PDA

Visualizza Versione Completa : Preventivo A3



Giulio84
13-01-2013, 12:09
Buongiorno a tutti,

apro questo thread, perchè ieri sono andato a farmi fare un preventivo per la nuova A3, ma ho notato con mia sorpresa il prezzo di "listino" dell'A3 lievitato rispetto a quello del configuratore, ed in più ci sono le seguenti spese aggiuntive:

- Contributo Ambientale recupero pneumatici ( € 6,00 + IVA )
- Messa su strada soggetta ( € 821,00 + IVA )
- Spese messa su strada ( € 150 non sogg IVA )
- I.P.T ( € 502 ) questa ahimè anche se rincarata la conosco

Audi A3 2.0 tdi ambition 2wd € 23.200 + IVA

Sconto che mi hanno fatto, SENZA usato, 8,25 %.

Considerate che l'A3 che ho configurato arriva a 37.000€ iva inclusa.

Vorrei capire, da chi l'ha già acquistata, o da chi ha dei preventivi in mano se mi stanno "fregando", perchè tra listino rincarato..ed altre spese si fa presto a dire ti faccio l' 8,25 ma in realtà sarebbe molto meno ;)

Grazie a tutti

tommasino
13-01-2013, 13:12
La mia da configuratore verrebbe 33.500€ anche se alla fine l'ho pagata 34.000€ (penso sia l'IPT). Nel mio caso il discorso sconto si è risolto nella trattattiva della cessione del mio usato e mi ritengo soddisfatto. Ma non saprei quantizzarti la cosa.

Giulio84
13-01-2013, 13:42
Era interessante capire quanto il concessionario si cambia il listino a proprio favore. In settimana nuova sentirò nuovi concessionari e voglio capire di quanto varia il costo netto dell'auto.
Peccato che tu non abbia un documento o qualcosa che faccia vedere come si è composto il tuo prezzo finale. ( Sconto a parte )

Fl@vio
13-01-2013, 14:03
Ciao Giulio84, allora per quanto riguarda l'aumento del prezzo di listino è vero è aumentato, infatti il mio concessionario mi ha dato preavviso di questo possibile aumento è ho potuto quindi prenotare la mia audi prima di questo aumento, xciò da una parte è stato onesto a dirmelo per tempo ma dall'altra anke io mi sn visto le seguenti spese aggiuntive:

- CONTRIBUTO AMBIENTE PER RECUP. PNEUM. (5,25 € )
- MESSA SU STRADA SOGGETTA (990 €)
- SPESE PREPARAZ. CONSEGNA (135,54 €)

Premetto che ho ordinato la 1.6 tdi 8VA con sconto dell' 8%

CeceA3
13-01-2013, 14:12
Buongiorno a tutti,

apro questo thread, perchè ieri sono andato a farmi fare un preventivo per la nuova A3, ma ho notato con mia sorpresa il prezzo di "listino" dell'A3 lievitato rispetto a quello del configuratore, ed in più ci sono le seguenti spese aggiuntive:

- Contributo Ambientale recupero pneumatici ( € 6,00 + IVA )
- Messa su strada soggetta ( € 821,00 + IVA )
- Spese messa su strada ( € 150 non sogg IVA )
- I.P.T ( € 502 ) questa ahimè anche se rincarata la conosco

Audi A3 2.0 tdi ambition 2wd € 23.200 + IVA

Sconto che mi hanno fatto, SENZA usato, 8,25 %.

Considerate che l'A3 che ho configurato arriva a 37.000€ iva inclusa.

Vorrei capire, da chi l'ha già acquistata, o da chi ha dei preventivi in mano se mi stanno "fregando", perchè tra listino rincarato..ed altre spese si fa presto a dire ti faccio l' 8,25 ma in realtà sarebbe molto meno ;)

Grazie a tutti

Le spese aggiuntive che hai dettagliato le ho anche io elencate nell'ordine firmato e ti direi che sono normali. Non sono proprio confrontabili perchè io l'ho ordinata in un'altra provincia, ma in linea di massima ci siamo.

Sulla differenza rispetto al listino, invece..... :blink: ... magari sto pensando male sul concessionario che hai sentito, ma quando ho fatto i preventivi io ad ottobre in nessun caso ho riscontrato anche una seppur minima differenza rispetto al configuratore!
L'unica cosa che mi possa venire in mente è che abbiano leggermente rivisto i listini con l'inizio del 2013 e che non sia aggiornato il configuratore, ma ci credo poco :dry:
Fossi in te andrei da un altro concessionario per una verifica e piuttosto chiedi apertamente la ragione della differenza.

Giulio84
13-01-2013, 15:07
Grazie a tutti per le risposte.

Peccato che abbiate anche voi queste voci! :D

Per il prezzo di listino, esatto, andrò da un'altra parte, e vediamo che cifra esce fuori.

Comunque son ancora molto indeciso sull'acquisto ...

ltata
14-01-2013, 10:23
Giulio ma questa a3 è la copia esatta di quella che avevi.... dai fai un salto di categoria e prenditi una bella a5 .... :-P

Giulio84
14-01-2013, 17:07
Giulio ma questa a3 è la copia esatta di quella che avevi.... dai fai un salto di categoria e prenditi una bella a5 .... :-P

La trovo adatta alle mie eventuali esigenze ;)

Di sicuro, con tutto il rispetto, lasciare una TT è sempre un colpo al cuore ed un BEL passo indietro ;) .... infatti non disdegno la cabrio! :D Vediamo che decido, ma per ora i concessionari ai quali mi sono approcciato non mi sono piaciuti per niente...

rpn1967
31-01-2013, 09:12
La mia A3 Sportback Ambition 20 TDI ordinata il 23.01.2013 a listino veniva 40400 euro circa, comprensivi di 506 euro di IPT, scontata al 9,5 % senza permuta, su strada ho chiuso a 36500 euro.

HyperAlex
31-01-2013, 13:13
Io ho ordinato la Sportback 1.6 tdi Ambition il 25/01/2013 (configurata on-line a casa 32.535 euro.)
Il conce ha aggiunto solo l'Ipt (325 euro) totale 32.860€.
Purtroppo avevo una permuta, altrimenti mi avrebbe fatto tranquillamente l' 8% di sconto.

Matteo.C
31-01-2013, 14:56
Salve Giulio84,

E' stranissima questa cosa che ti hanno fatto, io ho fatto l'ordine della mia A3 (8V) il 17/01 e prima avevo fatto il preventivo
portandomi lo stampato del configuratore Audi.

La mia concessionaria Audi di zona ha verificato e applicato tutti i prezzi identici al configuratore e aggiunto solo 501 Euro di IPT.
Sul contratto non ho alcuna voce aggiunta. Per lo sconto non so darti una percentuale perché dando dentro il mio usato
(A3 TDI del 2007) ho la valutazione di quella che "sconta".

Magari sono fortunato io, ma credo che i prezzi Audi siano ufficiali, e quindi è assurdo che la concessionaria ufficiale li modifichi! :(

Mah!

In bocca al lupo!

M.

flixo
01-02-2013, 22:55
La mia A3 Sportback Ambition 20 TDI ordinata il 23.01.2013 a listino veniva 40400 euro circa, comprensivi di 506 euro di IPT, scontata al 9,5 % senza permuta, su strada ho chiuso a 36500 euro.

Raga' capisco il modello nuovo e il gusto su di una vettura ma a questo prezzo io ho preso una q5 restyling 2013 advanced con tanti altri belli accessori.Aprite gli occhi e pretendete uno sconto adeguato visti i periodi di crisi!!
Ed aggiungo che ho dato anche in permuta la mia, nn ci sono le regole che se permuti non c'è sconto!!

Giulio84
06-02-2013, 22:39
grazie a tutti per la delucidazione. Confermate la mia tesi... ;)

leech
19-12-2014, 10:47
grazie a tutti per la delucidazione. Confermate la mia tesi... ;)

Gli sconti per i venditori non sono così vincolanti come fanno credere. Insisti e piuttosto rimbalza da un posto all'altro per farti aumentare lo sconto..

Nicco83
19-12-2014, 13:46
Gli sconti per i venditori non sono così vincolanti come fanno credere. Insisti e piuttosto rimbalza da un posto all'altro per farti aumentare lo sconto..

Tra un po' la vende hehehehe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leech
19-12-2014, 16:07
Tra un po' la vende hehehehe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Può essere utile per chi leggesse più avanti.. ;-)

Nicco83
19-12-2014, 16:42
Può essere utile per chi leggesse più avanti.. ;-)

Giusto👍😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pirandello
19-12-2014, 16:58
Raga' capisco il modello nuovo e il gusto su di una vettura ma a questo prezzo io ho preso una q5 restyling 2013 advanced con tanti altri belli accessori.Aprite gli occhi e pretendete uno sconto adeguato visti i periodi di crisi!!
Ed aggiungo che ho dato anche in permuta la mia, nn ci sono le regole che se permuti non c'è sconto!!

Fino a qualche anno fa era così,avendo acquistato un'auto nuova nel 2012 mi sono accorto che le cose sono cambiate,quasi ovunque mi facevano supervalutazione dell'usato + massimo sconto.

maicol88
19-12-2014, 18:59
Io ho fatto 4 preventivi prima di arrivare ad ottenere un 9,3% di sconto pulito....per pulito intendo senza aggiunte varie e listino come da configuratore...dunque il primo mi aveva aggiunto 204 euro di pacchetto preparazione e 50 euro di cavo i pod/usb da me non richiesto, il secondo ha aumentato il listino di 323 euro, il terzo ha aggiunto 397 euro al listino più 201 di servizio protezione tunap più 47 di cavo adattatore audi music interface ed alla fine ha avuto la faccia tosta di farmi nientemeno ke un 4% di sconto! Dopodiché non contento quest'ultimo mi ha avvisato ke i listini dalla settimano dopo aumentavano del 1%!!!
Il quarto invece come ho detto all'inizio è stato più onesto facendomi il listino tale e quale al configurartore, senza aggiunte varie e uno sconto del 9,3%

Giulio84
19-12-2014, 18:59
Alla fine la scelta di aspettare un annetto bono ha pagato ;) comunque ben detto lecca

Nel mio caso, stessa configurazione ma tra Pistoia ( molto più cara ) e Firenze c'era veramente tanta differenza.

Davidenos
19-12-2014, 20:49
Da configuratore di solito c è da aggiungere ipt è messa su strada.


Io ho fatto 4 preventivi prima di arrivare ad ottenere un 9,3% di sconto pulito....per pulito intendo senza aggiunte varie e listino come da configuratore...dunque il primo mi aveva aggiunto 204 euro di pacchetto preparazione e 50 euro di cavo i pod/usb da me non richiesto, il secondo ha aumentato il listino di 323 euro, il terzo ha aggiunto 397 euro al listino più 201 di servizio protezione tunap più 47 di cavo adattatore audi music interface ed alla fine ha avuto la faccia tosta di farmi nientemeno ke un 4% di sconto! Dopodiché non contento quest'ultimo mi ha avvisato ke i listini dalla settimano dopo aumentavano del 1%!!!
Il quarto invece come ho detto all'inizio è stato più onesto facendomi il listino tale e quale al configurartore, senza aggiunte varie e uno sconto del 9,3%

maicol88
19-12-2014, 21:59
Da configuratore di solito c è da aggiungere ipt è messa su strada.
Beh certo davide...ipt e messa su strada c'è per tutti...il mio discorso era sul preventivo auto basandosi sul listino del configuratore e sulle aggiunte ke non centrano niente ke t mettono i concessionari per fregarti...

TheFlash
19-12-2014, 22:11
La messa in strada è già inclusa nel prezzo di configuratore..
E' l'ipt che va aggiunta.

Davidenos
19-12-2014, 23:04
Sei sicuro flash? L altro giorno il conce me l ha aggiunta

TheFlash
19-12-2014, 23:41
Si compare come cifra nel preventivo, ma è un costo incluso già nel prezzo di listino. Se non ricordo male sono 680 euro circa.


Inviato dal mio supercellulare

Davidenos
20-12-2014, 01:44
Grazie delle info voglio controllare meglio il preventivo.