PDA

Visualizza Versione Completa : State sempre in campana nelle compravendite



a4poleposition
15-01-2013, 10:22
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/367362/trincia-macchine-e-assegni-falsi.html

andre.fiume
15-01-2013, 12:19
Un classico... come il sasso al posto del cellulare ed il mattone al posto della fotocamera/telecamera nelle vendite per corrispondenza.
Dipendesse da me gli assegni circolari non esisterebbero, per vendere un'auto uno mezza giornata libera se la può prendere no?

La mia regola è che prima si va in banca e si depositano i soldi ( con banalissimo assegno )e poi si va all'ACI per il passaggio di proprietà fine.

PacoA3
15-01-2013, 14:24
Io quando ho venduto la A5 sono andatoin banca del compratore dove mi hanno stampato davanti i mie occhi l'assegno circolare...

andre.fiume
15-01-2013, 17:00
Io quando ho venduto la A5 sono andatoin banca del compratore dove mi hanno stampato davanti i mie occhi l'assegno circolare...

si anche questa è una buona idea... basta non fidarsi troppo di chi paga in contanti o in circolari

LUPIN
15-01-2013, 19:28
Un classico... come il sasso al posto del cellulare ed il mattone al posto della fotocamera/telecamera nelle vendite per corrispondenza.
Dipendesse da me gli assegni circolari non esisterebbero, per vendere un'auto uno mezza giornata libera se la può prendere no?

La mia regola è che prima si va in banca e si depositano i soldi ( con banalissimo assegno )e poi si va all'ACI per il passaggio di proprietà fine.

Quoto!

tutcelera
15-01-2013, 19:30
in teoria assegno circolare se non contraffatto è piu sicuro di un assegno normale, in quanto la banca nel momento che lo rilascia garantisce la disponibilità dei soldi, cosa che in vece con un assegno normale non c'è garanzia in quanto una volta compilato si ha il tempo di svuotare il conto corrente e togliere la disponibilità dei soldi, o più semplicemente ti fanno un assegno cabrio e voila
Un classico... come il sasso al posto del cellulare ed il mattone al posto della fotocamera/telecamera nelle vendite per corrispondenza.
Dipendesse da me gli assegni circolari non esisterebbero, per vendere un'auto uno mezza giornata libera se la può prendere no?

La mia regola è che prima si va in banca e si depositano i soldi ( con banalissimo assegno )e poi si va all'ACI per il passaggio di proprietà fine.

ozen74
15-01-2013, 19:51
io preferisco il vecchio metodo......SOLDI CONTANTI IN MANO E VIA!!!

tutcelera
15-01-2013, 19:58
Con le nuove leggi oltre 11 o 12 mila non ricordo con il c..o che puoi comprare in contanti :(
A me nel 2002 mi hanno truffato nella vendita della mia S4 avendomi pagato con assegno circolare falso, Pur sapendo chi era la giustizia ordinaria ci ha messo 4 mesi per mandare ordine di sequestro ma la macchina l aveva gia venduta. conclusioni, io truffato e inca nero, lui soldi in tasca. e ovviamente mica lo hanno arrestato o multato, ma per carità. Ed era la 20esima truffa di auto che faceva ma pensa te, bisogna vivere disonesti in Italia
io preferisco il vecchio metodo......SOLDI CONTANTI IN MANO E VIA!!!

andre.fiume
15-01-2013, 23:21
in teoria assegno circolare se non contraffatto è piu sicuro di un assegno normale, in quanto la banca nel momento che lo rilascia garantisce la disponibilità dei soldi, cosa che in vece con un assegno normale non c'è garanzia in quanto una volta compilato si ha il tempo di svuotare il conto corrente e togliere la disponibilità dei soldi, o più semplicemente ti fanno un assegno cabrio e voila

se l'assegno è cabrio col cavolo che glie la vendo perchè come ho detto prima andiamo in banca a riscuotere inisieme e quindi il circolare non mi serve e solo dopo andiamo all'aci, nell'ultima vendita gli ho detto "se non ti fidi che venga all'aci non c'è problema dalla banca all'aci guidi te !"

Con i contanti finchè sono banconote da 500 e la cifra è non oltre i 15k ok ma quando le banconote sono 50 oppure 100 c'è il rischio che lì dentro ci siano meno banconote oppure una banconota falsa e che non ce ne si accorga. Cosa più importante il governo monti ha ridotto l'importo massimo dei pagamenti in contanti a 1000 euro quindi si rischierebbe d'incorrere in una multa oltre che in un accertamento fiscale.

tutcelera
16-01-2013, 07:52
Andre il problema è che io sono andato alla banca a depositare assegno e per loro era valido, dopo una settimana mi hanno detto che non c'erano i fondi perchè contraffatto. Dal primo controllo a loro risultava valido. Ti rendi conto? incredibile

andre.fiume
16-01-2013, 08:45
Andre il problema è che io sono andato alla banca a depositare assegno e per loro era valido, dopo una settimana mi hanno detto che non c'erano i fondi perchè contraffatto. Dal primo controllo a loro risultava valido. Ti rendi conto? incredibile

cosa da pazzi !

allora d'ora in poi i circolari non li acccettero più !
accetterò solo assegni che o sono coperti o sono scoperti, quindi accredito immediato.

apposito
17-01-2013, 12:50
cosa da pazzi !

allora d'ora in poi i circolari non li acccettero più !
accetterò solo assegni che o sono coperti o sono scoperti, quindi accredito immediato.

Quale è il problema di accettare i contanti?
Mica dovete rilasciare fattura....

Audia32
17-01-2013, 14:34
Questi delinquenti sono tutelati dalla lagge italiana,è questo il problema principale!!!

andre.fiume
18-01-2013, 01:04
Quale è il problema di accettare i contanti?
Mica dovete rilasciare fattura....

Ti ho risposto nella pagina precedente

apposito
18-01-2013, 17:10
Ti ho risposto nella pagina precedente

Per quanto riguarda la possibile falsità, basta andare in banca e lo scoprono loro se sono farlocche le banconote.
Per il resto, basta non versare tutto in un'unica soluzione....

andre.fiume
20-01-2013, 16:17
Per quanto riguarda la possibile falsità, basta andare in banca e lo scoprono loro se sono farlocche le banconote.
Per il resto, basta non versare tutto in un'unica soluzione....

allora se bisogna per forza andare in banca e non versare tutto in un unica soluzione non è meglio usare un bel assegno subito depositato in banca per controllarne la disponibilità?

tutcelera
20-01-2013, 16:22
Esatto, e specificare nell 'atto di vendita il numero dell assegno :)
allora se bisogna per forza andare in banca e non versare tutto in un unica soluzione non è meglio usare un bel assegno subito depositato in banca per controllarne la disponibilità?

marcob_s3
20-01-2013, 22:56
è già in parlamento questo tizio ?? ha un futuro in politica, io lo segnalerei ai maggiori esponenti politici del nostro paese... sempre di più mi vergogno di essere italiano.........

apposito
22-01-2013, 08:12
allora se bisogna per forza andare in banca e non versare tutto in un unica soluzione non è meglio usare un bel assegno subito depositato in banca per controllarne la disponibilità?

avevo capito che non volevi assolutamente accettare circolari.
Se invece intendi bancari, la disponibilità ora c'é....tra un attimo non più. No?

andre.fiume
22-01-2013, 09:03
avevo capito che non volevi assolutamente accettare circolari.
Se invece intendi bancari, la disponibilità ora c'é....tra un attimo non più. No?

intendevo bancari infatti... ma non mi sembra difficile da concepire vai in banca prima di passare dall'aci per il passaggio di proprietà lo incassi e solo nel caso sia coperto vai all'aci. no?

apposito
23-01-2013, 07:52
intendevo bancari infatti... ma non mi sembra difficile da concepire vai in banca prima di passare dall'aci per il passaggio di proprietà lo incassi e solo nel caso sia coperto vai all'aci. no?

mi sa che se per "incassare" intendi "cambiare in contanti", avresti più di un problema a farlo in una banca che non ti conosce (sempre che esista una filiale di detta banca nella tua città).....se invece intendi "versare" sul tuo conto corrente,il problema dell'incertezza si ripropone.
Io accetterei solo contanti o circolari dei quali potrei verificare l'autenticità con qualche persona ben informata. Se amicizie non ne hai, il cerchio si stringe.
Quando ho venduto la moto mi hanno pagato davanti all'aci con contanti ed io ho consegnato UNA chiave per sua "sicurezza" prima delle formalità...

andre.fiume
23-01-2013, 17:34
gli assegni in banca li puoi incassare come vuoi se no a cosa servirebbero? ne ho incassato uno l'anno scorso in banca sella da 5.000 e non ho un conto da loro... certo mi hanno chiesto CI e CF invece nella mia mbanca non me li chiedono ma sono obbligati a cambiartelo in denaro contante.
se invece lo volessi accreditare sul mio conto è ovvio che si andrebbe comunque a controllare la disponibilità e si procederebbe con il prelievo dei fondi ed il mio trasferimento non potrebbe che andare a buon fine.

Gli assegni cabriolet sono solo quelli che vai e ti dicono che sul conto non ci sono abbastanza fondi, è proprio per questo che non si possono postdatare gli assegni perchè devono essere incassabili subito.

se invece ogni volta dovessi stare a controllare banconote(che potrebbero essere centinaia) o circolari (chissà quante persone potrebbero non distinguerne uno falso dal vero) starei fresco.

Anche i concessionari fanno così anche perchè i contanti non possono più accettarli.

apposito
23-01-2013, 23:20
gli assegni in banca li puoi incassare come vuoi se no a cosa servirebbero? ne ho incassato uno l'anno scorso in banca sella da 5.000 e non ho un conto da loro... certo mi hanno chiesto CI e CF invece nella mia mbanca non me li chiedono ma sono obbligati a cambiartelo in denaro contante.
se invece lo volessi accreditare sul mio conto è ovvio che si andrebbe comunque a controllare la disponibilità e si procederebbe con il prelievo dei fondi ed il mio trasferimento non potrebbe che andare a buon fine.

Gli assegni cabriolet sono solo quelli che vai e ti dicono che sul conto non ci sono abbastanza fondi, è proprio per questo che non si possono postdatare gli assegni perchè devono essere incassabili subito.

se invece ogni volta dovessi stare a controllare banconote(che potrebbero essere centinaia) o circolari (chissà quante persone potrebbero non distinguerne uno falso dal vero) starei fresco.

Anche i concessionari fanno così anche perchè i contanti non possono più accettarli.

Non sono d'accordo su nulla.
Ma se dovesse capitarti una compravendita, ovviamente faccio il tifo per te!

andre.fiume
24-01-2013, 00:08
va bè pazienza... io la farò per te