PDA

Visualizza Versione Completa : Illuminazione zona bracciolo-porta bevande



utente (cancellato) 4
20-01-2013, 21:47
Ciao Ragazzi, da quando ho comprato la mia Audina, ho immaginato di poter illuminare la zona dei porta bevande nella console centrale, come la nuova A3. Certo il bianco dei Led è fantastico, ma... non sapevo proprio come fare.
Ho visto qualcosa di carino su AudiEnthusiasts, ma a prte non volevo il rosso e poi smontare la console centrale è proibitivo!!!!
Modo semplice e veloce è quello che ho escogitato. In pratica il bracciolo è rivestito con delle plastiche ad incastro, ho praticato due forellini vicino alla maniglietta e ho fatto passare i cavi dentro, fino a farli ad uscire nella parte posteriore dove c'è il piccolo portaoggetti, sopra alla presa 12 volt. Proprio in quella presa arriva anche il cavo dell'illuminazione, l'ho collegato a quello è ottenuto l'illuminazione così come la vedete. Forse la foto non rende giustizia, ma credetemi che è veramente carina e ci vuole molto poco a fare il lavoro.
Che ne dite?

http://imageshack.us/a/img23/958/img0785pm.jpg

Critiche e suggerimenti sempre ben accetti.

Ah, dimenticavo... Visto che il fine settimana il tempo non è estato un gran che, mi sono cimentato anche nel montaggio dei tweeter sugli sportelli per upgradare il sistema Audi Sound System. Anche qui abbastanza semplice e vi garantisco che il risultato audio è molto meglio di quello visivo... anche se tutto sommato anche il visivo non mi dispiace affatto, poi se prorprio mi dovesse andare in antipatia, acquisterò i supporti con i forellini già predisposti, così l'altoparlante finirà direttamente dentro.

http://imageshack.us/a/img707/9652/img0787ru.jpg

Stesso discorso per le critiche e i suggerimenti.:biggrin::biggrin::biggrin:

ice92
20-01-2013, 21:52
complimenti mi piace la posizione del led pero secondo me fa troppa luce, io avrei messo un led con luce un po piu soffusa cosi secondo me è troppo pero complimenti per l idea e la realizzazione :biggrin:

TTpower1976
20-01-2013, 22:39
Ma nella plafoniera non hai le luci ambiente?
Secondo me la modifica é buona ma utilizzarei un interruttore così da illuminare solo a bracciolo alzato.
Se ho capito bene cosa volevi fare..

Per il tweeter: ero convinto che ci fosse giá in quella posizione, evidentemente sbagliavo.

Bellissimo il portaoggetti color argento dell'R8!

Utente (cancellato) 1
20-01-2013, 22:54
Belli i led sotto il bracciolo... davvero una bella trovata!!! Effettivamente forse sono un pò troppo forti come luci... :wink::wink:

ricmy
20-01-2013, 23:03
Belli i led sotto il bracciolo... davvero una bella trovata!!! Effettivamente forse sono un pò troppo forti come luci... :wink::wink:

non vorrei rovinarti la festa, ma mi sembra troppo forte l'illuminazione no?

io ho fatto come audi enthusiast, 3 led nel portavivande, e tre led nel portaoggetti rivolti verso il vano anteriore, con delle resistenze ho tarato l'intensità che poi si regola comunque dal trimmer sx

per i tweeter.... scusami ma sono un pugno in un occhio, metti quelli cromati, sono veramente bellli

utente (cancellato) 4
20-01-2013, 23:25
non vorrei rovinarti la festa, ma mi sembra troppo forte l'illuminazione no?

io ho fatto come audi enthusiast, 3 led nel portavivande, e tre led nel portaoggetti rivolti verso il vano anteriore, con delle resistenze ho tarato l'intensità che poi si regola comunque dal trimmer sx

per i tweeter.... scusami ma sono un pugno in un occhio, metti quelli cromati, sono veramente bellli

Si, i led sono troppo forti, ma visto che era sabato e avevo solo quelli ho detto provo con questi, poi se fosse a cambiarli viene sempre in tempo.

Stesso discorso vale per i tweeter, questi li avevo già, e comunque dovevo cambiare le mascherine...

Come ho scritto tanto dovevo cambiare le mascherine comunque...

Cmq non mi offendo... Grazie.:cry::cry::cry:

Ricmy, mi aiuti con questi maledetti sensori anteriori ... Ho letto che sei un mago!!!!

ricmy
21-01-2013, 10:59
eh ma la tua macchina è ben diversa dalla mia, tutte le nostre conoscenze le abbiamo a seguito di prove.
bisogna mettersi e provarla, avvendola a disposizione,
comunque i led sono tutti uguali, devi solo mettere delle resistenze in serie a quella che hai messa, e riduci l'intensità.
mi fai una foto di dove hai messo i led?

utente (cancellato) 4
21-01-2013, 19:31
eh ma la tua macchina è ben diversa dalla mia, tutte le nostre conoscenze le abbiamo a seguito di prove.
bisogna mettersi e provarla, avvendola a disposizione,
comunque i led sono tutti uguali, devi solo mettere delle resistenze in serie a quella che hai messa, e riduci l'intensità.
mi fai una foto di dove hai messo i led?

Eccola qua...

http://imageshack.us/a/img20/2972/img0789pw.jpg

Semplice e pulito

I led che ho usato sono ad alta luminosità, li avevo presi per provare a metterli sotto gli specchi, ma poi non mi piaceva l'idea... Un giorno ne troverò una che mi piace, magari mettendo quelli richiudibili...

P.s.: mi aiuti solo a capire se la centralina di bordo 8k0-907-063 aj può andare bene per la mia??? L'ho trovata sullla Baia a una cifra non esorbitante ed ho letto nelle disussioni che ho trovato in giro(postate nella discussione dell'aps anteriore) che va bene. Il dubbio è solo se gestisce anche tutto il resto... LED in primis.. anche se visto che sta pure sull'A5 quelle ce le hanno tutte di serie...
Grazie.

Utente (cancellato)
16-05-2014, 22:12
Giggio ... Scusa una domanda. Come si smonta il bracciolo e come fai a togliere la presa 12v ?
Il positivo che trovi e' sempre attivo o solo quando accendi le luci ? Grazie !!

utente (cancellato) 4
16-05-2014, 22:22
Giggio ... Scusa una domanda. Come si smonta il bracciolo e come fai a togliere la presa 12v ?
Il positivo che trovi e' sempre attivo o solo quando accendi le luci ? Grazie !!


Ciao Paolo,
Il bracciolo è tutto ad incastro... In pratica se fai un pò di forza, il rivestimento di plastica sotto viene via e vedi tutto quello che c'è sotto.
Per la presa accendisicari se fai leva nel piccolo portaoggetti dietro la bracciolo, viene via ed hai accesso alla parte posteriore. Se non ti bastasse, dopo aver tolto il portaoggetti, all'interno nel lato sinistro c'è un dado da 8, lo sviti e facendo leva togli la parte posteriore del bracciolo....
La presa accendisigari dietro ha pos/neg/pos luci (solo quando sono accese le luci).

Utente (cancellato)
16-05-2014, 22:26
Grazie Giggio !! Ordino e led e appena arrivano ci provo e poi posto il risultato ( speriamo che venga bene )


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mattem
18-05-2014, 10:21
fatto con led rossi.....grazie mille....

ma i cavi dove li hai fatti passare???io a fianco bracciolo ricoperti da guaina senza fare buchi...sara un problema????

mandrake18
18-05-2014, 11:10
Bella idea, ottima realizzazione, un paio di resistenze ed abbassi la luminosita' :)

Utente (cancellato)
18-05-2014, 14:23
Bella idea, ottima realizzazione, un paio di resistenze ed abbassi la luminosita' :)

I led ho presi rossi sulla baia cinese. Credo che i cavi li abbia fatti passare in quella specie di cerniere del bracciolo.
Per abbassare la luminosità ci sono anche dei piccoli dimmer...

robyscom
18-05-2014, 16:12
Anche io l'ho messo li, solamente spostato un po più verso il portaoggetti, ho inoltre fatto una "scanalatura" sulla plastica del bracciolo estensibile in modo che quando è chiuso non oscuri il led, la luce è meno invasiva anzi crea un bell'effetto soft.
Visto che sono un po bacato, ho fatto in modo, tramite un microswithc che a bracciolo semichiuso ( regolato dagli scattini) si acceso il led che illumina la parte del vano portaoggetti, mentre quando apro il bracciolo si spenga quest'ultima e si accende una posta a lato molto più forte.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140518160922_IMAG0564_556x983.jpg

il risultato non è niente male!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140518161205_IMAG0549_1311x741.jpg

utente (cancellato) 4
18-05-2014, 22:21
I led ho presi rossi sulla baia cinese. Credo che i cavi li abbia fatti passare in quella specie di cerniere del bracciolo.
Per abbassare la luminosità ci sono anche dei piccoli dimmer...

Si, ho tolto la copertura inferiore del bracciolo, ci ho incollato i led con la colla a caldo. I fili dietro, li ho fatti passare nelle guide dietro del bracciolo.
Per ridurre un pò la luminosità li ho messi in serie (visto che sono 2....).

Utente (cancellato)
18-05-2014, 23:19
Ho preso i led con supporto ad incastro. Da 5mm e forando da 6 si agganciano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

doublepanic
19-05-2014, 10:51
Ma nella plafoniera non hai le luci ambiente?
Secondo me la modifica é buona ma utilizzarei un interruttore così da illuminare solo a bracciolo alzato.
Se ho capito bene cosa volevi fare..

Per il tweeter: ero convinto che ci fosse giá in quella posizione, evidentemente sbagliavo.

Bellissimo il portaoggetti color argento dell'R8!

a proposito di tweeter.....hai trovato già' la predisposizione? che sistema monti? il tweeter dovrebbe essere già' presente nel cruscotto...no?

utente (cancellato) 4
19-05-2014, 11:36
a proposito di tweeter.....hai trovato già' la predisposizione? che sistema monti? il tweeter dovrebbe essere già' presente nel cruscotto...no?

Ciao, io monto il sound system, con centrale e sub. Sul cruscotto, in realtà ci sono dei medi....
Il suono con i tweeter è notevolmente migliorato, la fregatura sta che non esistono predisposizioni per il triangolino sullo sportello, così ho comprato a pochi euro in Audi i triangolini nuovi e poi mi sono "divertito" a forarli con un a punta da 1 mm...
Per il collegamento sono in parallelo con il woofer sullo sportello.

doublepanic
19-05-2014, 16:49
Ciao, io monto il sound system, con centrale e sub. Sul cruscotto, in realtà ci sono dei medi....
Il suono con i tweeter è notevolmente migliorato, la fregatura sta che non esistono predisposizioni per il triangolino sullo sportello, così ho comprato a pochi euro in Audi i triangolini nuovi e poi mi sono "divertito" a forarli con un a punta da 1 mm...
Per il collegamento sono in parallelo con il woofer sullo sportello.

Grazie per la risposta, si potrebbe fare anche per le porte posteriori....che dite?

per l'estetica:

http://www.ebay.it/itm/Original-AUDI-A4-S4-RS4-8K-Bang-Olufsen-B-O-Verkleidung-Abdeckung-Cover-/371010090475?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autolautsprecher&hash=item5661ecb5eb&_uhb=1

spacepepe
19-05-2014, 17:08
ci sono gia nelle porte posteriori e poi costano un botto queste mascherine Bang & Olufsen

utente (cancellato) 4
20-05-2014, 15:14
Quoto pepe... Ma che sei mAtto!!! 135 euro... Nuovi costano 68 euro l'uno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattem
21-05-2014, 15:20
Ultima cosa...sulla linea dei led consiglio di aggiungere un fusibile (io l ho messo da 1a) per evitare problemi.........