PDA

Visualizza Versione Completa : Quando arriva il 1.4 tfsi 140 cv su sportback ?



roby72
14-01-2013, 18:29
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno è informato sull'eventuale uscita del 1.4 tfsi da 140 cv , ne ero interessato perchè mi stò accingendo ad aquistare una SB per la mia signora , solo che ho paura che il 122cv sia "piccino" per la mole della A3 che dite? Anzi io pensavo all'abbinamento con S-tronic :wink:

Zane
14-01-2013, 18:41
mah, oddio, piccolo per la mole direi di no

il 122cv la muove piu che bene (pensa al 1.6 105cv meno prestante ma non fa fatica a muovere l'auto)

certamente non puoi aspettarti prestazioni sportive ma per muoversi, fare il tuo sorpasso ogni tanto o accelerare per immetterti in una strada va benissimo

poi se è per la tua signora e non ha il piede pesante allora va benissimo

diversamente se la usi anche tu e vuoi qualcosa di piu allora aspetta il 140 ;)

Ferrets
14-01-2013, 19:05
ho da una settimana l'A3 con il 122 cv e per ora mi trovo molto bene: c'è pochissimo turbolag e il motore è davvero molto elastico, in dynamic la differenza di spinta si sente.

Dato che l'auto è nuovissima sto tirando poco le marce quindi non conosco ancora le prestazioni reali agli alti regimi...

roby72
15-01-2013, 09:13
mah, oddio, piccolo per la mole direi di no

il 122cv la muove piu che bene (pensa al 1.6 105cv meno prestante ma non fa fatica a muovere l'auto)

certamente non puoi aspettarti prestazioni sportive ma per muoversi, fare il tuo sorpasso ogni tanto o accelerare per immetterti in una strada va benissimo

poi se è per la tua signora e non ha il piede pesante allora va benissimo

diversamente se la usi anche tu e vuoi qualcosa di piu allora aspetta il 140 ;)

Infatti è perchè magari ogni tanto la prendo pure io :biggrin: , non mi interessa che sia un missile , ma neanche che per fare un sorpasso debba tirarla a 6000 g/m :wink: , sono curioso di sapere quando sarà disponibile il 140 cv

---------- Post added at 09.13.29 ---------- Previous post was at 09.10.26 ----------


ho da una settimana l'A3 con il 122 cv e per ora mi trovo molto bene: c'è pochissimo turbolag e il motore è davvero molto elastico, in dynamic la differenza di spinta si sente.

Dato che l'auto è nuovissima sto tirando poco le marce quindi non conosco ancora le prestazioni reali agli alti regimi...

Ma secondo te il motore allora è adeguato alla mole della A3 oppure "senti" che è sottotono? Nei sorpassi è agile ? La tua ha l' S-tronic ? Grazie per le info:wink:

Ferrets
15-01-2013, 13:08
ho il 6 marce manuale, posso dirti che in efficiency si sente la spinta è minore, ma per la città va benissimo; in dynamic cambia radicalmente e va davvero bene, ho fatto qualche tiratina (sorpassi in salita, ecc) e sale di giri con vivacità, almeno secondo me ;)

roby72
15-01-2013, 18:15
ho il 6 marce manuale, posso dirti che in efficiency si sente la spinta è minore, ma per la città va benissimo; in dynamic cambia radicalmente e va davvero bene, ho fatto qualche tiratina (sorpassi in salita, ecc) e sale di giri con vivacità, almeno secondo me ;)

Grazie per le tue Info , ho chiamato in concessionaria la prossima settimana vado a provarne 1 però a 3 porte come la tua , spero che non differisca molto rispetto alla Sb .... Mi piacerebbe una recensione da chi ha l' S-tronic su questo Motore....:tongue:

tecsys
11-09-2013, 14:59
ho il 6 marce manuale, posso dirti che in efficiency si sente la spinta è minore, ma per la città va benissimo; in dynamic cambia radicalmente e va davvero bene, ho fatto qualche tiratina (sorpassi in salita, ecc) e sale di giri con vivacità, almeno secondo me ;)


Io la sto ordinando con il 1.4 122cv..... Ti trovi bene? Come ripresa com'è? Sa dare emozioni quando serve?

krackers
11-09-2013, 15:19
ho preso a mia mamma una golf VII con il 1.4 122 cv abbinato al DSG (= all'A3 in tutto e per tutto)
Va veramente bene. Il motore spinge, ottima ripresa grazie al cambio automatico e alla leggrezza dell'auto. In pista ho superato i 200Km/h di tachimetro senza troppi problemi.
Consumo medio 6,7 l x 100km
Completamente soddisfatto

Ferrets
11-09-2013, 19:02
io ce l'ho con il manuale e sono completamente soddisfatto:glasses2:

Ascolta
11-09-2013, 19:40
Pure io 122cv manuale: soddisfatto! :smile:

albert76
11-09-2013, 20:16
pure io ....122cv .....soddisfatto al 100%1000