Visualizza Versione Completa : specchi in alluminio
Danilo74
18-01-2013, 09:39
ragazzi ho trovato gli specchi originali in alluminio!!!! bellissimi! avete qualche accorgimento per il montaggio? ho visto che è relativamente semplice...ma prima di fare qualche errore...chiedo!!:smile:
No,è semplicissimo montarli.Tanto di rompere non si rompono di sicuro!!!!!:laugh:
ciao ti inserisco la procedura http://www.a4mods.com/index.php?page=webcontent/pages/mirrors.html buon lavoro
Maurino Turbo
18-01-2013, 17:28
dite che li fanno per il primo modello dove lo specchietto passeggero è piu piccolo?
Danilo74
18-01-2013, 19:24
ciao ti inserisco la procedura http://www.a4mods.com/index.php?page=webcontent/pages/mirrors.html buon lavoro
ce li ho completi quindi faccio anche prima di questa guida!!! comunque grazie!!!
---------- Post added at 19.24.03 ---------- Previous post was at 19.23.09 ----------
dove li hai trovati?
un ragazzo che ha fatto un incidente e ha venduto pezzi di ricambio
---------- Post added at 19.24.45 ---------- Previous post was at 19.24.03 ----------
dite che li fanno per il primo modello dove lo specchietto passeggero è piu piccolo?
originali no perche anche io ho il primo modello...devi trovare lo specchio completo
Sarebbe da pazzi acquistare gli specchi della pre-restyling visto quanto costano!A quel punto si montano quelli restyling!
Danilo74
18-01-2013, 21:38
ma pre-rest non esistevano d'alluminio...o si?
Onestamente non saprei...se non sbaglio no.
jacopos3
20-01-2013, 10:28
no non credo
era un ragazzo di novara?
ma pre-rest non esistevano d'alluminio...o si?
non lo sapevo e mi diaspiace della mancanza di questa kikka, un vero peccato in casa S o RS!!
se non ricordo male e non ho capito male sulla S3 8L si possono montare gli specchietti cromo della S4/RS4 B5 o S6/RS6 C5;
per evitare il costo proibitivo del ricambio a nuovo e cioe' specchietto completo, la singola calotta non te la danno, in tanti si cimentavano su ebay o altro, con i modeli di S dei relativi anni risparmiando diversi euri...
spero di non aver sbagliato niente!!!
Danilo74
20-01-2013, 16:02
era un ragazzo di novara?
si perche? ah gia anche tu sei di novara!!! hai visto la macchina?
non lo sapevo e mi diaspiace della mancanza di questa kikka, un vero peccato in casa S o RS!!
se non ricordo male e non ho capito male sulla S3 8L si possono montare gli specchietti cromo della S4/RS4 B5 o S6/RS6 C5;
per evitare il costo proibitivo del ricambio a nuovo e cioe' specchietto completo, la singola calotta non te la danno, in tanti si cimentavano su ebay o altro, con i modeli di S dei relativi anni risparmiando diversi euri...
spero di non aver sbagliato niente!!!
Sulle S3 pre-restyling non esistevano ma successivamente, sulle restyling,li hanno montati!
andrex87
25-01-2013, 20:45
La mia e una pre-rest 2000 con specchi in aluminio ed e uscita cosi,tra l'altro sono diversi da quelli del restayling,bho....
La mia e una pre-rest 2000 con specchi in aluminio ed e uscita cosi,tra l'altro sono diversi da quelli del restayling,bho....
potresti mettere delle foto per favore??
Grazie..
andrex87
25-01-2013, 21:17
scusa ma come faccio ad inserire la foto?
scusa ma come faccio ad inserire la foto?
le puoi inserire con imageshack:
selezioni l'immagine e la carichi dal tuo pc...
selezioni le dimensioni...
confermi il tutto con carica adesso...
e una volta che ti ha convertito il tutto, copi il terzo link dove dice codice forum!!
ma se non ricordo male, prima di poter inserire le foto devi aver raggiunto un tot numero di messaggi!!.......50/100forse..
No,quello è per il mercatino!:asd:
Mitico Alessio...........................ti ringrazio per la correzione!!
andrex87
25-01-2013, 21:35
questa e la macchina qualcuno di voi gia la conosce....
http://imageshack.us/photo/my-images/526/p7260180wy1.jpg
con il link del forum non mi esce strano...http://imageshack.us/photo/my-images/526/p7260180wy1.jpg/
Sono i pre-restyling ma hanno cambiato il lato passeggero.Associato a quello di guida pre-restyling c'era quello passeggero piccolo!
Sicuro che siano di alluminio?Mi sembrano un tantino troppo lucidi.
andrex87
25-01-2013, 23:04
alluminio 100% adesso sono diventati un po opachi,diciamo che quelli del restailing sono un po piu racing come forma qusti sono un po piu tranquilli,curiosita quanto costano in audi?
Maurino Turbo
26-01-2013, 10:47
Allora io ho gli specchietti pre-restyling ( quello con lo specchietto dx piccolo) se le calotte sono fatte in ABS si possono far cromare e non vengono male... diciamo che adesso mi informo bene perchè ok che non saranno mai come quelli del restyling ma con pochi eurini si puo avere un bell effetto :biggrin:
E perchè prendersi tanto fastidio quando ci sono ditte che le vendono già pronte?La in.pro mi sembra che le facesse.
---------- Post added at 11.57.55 ---------- Previous post was at 11.56.19 ----------
alluminio 100% adesso sono diventati un po opachi,diciamo che quelli del restailing sono un po piu racing come forma qusti sono un po piu tranquilli,curiosita quanto costano in audi?
In Audi non vendono solo le calotte ma gli specchietti interi e costano sui 550 euro.
L'UNO!!!!!!:asd::asd::asd:
Maurino Turbo
26-01-2013, 11:09
La in.pro le fa anche per il primo modello? se lai trovato mandami il link grazie :D
Certo,ce le aveva un mio amico. Non so però se sono a catalogo;
Ho trovato queste,sono adesive,si incollano sulle originali - - - - > http://www.ebay.it/itm/COPPIA-COPRISPECCHI-CROMATI-AUDI-A3-CALOTTE-SPECCHI-/320289420516?pt=Ricambi_automobili&hash=item4a92bcb4e4
ragazzi fate i bravi e non offendete la vostra S!!
se non potete con la mega cifra a nuovo pre gli originali alluminio, colorateli del colore dela vostra carrozzeria, neri opachi...............
altrimenti aspettate l'occasione che vi capitera' cercandoli usati che poi li ricromate!!
marcob_s3
26-01-2013, 18:47
[QUOTE=AleRS3;8809ragazzi fate i bravi e non offendete la vostra S!![/COLOR]
biellamanovella
26-01-2013, 23:13
per chi nn sapesse gli specchi alu per la nostra nn son piu in produzione con settembre cessata la distribuzione. su catalogo ricambio ce il prezzo con la dicitura impiegare lo specchio standar. io li ho doppi e nn li vendo cascasse il mondo. teneteli bene.
Che brutta sta cosa....uff.... il prezzo dell'usato salirà alle stelle!
Danilo74
27-01-2013, 12:11
li vendo a 10000 euro io....:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
La in.pro le fa anche per il primo modello? se lai trovato mandami il link grazie :D
Al tempo io li avevo montati sulla mia (si vedono nella foto dell'avatar, che è un po' vecchiotta) e li avevo presi proprio della in.pro. Ovviamente erano quelli specifici per la versione pre-restyling, dunque con lo specchio dx più piccolo. Non erano male ma sono proprio cromati, non hanno l'effetto "opaco" degli originali in alluminio
Al tempo io li avevo montati sulla mia (si vedono nella foto dell'avatar, che è un po' vecchiotta) e li avevo presi proprio della in.pro. Ovviamente erano quelli specifici per la versione pre-restyling, dunque con lo specchio dx più piccolo. Non erano male ma sono proprio cromati, non hanno l'effetto "opaco" degli originali in alluminio
che io sappia, solo il modello S3 8L montava l'alluminio cromato.............il resto tipo RS4 o RS6 li dava direttamente etca alluminio opaco!!
non potrebbe essere il materiale in se' che ne fa risaltare il risultato finale??
---------- Post added at 13.07.36 ---------- Previous post was at 13.05.07 ----------
per chi nn sapesse gli specchi alu per la nostra nn son piu in produzione con settembre cessata la distribuzione. su catalogo ricambio ce il prezzo con la dicitura impiegare lo specchio standar. io li ho doppi e nn li vendo cascasse il mondo. teneteli bene.
questa non ci voleva, e' un peccato!!
Sì, in effetti nelle S più recenti l'effetto satinato è evidente, nei modelli un po' più vecchiotti invece gli specchi erano più lucidi ma non così "a specchio".
Questi ad esempio sono specchi in alluminio originali Audi trovati sul web
http://i50.tinypic.com/n2jv2v.jpg
Mentre questo è il modello che avevo montato sulla mia
http://i46.tinypic.com/4t0i2u.jpg
La differenza c'è, gli originali in effetti sono meno "cromati", diciamo che al confronto sembrano un pochino "appannati" :biggrin:
Sì, in effetti nelle S più recenti l'effetto satinato è evidente, nei modelli un po' più vecchiotti invece gli specchi erano più lucidi ma non così "a specchio".
Questi ad esempio sono specchi in alluminio originali Audi trovati sul web
Mentre questo è il modello che avevo montato sulla mia
http://i46.tinypic.com/4t0i2u.jpg
La differenza c'è, gli originali in effetti sono meno "cromati", diciamo che al confronto sembrano un pochino "appannati" :biggrin:
assolutamente d'acordo!!
e per fortuna monto gli originali in alluminio, che erano cromati e ho portato a spazzolare per un effetto il piu' satinato opaco possibile;
la menata era il protettivo trasparente, che senza praimer trasparente per alluminio non sarebbe resistito agli agenti atmosferici..................ed infatti nel giro di un mesetto l'alluminio si e' assidato opacizzato a macchie!!
adesso li rifacccio sempre satinati opachi, ma con trasparente opaco dato a polvere, dove raggiungendo temperature molto piu' elevate rispetto ad un normale forno da carrozzeria non servira' manco il primer trasparente!!
speriamo mi abbian venduto del vero!! altrimenti cromatura opaca!!
---------- Post added at 14.05.01 ---------- Previous post was at 13.55.06 ----------
qui trovi le foto dei miei prima e dopo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43029-Specchietti-S3-8P-su-8L
Se a qualcuno interessano ne ho un set completo di tutto in ottime condizioni da vendere ;)...
Gianfranco li hai smontati per allegerire la macchina????:laugh:
Gianfranco li hai smontati per allegerire la macchina????:laugh:
Ci stavo pensando sai :)... Ma poi ho detto: "son troppo belli"!!!
Li ho recuperati da una S3 demolita, testati e funzionanti al 100% in toto.
Danilo74
05-02-2013, 13:26
ragazzi scusate, ho i nuovi specchi in alluminio ma mi manca il vetro dello specchio sx , rispetto ai miei vecchi specchi sono di forma leggermente diversa sono passato in VW ma ovviamente non l'avevano e comunque mi hanno detto che ce ne sono 8 diversi x s3 del 2001!!! Volevano il mio numero di telaio, ma ovviamente non sarebbe il vetro giusto!
Qualche anima pia avrebbe il codice di ricambio giusto? Vetro specchio sx riscaldato,blu (cosi sembra) e con la doppia bombatura x vedere le macchine di fianco...
grazie a tutti!!!
max.s38l
05-02-2013, 13:51
domanda OT ...
MA COME MAI QUELLA DELLA PRE-RESTYLING ERANO PIU PICCOLO IL LATO PASSEGGERO ??????????????
C'è UN MOTIVO ???
VISTO CHE COME ESTETICA... ( IO HO ORA UNA S3 DEL 2000 MA AVUTO UNA S3 DEL 2002... PER CUI DEVO DIRE..) .... SONO UNA EMERITA SCHIFEZZA AHAHAHA VEDERNE UNO PIU PICCOLO.. ;-)
NON MI INTERESSA LO TENGO COSI PER ORA.. MA...
C'E UN MOTIVO TECNICO?!!?!? :-)
In teoria quello destro serve solo per parcheggi e roba simile ecco perchè su moltissimi modelli in passato il gruppo Audi/Vw/Seat usava questo sistema!
Non scrivere in maiuscolo,sui forum equivale a urlare!:wink: