Visualizza Versione Completa : Fari xenon A4 b8 anno 2008
Salve
Potete gentilmente aiutarmi con la procedura x attivazione fari xenon su A4 b8 Dell 2008.
Grazie mille in anticipo.
La procedura è così brevemente riassunta:
acquisto fari xeno i cablaggi (esempio navistore)
instllazione cavi nella vettura + fanali
sostituzione centralina sotto il volante J519 (rete di bordo) perchè se la tua è del 2008 molto probabilmnete non supporta i led
sblocco in audi della J519
questo vale se i fanali restano fissi senza regolazione automatica LWR altrimenti...devi anche comprare/installare due sensori di carico/posizione che ti autolivellano i fanali a seconda del tuo carico, sempre alla stessa altezza.
comunque se cerchi nel forum, ci sono discussioni vecchie a riguardo.....
TTpower1976
20-01-2013, 09:58
Devi acquistare anche paraurti impianto lavafari e sistema di regolazione automatica del fascio.
Devi acquistare anche paraurti impianto lavafari e sistema di regolazione automatica del fascio.
si quoto....ma puoi anche farne a meno....certo che se vuoi fare il lavoro fatto bene andrebbero fatte anche queste tre cosette..
Grazie mille x la risposta!!!!
So bene come funziona x quanto riguarda lava fari e regolazione automatica ecc ecc !!! Sono un meccanico Opel
Ma la cosa che non mirerà ben chiara e sto problema di questa centralina della rete di bordo come posso fare x vedere se è compatibile o pure no !!!! È quanto costerà ? Poi avrei trovato 2 fari nuovi a €800 completo di cavi centraline e lampade,che ne dite?
Grazie mille in anticipo e ancora grazie x la risposta data .
utente cancellato 11
21-01-2013, 08:40
Grazie mille x la risposta!!!!
So bene come funziona x quanto riguarda lava fari e regolazione automatica ecc ecc !!! Sono un meccanico Opel
Ma la cosa che non mirerà ben chiara e sto problema di questa centralina della rete di bordo come posso fare x vedere se è compatibile o pure no !!!! È quanto costerà ? Poi avrei trovato 2 fari nuovi a €800 completo di cavi centraline e lampade,che ne dite?
Grazie mille in anticipo e ancora grazie x la risposta data .
Non dimenticare che, anche se appronti TUTTI i componenti, sarai sempre fuorilegge poichè dovrai farli omologare sul libretto (io sono uno di quelli che rischia avendo messo i bixenon senza che siano omologati a libretto). Secondo me non conviene mettere gli 'accessori' (autolivellamento-lavafari) poichè sarebbero soldi spesi inutilmente (per le ragioni dette sopra). Quindi cerca di fare una vaggata a leggere le varie centraline e da li sapere se la tua monta quella per supportare gli xenon.
TTpower1976
21-01-2013, 09:05
Perché, sul libretto é riportata la tipologia di faro?
Mi spieghi meglio questa cosa? E' la prima volta che la sento.
utente cancellato 11
21-01-2013, 09:24
Perché, sul libretto é riportata la tipologia di faro?
Mi spieghi meglio questa cosa? E' la prima volta che la sento.
Si mi è capitato di leggere l'equipaggiamento con fari xenon e sistema di autolivellamento, ma riscontro anche che nella maggior parte dei libretti non è riportato. Credo valga la norma che in fase di revisione vengano riconosciuti come omologati (anche qui bisogna vedere se lo capiscono..). Nel dubbio basta ricordarsi di non mettere lampade con luce 'blu' o lasciare la direzione del fascio luminoso leggermente più bassa....e che comunque se trovi il 'tutore' zelante....
TTpower1976
21-01-2013, 09:28
Ah ecco.. Beh la luce blu (che non ho mai compreso e sopportato) viola di sicuro un articolo sui fari, ma non ne so molto, vado a memoria. Ricordo quando multarono il mio vicino con lo scooter.
sul libretto non vengono indicati il tipo di faro solo nel sevice book come sigla . i fari usati prova a cercare su subito agrigento.
Quoto..... oramai i fari sono in viaggio faccio un tentativo poi a limite cambiero anche la centralina , vediamo!!!!!!!!! . Visto che e stato un buon affare lo presa così la macchina ,certo con i fari alogeni non si può vedere!!!!!!!!! ancora grazie.
TTpower1976
21-01-2013, 18:17
A me non sembrano poi così male, a parte i DRL giallini..
approposito che ne dite del prezzo dei fari compreso i cavi adattatori.€800
utente cancellato 11
21-01-2013, 18:27
approposito che ne dite del prezzo dei fari compreso i cavi adattatori.€800
Se ti dico cosa ho pagati miei (sulla A6 avant)... :icon_dho::icon_dho::icon_dho::asd::asd:
compresi di lampade eh
dimmi dai oramai sono curioso:-)))))
TTpower1976
21-01-2013, 18:57
dimmi dai oramai sono curioso:-)))))
In realtà lo ha detto: non vedi le emoticons? :-)
utente cancellato 11
21-01-2013, 19:06
350€ ma non dirlo in giro ....
ah +50€ di cavo adattatore
hahahahah!!!!!! giusto.....
---------- Post added at 19.10.04 ---------- Previous post was at 19.08.11 ----------
ma 1 solo faro oppure 2 ?
utente cancellato 11
21-01-2013, 19:12
2........ e che ne faccio di 1 solo ?
cavoli complimenti a me mi chiedevano anche 1800 euruz!!!!.
utente cancellato 11
21-01-2013, 19:18
cavoli complimenti a me mi chiedevano anche 1800 euruz!!!!.
certo che ce ne sono di furbacchioni
yamabushi
02-07-2013, 14:27
Fari montati:w00t:
Quale centralina rete di bordo hai preso?
AUDI A4 2.0 TDI
02-07-2013, 14:45
Bellaaaaaaaaa.....oh, ora vogliamo le foto! Questo si che è un UPgrade da Serie A..._metal
yamabushi
03-07-2013, 13:10
La procedura è così brevemente riassunta:
acquisto fari xeno i cablaggi (esempio navistore)
instllazione cavi nella vettura + fanali
sostituzione centralina sotto il volante J519 (rete di bordo) perchè se la tua è del 2008 molto probabilmnete non supporta i led
sblocco in audi della J519
questo vale se i fanali restano fissi senza regolazione automatica LWR altrimenti...devi anche comprare/installare due sensori di carico/posizione che ti autolivellano i fanali a seconda del tuo carico, sempre alla stessa altezza.
comunque se cerchi nel forum, ci sono discussioni vecchie a riguardo.....
Avete il codice ricambio della j519 che supporta i bixeno?
---------- Post added at 13:10 ---------- Previous post was at 13:09 ----------
Avete il codice ricambio della j519 che supporta i bixeno?
Alcuni si iscrivono per prendere informazioni e una volta risolti i loro broblemi addio forum....
yamabushi
17-07-2013, 15:09
C'é nessuno che ha la procedura completa per l'installazione dei bixenoled su A4 8k? La centralina comfort che va a sostituire la vecchia è la 8K0907063P ?
trubadurul7
17-07-2013, 18:53
C'é nessuno che ha la procedura completa per l'installazione dei bixenoled su A4 8k? La centralina comfort che va a sostituire la vecchia è la 8K0907063P ?
Questa è la centralina che ho montato quando ho fatto la modifica...http://imageshack.us/a/img841/5914/ggv8.jpg
yamabushi
24-12-2013, 18:51
grazie...