PERFETTE . Ciaoo

Amenic
03-06-2013, 20:00
Facciamo un attimo il punto della situazione (o meglio cercate di farmi capire)
Foto.

http://i.imgur.com/xvx86k0.jpg

Se non ho capito male la versione cerchiata di rosso è la non resonated, quella montata è la resonated e la parte "finale" è il SECONDARY CAT BYPASS che volendo può essere montato anche successivamente e costa relativamente poco e che volendo può essere montata anche su scarico OEM di serie.

Dunque centrale + finale resonated o meno e nel caso anche il sec. cat. (sonorità differente utilizzando il sec. cat ????)

Corretto?

Mi viene fuori un ca 150€ in più rispetto ad acquistarlo in UK (prezzo da trattare di persona ancora) ma il rivenditore l'ho a 10 km da casa e certo problemi di garanzia son più facili da gestire.
Unico neo, non che abbia fretta, a magazzino non ci sono terminali neri disponibili, ca 20 gg..

Consiglio?

Ommy
03-06-2013, 20:13
questi sono i cat a confronto dei bypass della milltek

http://cdn2.bigcommerce.com/server900/6d4e5/products/657/images/168/SSXAU226__17156.1328643502.1280.1280.jpg

Amenic
03-06-2013, 20:16
Ok, dunque come da pm, posso nel caso montarli anche dopo sostanzialmente.....

Ommy
03-06-2013, 21:19
si puoi cambiarli prima o anche dopo, io ho preferito fare prima quelli (essendo spesa da veramente poco) e poi ora sto valutando la sost del rimanente

RedRS
03-06-2013, 23:49
Io posso solo consigliarverlo, il suono è semplicemente fantastico :wub:

Il Duca
04-06-2013, 10:31
io lo sconsiglio!! ma Su TTRS+..... fa meno sound di quello originale!! montato ieri, scarico race senza silenziatori non omologato e domani lo tolgo!!!

Amenic
04-06-2013, 12:29
Io posso solo consigliarverlo, il suono è semplicemente fantastico :wub:

Red, hai il sec cat bypass + non resonated vero?

Entro stasera decido.. peccato per il 20gg di attesa...

---------- Post added at 12.29.32 ---------- Previous post was at 12.27.12 ----------


io lo sconsiglio!! ma Su TTRS+..... fa meno sound di quello originale!! montato ieri, scarico race senza silenziatori non omologato e domani lo tolgo!!!

Si ho letto, ma da quel poco che vedo di video, la differenza almeno su rs3 c'è, il problema è che sono in 2-3 a farli sti scarichi per sta macchina, non ho molte alternative...

Ommy
04-06-2013, 12:42
per rs3 c'é anche scorpion se non erro, ma li si va con il full (un turbo back con o senza catalizzatore) quindi per forza mappare

Amenic
04-06-2013, 13:26
No mappa here.
Non mi interessa, vorrei solo che lo scarico di serie non fosse silenzioso così...

RedRS
04-06-2013, 19:03
Esatto io ho quella configurazione
Vai di bypass + non resonated e se sopporti i rumori anche in abitacolo rimarrai soddisfatto :shifty:
altrimenti vai di resonated

Amenic
04-06-2013, 20:44
Comprato in ita o in uk per caso?
Hai omologazione europea deduco..... Grazie intanto ;)

devildriver78
07-06-2013, 23:17
Non-res=non-omo ;-)

Amenic
10-06-2013, 17:28
Comprato.
Vediamo quando arriva come va, spero di non doverlo smontare :laugh::laugh:

Se qualcuno è interessato, preso su ebay in uk, venditore storico con 9K+ di feedback.

Se mi tira la sola, mi farò un giretto in inghilterra....