PDA

Visualizza Versione Completa : cinghia servizi solo 35000 km????

pampa98
13-01-2013, 02:00
salve sul mio motore Bau 2.5 tdi V6 180 cv ho fatto la distribuzione completa di pompa acqua, cuscinetti, pulegge e cinghie servizi a 85000 km perchè era il 6 anno di vita dell'auto e l'avevo comprata usata.
Dopo solo 35000 km si è rotta una cinghia servizi ed un cuscinetto (quella dell'alternatore e del servo sterzo).
E' cosa abituale che durino così poco e non diano alcun accenno prima di lasciarti in curva con lo sterzo quasi bloccato?
Grazie
ale

tony69
14-01-2013, 17:31
ciao se era nel lavoro fatto in precedenza allora dovrebbe essere in garanzia se l'hai fatto fare in conce audi o no.

tutcelera
14-01-2013, 18:12
Non è assolutamente normale, hai usato ricambi ufficiali audi? sicuramente il pezzo era fallato e si purtroppo non ci sono avvertimenti, quando si strappa sono dolori

pampa98
14-01-2013, 22:56
Non è assolutamente normale, hai usato ricambi ufficiali audi? sicuramente il pezzo era fallato e si purtroppo non ci sono avvertimenti, quando si strappa sono dolori

Per fortuna non ero in curva ma in rettilineo perché lo sterzo diventa durissimo e ti sorprende.
Nella sfortuna almeno non è andata a finire nella distribuzione.
Il lavoro non è stato fatto in Audi. Il mio meccanico però usa tutti pezzi ottimi e nulla a buon mercato se non è certo della loro validità.
Non amo andare all' Audi. Troppo cari ma soprattutto poco appassionati.

tutcelera
15-01-2013, 07:58
Io non intendevo una officina audi, ma se i pezzi che il tuo meccanico aveva montato erano originali audi o della concorrenza . Il tuo meccanico cosa dice? potrebbe anche essere un cattivo montaggio che ne ha procurato una usura precoce
Per fortuna non ero in curva ma in rettilineo perché lo sterzo diventa durissimo e ti sorprende.
Nella sfortuna almeno non è andata a finire nella distribuzione.
Il lavoro non è stato fatto in Audi. Il mio meccanico però usa tutti pezzi ottimi e nulla a buon mercato se non è certo della loro validità.
Non amo andare all' Audi. Troppo cari ma soprattutto poco appassionati.

pampa98
15-01-2013, 10:32
Io non intendevo una officina audi, ma se i pezzi che il tuo meccanico aveva montato erano originali audi o della concorrenza . Il tuo meccanico cosa dice? potrebbe anche essere un cattivo montaggio che ne ha procurato una usura precoce

ciao.
Il meccanico è perplesso quanto me....ma il lavoro è stato fatto nel 2010 (io non uso molto la macchina) e mi ha detto che gli è capitato anche di pezzi che hanno retto meno in altre auto.
Però era seccato. E' una persona squisita e onestissima e pertanto gli da noia come se accadesse a lui stesso.
Ha in officina macchine d'epoca da 5 o 6 milioni di euro con cui partecipa con i clienti alle Mille Miglia o alla Targa Florio....e tratta quelle macchine con la stessa cura e passione con cui tratta la mia passat che vale oggi 4000 euro anche se è un gioiello di tecnologia e va da dio.

tutcelera
15-01-2013, 10:37
Allora io archivierei il caso come " sfiga doveva capitare " :)