Accedi

Visualizza Versione Completa : Montare radio AfterMarket Mantenendo navigatore MMI basic plus

Karo A3
14-01-2013, 21:48
Ciao a tutti.
Chiedo lumi su questa mia malsana idea.
In pratica la mia AUdi A4 monta di serie il navigatore MMI basic plus con schermo 6.5 monocolor navigatore con lettore cd nel cassetto e caricatore 6 CD in plancia.
La mia domanda è la seguente..
é possibile sacrificare il caricatore 6 CD e montare una normale autoradio? (vedi varie alpine kenwood e co).La mia idea sarebbe quella di mantenere tutte le funzioni originali montando un sinto-dvd.
Pensate sia possibile? Qualcuno sa cosa c è dietro il caricatore CD?

andre.fiume
15-01-2013, 12:36
non puoi metterci il dvd di navistore e via?

Karo A3
17-01-2013, 16:12
Per il semplice motivo che non mi va di spendere 2000-3000 ed avere un prodotto dove devo spendere altri 400-500 per avere un collegamento i pod..... Per un sinto-dvd con navigatore bluetooth comandi al volante e la possibilità di utilizzare il telefono in remoto dallo schermo touchscrean spendo 1000e con installazione... Ed ho Tutto........

tony69
17-01-2013, 16:18
ciao la tua idea non e' sbagliata ma purtroppo i prezzi son quelli che hai elencato tu.E poi dovresti spendere altri € per il controllo al volante.Non fai prima a informarti da un elettrauto e vedere se per caso ha delle offerte in negozio?

andre.fiume
17-01-2013, 16:38
Per il semplice motivo che non mi va di spendere 2000-3000 ed avere un prodotto dove devo spendere altri 400-500 per avere un collegamento i pod..... Per un sinto-dvd con navigatore bluetooth comandi al volante e la possibilità di utilizzare il telefono in remoto dallo schermo touchscrean spendo 1000e con installazione... Ed ho Tutto........

su navistore per un dvd palyer siamo nell'ordine di centinaia e non di migliaia
http://www.navistore.it/categorie.aspx?cid=1414&n=Audi+A4+8K&p=5&pstart=0

Karo A3
18-01-2013, 10:20
ciao la tua idea non e' sbagliata ma purtroppo i prezzi son quelli che hai elencato tu.E poi dovresti spendere altri € per il controllo al volante.Non fai prima a informarti da un elettrauto e vedere se per caso ha delle offerte in negozio?
Il prezzo di 1000 comprende tutto centralina per i comandi compresa... So già come fare volendo... il mio installatore di fiducia mi ha gia trovato una soluzione... chiedevo se qualcuno aveva gia intrapreso questa via per valutare se esistono altre vie...

@andre.fiume: Navistore mi chiede 1990 per un retrofit a 2G High (senza il Sistema AMI che costa altri 499) che praticamente è uguale al mio 2g basic salvo per lo schermo a colori e per il dvd di navicazione....
Per un 3g senza modulo tv, senza lo sblocco per l'utilizzo in movimento e senza il programma di navigazione (che vendono a parte) mi chiedono 3990€..... fuori il montaggio......

Non ti posto la risposta alla mail che gli ho inoltrato ma i prezzi da loro indicati sono questi......

Capisci bene che con 4000e ho un prodotto ottimo ma meno versatile.... con 1000 ho un ottimo prodotto e molto più versatile: retrocamere, interfaccia video,hard disk esterno di facile utilizzo.... in più ho tagli di frequenze e regolazioni audio che per ovvi motivi un sistema originale non ti può dare.... Esempio stupido con un sinto dvd Kenwood del 2007 potevo vedere lo schermo del mio nokia e7 sullo schermo della radio... quindi vedevo tutto quello che avevo sul cell con oviamente l'audio....Prova a farlo con il sistema originale audi.....

Sailmaker
27-02-2016, 22:49
Scusami Karo
ma hai trovato poi soluzione per la tua A4? sto cercando anche io una scappatoia dal 2g basic plus monocromo..
Grazie se vorrai rispondere a distanza di anni :biggrin: