PDA

Visualizza Versione Completa : TRANSFORMER: non si puo' montare il tettuccio DOPO?



mrwhite
21-01-2013, 22:13
ciao, vorrei sapere, visto che si trovano vari tettucci completi con il motore a pochi soldi (150 euro) se e' un lavoro fattibile ( da un carrozziere bravo chiaramente o in audi stessa ma chissa' quanto costera') oppure sarei il primo pirla in italia che anche solo ha pensato a fare una modifica del genere diciamo troppo invasiva ed in sostanza che non ne vale proprio la pena...

se invece fosse una cosa "facile e gia' fatta" mi piacerebbe capire la cifra finale a quanto potrebbe arrivare tutto compreso :iconrolleyes:

visto che mi boccerete sicuramente questa mia prima molto utopistica ok idea di "personalizzazione" almeno ne accorpo un'altra DOVEROSA ed obbligatoria ( anzi co-buy per 50 persone? :laugh:) chiedendo info e consigli

con riferimento alle foto 4 e 5 della bambina di obaesso http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14369-ecco-le-foto-della-mia-bambina

cioe' sapete se vendono nei concessionari audi quei tappetini megagalattici?? quanto costeranno? o e' meglio che abbassi un pochino le orecchie e sterzi qui

http://www.ebay.de/sch/sofort-versand/m.html?hash=item4ac0a23036&item=321059434550&pt=DE_Autoteile&rt=nc&_trksid=p4340.l2562

grazie per i consigli e pareri...

albi3000v6
22-01-2013, 00:06
ciao io tanti anni fa ho messo il tetto su una tipo da norauto,con una spesa all epoca di 800mila lire ,lavoro ben fatto meglio Dell originale a vedersi e mai una perdita in 3 anni,ora non saprei se lo fanno ancora ma di sicuro e fattibile.

mrwhite
22-01-2013, 00:12
grazie albi, mi lasci la speranza: e' che se si tratta di 500 euro e' una cosa....di 1000 un'altra ( per il solo lavoro) ....te non so cosi' a naso visti i soldi all'epoca e che si parla di audi qui....propendi piu' per una cifra intorno alla seconda vero??? c'e' chi dice che non serve a nulla perche' vai di clima ecc....ma io intanto lo trovo di una comodita' unica e d'estate spegnevo pure il clima da quanto era utile poche balle! e' l'unica roba "grave" che manca...

albi3000v6
22-01-2013, 00:17
diciamo che all epoca lo montai xche mi piace molto il tetto apribile e x me che fumavo era molto utile x far andare via il fumo ,poi penso che non dipenda dall auto il prezzo era quello ,ti dirò sta cosa mi intrippa pure a me.

mrwhite
22-01-2013, 00:25
e' beh se vuoi su ebay ce ne sono proprio 2, uno piu' costoso s6 con cellule solari che non ho manco capito cosa facciano, e te lo lascio volentieri a te ( 180 euro!) ed uno normale a 140 per me hehe, basta trovare un carrozziere bravo che ci faccia lo sconto famiglia :)...cmq a te lavoro perfetto, 0 danni o controindicazioni, esperienza positiva, e insomma rifaresti senza pensarci...provero' a chiedere qui da me se lo fanno e se si a quanto a sto punto...

albi3000v6
22-01-2013, 01:06
quello con pannelli serve per alimentare clima a auto chiusa ,così d estate scendi e trovi auto fresca

---------- Post added at 01.06.28 ---------- Previous post was at 00.34.49 ----------

ecco un installatore http://www.carservicemalo.it/index.php?tetti-apribili

http://tettiapribili.webasto.it/prodotti/tetti-apribili/hollandia-700.html

mrwhite
22-01-2013, 01:23
quasi quasi contatto il primo....no perche' dal secondo m'e' venuto subito da piangere: a parte che forse montano solo i loro tetti hollandia, ma ho visto i prezzi del solo tettuccio installazione esclusa del modello 735 per la nostra e si parla di 955 euro cioe'...non esiste...

matteo 89
22-01-2013, 05:50
http://www.ebay.de/itm/Schiebedach-4F0877255-Audi-A6-4F-Soul-Webasto-/160942092033?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6&hash=item2578e56f01#ht_500wt_1054

albi3000v6
22-01-2013, 07:39
ottimo Matteo ma quello da capire e se originale si può montare x che non è stato studiato apposta ,invece originale ci saranno gli attacchi sotto il tetto e basta tagliare e creare il bordino di lamiera? poi c'è la spesa del cielo originale ,comandi ecc,solite cazzate con audi CP bla bla bla ,scolta mrwhite prendi il flessibile e fallo tu aaaaaa un po' di nastro americano e via aaaaaaa.

matteo 89
22-01-2013, 08:28
Per me è fattibile,con calma qualche attacco in lamiera saldato a punti si fa oppure trovare un A6 col tetto demolita
A titolo di esempio http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/139514-amar-akoyas-a3-build-panoramic-roof-retrofit.html

alexx
22-01-2013, 10:03
lascia perdere, se proprio vuoi il tetto apribile cambia A6 c'è l'imbarazzo della scelta......

mrwhite
22-01-2013, 12:11
ma no dai alex scusami ma non e' lo spirito giusto il tuo :smile: ( anche perche' un conto e' se ci si accontenta, un conto e' se la si vuole in un certo modo, tettuccio escluso ma che ora includiamo :cooool:)

voto 10 invece a matteo e albi: si si cioe' l'audi allora con i suoi tettucci originali a quanto pare si rivolge gia' alla webasto? l'anima il blocco le rotaie ecc e' gia' tutto webasto se guardate le foto nei vari link nei vari tettucci che si trovano....


vuol dire quindi che i vari car service webasto dei link di alby, oltre che montare i loro costosissimi tettucci hollandia che partono dai 900 euro decisamente troppi, montano sicuramente senza problemi anche questi audi DATO CHE SONO LORO hehe...

ora basta chiamare, dire che ho gia' comprato il tettuccio, e sentire quanto costa sto montaggio installazione

Diadema
22-01-2013, 12:18
Io avevo pensato di sostituire il mio con quello fotovoltaico per collegarlo all'aria condizionata per l'estate, ma ho desistito per mancanza di... ehm... tempo. :rolleyess:

mrwhite
22-01-2013, 12:21
si effettivamente e' una figata, se lo faccio gia' che ci sono faccio quello: tu sei fortunato con un investimento minimo ( visti i 180 euro del fotovoltaico) piu' il lavoro chiaro ma solo di sostituzione non di foro e installazione da zero secondo me te la cavi CON POCO no? ciao e grazie

Diadema
22-01-2013, 12:25
Credo che tra tettino fotovoltaico, centraline, collegamenti, lavoro, tempo (ricerca dei pezzi, ecc), non sia proprio poco...

albetdi
22-01-2013, 12:32
Bisognerebbe verificare, se è a norma il post montaggio, anche perchè se fatto dalla fabbrica, irrigidisce il tetto per motivi d' impatto ecc poi bisogna mettere i 4 tubi di scolo....insomma, che sia fattibile si, ma bisogna vedere, se a norma e poi l' incubo di possibili infiltrazioni, l' acqua come si sa, trova la strafa più facile, e con tutte le centraline, elettronica varia, io nn lo farei. Valuta tu

mrwhite
22-01-2013, 12:34
diadema si mi sa che e' molto piu' probabile che abbia ragione tu e non io, diciamo che intendevo un poco relativo, rispetto ai miei 1000 euro ( nei sogni della mia testa) che spererei costasse il mio lavoro, tu con 500 magari in proporzione pensavo potessi cavartela, se poi devo raddoppiare entrambi i prezzi a beh allora....

cmq il concetto importante e': si fa, c'e' chi lo fa, lo fa fatto bene e anche di piu', e forse ( molto forse) non costa neanche uno sproposito se paragonato all'inserimento dell'optional originale audi in fase di acquisto che sicuro non e' PICCOLO O POCO hehe...

beh albe a vedere i lavori che fanno questi qui della webasto diciamo, a sentire l'esperienza di alby ecc, insomma se non venisse una cosa "perfetta" come l'originale dubito che avrebbe successo...ho cercato esperienze negative e non ne ho trovate, ma non vuol dire

Diadema
22-01-2013, 12:36
Io ero partito da questa discussione: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37813-Tettuccio...da-normale-a-solare-fotovoltaico!!&highlight=fotovoltaico
E questa è un'idea del prezzo del solo pannello: https://www.hcsale.com/shop/4B0877071M

alexx
22-01-2013, 15:08
ma no dai alex scusami ma non e' lo spirito giusto il tuo :smile: ( anche perche' un conto e' se ci si accontenta, un conto e' se la si vuole in un certo modo, tettuccio escluso ma che ora includiamo :cooool:)

voto 10 invece a matteo e albi: si si cioe' l'audi allora con i suoi tettucci originali a quanto pare si rivolge gia' alla webasto? l'anima il blocco le rotaie ecc e' gia' tutto webasto se guardate le foto nei vari link nei vari tettucci che si trovano....


vuol dire quindi che i vari car service webasto dei link di alby, oltre che montare i loro costosissimi tettucci hollandia che partono dai 900 euro decisamente troppi, montano sicuramente senza problemi anche questi audi DATO CHE SONO LORO hehe...

ora basta chiamare, dire che ho gia' comprato il tettuccio, e sentire quanto costa sto montaggio installazione

allora il discorso è questo, che il lavoro sia fattibile non ci sono dubbi, però considerati tutti i costi non indifferenti (incluso il cielo che costa parecchio), la perdita di tempo (rotture di @@) ecc. ecc., il rischio che l'auto non sia più a norma, le incertezze sul risultato finale (parecchi lamentano perdite nei tettucci originali per vari motivi) secondo me il gioco non vale la candela, pero se uno vuole giocare è libero di..............

Diadema
22-01-2013, 15:40
Quoto per le perdite. Io stesso ho avuto problemi col tettino originale su auto presa usata.
Hanno dovuto sostituire i quattro tubicini di scolo dell'acqua con quelli che montano oggi, di sezione maggiorata (parole del capo officina Audi).
Sono riusciti a farlo senza smontare il cielo, ma... sono dovuto andare in Audi 2 volte, lasciare l'auto lì per 1 giorno la prima volta e 3 la seconda...

KROETE666
22-01-2013, 16:30
Se non sbaglio WEBASTO produce e installa, aftermarket, tettucci e riscaldatori ausiliari ... :-)

Diadema
22-01-2013, 16:44
Si, ma non sono riuscito a trovare i tettucci fotovoltaici...

mrwhite
22-01-2013, 23:29
momento, perche' il link con quel prezzo fuori da ogni logica ( compresi i prezzi dei vari hollandia che sono a dir poco immorali) non l'ho capito:

il tettuccio completo di motore ecc ed anche in versione s6 4f fotovoltaico, ne trovi A IOSA su ebay e costano da un minimo di 100 ad una media di 200 euro....quindi relativamente poco.

io credevo fosse l'installazione il grosso della faccenda...

Diadema
23-01-2013, 08:34
Io non sono riuscito a trovarne uno, su ebay! Puoi postarmi un link (anche in PM)? Te ne sarei molto grato!

matteo 89
23-01-2013, 09:23
http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A6-Solar-Schiebedach-mit-Rahmen-und-Motor-4F0877071-/320868124280?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab53b0678#ht_2277wt_906

http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A6-4F-Limousine-Solar-Schiebedach-mit-Rahmen-und-Motor-4F5877041C-/170920659551?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6&hash=item27cbaa4a5f#ht_4831wt_1159

Diadema
23-01-2013, 10:05
Grazie mille (però è roba usata...)!

mrwhite
23-01-2013, 10:09
beh diadema io non mi preoccuperei anzi....usato o nuovo insomma e' un tettuccio...:) poi in germania non sono come noi ( furbetti...)

matteo 89
23-01-2013, 10:14
Vai in Audi a comprarlo nuovo :biggrin:

Matpat3
23-01-2013, 10:17
son solo 2000 euro circa (escluso montaggio)

mrwhite
23-01-2013, 10:19
e il montaggio mat? hai esperienza? a me interessa solo quello ( cioe' sapere il costo) e poi e' fatta! anche a spanne grazie

p.s. no a me l'audi non mi vede piu' neanche per comprare gli emblemi rs6 o s6 cioe'....40 euro di ste "cagate" ma sono fuori veramente...

Diadema
23-01-2013, 10:26
beh diadema io non mi preoccuperei anzi....usato o nuovo insomma e' un tettuccio...:) poi in germania non sono come noi ( furbetti...)


Vai in Audi a comprarlo nuovo :biggrin:


son solo 2000 euro circa (escluso montaggio)

Calma, calma! :laugh:
Volevo solo dire che, essendo "usati" ed essendo venduti a meno di un decimo del prezzo originale, mi viene da pensare...
Ed è vero che i tedeschi non fanno i "furbetti" come noi, ma è anche vero che la Germania è piena di italiani e di turchi... (una faccia, una razza!) :smile:

Matpat3
23-01-2013, 10:27
non ho idea del montaggio solo perchè non mi fido di questo tipo di modifica. Sul forum in molti hanno avuto problemi di acqua con gli originali immagino con gli after market. Da non sottovalutare come diceva qualcuno (non ricordo forse albi) se la struttura della macchina non venga indebolita dal taglio.

mrwhite
23-01-2013, 10:41
capito ora sento per il preventivo del montaggio e se lo fanno portandogli il tettuccio "usato" oppure montano solo i loro hollandia...dipende molto anche dalla cifra

diciamo che mi state scoraggiando parecchio hehe, ma ci sta, forse avete ragionissima, certo e' che i problemi anche sugli originali non devono essere presi in considerazione direi, macchine difettose venute fuori male, di casini se ne possono avere in tante parti e posti diversi: e' che e' comodo c'e' chi sostiene che vai di clima in estate e non serva a nulla quindi, parere oggettivamente sbagliato e personale direi, e' una gran cosa per chi e' abituato il tettuccio! ma pazienza..grazie cmq!

Diadema
29-01-2013, 16:34
Ragazzi, incominciano a prudermi le mani... ho avuto un colloqui col tizio in Crucchia per il tettino fotovoltaico e pare disponibile...
Non è che qualcuno ha info da darmi sul cablaggio e sull'attivazione?
Dove bisogna arrivare col cablaggio?
Bisogna sostituire qualche centralina? quali sono interessate? Clima, Confort o entrambi?
Un grazie anticipato a chi saprà darmi suggerimenti...