Visualizza Versione Completa : sondaggione: ki sono i pezzi da 90 qui? (km con un pieno? km per litro?)
ciao! si cioe' ecco :biggrin: vorrei sapere chi non devo far arrabbiare ....
seriamente, mi chiedevo chi ha il piede piu' pesante e/o qual'e' la signora piu' esigente hehe?
datemi qualche dato per favore se volete: si tipo
a6 berlina o avant, anno e km, motore e cv, cambio e su che posizione, uso prevalente ( autostrada urbano misto ecc) magari confessando il proprio stile di guida (siete sochmaker su strada oppure vi superano anche le nonnine strombazzando?) e fatemi capire quanti km riuscite a fare voi, che sono preoccupato :biggrin:
grazie mille ciao !
pirata v6
18-01-2013, 12:25
se compri un 3.0 non puoi pretendere che consumi come una smart
ciao pirata, si si certo hai ragionissma! grazie innanzitutto, si volevo farmi un'idea precisa con dati verificati su come cambiano sti consumi, per dire tra un 2.0 tdi ad un 3.0 tdi, oppure da un 2.0tfsi ad un 3.2 benzina: siccome ne ho sentite un po' troppo varie e differenti ( da chi riesce a fare 1000km con un pieno andando a velocita' limiti cioe' impossibile hihihi a chi arriva a malapena a 550 correndo a 220 fissi in autostrada)
niente vorrei capire se e' tutto sommato ONESTO E NORMALE con a6 avant 3.0 tdi 4f 233 cv quattro fare 700 km in autostrada a 150 km/h...
su strada normale ciclo misto sto facendo dei test e vedendo il computer di bordo che e' arrivato a dirmi 7.3 l / 100 km di media giretto e ne sono rimasto sorpreso e contento: vuol dire che sono le ripartenze da fermo e le accelerazioni in citta' ai semafori in coda ecc ( causa il peso non indifferente) che influiscono e tirano giu' parecchio i km percorribili? si in linea di massima una media di 9.5 l /100 km e' ben piu' frequente ma nel ciclo urbano
volevo confrontare con voi superesperti e capire se e' tutto normale diciamo, grazie mille e buona giornata
pirata v6
18-01-2013, 12:42
di nulla, io non sono un superesperto ma ti posso dire che la media e 10/11 km litro, poi se invece ai strade piu a lunga percorrenza la media aumenta, io con la scusa che abito in un paesetto non tanto affollato e piuttosto ramificato, sono arrivato a fare la media dei 15/16 km litro anche, e dopo dipende tanto anche dal piede ciao e buona giornata
gringooos
18-01-2013, 13:08
Dopo quasi 60.000 km a bordo della mia bambina posso fornirti questi dati:
Audi a6 avant 3.0tdi quattro 171kw
autostrada km/h 140: 8 L/100 km
autostrada km/h 160: 11 L/100 km
Misto 9/10 L/km
Città 12/13 L/km
Senza esagerare con l'accelleratore e non andando nemmeno adagio con il cambio in posizione "D".
diego1958
18-01-2013, 13:08
di nulla, io non sono un superesperto ma ti posso dire che la media e 10/11 km litro, poi se invece ai strade piu a lunga percorrenza la media aumenta, io con la scusa che abito in un paesetto non tanto affollato e piuttosto ramificato, sono arrivato a fare la media dei 15/16 km litro anche, e dopo dipende tanto anche dal piede ciao e buona giornata
confermo, anche la mia piu' o meno così
perfetto ragazzi! professionali cosi' si fa grande gringoos
benissimo tutto nella norma allora: appena si spinge sull'acceleratore e o si e' costretti a viaggiare in citta' i consumi si incrementano esponenzialmente, non credevo diciamo cosi' tanto...
quindi balle quelle di coloro i quali sostengono di fare 1000km con un pieno direi! oppure vanno sul serio a 110 km/h in autostrada ( e sinceramente avere un 3.0 tdi o cmq un'audi e poi viaggiare cioe' non commento che e' meglio )
il 4x4 e il cambio automatico influiscono un po' giusto? allo stesso modo gomme termiche od estive e grandezza dei cerchi ( da 18 a 19) possono determinare delle variazioni sensibili? si potete farmi capire di che entita' circa? grazie siete il top assoluto ciao
:rolleyess:
Bhe, che dire ... il 3Litri va eccome se va ma come accade in natura nulla si crea e nulla si distrugge. :wink:
Io con i miei 70Litri di pieno faccio circa 1000Km con un pieno ed una media di circa 6Litri ogni 100Km. (riserva esclusa ... infatti se fai i conti verrebbero circa 1160km totali)
Ho una A6 con un 2.0L common Rail da 170cv e nonostante abbia una AUDI vado a modo (come ho sempre fatto) rispettando i limiti. Il tuo ultimo commento non l'ho capito e se lo intendo pari pari come lo hai scritto non lo condivido. :dry:
..." ( e sinceramente avere un 3.0 tdi o cmq un'audi e poi viaggiare cioe' non commento che e' meglio )" :blink:
Ciao :smile:
urbano 10 km/l. extra urbano 14-16 kml. Va da sè che una gomma più larga incida maggiormente sul consumo come lo è la trazione 4 ed il cambio automatico, detto ciò non farti troppe illusioni, il consumo è di una macchina di 2 tonnellate con cambio automatico, trazione su 4 ruote e con gomme, parlo della mia, 245/40/18.
anche io- anche io!!!!!!!!!!!
urbano 10 km/l. extra urbano 14-16 kml. Va da sè che una gomma più larga incida maggiormente sul consumo come lo è la trazione 4 ed il cambio automatico, detto ciò non farti troppe illusioni, il consumo è di una macchina di 2 tonnellate con cambio automatico, trazione su 4 ruote e con gomme, parlo della mia, 245/40/18.
no si scusami tanto enry, fai bene a bacchettarmi, beh intanto complimenti e voto 10 perche' tu si che puoi ritenerti un grande hehe: macchina stupenda che viaggia ma allo stesso tempo consumi ridottissimi ( non credevo cambiasse cosi' tanto dal 2.0 al 3.0!)
poi intendevo non e' ammissibile vedere un'a6 di livello come tutte le vostre appunto, magari pure 3.0, e vedere che se ne va in terza corsia a 110km/h cioe'...o che ci impiega 20 minuti per un sorpasso di un camion, si non volevo dire di violare il codice o i limiti...
ciao e buona giornata, grazie!
p.s. ma come mai ha tutto sto grande successo il tdi? e specie il 3.0....io, direi, che un 2.0 tfsi per esempio, ma anche il 3.2 da 256 cv, messi chiaramente a gpl, ah beh siano la pace dei sensi e la cosa piu' astuta e migliore che ognuno di noi possa fare, no? a parte che benzina e' benzina, e diesel e' diesel, c'e' poco da fare....ma spendere 0.835 a l invece di 1.633 e viaggiare grosso modo uguale e' il massimo che si possa desiderare ( credevo che il tdi facesse molti piu km con un l)
grazie mille a tutti per le vostre esperienze: vabbe' si paga un po' di piu' diciamo, ma si viaggia decisamente meglio in audi ( ma quando davanti alla tv ( si scusate se credo ancora alla befana hehe) vedo lo spot della nuova bmv serie 3 che dice 23 km con un l, cioe' sono corazzate potionkin oppure no?)
si sarei curioso di sapere quanto meno consuma la sorellina a4 , qualcuno mi da un'idea, scusate l'o.t.
benzina e diesel cambia la concezione dell'utente finale. chi acquista i diesel è perche fa molti più km di chi usa il bnezina. Io di macchine a gpl ne ho avute è ti garantisco che la manutenzione lì non scherza (vedi candele da cambiare ogni cambio olio al massimo ogni 2, pulizia polmone ecc ecc). poi non dimentiachiamo che i diesel vanno per molte migliaia di km in più rispetto al benzina, ultimo ma non per importanza, l'eventuale rivendibilità che hanno i diesel rispetto al benzina.
ciao mat grazie per gli insegnamenti, forse io oltre che poco informato ho qualche preconcetto sbagliato, quindi ti ringrazio per la correzione di visione: io ho avuto una a6 quella vecchia fino al 2002 2.8 fsi a gpl ...ma che dire macchina stupenda veramente, ha fatto 330.000 km...beh avevo capito, ed avevo / ho tanta paura, che la manutenzione del diesel invece fosse molto piu' onerosa ed impegnativa, in finale con il gpl spendevo veramente poco, non solo come consumi ( 400 km con un pieno da 40 euro, prima 32 euro) ma anche come manutenzione: te mi stai dicendo che grandi lavori sui motori diesel non ce ne sono da fare? ( beh ma sempre piu' che sui benzina nO?) ottimo se ho capito bene, grazie!
si vero pero' viceversa se compri un benzina, si svaluta ben di piu', e quindi paghi la stessa macchina decisamente di meno sul mercato dell'usato: vedere s6 5.2 435 cv che costano come 3.0 tdi un po' mi fa pensare hehe...
Non sono qui per insegnare ne tantomeno convincere. È il forum fatto dalle nostre esperienze che insegna, detto ciò il diesel ha la sua manutenzione come il benzina solo che dopo alcune auto a gpl sono andato sul diesel e non lo lascio per ora. Solo ad esempio in un altro tread ho parlato del cambio iniettori che mi è costato una bella cifra, ma il mio è solo un esempio. Saluti.
no si scusami tanto enry, fai bene a bacchettarmi, beh intanto complimenti e voto 10 perche' tu si che puoi ritenerti un grande hehe: macchina stupenda che viaggia ma allo stesso tempo consumi ridottissimi ( non credevo cambiasse cosi' tanto dal 2.0 al 3.0!)
poi intendevo non e' ammissibile vedere un'a6 di livello come tutte le vostre appunto, magari pure 3.0, e vedere che se ne va in terza corsia a 110km/h cioe'...o che ci impiega 20 minuti per un sorpasso di un camion, si non volevo dire di violare il codice o i limiti...
ciao e buona giornata, grazie!
p.s. ma come mai ha tutto sto grande successo il tdi? e specie il 3.0....io, direi, che un 2.0 tfsi per esempio, ma anche il 3.2 da 256 cv, messi chiaramente a gpl, ah beh siano la pace dei sensi e la cosa piu' astuta e migliore che ognuno di noi possa fare, no? a parte che benzina e' benzina, e diesel e' diesel, c'e' poco da fare....ma spendere 0.835 a l invece di 1.633 e viaggiare grosso modo uguale e' il massimo che si possa desiderare ( credevo che il tdi facesse molti piu km con un l)
grazie mille a tutti per le vostre esperienze: vabbe' si paga un po' di piu' diciamo, ma si viaggia decisamente meglio in audi ( ma quando davanti alla tv ( si scusate se credo ancora alla befana hehe) vedo lo spot della nuova bmv serie 3 che dice 23 km con un l, cioe' sono corazzate potionkin oppure no?)
si sarei curioso di sapere quanto meno consuma la sorellina a4 , qualcuno mi da un'idea, scusate l'o.t.
Figurati, non c'e` problema e ti assicuro non e` mia intenzione bacchettare nessuno, se ti sono sembrato cosi` mi scuso.
Per il discorso del diesel o della benzina bhe` a prescindere dall'uso che se si fa di queste auto, tieni conto che la coppia del motore diesel fa la differenza, soprattutto nelle partenze. Il motore a benzina per muovere da fermo auto di questo peso ha bisogno sicuramente di piu` carburante e quindi pesti di piu` sull'accelleratore. I consumi cambiano.
I diesel poi, su auto di un certo livello, garantiscono di piu` la longevita` di tutto il mezzo, visto anche l'investimento economico ....
- in inghilterra il prezzo del gasolio è maggiore di quello della benzina -
più in generale i motori a gasolio hanno una coppia elevata, disponibile subito e per un arco di giri molto ampio, ciò ha fatto sì che per le berline medie (prescindendo dai kilometri) questo tipo di motori sia stato preferito
oggi un'a6 diesel biturbo ha prestazioni superiori ad un'a6 tfsi con vantaggi in robustezza, consumi, manutenzione, durata, ecc ecc
no no ma enry come mat io volevo solamente ringraziarvi perche' appunto mi spiegate tante cose che io purtroppo non so, ma imparo in fretta...bene allora ancora piu' contento del diesel, anche se, esattamente come a livello di ripresa data la coppia quando parte ed entra in funzione il turbo quasi ti incolla al sedile ed e' davvero cattivo e quindi e' migliore, diciamo che a livello di rumorosita' e un pelino di vibrazioni in piu' ce le ha secondo me...
detto questo, le gomme termiche, incidono abbastanza a causa del maggiore attrito sui consumi giusto? ecco quindi suppongo che quando montero' le estive magari un 50 km su un pieno li potrei anche acchiappare? cmq la domanda era: da 18 invernali ( 245 40 r18 mi pare) a 19 estive ( che mi consiglierete anzi ordinerete ed io obbediro'.) si peggiora, si migliora o si resta invariati? grazie ciao e buona serata
Ciao, un buon compromesso è 17 invernali e 18 estive, se la manutenzione (tagliandi) te la fai da te, comprando olio giusto e filtri ok, con circa 180€ hai tutto, in Audi ce ne voglion 500. Hai già la Audi?
i 19 sono troppo per le nostre strade,io ho come tanti qui 17 invernali e 18 estivi ed è il miglior compromesso Estetica/utilità....
Quoto appunto il buon Malefix...
grazie ragazzi siete splendidi : cioe' con i 19 quali sono i problemi? a livello di comfort si peggiora? le varie buche dossi ecc e' tutto accentuato?
devo dire che gia' ora effettivamente e' decisamente rigida ( ma non scomoda) e piu' "sensibile" (tipo dossi o cavalcavia in autostrada) rispetto ad altre ( tipo la vecchia) pero' allo stesso tempo piu' incollata a terra
pero' esteticamente vista la stazza ecc... la LEGGEREZZA SINUOSITA' la linea diciamo ( almeno percepita) ne giova davvero parecchio: a volte ci sono a6 "brutte" solo a causa di ruote/cerchi "che stonano" diciamo...
cmq almeno in autostada la ruota grande fa risparmiare o no? :shifty:
non credo,a meno di montare una ultraleggera quindi abbastanza delicata,+ sali con la misura del cerchio più aumenti la massa intorno al cerchio,quindi penalizzi consumi e ripresa......inoltre con i 17 siamo a 225 i 18 invece a 245 ed anche li cresce l'impronta a terra, il consumo cresce,figurati con i 19 se non sbaglio sono 255...........mettici pure il costo non proprio "popolare" di cerchi e gomme da 19..............
aggiungi che i 19 non vanno bene per qualsiasi tipo di strada.
Ed in italia di strda da 19'' ne abbiamo poche e concentrate soprattuto in alcune zone
quoto,tra l'altro quando sono un pò stanco,quasi sempre quindi,ogni piccola buca o dosso è una sassata,a volte è insopportabile.......poi naturalmente quando guidi un pò allegrotto è un piacere,dipende un pò dai casi.....
@mrwhite tu che assetto hai???
cavoli io credevo fossero il massimo :cry: ma allora scusate cioe' ....e' solo estetica insomma? costano un sacco, idem le gomme, ecc...e poi alla fine dei conti hanno solo svantaggi? :sad:
e pensare che stavo pure per buttare via ( a sto punto) pure un po' di soldi perche' da quando ho visto gli rs6 non dormo sereno la notte :laugh:
si ovviamente tarocchi ecc (magari mi avreste massacrato?) http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA-Audi-18-Rs6-A4-A5-A3-A6-TT-s-line-/110690278639?pt=Cerchi&hash=item19c5a79cef&_uhb=1#ht_6912wt_1160
cmq volendo e avendo fatto "le cose fatte bene" come immagino fate voi ( 4 cerchi per le termiche ora ( gli originali che c'erano) e altri 4 per le estive diciamo che i 19 "me li sono ritrovati" perche' me li ha regalati un signore appassionato e professional tipo voi dato che li aveva fermi senza farsene piu' nulla, devo solo fargli ridare una sistematina cioe' riverniciatura ( tornano come nuovi e perfetti vero?) perche' qualche marciapiede l'ha preso :tongue:
cioe' voi cerchereste di rivenderli per poi prendere qualcosa di TAROCCO ma meno "esagerato"?
e' che non posso cioe' e' un regalone perche' anche se usati ho visto che valgono un sacco, sono gli originali audi s6 http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LEGA-AUDI-S6-ORIGINALI-9-x-19-USATI-/260919180064?pt=Cerchi&hash=item3cbffebb20&_uhb=1#ht_3195wt_1160
anche se non mi entusiasmano come gli rs6 o rs5 magari in versione antracite o matt black ( si sporcano meno vero? hehe) boh allora dovro' "compensare" sta cosa montando delle gomme SANE e non ultrasportive o cattive si riesce?
io ho assetto s-line che rispetto a precedente a6 versione 98 2002 sempre s-line e forse ancora piu' bassa anzi sicuramente...beh questa e' molto piu' rigida e sportiva, e i dossi dissuasori sali scendi ecc si sentono ben di piu: quando con il culo si scende diciamo, con l'altra si sentiva proprio il "molleggiamento" , questa sembra stia ferma immobile :sad:( scusate la descrizione poco tecnica)
ciao e grazie
ciao
io ho presi questi http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LEGA-AUDI-S6-ORIGINALI-9-x-19-USATI-/260919180064?pt=Cerchi&hash=item3cbffebb20&_uhb=1#ht_3195wt_1160
solo che sono da 18 a 653 euro produzione italiana8garanz 2 anni)... non sono originali audi ma neanche cinesi...
ma non so che dirti,se il cerchio già ce l'hai prova,mal che vada ci fai una stagione e poi vendi tutto,anche se un pò di soldi vanno via........gomme comode con spalla 35 non credo che le troverai.........
grazie ah ecco con le 19 posso montare solo spalla a 35? piu' e' grande quel numero piu e' alto il "battistrada" e piu' comoda e' la gomma? si sto a zero perdonate ma mi sto impegnando...perche' gia' con le 18 ora ho 40 quindi peggiorero' ulteriormente come rigidita'...vabbe' pero' le 19 sono belle
up hai messo il mio stesso link a cerchioni originali s6.....te devi aver preso altro no? si si sono tutti made in italy fatti bene direi con certificati ed omologazioni tedesche ecc....ciao
Spalla 35 significa che la spalla è il 35% del battistrada. 245/35 R19 significa che il battistrada è 245, la spalla è alta 86mm (il 35% di 245) e il cerchio è da 19 pollici.
Da questo deriva che, a parità di numero, l'altezza della spalla può essere diversa, perché dipende dal battistrada.
La spalla è quella parte dello pneumatico che si deforma maggiormente sotto le varie forze: peso della macchina, forza laterale in curva, buche, asperità, ecc.
http://www.oddog.com/images/tire.jpg
Pertanto, più la spalla è alta, meno si corre il rischio che il cerchio "tocchi" terra in una buca, più il viaggio è confortevole, perché deformandosi, ammortizza le asperità.
Ma una spalla molto alta, diminuisce la precisione in curva (proprio perché si deforma).
Quindi, tutto dipende da cosa vuoi ottenere dalla tua auto. Se devi andare in pista, poco ti interessa dei consumi e del confort e vuoi solo precisione: scegli battistrada largo e spalla bassa.
Se vuoi andare a passeggio tranquillamente e consumando poco, scegli battistrada stretto (offre meno attrito) e spalla alta.
In mezzo c'è tutto il mondo e, soprattutto, c'è sempre l'occhio (che vuole la sua parte...).
quoto,potresti trovare a parità di misura gomme più o meno confortevoli ma è tutto relativo
Giusto. Credo che anche l'indice di carico influisca, ma non ne sono sicuro. Chiedo a chi ne sa di più.
ottimo! preciso semplice chiaro limpido recoaro! no no quale pista non esageriamo ora...
una cosa giusta ed equilibrata, sana, ecc: si ok l'estetica l'eleganza e la sportivita', ma senza sacrificare troppo la comodita', l'economicita', ecc...insomma come farebbe uno con i capelli brizzolati con sale in zucca hehe...pero' appunto mantenendo i 19 ( sui 18 invernali dovrei avere 245 40 r18 pirelli sottozero mi pare ( e anche qui a suo tempo passai da pzero a michelin qualcos'altro, spendendo molto meno, avendo maggiore comfort e morbidezza, mantenendo invariate CREDO le misure
pero' effettivamente ammetto che le gomme sportive ( con spalla bassa diciamo) sono esteticamente proprio attraenti...cmq il costo direi e' per uno come me il parametro fondamentale, si con un buon rapporto qualita' prezzo magari, ma insomma non roba da gara o costosa per poco o niente in piu'...
ciao buona giornata
Consiglio, cercate di prender quelli originali, usati magari....quelli replica hanno avuto problemi di ogni tipo, si deformano con le buche, vibrano, anche se bilanciati correttamente, fori dei mozzi e dei fori bulloni nn precisi...insomma...fate voi
sono confuso con sto topic... ma da dove si era partiti???? km litro?
In effetti...si è andati ot
grazie ah ecco con le 19 posso montare solo spalla a 35? piu' e' grande quel numero piu e' alto il "battistrada" e piu' comoda e' la gomma? si sto a zero perdonate ma mi sto impegnando...perche' gia' con le 18 ora ho 40 quindi peggiorero' ulteriormente come rigidita'...vabbe' pero' le 19 sono belle
up hai messo il mio stesso link a cerchioni originali s6.....te devi aver preso altro no? si si sono tutti made in italy fatti bene direi con certificati ed omologazioni tedesche ecc....ciao
x mrwhite
ho solo usato(rubachiato):icon_pai: il tuo link per comodita--io li ho presi questo modello solo che sono da 8x18,et 42
ciao
sono confuso con sto topic... ma da dove si era partiti???? km litro?
brao Armando! :-)
In effetti...si è andati ot
beh ultimamente, ma non solo in questo 3D, altro che OT..........
A volte bisogna rileggersi tutto per capire di che parliamo ahahhahah
ma divaghiamo solo in questa sezione o succederà pure nelle altre???sarà l'età:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
beh ultimamente, ma non solo in questo 3D, altro che OT..........
BRAO !
io chiedo umilmente perdono pero' dai cosi' e' piu' interessante: a parte che poi se vogliamo e' tutto legato al discorso "come consumare di piu' o di meno" e alla spiegazione io faccio 10 km con un l io ma perche' ho questo quell'altro ecc..
non so ci vorrebbe un angolino o un thread tipo mrwhite e i compagni di merende ...hehe se preferite cmq apro 257.965 thread per ogni cosa che vorrei chiedervi ed imparare hihi..grazie cmq
raga, xo' cos' ci perdiamo ...
io chiedo umilmente perdono pero' dai cosi' e' piu' interessante: a parte che poi se vogliamo e' tutto legato al discorso "come consumare di piu' o di meno" e alla spiegazione io faccio 10 km con un l io ma perche' ho questo quell'altro ecc..
non so ci vorrebbe un angolino o un thread tipo mrwhite e i compagni di merende ...hehe se preferite cmq apro 257.965 thread per ogni cosa che vorrei chiedervi ed imparare hihi..grazie cmq
Se vuoi facciamo ripetizioni a casa, se ti serve qualcosa al supermercato, un bancomat in prestito chiedi e ti sarà dato...ahahhahahahah
dai che io pago bene in roba di qualita': no no niente droga coltivata indoor ma prosecco di conegliano veneto o valdobbiadene! va be cerchero' di aprire thread per ogni argomento ....concludo solamente dicendo dopo ulteriori test di prestazioni e consumi....mamma mia che gran macchina che ha fatto l'audi, anzi che ha sempre fatto l'audi! che casa, e che modello ( a6 chiaro il top)....sempre piu' contento, sempre piu' soddistatto, sempre piu' preoccupato ( quanto mi durera' la patente ahahah) e ammetto che il diesel e' un'altra cosa come accelerazione c'e' poco da fare ( anche se avessi preso il 3.0t da 290 cv forse sta cosa non l'avrei scritta hihi)....ma che macchina ma che macchina....
p.s. dai poi non otizzo piu': ho visto su un'asta dei miei cerchi audi s6 che per montarli sarebbero necessari i distanziali? confermate o smentite ( no moggi please)??? pro e contro? ciao e buone guidate a tutti
se sono originali montano senza
ok perfetto dovrebbero esserlo quindi no problem....ma non migliorano la tenuta di strada visto che le gomme stanno piu' larghe hehe? vabbe' io faccio come mi dite voi! grazie.
guarda che di base non hai una y10 turbo, ma una a6
giustissima osservazione, ma infatti io chiedo sempre consapevole che voi siete il top assoluto e sapete voi cosa e' giusto fare e cosa e' tamarro o superfluo o altro :)
c'era un'inserzione dei miei amici crucchi che sosteneva sta cosa ( ora non riesco a trovarla) e mi son preoccupato, tutto li...
io ti ringrazio e ti chiedo anche scusa, ma mettiti nei miei panni, te sei navigato ed esperto hehe...ciao!
non c'è nulla da scusarsi nel chiedere per non sbagliare e poi io ti ho dato un consiglio, non ho la verità nelle mie mani.
utente cancellato 11
23-01-2013, 10:25
Mister bianco...fai un bel respiro e dicci cosa vuoi fare... Dilla con calma...e senza divagare :tongue::laugh::laugh::laugh:
giustissima osservazione, ma infatti io chiedo sempre consapevole che voi siete il top assoluto e sapete voi cosa e' giusto fare e cosa e' tamarro o superfluo o altro :)
c'era un'inserzione dei miei amici crucchi che sosteneva sta cosa ( ora non riesco a trovarla) e mi son preoccupato, tutto li...
io ti ringrazio e ti chiedo anche scusa, ma mettiti nei miei panni, te sei navigato ed esperto hehe...ciao!
.....mah.....
ciao carissimo hitch! tu sei un'autorita': mi inchino! hehe...
beh sostanzialmente personalizzare e migliorare la macchina per renderla "stupenda" come fate voi con le vostre
nello specifico, ora si parlava semplicemente, ( cioe' l'ot e' cominciato cosi') di che gomme ( marca modello misura) montare tra breve sui cerchi originali audi s6 da 19
mantenendo un buon rapporto prezzo qualita', e con la priorita', per quanto possibile, della comodita'!
cioe' io ho un'unica misura da poter montare? cioe' 255 35 r19 ? quindi con spalla "bassa e sportiva" e quindi rigidita' durezza ecc ulteriormente amplificate rispetto ad ora?
ma questo e' solo l'inizio hihi
no perche' bisogna ascoltare piu' pareri ed esperienze: l'altro giorno leggo "ma cosa fate assetto sline sulle nostre magnifiche a6" e boh lo trovo molto personalissimo, ok comodita' confort ecc ma si parla di 2 macchine differenti: una incollata sicura fantastica una bomba che viaggia su rotaie, l'altra quasi non sembra un'a6 quattro hehe...no?
grazie maestro comprensivo :)
utente cancellato 11
23-01-2013, 10:57
ciao carissimo hitch! tu sei un'autorita': mi inchino! hehe...
beh sostanzialmente personalizzare e migliorare la macchina per renderla "stupenda" come fate voi con le vostre
nello specifico, ora si parlava semplicemente, ( cioe' l'ot e' cominciato cosi') di che gomme ( marca modello misura) montare tra breve sui cerchi originali audi s6 da 19
mantenendo un buon rapporto prezzo qualita', e con la priorita', per quanto possibile, della comodita'!
cioe' io ho un'unica misura da poter montare? cioe' 255 35 r19 ? quindi con spalla "bassa e sportiva" e quindi rigidita' durezza ecc ulteriormente amplificate rispetto ad ora?
ma questo e' solo l'inizio hihi
no perche' bisogna ascoltare piu' pareri ed esperienze: l'altro giorno leggo "ma cosa fate assetto sline sulle nostre magnifiche a6" e boh lo trovo molto personalissimo, ok comodita' confort ecc ma si parla di 2 macchine differenti: una incollata sicura fantastica una bomba che viaggia su rotaie, l'altra quasi non sembra un'a6 quattro hehe...no?
grazie maestro comprensivo :)
Cominciamo a dire che io NON sono maestro ne autorità, anzi....
Cerchi da 19''? No grazie, almeno per quel che mi riguarda e mi guarderei bene da suggerire tale circonferenza per tante buone (cattive?) ragioni. Se a libretto puoi montare i 19'' saranno elencati nelle alternative, se non ci sono non puoi montarli e se proprio vuoi devi chiedere il NO e fare il collaudo. Marca di pneumatici? Ognuno ha il suo stile di guida e conosce bene il suo portafogli. Stile di guida inteso che se prediligi una esasperata tenuta laterale e grip (in frenata) dovrai scegliere Yokohama/Toyo/Bridgestone/Pirelli/Continental, ma sicuramente farai pochi km (max 20000). Se speri, con i 19'', di avere anche il confort...scordatelo a priori. Se quello,il confort, non è per te un problema...allora ti si apre un mondo di pazzie in tuning e non posso consigliarti poichè non sono in grado. Lascio la parola agli esperti :smile:
grazie mille hitch! purtroppo e' tutto esattamente come dici ( e non avevo dubbi) ma contento di constatare che il nostro gommista e' una brava persona! sono appena stato: preventivo per 4 continental 255 35 r19 1170 euro.
che dire, nonostante fosse sincronizzato con hitch se la rideva sotto i baffi che non ha perche' sapeva che ormai il tarlo 19 e' troppo infiltrato all'interno: sottolineo che tutti, dai tecnici gommisti al figlio a 2 clienti erano in AMMIRAZIONE neanche fosse stata una rs6 e continuavano a dire "che macchina" e "si si con i 19 diventa ancora meglio" ( maledetti hahaah) ....
ma non so mi vien da chiedere: ma allora perche li fanno sti 19? quali son tutti sti contro? durezza e meno confort ok, ma in autostrada alla stessa velocita' almeno si risparmiera' no? e le nuove sline 4g? hanno i 20....e il vostro amico con il biturdo 4g 313 cv e i 22 :w00t: ? e' pazzo?
cmq cosa "avrei dovuto fare"? invece che accettare un regalo ( originali s6 da 19) che dovro' riverniciare e spendere 300 euro? dire no grazie, comprare dei tarocchi made in italy da 18 come piacciono a me http://www.ebay.it/itm/4-cerchi-in-lega-Audi-da-18-pollici-per-A5-Sportback-S-line-S5-Tdi-3-0-2-7-M931-/130693391269?pt=Cerchi&hash=item1e6deee3a5&_uhb=1#ht_6667wt_1160 o http://www.ebay.it/itm/AUDI-NEW-RS6-8x18-Antracite-Cerchi-nuovi-imballati-557-/121052170492?pt=Cerchi&hash=item1c2f4588fc&_uhb=1#ht_2673wt_1160 a cmq 600 euro circa mi pare ? e' andata cosi' amen :tongue: anche l'occhio vuole la sua parte, ho la schiena buona, magari con la coda tra le gambe li cambiero' e mi direte te l'avevamo detto hehe, ma a volte si vedono a6 con cerchi/gomme specie in assetto invernale davvero ORRENDE! non si fa ...
almeno la prima missione e' compiuta! vediamo il lato positivo, modifica n. 1 eseguita, procediamo oltre :wink:
l'unica cosa certa è che con i 19 non consumi di meno rispetto ai 18 0 17 ecc. Motivo: va da se, maggior superficie su asfalto incide su maggior aderenza si ma anche su maggior consumo per maggior aderenza appunto. il tutto a parità di gonfiaggio gomme. Altra cosa mi permetto di consigliarti sempre azoto per gonfiarle. L'azoto a differenza dell'aria da benzinaio o gommista non attrezzato non crea umidità nel cerchio e mantengono una temperatura stabile all'interno della gomma di circa 20-25 gradi. In estate dalle parti mie sono super consigliati.
grazie mat: dove lo trovo? cioe' ci sono gommisti che possono gonfiare mettendo dentro azoto? costa molto?
ed e' vero che dureranno solo 25 30000 km invece di 40 circa ( che facevo prima almeno)?
si credevo che esclusivamente in autostada a velocita' costante essendo piu' grandi permettessero di viaggiare alla stessa velocita' sforzando meno il motore, ma mi sbagliavo a quanto pare.
te li in foto che non vedo bene cosa e' che monti? sembrano 18? 245 40 18? beh si fanno la loro figura e sono molto belle lo stesso forse avrei dovuto accontentarmi ma come dicevo mi costava troppo e poi ho sentito STORIACCE sui cerchi replica mah....
grazie mille buona giornata!
quoto,con più di un metro di impronta a terra e un peso di 12/13kg intorno a ogni mozzo non credo che consumerai di meno:tongue:
una cosa alla volta.
L'azoto, parlo del mio gommista, lo ha su tutto l'impianto quindi da ogni pistola esce solo azoto. Costo di solito era 5 € per ruota ora a me non lo fa pagare piu. Le gomme che ho sopra sono delle HI FLY e non mi lamento (non le ho montate io ma il concessionario dove l'ho presa per economizzare) finche durano le tengo le prossime ovviamente no (almeno hanno il bordino salva cerchio). I miei cerchi sono 18" con misura gomme 245/40/18 e sono gli originali Audi quindi di prima installazione.
Guarda che hai una A6, nn la intamarrare,no per 19 e tanto meno distanziali, che aumenta la leva del braccio della ruota, con conseguenze di usure precoci. Se la vuoi personalizzare, usa accessori originali, che sono plug & play, e sono anche garbati. Con le strade che abbiamo max 18, al limite ci fai un' assetto mirato e personalizzato....
Guarda che hai una A6, nn la intamarrare,no per 19 e tanto meno distanziali, che aumenta la leva del braccio della ruota, con conseguenze di usure precoci. Se la vuoi personalizzare, usa accessori originali, che sono plug & play, e sono anche garbati. Con le strade che abbiamo max 18, al limite ci fai un' assetto mirato e personalizzato....
Quoto. Poi, de gustibus...
no ma aspettate un secondo: premesso che vi apprezzo molto ed anzi ribadisco siete il mio limitatore e son ben contento di avere la fortuna di hehe un team di esperti del vostro calibro, soprattutto di una certa eta' ( e' non siete piu' ragazzini e' :tongue:) che quindi fanno le cose giuste, sagge, oneste ecc....
ma se mi parlate di minigonne spoiler alettoni o che ne so cioe' non solo siamo sincronizzati ma avete oggettivamente ragionissima...
ma non mi si puo' venire a dire che cerchi originali audi da 2000 euro che vengono montati su audi rs6 o rs4 nuova ( quelli dei link parlo ora) sono TAMARRATE!!! questo no! :tongue: il tutto in amicizia ma non concordo...
sto leggendo e studiando molto anche i cuginetti delle a4 ( che splendore di macchina!) e le piu' belle sono tutte con 18/19 stile rs6 appunto...
no metto le mani avanti anche perche' ora ho un elenco di modifiche da fare e ho assolutamente bisogno del vostro aiuto hehe, mezze me le segherete e ok, ci sta, ma non si puo' sostenere ( faccio un esempio chiaro e semplice) che chi compra questo http://www.ebay.de/itm/Audi-S6-Avant-A6-Spoiler-Heckspoiler-Stosstange-Diffusor-Heckschurze-Blende-/250893671060?pt=DE_Autoteile&hash=item3a6a6d9a94#ht_500wt_1180
oppure questo che ho preferito io http://www.ebay.de/itm/181057545701?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1180
(appunto tra l'altro tutto originalissimo audi e previsto dal restyling in poi nei modelli top cioe' sline ecc)
siano "tamarrate" : quella e' classe allo stato puro, eleganza mista a sportivita', che rende la macchina decisamente piu' attraente e bella per 8 su 10 almeno...no?
quindi se volete segarmi vetri oscurati e specchietti cromo / alu satinizzato / carbonio ci sta anche, ma non esageriamo! :P il tutto con molta umilta' ma un conto e' dire non condivido, non farei, non mi piace ecc, ma far passare UN'AUDI RS6 O S6 per tamarra solo perche' e' INFINITAMENTE piu' bella di un'a6 normale no: e appunto questa monta i 19 originali disegno e stile postato e niente si tratta di farla assomigliare il piu' possibile nei limiti dell'umano :sad: senza portarsi dietro un 5.2 e 435 puledrini che tra l'altro sarebbero costati UGUALE!
x dire questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177787915&cd=634928546720000000&asrc=st
per capirci.... non venitemi a dire che e' tamarra per favore :) appunto de gustibus, ma intanto quella e' piu' bella punto, o se preferite piace di piu', o se siete sofisti e mi piacete ancora di piu' allora diro' nei sondaggi riceverebbe sicuramente la maggioranza delle preferenze ecc ecc ecc hahaha...
cerchi e gomme sono importanti, come le scarpe per le miss hehe, qui nelle car fanno la differenza, ok i 18 sono belli, e con certe misure anche le gomme sono belle, ma 19 sono splendidi, e le gomme sono fantastiche ( parlo di sola estetica chiaro) ripeto me li sono "ritrovati"...
Amico mio, ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro. I 19" sono belli ma scomodi per le nostre strade (almeno da queste parti, lì state meglio, lo so). Qui, con queste piogge si sono aperte delle voragini che per fortuna che c'ho i 17", altrimenti avevo già spaccato almeno 300€ di gomme. Non voglio convincerti che i 17" siano meglio, dico solo che dipende molto da quello che chiedi alla tua auto. Per fortuna, ognuno può ancora montare i cerchi che vuole (se sono riportati sul libretto, altrimenti la trafila è un po' più lunga).
Il buon Albi, poi, parlava di montare "accessori originali Audi", e tu hai fatto due esempi di "accessori originali Audi": state dicendo la stessa cosa! :wink:
Una tamarrata è montare un assetto così basso da far toccare le minigonne per terra; è montare i distanziali ai cerchi per allargare la carreggiata e far sfiorare (ma solo perché non si può oltrepassare) il parafango; è montare alettoni, spoiler smaccati, prese d'aria, su auto che non vedranno mai la pista; tamarrata sono gli specchietti cromati...
Ovviamente, tutto questo, è secondo la mia modesta opinione. Io, per esempio, ho fatto oscurare i vetri posteriori, per una serie di motivi (tra cui, quello che mi piacciono! :laugh:) che tu elenchi tra le tamarrate! :smile:
A Roma diciamo: "Va' in piazza, pija consijo, aritorna a casa e fa' come te pare"!
Il mondo è bello perché è vario! :laugh:
ti ringrazio per la saggezza, si hai e avete ragione. avevo frainteso un po'.
p.s. := ho messo le mani avanti in quanto psicolabile ahhaah! ( supponendo che me l'avreste bannata anche quella) : ora sono molto MENO CONVINTO E SICURO di prima, anche perche' costicchia abbastanza se mi confermi ( sempre che siano aftermarket e non originali anche i tuoi. tipo 350 400 euro?) ma, chiaramente, anche a me piacciono un sacco i vetri oscurati! solo che non "so piu' nulla" hehe: poi che tonalita'? tu hai la macchina nera? li si che ci stanno divinamente...
p.s. ma anche alluminio satinizzato non vi piace? s6 e rs6 sono cosi'...vabbe' ciao e grazie
La mia è grigio vulcano, un grigio molto scuro. Ho approfittato dell'offerta su un sito di coupon (non ricordo quale... groupon, groupalia, poinx... sono iscritto a tutti! :laugh:) ed ho pagato l'oscuramento di 5 vetri 109€ in tutto. Hanno usato pellicole omologate, garantite 10 anni, tonalità simile a quella dei vetri oscurati originali (forse leggermente più scura).
che culo!
ah son soddisfazioni! hehe...come ora il boss ( stra competente preparato e soooochmaker come voi, unico in ita ad aver fuso un motore rs6 penso ) che arriva e dice "no no andiamo via con la tua che non c'e' paragone, e' molto meglio, piu' comoda silenziosa ecc" e lascia ferma quella della sua signora perche' non all'altezza ( parole sue hehe) cosi' ora magari verifica sta cosa della "durezza" perche' effettivamente son preoccupato, anche se ignorante e quindi penso sia normale che sia cosi'.
http://img221.imageshack.us/img221/8136/dscn2199w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/dscn2199w.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img62.imageshack.us/img62/120/dscn2200w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/dscn2200w.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/3623/dscn2201d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/dscn2201d.jpg/)
s3 vera o finta?
p.s. pero' gli specchietti alluminio satinato...boh io insisto, non vi consento di dire tamarrata hehe, hanno un loro perche'. su macchina nera poi.
RESPONSO: tutto a posto tutto perfetto...peccato che sia, secondo lui, un po' legata ahahaha ( grazie al....viene dal 2000t 265 cv s3 originale con peso dimensioni ingombri della meta'!) e' ma cmq rimedieremo anche a questo hehe, eccome se rimedieremo...