Accedi

Visualizza Versione Completa : Comandi al volante con kenwood dnx5240bt

carmelo1970
15-01-2013, 14:26
Ciao a tutti.
di nuovo bisogno di aiuto. come sapete e da poco che ho acquistato una audi a3 2.0 tdi sline dsg 170cv del 2010. Come stereo navigatore c'e' un kenwood dnx5240bt.
volevo sapere se sapete se e' normale che le funzioni al volante non mi funzionano tutte. quello che intendo e che funziona solo il volume e quello per cambiare stazione, brani etc.. Invece sia la funzione viva voce e mode non funzionano.
Secondo voi il tecnico che la installato non ha usato il cavo adatto ma ha usato quello che era con l'audi concert o altro, ed ha solamente adattato i fili per il volume e quello per cambiare brano e altro

tony69
15-01-2013, 17:38
ciao ti manca la centralina della phonocar per pilotare i comandi al volante

carmelo1970
15-01-2013, 22:23
Apparte che non so cosa sia sta centralina della phonocar. ma quello che so e' che con la radio originale i comandi al volante e la presa aux funzionavano

carmelo1970
16-01-2013, 14:35
Apparte che non so cosa sia sta centralina della phonocar. ma quello che so e' che con la radio originale i comandi al volante e la presa aux funzionavano[/QUOTE]

tony69
16-01-2013, 14:50
Interfaccia Comandi al volante Can-Bus / K-Bus
Codice prodotto: 4/073
Classe prodotto: Comandi al volante
Descrizione:Interfaccia Comandi al volante con funzioni:
Positivo sotto chiave, Accensione luci, Segnale odometrico, Retromarcia
Cavi adattatori inclusi per: Alpine, Blaupunkt, Clarion, Kenwood '06> Panasonic, Phonocar, Pioneer, Sony, JVC
cambiando autoradio alcune funzioni per il controllo al volante vengono perse.Per aver tutto come era in precedenza dovrai acquistare questo adattatore.Tutto qui,ciao

carmelo1970
16-01-2013, 14:56
Mi sai dire dove lo posso acquistare. ? questo e il volante se puo servire. grazie
http://i1057.photobucket.com/albums/t395/car1970/100_1751.jpg

loschiaffo
17-01-2013, 20:46
originariamente inviato da carmelo1970:
volevo sapere se sapete se e' normale che le funzioni al volante non mi funzionano tutte. quello che intendo e che funziona solo il volume e quello per cambiare stazione, brani etc.. Invece sia la funzione viva voce e mode non funzionano.

la funzione mode e il vivavoce (tasti sul volante, verso il centro) sono gestiti dalla centralina del telefono veicolare. che fa andare anche il bluetooth ecc.
probabilmente tu non hai il modulo del telefono... hai la base di appoggio e ricarica a destra della radio, davanti al passeggero??
prova a controllare, anche col vag, secondo me ti manca la centrlaina del telefono.
se compri l'interfaccia/adattatore che descrive tony, probabile che poi non ti serve, non va, uguale a prima...

carmelo1970
20-01-2013, 22:07
originariamente inviato da carmelo1970:

la funzione mode e il vivavoce (tasti sul volante, verso il centro) sono gestiti dalla centralina del telefono veicolare. che fa andare anche il bluetooth ecc.
probabilmente tu non hai il modulo del telefono... hai la base di appoggio e ricarica a destra della radio, davanti al passeggero??
prova a controllare, anche col vag, secondo me ti manca la centrlaina del telefono.
se compri l'interfaccia/adattatore che descrive tony, probabile che poi non ti serve, non va, uguale a prima...

ciao
ma il vag dove si acquista. e facile usarlo?
sento parlare molto su questo forum di vag. mi spieghi se puoi per favore meglio?.
P.s. comunque la base per il telefono non c'e' lo ma non credo mi seva perche comunque il mio kenwood ha ol bluetooth ed uso il viva voce dello stereo stesso per chiamare.