Visualizza Versione Completa : RNS-E e DVD mappa
Salve ragazzi,sulla mia A4 ho montato gia da parecchio tempo un Navi RNS-E del 2005,ma
sinceramente non ho mai capito se è meglio lasciare il DVD mappa sempre all'interno visto che per ascoltare musica uso solo il lettore SD card,oppure rimuoverlo ogni volta che parcheggio l'auto in garage!!Qualcuno di voi sa dirmi esattamente cosa è opportuno fare?
Grazie:dry:
Se lo lasci sempre dentro, rischia di deformarsi un po', ogni tanto conviene che tu lo estragga e lo tenga fuori un pochino.... :wink:
andre.fiume
14-01-2013, 08:17
Io l'ho sempre tenuto dentro e non si è mai deformato !
dagibrusb
14-01-2013, 11:45
Non si deforma il dvd, semplicemente succede che come si accende l'auto anche se non è in funzione la navigazione il lettore si avvia e legge il dvd, questo può causare a lungo andare la rottura del laser della meccanica del lettore...io lo tengo sempre fuori quando mi serve lo inserisco cosi evito di sostituire il laser dopo un paio di anni.
Domanda idiota e da profano, non c'è il modo di copiare i file in un sd da 4Gb noHC?
Grazie ragazzi,gentilissimi come sempre,forse come dite voi ....è meglio inserirlo solo quando serve,non vorrei si rompesse qualcosa!!Anche perche da alcuni anni è stato sempre dentro il lettore,
lo tolto solo per aggiornamento mappa (2005-7-9-11).
la continua lettura del DVD causa l'usura della lente, ci sono passato in prima persona, perciò vi consiglio di inserirlo solo all'occorrenza :sisi:
:hello:
Quoto quanto detto sopra!
El_Dandi
16-02-2013, 16:36
Succede solo con DVD non originale Audi poichè la lente è sviluppata solo per i DVD originali... se si usa sempre quello originale allora la lente non si consumerà in due anni ma durerà molto di più !
Invece i DVD masterizzati la rovinano...