Fabio
18-01-2013, 20:39
Premetto che non si tratta di un problema meccanico, ho avuto 2 S, una con assetto di serie e l' altra con Magnetic e molle. Nonostante l' ultima abbia una tenuta di strada veramente migliore i problemi di fondo persistono, ne riassume abbastanza questo post di AndyGTI quando parla di "reazioni non troppo spontanee"
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?553-S3-8P-Prove-ed-impressioni-di-guida&p=511543&viewfull=1#post511543
Testando le macchine su tutti i tipi di fondo, neve e ghiaccio compresi, ho notato che c' è una differenza abissale, molto più che in altri tipi di auto, di tenuta con gomme nuove o comunque buone rispetto a pneumatici secchi o usurati.
Sul bagnato è un terno al lotto, se il grip dell' asfalto è buono puoi osare altrimenti ho capito che tirare in queste condizioni è il modo migliore per finire in un campo o centrare un muro se va bene!
In altre situazioni, specie col Magnetic, il sottosterzo è minimo!
Non riesco a capire questo sottosterzo "una tantum" da dove arrivi! Haldex? telaio? geometrie?
Fattostà che la S sarà anche facile da guidare, piatta nelle sue reazioni, ma mi trovo completamente senza feeling di guida, non riuscendo a capire quanto grip ho davanti!
Sarà anche vero che con kit camber, antilift, HPP, convergenza ad hoc ecc.. la situazione migliori ma non penso cambi radicalmente.
Vorrei le vostre opinioni sopratutto da chi ha modificato pesantemente l' assetto della propria S3
Ah dimenticavo, parlo di guida al limite! per andare a passeggio la S è sempre comoda ed "accomodante"
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?553-S3-8P-Prove-ed-impressioni-di-guida&p=511543&viewfull=1#post511543
Testando le macchine su tutti i tipi di fondo, neve e ghiaccio compresi, ho notato che c' è una differenza abissale, molto più che in altri tipi di auto, di tenuta con gomme nuove o comunque buone rispetto a pneumatici secchi o usurati.
Sul bagnato è un terno al lotto, se il grip dell' asfalto è buono puoi osare altrimenti ho capito che tirare in queste condizioni è il modo migliore per finire in un campo o centrare un muro se va bene!
In altre situazioni, specie col Magnetic, il sottosterzo è minimo!
Non riesco a capire questo sottosterzo "una tantum" da dove arrivi! Haldex? telaio? geometrie?
Fattostà che la S sarà anche facile da guidare, piatta nelle sue reazioni, ma mi trovo completamente senza feeling di guida, non riuscendo a capire quanto grip ho davanti!
Sarà anche vero che con kit camber, antilift, HPP, convergenza ad hoc ecc.. la situazione migliori ma non penso cambi radicalmente.
Vorrei le vostre opinioni sopratutto da chi ha modificato pesantemente l' assetto della propria S3
Ah dimenticavo, parlo di guida al limite! per andare a passeggio la S è sempre comoda ed "accomodante"