PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica Secondo Telecomando



mrx188
15-01-2013, 15:28
Ragazzi, un aiutino....
L'altro giorno mi è venuto in mente di provare (non l'avevo mai fatto) il secondo telecomando e sorpresa: morto non reagiva... Quindi ho cambiato la pila pensando fosse questo il problema ed invece nulla, con il secondo telecomando non riesco ne ad aprirla ne a metterla in moto...:sad:
Ho iniziato a cercare in rete su come ri-codificare la seconda chiave ma ho trovato indicazioni solo per le versioni sino alla B7 (anche sul sito Ross-tech ci sono delle guide, nella categoria Immobilizer, ma non mi sembra vadano bene per le B8).

Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni su come ri-codificare il secondo telecomando (anche mediante VAG) su una A4 B8 ?

Grazie a tutti

ricmy
15-01-2013, 15:56
ciao, serve il vas e la connessione audi, la procedura prevede la generazione di un nuovo code, che viene risparato su:
centr. comfort
centr. motore
centr. cambio auto se install
e chiavi, quante vengono indicate, probabilmente quando è stato fatto questo lavoro, invece di aver codificato 2 chiavi, ne hanno fatto solo 1.
in alternativa esistono rimappatori, che sono in grado di leggere il login delle chiavi, e rispararlo dentro l'altra chiave.
non so se questa lettura si può fare anche da chiavi, ma sicuramente partendo da centr motore si può.

ovviamente ti consiglio il primo passaggio, dato che il secondo è illegale, rischioso per la circuiteria, costoso, e non facile da trovare.

tony69
15-01-2013, 18:15
ciao non puoi codificare solo il secondo telecomando ma entrambi
da mastaro la procedura correta è questa:
accendi il quadro con quadro acceso premi 3 volte il tasto chiusura e poi una volta il tasto apertura. poi infili l'altra chiave e fai lo stesso procedimento. il problema è che l'auto memorizza fino al max 5 chiavi le vecchie comfort fino a 8 le vuote. il pocedimento via vas è questo, e credo che con il vag sia lo stesso.
stg 46 adpt10 canale 0 e 2 volte invio in questo modo si resatta la memoria telecomandi della comfort. poi sempre stg46 adapt10 can01 inserire il numero di chiavi da programmare tipo2 spegnere il quadro da quel momento 30 secondi per la memorizzazione schiacciare solo il tasto chiusura

mrx188
16-01-2013, 18:09
accendi il quadro con quadro acceso premi 3 volte il tasto chiusura e poi una volta il tasto apertura. poi infili l'altra chiave e fai lo stesso procedimento.

Scusa tony69 basta fare questo che sono a posto? ci provo, cmq il secondo telecomando non mi accende neanche il quadro.... :sad:
Scusate avreste una guida più precisa da seguire per operare via VAG?

Grazie 1000

Utente (cancellato) 1
17-01-2013, 16:50
Anch'io ho avuto lo stesso problema...
Purtroppo sulla b8 devi passare in Audi che te le codificano tutte e 3!!( compresa quella piccola di plastica!!!)
Costo dell'operazione sui 50€...
L'unica menata e che devi aspettare circa un 'oretta in conce..... :sad::sad:

ricmy
17-01-2013, 20:36
Scusa tony69 basta fare questo che sono a posto? ci provo, cmq il secondo telecomando non mi accende neanche il quadro.... :sad:
Scusate avreste una guida più precisa da seguire per operare via VAG?

Grazie 1000


ma scusa ho scritto per nulla?

mrx188
18-01-2013, 10:25
Scusa ricmy, non ti offendere... non avevo capito bene cosa intendevi per VAS e Connessione Audi.
Quello che mi premeva sapere era se c'è un modo per farlo (la codifica del II telecomando) sulla B8 con il VAG, in casa senza passare dalla concessionaria, ma mi sa che mi tocca andarci...

tony69
18-01-2013, 10:30
ciao ti ho scritto la procedura fatta da mastaro che ho trovato navigando un po' pensavo solo di aiutarti se non va' mi spiace:cry:

Utente (cancellato) 1
20-01-2013, 14:55
ciao ti ho scritto la procedura fatta da mastaro che ho trovato navigando un po' pensavo solo di aiutarti se non va' mi spiace:cry:
Parli di b8 tu, vero???

TTpower1976
20-01-2013, 16:12
Ora vi racconto un fatto simpatico.
Un ragazzo del mio paese 2 anni fa all'atto di ritirare l'auto ha visto che non funzionava il secondo telecomando, sapete perché?
Perché l'auto che stava ritirando non era il telaio giusto, avevano montato le targhe su una identica.
Quindi la chiave nel quadro ovviamente andava, la seconda no perché era di un'altra macchina.

E se non avesse controllato? O.O

marcodriver
28-01-2014, 18:30
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che mi è capitato qualche giorno fa. la chiave che usavo di solito non apre e non chiude più e non lampeggia nemmeno il led rosso, però riesco ad avviare la macchina, invece con la seconda chiave funziona tutto. ho telefonato in conce e mi hanno detto che devo cambiare la chiave e poi ricodificare il tutto. spesa più o meno 200 euros. a qualcuno è capitato un fatto del genere? a me sembra tanto tutti quei soldi... non si potrebbe fare a casa magari con il vag o qualche altro sistema? grazzzie infinite per l'aiuto

mario2000
28-01-2014, 19:17
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che mi è capitato qualche giorno fa. la chiave che usavo di solito non apre e non chiude più e non lampeggia nemmeno il led rosso, però riesco ad avviare la macchina, invece con la seconda chiave funziona tutto. ho telefonato in conce e mi hanno detto che devo cambiare la chiave e poi ricodificare il tutto. spesa più o meno 200 euros. a qualcuno è capitato un fatto del genere? a me sembra tanto tutti quei soldi... non si potrebbe fare a casa magari con il vag o qualche altro sistema? grazzzie infinite per l'aiuto

In questo caso se l'auto si avvia la codifica funziona ed è operativa, mentre se non funziona l'apertura e la chiusura centralizzata ed il led rosso non si accende potrebbe essersi scaricata la batteria. Dovresti provare a cambiarla, magari risolvi...

marcodriver
29-01-2014, 00:39
In questo caso se l'auto si avvia la codifica funziona ed è operativa, mentre se non funziona l'apertura e la chiusura centralizzata ed il led rosso non si accende potrebbe essersi scaricata la batteria. Dovresti provare a cambiarla, magari risolvi...

Avevo già provato a cambiare la batteria, ma non era quello. il problema sta da un altra parte... sigh....

alby a 4
29-01-2014, 23:08
Credo, visto che la batteria è ok, che sia andato il circuito del telecomando relativo alla gestione della chiusura centralizzata (anche se riesci ad avviare l'auto ) e quindi che tu lo debba sostituire, con relativa ricodifica....

marcodriver
02-02-2014, 05:48
Credo, visto che la batteria è ok, che sia andato il circuito del telecomando relativo alla gestione della chiusura centralizzata (anche se riesci ad avviare l'auto ) e quindi che tu lo debba sostituire, con relativa ricodifica....

Accidenti, non ho speranze allora . In audi per fare l'operazione mi hanno chiesto 200 euro:cry:.

gianPC
02-02-2014, 07:51
Accidenti, non ho speranze allora . In audi per fare l'operazione mi hanno chiesto 200 euro:cry:.

prova cercare un telecomando sulla baia tedesca. Forse i prezzi sono migliori. Poi tiri fuori la parte elettronica e la metti nel tuo (così mantieni la tua chiave, e non devi intagliare quella nuova).
Poi col vag fai la codifica, da solo. vedi le procedure (sperando che siano giuste) nelle pagine indietro, in questa discussione

marcodriver
02-02-2014, 10:42
prova cercare un telecomando sulla baia tedesca. Forse i prezzi sono migliori. Poi tiri fuori la parte elettronica e la metti nel tuo (così mantieni la tua chiave, e non devi intagliare quella nuova).
Poi col vag fai la codifica, da solo. vedi le procedure (sperando che siano giuste) nelle pagine indietro, in questa discussione
Proverò così sperando di riuscire. Certo che appena ti succede qualcosa ti azzannano

zio14
02-02-2014, 14:11
ciao non puoi codificare solo il secondo telecomando ma entrambi
da mastaro la procedura correta è questa:
accendi il quadro con quadro acceso premi 3 volte il tasto chiusura e poi una volta il tasto apertura. poi infili l'altra chiave e fai lo stesso procedimento.

ma come si fa a schiacciare i pulsanti con la chiave inserita che non capisco, a me non serve è solo per sapere

marcodriver
02-02-2014, 15:11
ma come si fa a schiacciare i pulsanti con la chiave inserita che non capisco, a me non serve è solo per sapere

Infatti, come si fa visto che la chiave entra tutta nel quadro?

giuseppe82
02-02-2014, 16:40
si mette la chiave gia codificata nel quadro,e quella scodificata si fa la procedura

zio14
02-02-2014, 22:45
ora la procedura è chiara

plujet
03-02-2014, 01:24
Scusate ma questa storia della codifica delle chiavi non mi è chiara: che sappia io c'è una procedura guidata che si può fare solo online con VAS5054 oppure ODIS...che si possa fare con il vag non credo proprio. Ma qualcuno di voi ha già provato a farlo con il vag??..se così fosse avrei evitato di andare 4 volte in audi a sbloccare/codificare 4 46 diverse.

marcodriver
04-02-2014, 17:01
Scusate ma questa storia della codifica delle chiavi non mi è chiara: che sappia io c'è una procedura guidata che si può fare solo online con VAS5054 oppure ODIS...che si possa fare con il vag non credo proprio. Ma qualcuno di voi ha già provato a farlo con il vag??..se così fosse avrei evitato di andare 4 volte in audi a sbloccare/codificare 4 46 diverse.
Mah, io proverò con un po' di procedure trovate nel forum, spero di riuscire, non ho proprio voglia di spendere 200 euro per sta cosa, preferirei spenderli per qualche up :-)

plujet
04-02-2014, 17:49
questo lo capisco..ma secondo me difficilmente riuscirai...la procedura si fà solo online.
Comunque tienici aggiornati perchè la cosa è interessante.

alby a 4
04-02-2014, 22:28
questo lo capisco..ma secondo me difficilmente riuscirai...la procedura si fà solo online.
Comunque tienici aggiornati perchè la cosa è interessante.
Quoto:smile:

marcodriver
05-02-2014, 23:42
questo lo capisco..ma secondo me difficilmente riuscirai...la procedura si fà solo online.
Comunque tienici aggiornati perchè la cosa è interessante.

Girando sulla baya tedesca ho trovato una chiave a 65 euro, voi che ne sapete se la compro poi riesco a farla codificare in audi? Per fare la codifica in genere quanto prendono? In poche parole mi conviene comperare sta chiave?

mrx188
06-02-2014, 14:42
Ciao a tutti,
dopo innumerevoli tentativi, varie procedure trovate qua e la sulla rete e diverse maukumbe andate male, mi sono deciso ad andare in audi per farmi codificare il 2 telecomando.
Per quella che è stata la mia esperienza, vi posso dire che per la B8 la codifica si fa con il VAS e connessione online Audi. Tutte le varie procedure in rete sono per B7 o precedenti.
Per quanto riguarda i costi, devo dire che mi hanno voluto bene.... sono andato in occasione del tagliando e non si sono pagati la codifica (sarà stato S. Audi..!!)

Okkio... ho perso la codifica semplicemente perché si era scaricata la batteria del telecomando che è stato inutilizzato per tanto tempo quindi ogni tanto cambiate la batteria anche se non lo usate.

Ciao

plujet
06-02-2014, 17:42
Ciao a tutti,
dopo innumerevoli tentativi, varie procedure trovate qua e la sulla rete e diverse maukumbe andate male, mi sono deciso ad andare in audi per farmi codificare il 2 telecomando.
Per quella che è stata la mia esperienza, vi posso dire che per la B8 la codifica si fa con il VAS e connessione online Audi. Tutte le varie procedure in rete sono per B7 o precedenti.
Per quanto riguarda i costi, devo dire che mi hanno voluto bene.... sono andato in occasione del tagliando e non si sono pagati la codifica (sarà stato S. Audi..!!)

Okkio... ho perso la codifica semplicemente perché si era scaricata la batteria del telecomando che è stato inutilizzato per tanto tempo quindi ogni tanto cambiate la batteria anche se non lo usate.

Ciao


infatti è come dicevo io l'altra volta:

" Scusate ma questa storia della codifica delle chiavi non mi è chiara: che sappia io c'è una procedura guidata che si può fare solo online con VAS5054 oppure ODIS...che si possa fare con il vag non credo proprio. Ma qualcuno di voi ha già provato a farlo con il vag??..se così fosse avrei evitato di andare 4 volte in audi a sbloccare/codificare 4 46 diverse. "

marcodriver
06-02-2014, 18:37
infatti è come dicevo io l'altra volta:

" Scusate ma questa storia della codifica delle chiavi non mi è chiara: che sappia io c'è una procedura guidata che si può fare solo online con VAS5054 oppure ODIS...che si possa fare con il vag non credo proprio. Ma qualcuno di voi ha già provato a farlo con il vag??..se così fosse avrei evitato di andare 4 volte in audi a sbloccare/codificare 4 46 diverse. "
Sscusa se te lo chiedo, io avrei trovato una chiave su ebay de usata a 65 euro. Secondo te vale la pena comprarla e poi andarla a codificare in audi? Spenderei meno dei 200 euro che mi hanno chiesto? Grazie per la risposta

marcodriver
07-02-2014, 12:12
Nessuno che mi da un consiglio ?

plujet
07-02-2014, 12:21
Ciao
devi darmi il codice della chiave perchè se ad esempio la chiave fosse keyless...la puoi codificare una volta sola per cui la compreresti per nulla.
Fatti dare dal venditore il codice.

marcodriver
07-02-2014, 13:42
Ciao
devi darmi il codice della chiave perchè se ad esempio la chiave fosse keyless...la puoi codificare una volta sola per cui la compreresti per nulla.
Fatti dare dal venditore il codice.
Ciao, ho guardato sulla foto della chiave "tedesca" ed è uguale al mio e cioè 8t0.959.754.D. che dici?

alby a 4
07-02-2014, 21:09
Se quello che hai postato è analogo al tuo codice, non dovresti avere problemi e puoi far fare la codifica in Audi . Tieni presente che la chiave nuova costa circa €114,00 poi il costo per la codifica credo atri 50/60 € dipende dal concessionario

marcodriver
07-02-2014, 21:21
Se quello che hai postato è analogo al tuo codice, non dovresti avere problemi e puoi far fare la codifica in Audi . Tieni presente che la chiave nuova costa circa €114,00 poi il costo per la codifica credo atri 50/60 € dipende dal concessionario

Allora conviene che la compro. Però plujet parlava di chiave keiless che non si può codificare più di una volta. Non vorrei comprarlo e poi è inutilizzabile

alby a 4
07-02-2014, 22:06
Infatti plujet ha perfettamente ragione, solo che la tua non è una chiave keyless ma una chiave tradizionale

marcodriver
07-02-2014, 22:10
Infatti plujet ha perfettamente ragione, solo che la tua non è una chiave keyless ma una chiave tradizionale

Ok, solo un ultimo aiuto, secondo te, visto che la chiave è usata mi fido che funziona? Come si fa a chiederglielo se non spiccico una parola di tedesco?

alby a 4
07-02-2014, 22:32
Da quanto hai scritto, in Audi per l'acquisto della chiave nuova e codifica ti chiedono 200 € ..quindi risparmieresti forse 50/60 € acquistando la chiave usata.Io personalmente(ma è solo la mia opinione), andrei in Audi così almeno sei tranquillo . Ma senti anche il parere di plujet e degli altri membri del forum così hai una valutazione olistica e puoi andare tranquillo .

marcodriver
07-02-2014, 22:53
Da quanto hai scritto, in Audi per l'acquisto della chiave nuova e codifica ti chiedono 200 € ..quindi risparmieresti forse 50/60 € acquistando la chiave usata.Io personalmente(ma è solo la mia opinione), andrei in Audi così almeno sei tranquillo . Ma senti anche il parere di plujet e degli altri membri del forum così hai una valutazione olistica e puoi andare tranquillo .
Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. Vediamo se qualcuno mi da qualche parere

plujet
07-02-2014, 23:02
Ecco..mi sono appena consultato con Varifabi ma lui dice che se la prendi usata la puoi prendere e buttare perché è abbiata ad un'altro telaio. ero convinto del contrario. .non so se ti conviene provarci

marcodriver
08-02-2014, 08:14
Ecco..mi sono appena consultato con Varifabi ma lui dice che se la prendi usata la puoi prendere e buttare perché è abbiata ad un'altro telaio. ero convinto del contrario. .non so se ti conviene provarci
Allora sarà meglio che vado in audi, magari chiamo in 2 / 3 posti così vedo se si riesce a risparmiare qualcosa. Un'ultima cosa ti chiedo: ho visto sulla baja che ci sono in vendita i kit di lampadine a led x l' interno, ma danno errori? E poi ci sono kit da 9 pezzi e altri da 14. Quale conviene prendere? Grazie x la pazienza...