PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti...



Balinor
28-10-2008, 18:58
salve a tutti,

l'idea fondamentale che mi ha spinto qui da voi è che devo prendere una A3 nuova (sportback) e sono sicuro che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi con preziosi consigli

il punto fermo è la motorizzazione diesel nella classica versione da 140cv....l'allestimento più probabile è l'AMBITION.

Tutto il resto è da costruire.....colore, accessori ecc ecc, fermo restando un tetto max di spesa di 33.000.

Allora me la date una mano?:rolleyess:

Stuntman-Mike
28-10-2008, 19:16
salve a tutti,

l'idea fondamentale che mi ha spinto qui da voi è che devo prendere una A3 nuova (sportback) e sono sicuro che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi con preziosi consigli

il punto fermo è la motorizzazione diesel nella classica versione da 140cv....l'allestimento più probabile è l'AMBITION.

Tutto il resto è da costruire.....colore, accessori ecc ecc, fermo restando un tetto max di spesa di 33.000.

Allora me la date una mano?:rolleyess:


allora adesso ti appronto un preventivo fatto da me entro i 33.000 € con quello ke serve per divertirsi .... come mai la 140cv cmq ? :huh:

Balinor
28-10-2008, 19:28
penso che le prestazioni della 140cv per me siano più che sufficienti:smile:

mat.01
28-10-2008, 19:39
La vuoi ordinare nuova o la vuoi anche km0?
io prendendola già immatricolata ho risparmiato 6000 euro...

ozen74
28-10-2008, 19:49
La vuoi ordinare nuova o la vuoi anche km0?
io prendendola già immatricolata ho risparmiato 6000 euro...

a trovarla

Stuntman-Mike
28-10-2008, 20:05
ok eccoci qua :

http://img510.imageshack.us/img510/7851/zie4zpbj5.jpg (http://imageshack.us)
http://img510.imageshack.us/img510/zie4zpbj5.jpg/1/w440.png (http://g.imageshack.us/img510/zie4zpbj5.jpg/1/)


Motore 29.850,00 EUR 8PABFC\2: Ambition 2.0 TDI 103(140) kW(PS)
Consumi in ciclo misto: 5,1 l
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 134 g/km (EU5)

Esterni 0,00 EUR A2A2: Nero brillante

Interni 0,00 EUR QE: Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S-line
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: nero



OPTIONALS:

1.200,00 EUR WQS Pacchetto S line
comprende:
- assetto sportivo S line
- cerchi in lega d'alluminio a 5 razze 7,5J x 17 con pneumatici 225/45 R17
- logo S line ai parafanghi anteriori destro/sinistro
- cielo e parti plastiche di colore nero
- cuciture argento o nere su sedili, volante, manichetta leva cambio e tappetini
- rivestimento dei sedili fianchetti in pelle nera, parte centrale e rivestimenti alle portiere parte alta in tessuto Sprint nero
- logo S line negli schienali sedili anteriori
- inserti in alluminio opaco
- volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle nera perforata (alcune parti) con logo S line (per S tronic con bilancieri)
- pomello cambio in pelle nera perforata
- specchietti di cortesia illuminati
- listelli sottoporta con logo S line

0,00 EUR CD7 Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 a 9 razze
con pneumatici 225/45 R 17

0,00 EUR N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
con logo S line agli schienali

455,00 EUR VW1 Vetri oscurati
per finestrini laterali posteriori e lunotto

380,00 EUR 7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
facilita le manovre di parcheggio indicando acusticamente la distanza dall'ostacolo; misurazione tramite quattro sensori ad ultrasuoni integrati nel paraurti posteriore, non visibili

975,00 EUR PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari

300,00 EUR 3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
di nuovo design per rendere più sicuro il trasporto, in struttura senza giunti, di forma aerodinamica

XXX 300,00 EUR 5J2 Spoiler al tetto S line nel colore carrozzeria

245,00 EUR PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia
per gestire la funzione accensione automatica dei fari e dei tergicristalli; con funzione coming home/leaving home, con specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente e sensore pioggia

180,00 EUR 3NU Dispositivo per il carico passante
comprende appoggiabraccia posteriore con portabevande

130,00 EUR QE1 Pacchetto portaoggetti
reti portaoggetti sul retro degli schienali dei sedili anteriori, vano portaoggetti ribaltabile sotto il sedile di guida, scomparto portacarte/portacustodie CD nel cassetto portaoggetti, rete portaoggetti nella zona anteriore/consolle centrale, ganci di ancoraggio per reti e appendiborse sotto la copertura del vano bagagli

210,00 EUR QQ4 Pacchetto luci interne
illuminazione di: maniglie apriporta interne, vano piedi, luci di individuazione, specchietti di cortesia, luci di lettura, catarifrangenti attivi

380,00 EUR 2PF Volante sportivo multifunzionale in pelle appiattito nella parte inferiore

100,00 EUR 6Q6 Pomello leva cambio in alluminio

140,00 EUR 6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore
per conducente e passeggero, con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione

350,00 EUR 8T2 Regolatore di velocità
se la potenza del motore o il freno motore lo consentono mantiene costante qualsiasi velocità a partire da 30 km/h circa; comando tramite una leva separata al piantone dello sterzo

390,00 EUR RCM Radio Concert
con lettore frontale integrato per 1 CD, funzione MP3, presa AUX nella consolle centrale, amplificatore a 5 canali e 10 altoparlanti attivi, potenza totale 140 Watt


TOTALE : 35.585,00 EUR
Con un 7-8% di sconto la porti a casa entro i 33.000€ ke vuoi spendere tu !
Spero di esser stato + chiaro possibile... se hai domande.... chiedi pure :happy:

XXX= invece ke spendere 300€ nello spoiler potresti spenderne 500€ ( in realtà dovrebbero essere 600€ ma con il pacchetto s-line risparmi 100€) e ti prendi anke il pacchetto s-line exterior PQD ke comprende invece oltre ke lo spoiler anke i paraurti sportivi

Poi un altro consiglio ke ti dò....
o la prendi quattro ( te la consiglio vivamente) e spendi altri 1950€
o la prendi con s-tronic ( cambia rapporto in soli 0,2s ) e spendi altri 1900€
diciamo ke qst ultime 2 modifiche ti potrebberò far uscire fuori budget .... io cmq ti consiglio di prenderla quattro :wink:

Milo
28-10-2008, 21:27
Io però.. ci metterei gli interni in pelle vienna neri.. sono troppo belli!! però dovresti togliere un po di cose xchè solo gli interni costano 1545€... però è solo un parere personale! devi vedere tu cosa preferisci :)

Balinor
28-10-2008, 21:36
grazie Stunt, ottima base di partenza!

allora cominciamo: il pacchetto s-line è da mettere assolutamente o si può farne a meno?

Stuntman-Mike
28-10-2008, 22:03
grazie Stunt, ottima base di partenza!

allora cominciamo: il pacchetto s-line è da mettere assolutamente o si può farne a meno?

io dico di metterlo assolutamente con 1200€ ti prendi :

sedili in tessuto e pelle ke si posson avere solo con il pacchetto però i sedili in pelle meno costosi vengono 975€

assetto sportivo s-line ke viene 390€

i cerchi ke ho messo io ( o gli altri da 17" a scelta gratuita ) vengono 910€ ... e i cerchi da 18" vengono invece ke 1405€ ....solo 510€ ( una sorta di sconto )

inserti in alluminio ke verrebbero 105€

specchietti di cortesia illuminati ke vengono 85€

cielo dell' abitacolo ed elementi appllicati di colore nero ke verrebbe 265€

sconto sul pacchetto s-line exterior invece di 600€ .... spendi 500€

il tutto con 3225€ .... invece te lo prendi con 1200€ .. quindi conviene si ... e poi se vuoi i 18" vengon 510€ ... OTTIMO direi :wink:


PS: vatti a rivedere la mia configurazione ke ho aggiunto qlk notizia in + .... vedi le 3 X di colore verde

mat.01
28-10-2008, 22:09
Fidati, ascolta stunt che non ti pentirai a prendere il pacchetto S-line!


a trovarla
io comunque la mia l'ho trovata a Milano (250km da dove abito) tramite un concessionario multimarche della zona... prova a sentirli. E ne avevo trovate un paio anche dai concessionari ufficiali audi

Balinor
28-10-2008, 22:20
tutto chiarissimo in pochi post....ri-grazie:cooool:

una cosa che mi viene da chiedere è se effettivamente la media di sconti che si ottengono, senza usato, è del 7-8%

insomma sappiamo che attualmente il mercato è leggermente drogato e in crisi....che trattamento devo aspettarmi quando entrerò in concessionaria? quanto è facile spuntare gli sconti citati?

Stuntman-Mike
28-10-2008, 22:33
tutto chiarissimo in pochi post....ri-grazie:cooool:

una cosa che mi viene da chiedere è se effettivamente la media di sconti che si ottengono, senza usato, è del 7-8%

insomma sappiamo che attualmente il mercato è leggermente drogato e in crisi....che trattamento devo aspettarmi quando entrerò in concessionaria? quanto è facile spuntare gli sconti citati?

guarda io ebbi in maggio 2007 il 14% ma solo perchè la conce era di un amico carissimo .... ma ero riuscito ad ottenere in un altra conce 11% ....

ad oggi ho sentito ki ha acquistato un s3 SB ...e ki ha avuto il 9% ki il 10 % ki 11 % ... quindi credo ke tranquillamente 8% te lo porti a casa ... se nn di + :wink:

Balinor
22-01-2009, 16:41
salve a tutti di nuovo....sono tornato all'attacco dell'A3:tongue:

allora potete darmi un'opinione sulla seguente configurazione?


http://ak4-it.audi.de/entry?mandant=accx-it&ecardid=1232638567574

ps. non mi criticate il colore dicendo che ce l'hanno tutti....a me piace:wub:

mat.01
22-01-2009, 16:52
A parte che il colore come quello ce l'han tutti... :tongue: come mai non prendi anche il pack nero esterno?
Il regolatore di velocità fossi in te lo installerei dopo, ti viene a costare meno della metà...
Per il resto tutto OK, molto belli quei cerchi!

Balinor
22-01-2009, 17:06
A parte che il colore come quello ce l'han tutti... :tongue:
arghhhh:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:




come mai non prendi anche il pack nero esterno?
che cosa comprende?



Il regolatore di velocità fossi in te lo installerei dopo, ti viene a costare meno della metà...
Per il resto tutto OK, molto belli quei cerchi!
ok è un buon consiglio....ma metterlo dopo significherebbe riportare la macchina in officina e
metterci le mani?

mat.01
22-01-2009, 17:10
il pack nero comprende la griglia anteriore tutta in nero opaco e le barre al tetto anche, per il cruise control devi sì riportarla in officina, ma in un paio di orette al massimo ti sistemano tutto

AleEry
22-01-2009, 18:57
secondo me potrebbe andare bene una cosa del genere, (con lo sconto audi arrivi a 33000)

A3 Sportback
Prezzo totale 34.495,00 EUR
Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR
8PABFC\2
Motore
Ambition 2.0 TDI 103(140) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 5,1 l
Emissioni di CO2: 134 g/km (EU5)
30.050,00 EUR
T9T9
Esterni
Bianco ibis
0,00 EUR
QE
Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: nero
0,00 EUR

Equipaggiamenti a richiesta

N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
con logo S line agli schienali

0,00 EUR
8T2 Regolatore di velocità
se la potenza del motore o il freno motore lo consentono mantiene costante qualsiasi velocità a partire da 30 km/h circa; comando tramite una leva separata al piantone dello sterzo

350,00 EUR
6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore
per conducente e passeggero, con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione

140,00 EUR
2PF Volante sportivo multifunzionale in pelle appiattito nella parte inferiore
380,00 EUR
WQS Pacchetto S line
comprende:
- assetto sportivo S line
- cerchi in lega d'alluminio a 5 razze 7,5J x 17 con pneumatici 225/45 R17
- logo S line ai parafanghi anteriori destro/sinistro
- cielo e parti plastiche di colore nero
- cuciture argento o nere su sedili, volante, manichetta leva cambio e tappetini
- rivestimento dei sedili fianchetti in pelle nera, parte centrale e rivestimenti alle portiere parte alta in tessuto Sprint nero
- logo S line negli schienali sedili anteriori
- inserti in alluminio opaco
- volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle nera perforata (alcune parti) con logo S line (per S tronic con bilancieri)
- pomello cambio in pelle nera perforata
- specchietti di cortesia illuminati
- listelli sottoporta con logo S line

1.200,00 EUR
RCM Radio Concert
con lettore frontale integrato per 1 CD, funzione MP3, presa AUX nella consolle centrale, amplificatore a 5 canali e 10 altoparlanti attivi, potenza totale 140 Watt

390,00 EUR
PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari

975,00 EUR
PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati

500,00 EUR
C8N Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie
con pneumatici 225/40 R 18

510,00 EUR
2Z0 Senza denominazione modello e cilindrata
0,00 EUR
Nota:
Il prezzo può variare a seconda
del motore e dell'equipaggiamento

(non rinuncerei io al s-line ext sul bionco ibis sta troppo bene!)

privilege82
22-01-2009, 19:13
raga lo sconto dipende molto dal tipo di finanziamento che poi vai a fare, io a luglio mi han fatto il 9.75% di sconto, ma poi l'ho "perso" perchè mi han fatto un tasso del 6.25% su un finanziamento di 19.000€ per 4 anni... diciamo che la coperta è + o - sempre la stessa o la tiri da una parte (sconto) o la tiri dall'altra (buon finanziamento)...

AleEry
22-01-2009, 19:19
1500 euro di sconto su una a3 te lo fanno minimo.. e cmq non si era specificato se non sbaglio del finanziamento pensavo 33000 euro tetto massimo senza valutare finanziamenti! XD

privilege82
23-01-2009, 10:02
forse mi son spiegato male, e me ne scuso, ma per "perso" intendo che lo sconto del 9.75% che mi han fatto su un valore a listino di circa 30.500€ equivale poi a quello effettivamente che mi viene a costare il finanziamento...

CITROB
23-01-2009, 11:20
a me hanno fatto il 10% senza usato e finanziamenti...

non so se la prossima settimana il governo varera' degli incnetivi che potrebbero interessarci..

Balinor
23-01-2009, 11:44
IL 10% è ottimo come sconto.....io comunque se riesco a vendere il mio usato da privato la pagherei in contati