Visualizza Versione Completa : passaggio da fari alogeni a fari bixenon cosa occorre
Arsenico
18-01-2013, 22:13
ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei delle info riguardante il montaggio dei fari bixenon, cosa occorre e se è molto difficile da fare.
visto ke in audi mi ha detto ke nn si può fare.
TTpower1976
18-01-2013, 23:01
Molte modifiche: fari, centraline, paraurti con lava fari, pompa circuito lava fari, sensori di fascio. Poi codifica.
Arsenico
18-01-2013, 23:29
vb x i fari completi nn è quello il problema, ma in audi mi hanno detto ke si dv cambiare la scheda rete di bordo???!!!!!
Io li ho installati e codificati ed e andato tutto alla perfezione.. Devi comprare i fari con relative lampade e centraline e poi l'adattatore delle kufatec.... Poi se vuoi metterli completi devi cambiare paraurti con quello con lavafari e mettere l'autolivellamento..
Arsenico
18-01-2013, 23:51
Io li ho installati e codificati ed e andato tutto alla perfezione.. Devi comprare i fari con relative lampade e centraline e poi l'adattatore delle kufatec.... Poi se vuoi metterli completi devi cambiare paraurti con quello con lavafari e mettere l'autolivellamento..
sulla scheda rete di bordo nn hai fatto nessun cambiamento???!!!!!
Che io sappia basta codificarli, senza cambiare centralina di bordo.
spaccacerri
20-01-2013, 09:09
Se vuoi fare le cose a regola d'arte come se fossero usciti di serie e' un bel casino mentre se vuoi un lavoro fatto più o meno bene e' un attimo più semplice ma se passibile di verbale, rischio che non ti passino il collaudo e nel caso di incidente l'assicurazione può fare storie...
Ok che non è in regola però difficilmente si fisseranno con i fari in caso di incidente! In fin dei conti sta montando i fari originali e non daranno all'occhio.
TTpower1976
20-01-2013, 09:53
Ok che non è in regola però difficilmente si fisseranno con i fari in caso di incidente! In fin dei conti sta montando i fari originali e non daranno all'occhio.
All'occhio poco attento, no.
spaccacerri
20-01-2013, 09:53
Certo sono d'accordo, fino al momento in cui il conducente dell'altro veicolo non dica "aveva i fare alti"... È vero devono essere coincidenze però può capitare, come può capitare di avere davanti una pattuglia di notte, se questi sono un attimo svegli si accorgono subito che la macchina che precede non monta degli autolivellanti perché ad ogni buca e o dosso hanno i fari sparati nel retrovisore centrale :)
anch'io volevo sostituire i fari alogeni con quelli lenticolari.Ho gia' centraline e lampade allo xeno.pensavo di mettere i dayline:cooool:
Vai con gli originali che non sbagli!
Quoto per quanto attiene la non conformità dei fari allo xeno se non montati a regola d'arte, con tutto quello che necessita.
In alternativa chi monta i solo fari senza autolivellante e lavafari & co., in caso d'incidente dovrebbe "sperare" che anche i fari vengano distrutti :wacko: :tongue:
(a parte poi perizie varie che accerterebbero la cosa..:ohmy:)
Naturalmente ...:laugh:
spaccacerri
20-01-2013, 11:26
Quoto per quanto attiene la non conformità dei fari allo xeno se non montati a regola d'arte, con tutto quello che necessita.
In alternativa chi monta i solo fari senza autolivellante e lavafari & co., in caso d'incidente dovrebbe "sperare" che anche i fari vengano distrutti
(a parte poi perizie varie che accerterebbero la cosa..)
Naturalmente ...
Concordo...
TTpower1976
20-01-2013, 11:56
Sono fastidiosissimi se non si regolano, tutto qui, tu vedi bene e chi incrocia non vede niente!
Arsenico
20-01-2013, 14:19
vabè ma al di fuori dell Auto-Leveling Headlights credo ke i fari abbiano una vite di regolazione manuale
TTpower1976
20-01-2013, 14:21
Allora non ti é chiaro il concetto e il corretto funzionamento dei fari a scarica di gas.
Nessun vabbé quindi.
Arsenico
20-01-2013, 14:32
allora appena avrò un bel gruzzoletto comprerò tt dal paraurti col kit lavafari, utolivellante ecc...
TTpower1976
20-01-2013, 14:36
allora appena avrò un bel gruzzoletto comprerò tt dal paraurti col kit lavafari, utolivellante ecc...
Purtroppo sarà una spesa non da poco, anche se potresti cercare sulla baya crucca.
I lavafari sono importanti perché lo sporco sul vetro degli xenon altera molto il fascio, il livellamento per avere sempre una visuale ottimale e non dar fastidio.
Infatti se regoli il fascio basso in molti tratti non vedi oltre i 3 m, se li regoli alti fai le radiografie a chi ti incrocia.
L'importante è regolarli per bene! Al massimo comprei i tappi dei lavafari e con il tuo carrozziere modificate il paraurti creando la sede per i tappi.A questo punto incolli i tappi e il gioco è fatto! Spenderai la metà e starai tranquillo!
TTpower1976
20-01-2013, 14:44
Ma scusa come fai a regolarli per bene? Negli scollinamenti come fai? Ti fermi li regoli e riparti?
Arsenico
20-01-2013, 18:55
ragà decisione presa appena potrò mi vado a fare un bel viaggetto a mantova e farò montare tutto da navistore autolivellamento e fari :D
Ma scusa come fai a regolarli per bene? Negli scollinamenti come fai? Ti fermi li regoli e riparti?
Il problema potrebbe sorgere solo se la macchina è carica e quindi il di dietro si abassa.Per il resto non cambia niente! Il 99% dei possessori di S3 8l hano staccato il livellamento automatico per via di una cattiva gestione da parte della centralina;non mi risulta diano tanto fastidio! Ben più fastidiosi sono gli xenon montati su parabola,quelli sì!
TTpower1976
20-01-2013, 22:17
Io invece ti dico che vivo in collina e non sai quante bestemmie tiro incrociando gente con fanali xeno fissi, una sera ero quasi contro un muro!
Spno d'accordo sul fatto di migliorare la tecnologia dei sensori.
Roberto90
02-02-2013, 02:07
È una modifica che voglio fare anche io mettere i bi xenon originali, visto che ho anche già preso un paraurti s line predisposto per i lavafari.. Ma credo che mi limiterò a mettere solo i coperchi! Hahaha! Ma c è una cosa che mi chiedo da tempo pure io, se non molto l autolivellamento, i fari hanno una vite per poterli regolare a mano? Almeno uno li mette abbastanza bassi ed entrambi alla stessa altezza..
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.