PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori K&W+ iphone...



Il Duca
15-01-2013, 18:03
http://www.audituningmag.com/kw-ddc-ecu-coilovers-with-iphone-control-now-available-for-audi-tt/

bellissimi!!! se prendo la TTRS+ mi informo cosa vogliono!!! :D :D

Faratech Srl
15-01-2013, 18:25
sono belli Claudio

la palla di KW però è questa :

comportamento dinamico non regolare
Kw ha una tartaura "aggressiva" nel senso o tiene o salta.

Se tiene vai tranquillo se la vettura salta , potrebbe essere fastidiso specie se in curva :-)

In secondo vi sono casi in cui dopo poco tempo (ca. 12 - 15 MESI) lo stelo ha mostrato evidenti segni di ruggine per cui non ideale.

Hanno migliorato moltissimo la produziuone ma alcune pecche ci sono ancora ed il costo non è inferiore ad un Bilstein PSS che però è decisamente di qualità superiore

Il Duca
15-01-2013, 18:47
azzz....!!! meglio Bilstein!! :D solo che per chi ha MR non hanno fatto niente gli intelligentoni della bilstein

Sergio.1991
15-01-2013, 19:39
Tieni il MR al massimo fai come Dany87 e mettici delle molle H&R più basse apposite per MR

Il Duca
15-01-2013, 19:47
Tieni il MR al massimo fai come Dany87 e mettici delle molle H&R più basse apposite per MR

ci sono molle per MR ? quanto abbassano?!

R-power
16-01-2013, 09:09
ci sono sia molle per MR che utenti tedeschi TTRS-MR (TTS-frende.de e vagoc.co.uk) che han fatto esperimenti con doppie molle al posteriore.
personalmente lascerei MR che a mio avviso va alla grande !
se sei scazzo molleggiano, se vuoi "andare" vanno gestendo ogni ruota in autonomia. Zero sbatti e zero regolazioni.
E ti dirò, senza nemmeno le barre...
(ma io son vecchietto pensionato....)

dany
22-01-2013, 00:11
io ho letto che esistono ammortizzatori a ghiera con MR plug&play sapete chi li produce? li avevo visti in un video di un preparatore audi su TTS

R-power
22-01-2013, 08:46
penso siano in 2 che lavorano su MR.
bilstein e KW
ti do 2 fonti:
1. faratech che ha già installato 2 prodotti bilstein per MR
2. raeder motorsport che lavora fitto con KW su TTS e TTRS

poi magari ce ne sono altri, ma sinceramente non seguo questo settore

Dany87
22-01-2013, 09:12
ci sono molle per MR ? quanto abbassano?!

certo che ci sono le molle per il Magnetic Ride ; l'unica azienda che le fa è la H&R ; pagate 177€ spedite e abbassano 20-25 mm (le molle sono le stesse per TTs-TTrs con MR).

L'auto rimane lo stesso confortevole (è un po piu' rigida) ma la differenza la senti parecchio quando attivi il MR ; diventa proprio dura e secca su qualsiasi avvallamento.

è la giusta soluzione se uno non vuole spendere tanto ; vuole abbassare l'auto e averla un pelo piu rigida ma sempre confortevole.

Ovvio che se uno va in pista e basta è meglio mettere un bel ghiera e lavare il MR.

Il Duca
22-01-2013, 09:38
sul sito della bilstein non da niente per chi ha MR! hanno solo ammo per chi ha l'assetto sportivo monotaratura senza MR!

---------- Post added at 09.38.01 ---------- Previous post was at 09.37.05 ----------


certo che ci sono le molle per il Magnetic Ride ; l'unica azienda che le fa è la H&R ; pagate 177€ spedite e abbassano 20-25 mm (le molle sono le stesse per TTs-TTrs con MR).

L'auto rimane lo stesso confortevole (è un po piu' rigida) ma la differenza la senti parecchio quando attivi il MR ; diventa proprio dura e secca su qualsiasi avvallamento.

è la giusta soluzione se uno non vuole spendere tanto ; vuole abbassare l'auto e averla un pelo piu rigida ma sempre confortevole.

Ovvio che se uno va in pista e basta è meglio mettere un bel ghiera e lavare il MR.

grazie per la risposta! se diventa troppo rigida mi sa che terrò di serie il MR allora! in questi anni ho fatto vari esperimenti con i Bilstein sulla ex TT e sulla porsche e mi sono rovinato mezzo la schiena!! :D

R-power
22-01-2013, 12:18
Dany, se tu hai TTs,
occhio che MR di TTS è parecchio diverso da quello di TTRS.
li ho avuti entrambi. tts my10 e ttrs my12

TTS pur lavorando egregiamente,
aveva una differenza tra tasto premuto e non premuto quasi impercettibile.
poi lavorava eccome e molto bene

TTRS si comporta come porsche. Appena premi il tasto diventa duretta forte.
se si cerca comunque il comfort sconsiglierei su RS di cambiare le molle....
andrebbe comunque provata e verificata

ma di base le 2 auto son diverse come taratura.

Dany87
22-01-2013, 13:14
Dany, se tu hai TTs,
occhio che MR di TTS è parecchio diverso da quello di TTRS.
li ho avuti entrambi. tts my10 e ttrs my12

TTS pur lavorando egregiamente,
aveva una differenza tra tasto premuto e non premuto quasi impercettibile.
poi lavorava eccome e molto bene

TTRS si comporta come porsche. Appena premi il tasto diventa duretta forte.
se si cerca comunque il comfort sconsiglierei su RS di cambiare le molle....
andrebbe comunque provata e verificata

ma di base le 2 auto son diverse come taratura.

sicuramente le tarature non sono le stesse anche perchè la TTRS pesa 70-80 kg in piu' della TTs quindi è anche giusto che abbiamo tarature differenti anche se non ne sono cosi convinto perchè le molle sono sempre le stesse sia per TTs e sia per TTrs

R-power
22-01-2013, 15:45
i 70-80kg sembrerebbero una classica leggenda metropolitana,
starei più sui 40-50kg
ma in ogni caso non sono risucito a trovare pari prova dalla medesima rivista su tts s.tronic coupè ed analga ttrs in modo da rilevare i pesi

in ogni caso la taratura è verificabile.
prima volta che ci si vede la si prova.

1 mese fa ho provato un tts pronta consegna my13 in conce assieme al venditore e la risposta al tasto sport era la stessa del mio my10
anche l'amico venditore salendo poi di fianco sulla mia se ne è reso conto

dany
22-01-2013, 20:07
grazie Ivo, si io vorrei un assetto come quello della TTRS, c è troppa poca differenza nel tts pensa che io tengo il MR fisso su race, seondo me un sistema ci dev essere bisogna valutare i costi penso che cmq sarà necessario cambiare i 4 ammo + centralina a questo punto conviene cercare chi produce i ghiera con MR

---------- Post added at 20.01.36 ---------- Previous post was at 20.00.09 ----------


penso siano in 2 che lavorano su MR.
bilstein e KW
ti do 2 fonti:
1. faratech che ha già installato 2 prodotti bilstein per MR
2. raeder motorsport che lavora fitto con KW su TTS e TTRS

poi magari ce ne sono altri, ma sinceramente non seguo questo settore
grazie IVo , faccio una ricerca

---------- Post added at 20.07.22 ---------- Previous post was at 20.01.36 ----------


certo che ci sono le molle per il Magnetic Ride ; l'unica azienda che le fa è la H&R ; pagate 177€ spedite e abbassano 20-25 mm (le molle sono le stesse per TTs-TTrs con MR).

L'auto rimane lo stesso confortevole (è un po piu' rigida) ma la differenza la senti parecchio quando attivi il MR ; diventa proprio dura e secca su qualsiasi avvallamento.

è la giusta soluzione se uno non vuole spendere tanto ; vuole abbassare l'auto e averla un pelo piu rigida ma sempre confortevole.

Ovvio che se uno va in pista e basta è meglio mettere un bel ghiera e lavare il MR.

una cosa riguardo le molle, se si mettono molle piu corte vuol dire una parte dello stelo che con le molle originali lavora praticamente tutto con queste non lavorerà, cioè si accorcia l' escursione dello stelo, come accadeva a tanti che negli anni ottanta tagliavano le molle, questa cosa non mi piace se lo stelo dell' ammo è stato progettato con un escursione di es.25 cm così dev essere tanto più con MR, credo che l auto con questa soluzione diventi più rigida solo perchè avendo ridotto la corsa dell'ammo si è diminuito il suo potere assorbente

andre.fiume
22-01-2013, 20:07
La TTRS è più bassa di 3 mm rispetto a TTS penso sia tutto diverso

Il Duca
22-01-2013, 20:30
La TTRS è più bassa di 3 mm rispetto a TTS penso sia tutto diverso

3mm appena?secondo me è più bassa di 10mm rispetto alla TTS

R-power
23-01-2013, 11:21
se non ricordo male avevo fatto controllare con **** e i codici ammo tts e ttrs MR erano differenti
e se non sbaglio (ma la memoria mia è bassa)
anche un codice centralina.

con ciò nulla da dire di MR di TTS
8.03 al ring è suo
e tra quello ed esp mi hanno letteralmente salvato da "botto certo" a schweden a 232 di gps
nel video si percepisce la perdita di aderenza e il rarissimo fischio delle toyo.
ho finto serenità per non impaurire ciccio.... ma ogni volta che ci penso dico "sant-esp + sant-MR"

poi il solito.
ritengo che questi prodotti (leggi auto) al 90% siano molto ben fatti.
migliorare alcuni punti per andare verso usi specifici si può fare (perdendo comunque il tuttofare)
un assettone paura ben fatto da sicuramente migliori prestazioni in un certo uso,
ma DEVE essere intervento ben fatto.
il "segar molle" nel 2013 o "abbassare 10mm per look" lo vedo un pò fuori luogo...

io cambio i cerchi di solito per questioni dinamiche, sognerei che me li facessero nelle stesse misure OEM (compreso et);
raramente succede.
tra l'altro i cerchi OEM ttrs sono davvero ben fattti, mentre con i TTS da 19 e gli oz c'erano 3-4 kg a cerchio, con i TTRS oem ci sono meno di 2kg a ruota....
e come appena risposto a duca,
oggi ho degli oz ultra da 8,5 per usarli con 235 (l'auto rimane più reattiva e divertente che con i 255) e si tolgono circa 2kg a ruota tra oz9j+255 e oz8,5j+235.... mica roba da niente in rotazione....

tra l'altro, per gli appassionati di tecnica
TTRS per circa 8mm di delta a freddo sui cerchi (da 9jet52 a 8,5jet38) in inverno in manovra fa "scattare il differenziale" come le vecchie torsen o subby.
lo abbiamo scoperto in conce con alan e capoofficina audi davvero "sensibile e competente".
temevamo problema ai differenziali o ai giunti,
invece rimontando cerchi originali sparisce.
8mm sul raggio in appoggio a terra su un auto che avra 3 metri abbondanti su raggio sterzata (uniti ai mm persi all'interno del canale) vengono percepiti da assetto, geometrie e organi....
questo unito alla precisione millimetrica delle palette aria freni
mi danno la certezza che le varie migliaia di tecnici su in germania non stanno a giocare a space invaders (come in avengers....)
sicuramente qualche pecca da ragioniere (finalizzata a incassare soldi di ricambi) tipo i freni c'è,
ma il prodotto in generale è di medio-alto livello, a mio avviso.

detto per inciso preferirei girare con geometrie totalmente standard per organi sterzanti e geometrie assetto, ma:
- faccio pochi km 8-10mila all'anno da pensionato a codice senza forzare; non credo logorino più di tanto
- con il setting strada (oz19) farò in realtà 5-6mila kn anno resto sono gli oem-18 neve, resto gli arcasting-18 pista che hanno geometrie corrette
in base a questo ritengo che la mecanica non subisce grandi sforzi.
se dovessi fare 50mila km anno così preferireii e starei piu tranquillo a tener su gli OEM.

Il Duca
23-01-2013, 11:50
io sicuramente la proverò bene ma andrò a sistemare i camber perchè già la mia ex TT sottosterzava parecchio, anche se c'è da dire che non aveva l'ESP impostabile su due step. magari la TTRS basta metterlo in "sport" su strada e si recupera un pelo di sovrasterzo per non avere il muso che strattona troppo!
assetto mi sa che non lo tocco. la porterò a 400-420Cv massimo e freni R8 anteriori! :D

R-power
23-01-2013, 12:46
ho gia scritto cosa va fatto per ridurre sottosterzo.

se la porti a 400cv veri e non stai ben attento a come gestisci i carichi e il gas
smuserà SEMPRE anche se la fai trazione posteriore.

credo che te lo può sottoscrivere anche ken block

dany
23-01-2013, 13:54
se non ricordo male avevo fatto controllare con **** e i codici ammo tts e ttrs MR erano differenti
e se non sbaglio (ma la memoria mia è bassa)
anche un codice centralina.

con ciò nulla da dire di MR di TTS
8.03 al ring è suo
e tra quello ed esp mi hanno letteralmente salvato da "botto certo" a schweden a 232 di gps
nel video si percepisce la perdita di aderenza e il rarissimo fischio delle toyo.
ho finto serenità per non impaurire ciccio.... ma ogni volta che ci penso dico "sant-esp + sant-MR"

poi il solito.
ritengo che questi prodotti (leggi auto) al 90% siano molto ben fatti.
migliorare alcuni punti per andare verso usi specifici si può fare (perdendo comunque il tuttofare)
un assettone paura ben fatto da sicuramente migliori prestazioni in un certo uso,
ma DEVE essere intervento ben fatto.
il "segar molle" nel 2013 o "abbassare 10mm per look" lo vedo un pò fuori luogo...

io cambio i cerchi di solito per questioni dinamiche, sognerei che me li facessero nelle stesse misure OEM (compreso et);
raramente succede.
tra l'altro i cerchi OEM ttrs sono davvero ben fattti, mentre con i TTS da 19 e gli oz c'erano 3-4 kg a cerchio, con i TTRS oem ci sono meno di 2kg a ruota....
e come appena risposto a duca,
oggi ho degli oz ultra da 8,5 per usarli con 235 (l'auto rimane più reattiva e divertente che con i 255) e si tolgono circa 2kg a ruota tra oz9j+255 e oz8,5j+235.... mica roba da niente in rotazione....

tra l'altro, per gli appassionati di tecnica
TTRS per circa 8mm di delta a freddo sui cerchi (da 9jet52 a 8,5jet38) in inverno in manovra fa "scattare il differenziale" come le vecchie torsen o subby.
lo abbiamo scoperto in conce con alan e capoofficina audi davvero "sensibile e competente".
temevamo problema ai differenziali o ai giunti,
invece rimontando cerchi originali sparisce.
8mm sul raggio in appoggio a terra su un auto che avra 3 metri abbondanti su raggio sterzata (uniti ai mm persi all'interno del canale) vengono percepiti da assetto, geometrie e organi....
questo unito alla precisione millimetrica delle palette aria freni
mi danno la certezza che le varie migliaia di tecnici su in germania non stanno a giocare a space invaders (come in avengers....)
sicuramente qualche pecca da ragioniere (finalizzata a incassare soldi di ricambi) tipo i freni c'è,
ma il prodotto in generale è di medio-alto livello, a mio avviso.

detto per inciso preferirei girare con geometrie totalmente standard per organi sterzanti e geometrie assetto, ma:
- faccio pochi km 8-10mila all'anno da pensionato a codice senza forzare; non credo logorino più di tanto
- con il setting strada (oz19) farò in realtà 5-6mila kn anno resto sono gli oem-18 neve, resto gli arcasting-18 pista che hanno geometrie corrette
in base a questo ritengo che la mecanica non subisce grandi sforzi.
se dovessi fare 50mila km anno così preferireii e starei piu tranquillo a tener su gli OEM.

Ivo mi spighi meglio il discorso che con Oz et38 x8,5J fa scattare il differenziale, su discorso assetto credo di saperlo: riducendo la lunghezza del braccio di forza le forze che agiscono sull ammortizzatore sono minori x cui l assetto è più rigido, io infatti sono passato da et 52 a40 e ti posso garantire che la durezza dell addetto si è ridotta sensibilmente

Il Duca
23-01-2013, 14:36
ho gia scritto cosa va fatto per ridurre sottosterzo.

se la porti a 400cv veri e non stai ben attento a come gestisci i carichi e il gas
smuserà SEMPRE anche se la fai trazione posteriore.

credo che te lo può sottoscrivere anche ken block


beh ovvio che con 400Cv smuserà! io non dico di togliere del tutto il sotto. ma di toglierlo un pò aumentando un pò il sovra. ! poi è ovvio che rimane una macchina che smusa un pò!! anche la mia porsche nonostante tutto ogni tanto smusa! anche se metto l'esp in sport e non sto attento a come prendo la curva, va in sotto. più volentieri che in sovra. !