PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su cambio ammoritizzatori



cicciorem
15-01-2013, 16:25
Ciao ragazzi,i miei ammortizzatori sono alla frutta,premetto che ho assetto standard con gomme 225/50/17 volevo qualche consiglio su cosa montare per avere un buon compromesso confort-tenuta.
Ho letto un pò in giro di bilstein b4-b6 o kit b12 comprensivo di molle eibach, io voglio solo che abbia un buon assorbimento delle asperità stradali e che non mi faccia "c....e addosso" in autostrada come fa adesso :cry:

---------- Post added at 16.25.10 ---------- Previous post was at 16.23.45 ----------

Dimenticavo,ho usato la funzione cerca,ma sono più confuso di prima!!!

tony69
15-01-2013, 17:14
ciao le bilstein sono ottime (secondo il mio parere personale) devi pero' abbinargli le sue molle per avere un ottimo compromesso quindi acquistare il kit per intenderci.

Il Duca
15-01-2013, 17:45
io consiglio sempre i bilstein B8 (monotaratura) +eibach o H&R! se non ci dovessero essere i bilstein PSS regolabili solo in altezza per non diventare matti! occhio che più si abbassano più si irrigidiscono cmq... se vuoi esagerare PSS9 ma diventi matto con le regolazione, devi fare camber e convergenza di conseguenza ecc...

cicciorem
15-01-2013, 17:55
se vuoi esagerare PSS9 ma diventi matto con le regolazione, devi fare camber e convergenza di conseguenza ecc...[/QUOTE]
No,io non voglio proprio esagerare,voglio solo una macchina mooolto confortevole ma che nei curvoni veloci non faccia l'inchino come la Concordia

Il Duca
15-01-2013, 18:06
se vuoi esagerare PSS9 ma diventi matto con le regolazione, devi fare camber e convergenza di conseguenza ecc...

No,io non voglio proprio esagerare,voglio solo una macchina mooolto confortevole ma che nei curvoni veloci non faccia l'inchino come la Concordia



di solito i B8 sono una buona via di mezzo anche se forse sono leggermente più rigidi dei PSS se ci metti insieme le eibach! io li ho avuti sulla porsche e saltellavo come un canguro!! I tuoi ammortizzatori di serie sono monotaratura o sono che so, damptronic, magneti ride o cose così?! perchè se fossero in queste ultime configurazioni puoi prendere i PSS9 damptronic che non diventi matto per niente!! li monti, fai regolare l'altezza e stop, poi si regolano in comfort/sport con il tastino di serie o tramite MMi ecc... Se invece hai ammortizzatori classici, lascia perdere i PSS9-10 e vai di PSS classici, li fai abbassare senza esagerare ed hai una buona via di mezzo

cicciorem
15-01-2013, 18:35
che ne dite dei B6 con molle originali o kit B12?

Il Duca
15-01-2013, 18:46
i B6 sono identici agli originali! a questo punto ti conviene forse riprenderli in audi che costano un pò meno! il B12 se non sbaglio sono i PSS

cicciorem
15-01-2013, 18:50
i B6 sono identici agli originali! a questo punto ti conviene forse riprenderli in audi che costano un pò meno! il B12 se non sbaglio sono i PSS
no il b12 è un kit con amm. B8 a gambo corto non regolabili e molle eibach, cmq quelli identici a gli originali sono i B4,i B6 sono un pò più performanti.

Il Duca
15-01-2013, 19:00
no il b12 è un kit con amm. B8 a gambo corto non regolabili e molle eibach, cmq quelli identici a gli originali sono i B4,i B6 sono un pò più performanti.

da quanto ricordo, i B6 sono identici agli originali (i B4 non li fanno più). http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24

i B8+eibach secondo me sono molto buoni ma non sono morbidissimi anzi.. io sulla porsche saltellavo un sacco sulle asperità e dovevo fare lo slalom per le buche! non so se anche su Audi sia così rigido o meno

cicciorem
16-01-2013, 08:54
quindi nessuno ha mai sostituito gli ammortizzatori su A6?:cry:

Carlo25
16-01-2013, 19:46
quindi nessuno ha mai sostituito gli ammortizzatori su A6?:cry:

Ciao cicciorem, ho bisogno di configurare centralina confort mi puoi dare qualche info su trapani o mazara grazie

albetdi
16-01-2013, 22:19
Ciccio ti ho mandato pm...ricevvuto?