Visualizza Versione Completa : Consiglio A3 SPB Serie2 o Serie3...
Salve,
volevo sapere un consiglio da voi, purtroppo sono indeciso per la parte economica perchè sono parecchi soldi vi elenco il tutto.
Serie2 Audi A3 SPB Young Edition 1.6TDI 90CV
Bianca Ibis
Pacchetto Business (Bluetooth, bracciolo, volante pelle etcetc)
Fendinebbia
Parcheggio Posteriore
22.000 Tasso Zero.
----
Serie3(Nuovo Modello) Audi A3 SPB Attraction 1.6 TDI 105CV Bianca
Pacchetto Business (Navigatore monitor etcetc)
Pacchetto Luci
Volante Pelle Multifunzione
Fendinebbia
Parcheggio Posteriore
Climatizzatore Elettronico
29.000 TAEG 2,99
----
La differenza è di ben 7.000 Euro.
non so quale delle due convenga non vorrei farmi scappare l'opportunità di avere un Audi A3 a prezzo stracciato, ma non vorrei neanche pentirtmi di non avermi fatto la nuova serie..
Non so quei 7.000Euro se vale la pena spenderli o meno.
montegalloterror
15-01-2013, 11:38
Salve,
volevo sapere un consiglio da voi, purtroppo sono indeciso per la parte economica perchè sono parecchi soldi vi elenco il tutto.
Serie2 Audi A3 SPB Young Edition 1.6TDI 90CV
Bianca Ibis
Pacchetto Business (Bluetooth, bracciolo, volante pelle etcetc)
Fendinebbia
Parcheggio Posteriore
22.000 Tasso Zero.
----
Serie3(Nuovo Modello) Audi A3 SPB Attraction 1.6 TDI 105CV Bianca
Pacchetto Business (Navigatore monitor etcetc)
Pacchetto Luci
Volante Pelle Multifunzione
Fendinebbia
Parcheggio Posteriore
Climatizzatore Elettronico
29.000 TAEG 2,99
----
La differenza è di ben 7.000 Euro.
non so quale delle due convenga non vorrei farmi scappare l'opportunità di avere un Audi A3 a prezzo stracciato, ma non vorrei neanche pentirtmi di non avermi fatto la nuova serie..
Non so quei 7.000Euro se vale la pena spenderli o meno.
prima cosa: quanto deve tenere la macchina?
seconda cosa: quale preferisci tu?
1) Dato che cmq sono due cifre importanti penso un 10Anni minimo di arrivarci sperando di non stufarmi prima sono un appassionato di Auto però questa è l'auto che ho sempre desiderato spero e penso di non stufarmi.
2) Come preferenza sinceramente non lo so...sicuramente forse il Modello Nuovo mi piace di più perchè è più innovativa, Monitor a scomparsa, Navigatore, pacchetto luci(che vabbe anche sull'altra a metterlo ci vuole poco) Motori 105CV... però bisogna mettere inconto questi 7.000Euro in più che sono molti.
Non so se tenermeli in tasca e avere cmq un A3 Nuova ma vecchio modello con un pò meno accessori...
montegalloterror
15-01-2013, 11:54
1) Dato che cmq sono due cifre importanti penso un 10Anni minimo di arrivarci sperando di non stufarmi prima sono un appassionato di Auto però questa è l'auto che ho sempre desiderato spero e penso di non stufarmi.
2) Come preferenza sinceramente non lo so...sicuramente forse il Modello Nuovo mi piace di più perchè è più innovativa, Monitor a scomparsa, Navigatore, pacchetto luci(che vabbe anche sull'altra a metterlo ci vuole poco) Motori 105CV... però bisogna mettere inconto questi 7.000Euro in più che sono molti.
Non so se tenermeli in tasca e avere cmq un A3 Nuova ma vecchio modello con un pò meno accessori...
se vuoi tenere l'auto almeno 6/7 anni allora prendi la versione "vecchia" è sempre molto bella anche se devi considerare che è un'auto progettata ben 10 anni fa.... sulla nuova nulla da dire, ovviamente è bella, innovativa e sopratutto progettata nel 2012, ovvio che 7000 euro sono tanti, ma hai un'auto molto bella con optional indispensabili a mio avviso
Sono ancora indeciso domani dovrei confermare la scelta se ordinare o la nuova o la vecchia...
Che situazione !!!
valesic92
16-01-2013, 12:22
Sono ancora indeciso domani dovrei confermare la scelta se ordinare o la nuova o la vecchia...
Che situazione !!!
A mio soggettivo parere è più bella la 8P cioè la seconda serie prodotta dal 2003 ad oggi. Però non so quanto convenga prenderla nuova quando ci sono ottimi usati ad almeno 10.000 € in meno! Io ti consiglio di prendere un usato non troppo vecchio (2008 in poi, così è già restyling) e risparmiare così non solo i 7.000 € ma anche quelli di differenza con l'usato... Altrimenti nuovo per nuovo prendi la 8V terza serie se non altro per la rivendibilità, anche se per me la 8P resta la più bella. La scelta è molto soggettiva tra 8P e 8V perché sono molto differenti, se invece per te è uguale il mio consiglio è optare per un buon usato e spendere quei 10.000 € in modifiche per le quali troverai grandi spunti su questo forum! :wink:
ehemanuele
16-01-2013, 12:26
Ciao quella di cui stai parlando è una scelta non indifferente... 7000 euro sono tanti... Un consiglio personale prendi la vecchia così potrai cambiarla prima dato che hai detto che ti piace cambiare... anche io ho fatto il tuo stesso errore... ho speso 30.000 euro e ora dopo quasi 3 anni già vorrei cambiarla ma non posso perchè devo ancora finire di pagare questa :sad:
---------- Post added at 12.26.56 ---------- Previous post was at 12.25.04 ----------
A mio soggettivo parere è più bella la 8P cioè la seconda serie prodotta dal 2003 ad oggi. Però non so quanto convenga prenderla nuova quando ci sono ottimi usati ad almeno 10.000 € in meno! Io ti consiglio di prendere un usato non troppo vecchio (2008 in poi, così è già restyling) e risparmiare così non solo i 7.000 € ma anche quelli di differenza con l'usato...
Quoto in pieno!!!!!
All'usato ci ho pensato anche io...ma non mi fido per niente scaricano i chilometri te le danno incidentate vari problemi ...
Un mio amico ha comprato una auto con 65.000km e' andato a fare una cosa all'aci e risultava che ne aveva 167.000!!!
Per l'usato e' questione di fortuna... Ma spendere 12,000Euro per tentare la fortuna...non mi piace molto l'idea!
ehemanuele
16-01-2013, 12:42
All'usato ci ho pensato anche io...ma non mi fido per niente scaricano i chilometri te le danno incidentate vari problemi ...
Un mio amico ha comprato una auto con 65.000km e' andato a fare una cosa all'aci e risultava che ne aveva 167.000!!!
Per l'usato e' questione di fortuna... Ma spendere 12,000Euro per tentare la fortuna...non mi piace molto l'idea!
Potresti cercare allora qualche km0....
calcola che il 90cv è un polmone
io reputo un polmone il mio 1.5 110cv che ne ha 20 in piu del 90..
imho andrei sui km0 troveresti sicuramente prezzi migliori, e per 22.000 euro facile facile che ti porti a casa un 2.0 tdi 140cv sotto i 30.000km con piu accessori ;)
valesic92
16-01-2013, 17:30
La mia 2.0 TDI Sportback del 2004 l'ho pagata 4100 €, 150.000 km originali, va una meraviglia e non consuma niente! Aveva anche la cinghia cambiata... è vero che è stato davvero un affarone ma a partire da 6000€ si trovano altre macchine così! Basta trovare l'affare giusto e soprattutto saperlo fiutare e cercare! Dal 2008 in poi si trovano già con 10.000-12.000 €, fatti una ricerca :wink:
teknoraver
16-01-2013, 17:48
Io ho preso una 170 CV a 14.000 euro e 68.000 km...
marcolino
16-01-2013, 20:57
ci sono tanti concessionari seri che ti danno la garanzia certificata dei km .. io ho comprato una a 3 del 2009 restailing full optional (tranne navi) s line int e ext con 100 .000 km certificati e garantiti da audi con tanto di libretto tagliandi sempre tagliandata audi a 15.000 euro ..
Se posso consigliare.....o prendi la 8v nuova...o prendi la 8p usata. Non prendere la macchina fine serie nuova perché poi appena la vedi in giro quella ultima uscita ti mangi le mani.
teknoraver
18-01-2013, 01:24
Se posso consigliare.....o prendi la 8v nuova...o prendi la 8p usata. Non prendere la macchina fine serie nuova perché poi appena la vedi in giro quella ultima uscita ti mangi le mani.
concordo
Grazie delle risposte...ancora non ho preso una decisione ma penso di andare sulla young ora vediamo..mi faccio altri 2/3giorni di conti e decido!
audia32011
20-01-2013, 22:09
Presa semestrale Audi (germania), 13.000km certificati risparmiando ben 11.000 euro!!