PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente Ritirata TTS..ve la presento.

AleRomaNord
22-01-2013, 06:46
Venerdi l'ho finalmente ritirata.....vi anticipo una foto fatta con il telefono e presto ne faro' di piu decenti e dettagliate.

http://imageshack.us/a/img4/3672/img2132q.jpg

http://imageshack.us/a/img526/6840/img2131n.jpg

http://imageshack.us/a/img17/8512/img2130fu.jpg

http://imageshack.us/a/img827/7583/img2129lx.jpg

http://imageshack.us/a/img832/2348/img2128rj.jpg

http://imageshack.us/a/img13/5384/img2127fn.jpg

http://imageshack.us/a/img822/1707/img2126sw.jpg

http://imageshack.us/a/img443/8157/img2118zp.jpg

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ho bisogno pero' del vostro aiuto e spero possiate risondermi

1) mi e' stata consegnata solo con 2 chiavi mentre la macchina interrogando il computer mi dice che ha tre chiavi registrate. Ora la cosa migliore sarebbe andare in Audi e far registrare le mie due chiavi in possesso in modo da escludere la mancante...qualcuno sa' a che costi vado incontro visto che dovrebbe essere una spesa non a mio carico.

2) mi confermate che la macchina dispone solo di un compressore e relativo mastice per riparare le gomme ma non di un dispositivo per poterla alzare da terra.

3) l'impianto e' bose e prevede il classico impianto multimediale ma non dispone di Bluetooth, ne caricatore Cd ma solo un attacco IPod nel cassetto portaoggetti. Provvisoriamente collego il telefono in AUX (ipohne). Un installatore di Roma mi ha consigliato di togliere la sorgente AUDI e mettere un Clarion, ALpine...che con 900 € mi fornisce TV, navigatore, Usb ecc, ecc.
Vorrei sinceramente lasciare l'originale comprando i vari moduli aggiuntivi( BlueT, Tv) e a questo punto vi chiedo un consiglio...

Aggiungo inoltre che il Navigatore manca della mappa dell'Europa occidentale e quindi e momentaneamente inutilizzabile...

Grazie a tutti, dimenticavo la macchina e' meravigliosa.....:wub:

Onizuka
22-01-2013, 08:37
Foto foto foto foto!!:)e info dettagliate su optional e anno,km...ecc;)
Dai che sono curioso :P
La vorrei prendere cosi io...e quindi tantissimi complimenti sarà una grandissima emozione vero?:)

andre.fiume
22-01-2013, 08:42
Ciao Complimenti per l'acquisto è molto simile alla mia

1 le chiavi sono 2 elettroniche + 1 chiave in plastica
2 il crick era ordinabile al momento dell'acqusito senza sovraprezzo ma non lo ha preso quasi nessuno.
3 fai bene a tenere l' rnse che è sicuramente la migliore sorgente che si possa montare, il bluetooth si può montare senza tanti problemi con 250 euro (sul forum ci sono alcune persone che lo vendono a prezzi davvvero interessanti) e puoi comandarlo sia dal volante che con i comandi vocali ed è molto comodo inoltre se volessi potresti counque aggiungere il modulo tv dvd etc

AleRomaNord
22-01-2013, 13:42
Grazie delle preziose risposte.

Questa mattina sono stato in Audie ho risolto il problema della chiave mancante e del Dvd mancante a costo zero.

Mentre per il modulo TV mi hanno chiesto 1200 €....:wacko: Mi sembra veramente eccessivo ma dicono che non e' una questione di sorgente ma mi manca una sorta di cablaggio che dovono creare.

Potreste indicarmi a chi mi posso rivolgere del forum con dei costi accettabili, farei anche da solo nel mercatino ma temo di sbagliare perche non me ne intendo moltissimo.:rolleyess:

Mr. Pellet
22-01-2013, 14:11
Dovresti contattare un esperto, più che persone del forum. Comunque prova ad informarti con Luca Chd (Luca Chiodetti).

andre.fiume
22-01-2013, 14:31
Grazie delle preziose risposte.

Questa mattina sono stato in Audie ho risolto il problema della chiave mancante e del Dvd mancante a costo zero.

Mentre per il modulo TV mi hanno chiesto 1200 €....:wacko: Mi sembra veramente eccessivo ma dicono che non e' una questione di sorgente ma mi manca una sorta di cablaggio che dovono creare.

Potreste indicarmi a chi mi posso rivolgere del forum con dei costi accettabili, farei anche da solo nel mercatino ma temo di sbagliare perche non me ne intendo moltissimo.:rolleyess:

la tv originale fa pena lasciala perdere e comunque ti hanno chiesto anche poco !

il modulo tv lo prendi su navistore
http://www.navistore.it/prodotto-143327/Tv-Receiver-Ampire-DVB-T-400-HD--Multimedia-Adapter-CAN---con-OEM-Control---Audi-Mercedes-VW.aspx

AleRomaNord
22-01-2013, 14:45
Dovresti contattare un esperto, più che persone del forum. Comunque prova ad informarti con Luca Chd (Luca Chiodetti).

Grazie.:wink:

---------- Post added at 14.45.10 ---------- Previous post was at 14.42.02 ----------

la tv originale fa pena lasciala perdere e comunque ti hanno chiesto anche poco !

il modulo tv lo prendi su navistore
http://www.navistore.it/prodotto-143327/Tv-Receiver-Ampire-DVB-T-400-HD--Multimedia-Adapter-CAN---con-OEM-Control---Audi-Mercedes-VW.aspx

Ecco si comincia a ragionare....deduco che possa essere installato sull'impianto di serie....

andre.fiume
22-01-2013, 14:59
certo è creato appositamente per l' rnse e puoi prendere anche il dvd player
guarda su navistore nella sezione dedicata alla TT ci sono anche i sensori parcheggio se li desideri ma il bluetooth ti sconsiglio di comprarlo da loro

bogie
22-01-2013, 18:49
complimenti e benvenuto!
è molto simile alla mia bimba!
dai dicci di piu'...anno, km, optional.....

AleRomaNord
22-01-2013, 18:59
guarda su navistore nella sezione dedicata alla TT ci sono anche i sensori parcheggio se li desideri ma il bluetooth ti sconsiglio di comprarlo da loro

Grande! Ci do' un occhiata magari prima dell eventuale "errato" acquisto vi chiedo conferma....:tongue:

Fine settimana prometto di fare delle foto decenti e vi elenco gli optional...

Grazie a tutti dei complimenti.....

TTpower1976
22-01-2013, 19:04
Arrivo lungo, scusami.
L'auto é usata?

Non é mica normale avere 3 chiavi registrate sul cdb, quella di plastica non fa testo e serve solo per spostarla.
Occhio perché se fai incendio e furto e risultano 3 chiavi anziché 2, nel caso che non accadrá mai te la dovessere fregare non avresti manco 1€ di risarcimento.

AleRomaNord
22-01-2013, 19:29
Arrivo lungo, scusami.
L'auto é usata?

Non é mica normale avere 3 chiavi registrate sul cdb, quella di plastica non fa testo e serve solo per spostarla.
Occhio perché se fai incendio e furto e risultano 3 chiavi anziché 2, nel caso che non accadrá mai te la dovessere fregare non avresti manco 1€ di risarcimento.

Confermo, mi dice 3 di 3 il cdb...ora mi fai venire un dubbio!

Con il mio assicutore ho gia' parlato...in caso di furto se ne chiedono due. Almeno questo....

Si l'auto e' usata 39.000 certificati ed e' un fine 2008. In audi hanno preso il libretto e mi hanno confermato che non ci sono state anomalie "strane o preoccupanti"..

---------- Post added at 19.29.58 ---------- Previous post was at 19.26.21 ----------

Suppongo per il costo....

andre.fiume
22-01-2013, 19:49
Arrivo lungo, scusami.
L'auto é usata?

anche la mia TTS segna 3 chiavi e pure il mio veccio 3.2 !

è giusto così

quella di plastica ha comunque il transponder all'interno e quindi e da calcolare come chiave in tutto e per tutto perchè l'immobilizer la rivela!

TTpower1976
22-01-2013, 19:49
Allora ricordo male! Come non detto!

andre.fiume
22-01-2013, 19:52
Allora ricordo male! Come non detto!

chiedo ad armran per conferma lui l0'ha presa nuova ma sono sicuro

---------- Post added at 19.52.07 ---------- Previous post was at 19.50.47 ----------

Confermo, mi dice 3 di 3 il cdb...ora mi fai venire un dubbio!

Con il mio assicutore ho gia' parlato...in caso di furto se ne chiedono due. Almeno questo....

Si l'auto e' usata 39.000 certificati ed e' un fine 2008. In audi hanno preso il libretto e mi hanno confermato che non ci sono state anomalie "strane o preoccupanti"..

---------- Post added at 19.29.58 ---------- Previous post was at 19.26.21 ----------

Suppongo per il costo....

per il bluetooth c'è un utente sul forum che con 250 euro ti vende l'ultimo modello... anche di navi se ne avessi bisogno

TTpower1976
22-01-2013, 19:54
Sicuramente hai ragione tu in quanto la chiave per gli spostamenti (quella in platica) deve essere riconosciuta altrimenti non servirebbe. Meglio così, sono cose molto serie, per questo é importante dare info corrette!

La TTS é molto molto goduriosa, io avevo il TFSI 2.0 ma ho avuto anche il piacere di guidare questa sorella più cattiva.

tutcelera
22-01-2013, 20:12
Complimenti gran bella macchina :)

AleRomaNord
22-01-2013, 20:23
chiedo ad armran per conferma lui l0'ha presa nuova ma sono sicuro

---------- Post added at 19.52.07 ---------- Previous post was at 19.50.47 ----------

per il bluetooth c'è un utente sul forum che con 250 euro ti vende l'ultimo modello... anche di navi se ne avessi bisogno

Se mi confermi che va bene provo a contattarlo.

Parliamo di una cosa del genere:

http://www.navistore.it/prodotto-142991/Bluetooth-Handsfree-Bluetooth-Only---Retrofit---Audi-TT-8J-.aspx

---------- Post added at 20.23.04 ---------- Previous post was at 20.21.03 ----------

Complimenti gran bella macchina :)

Grazie...anche se l'RS che hai in firma....:wub:

andre.fiume
22-01-2013, 22:45
Se mi confermi che va bene provo a contattarlo.

Parliamo di una cosa del genere:

http://www.navistore.it/prodotto-142991/Bluetooth-Handsfree-Bluetooth-Only---Retrofit---Audi-TT-8J-.aspx[COLOR="Silver"]

Caniuz vende esattamente questo qui comprensivo di cablaggio e microfono
puoi contattarlo da qui mandandogli un messaggio
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41365-Vi-presento-la-mia-a5-(2.0tdi-170)-quot-white-diamond-2-quot
oppure
[email protected]

Grazie...anche se l'RS che hai in firma....:wub:

se non sbaglio è un 3.2 turbizzato

AleRomaNord
23-01-2013, 05:04
Caniuz vende esattamente questo qui comprensivo di cablaggio e microfono
puoi contattarlo da qui mandandogli un messaggio
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41365-Vi-presento-la-mia-a5-(2.0tdi-170)-quot-white-diamond-2-quot
oppure
[email protected]

Benissimo...lo contatto. Ovviamente va bene su tutti i modelli dal 2008 al 2013.....

andre.fiume
23-01-2013, 11:11
si si certo

anche se dopo il bluetooth io ti consiglierei di fare un upgrade del navi se è ancora quello del 2008

AleRomaNord
23-01-2013, 12:07
si si certo

anche se dopo il bluetooth io ti consiglierei di fare un upgrade del navi se è ancora quello del 2008

:blink: in che modo?:biggrin:

Ragazzi scusate ma dovrete avere tanta pazienza con me, sono totalmente "ignorante" di queste cose...pero' capisco subito. :laugh::laugh::laugh:

Onizuka
23-01-2013, 13:35
:blink: in che modo?:biggrin:

Ragazzi scusate ma dovrete avere tanta pazienza con me, sono totalmente "ignorante" di queste cose...pero' capisco subito. :laugh::laugh::laugh:

Lo cambi eheh;)c'è un nuovo tipo di Navi...modello 193D specifico per TT..è davvero ottimo...upgrade obbligatorio se vuoi utilizzare sd come memoria per file audio:)

andre.fiume
23-01-2013, 13:56
si tutto giusto quello che ha detto Diego L'RNSE del 2008 non legge le sd hc cioè quelle superiori a 2 gb poi va bè ci sono un sacco di altre differenze ma questa è la principale... ti converebbe vendere il tuo che 500-550 euro li vale e comprare il 193 d che ne costa 950 circa fuori dalla rete audi.

193D legge 2 sd da 32 gb ciascuna e dovrebbe permetterti anche una migliore visione della TV...

AleRomaNord
23-01-2013, 14:13
Ok ok siete grandi :w00t:, in pochi giorni comincio a vedere luce, comunque il modulo BlueT quello di Navistore va bene su entrambi....

E io che pensavo che una volta saldata la macchina avevo finito...bollo, assicurazione, stereo...:biggrin: senza contare che in Audi mi hanno gia anticipato che il tagliando dei 60.000 sara' molto scrupoloso. Che paura...:ph34r:

andre.fiume
23-01-2013, 14:53
Ok ok siete grandi :w00t:, in pochi giorni comincio a vedere luce, comunque il modulo BlueT quello di Navistore va bene su entrambi....

E io che pensavo che una volta saldata la macchina avevo finito...bollo, assicurazione, stereo...:biggrin: senza contare che in Audi mi hanno gia anticipato che il tagliando dei 60.000 sara' molto scrupoloso. Che paura...:ph34r:

Si si il bluetooth va bene su entrambi comunque chiedi a Caniu lui è più esperto di me
ha ha il navi è solo l'inizio non sai quante cose si possono fare...

aggiungere optional
hpp gen 4 che è la centralina di gestione del differenziale
downpipe
mappa
led
up garde dell'impianto frenante
pompa benzina

Dany87
23-01-2013, 15:09
Si si il bluetooth va bene su entrambi comunque chiedi a Caniu lui è più esperto di me
ha ha il navi è solo l'inizio non sai quante cose si possono fare...

aggiungere optional
hpp gen 4 che è la centralina di gestione del differenziale
downpipe
mappa
led
up garde dell'impianto frenante
pompa benzina

tutte cose che ho fatto io sulla mia TTs ; mi manca solo la pompa benzina appena non ce la fa piu' :)

Mr. Pellet
23-01-2013, 15:14
Io, se sei interessato Ale ho sia scarico Supersprint completo, che impianto frenante Brembo 8 pompanti in vendita. Se sei interessato ne possiamo parlare! Fammi sapere!

AleRomaNord
23-01-2013, 15:32
Ho capito...mi sono tolto questa perche era un continuo:

http://imageshack.us/a/img692/8932/fg2w.jpg

Tra cadute in strada, in pista, e modifiche varie....qua vedo che e' anche peggio! :laugh:

A parte gli scherzi grazie a tutti dei consigli e della pazienza...

Pellet mi sa che ai freni ci faccio un pensierino!:shifty:

Comunque state tranquilli che piano piano vi raggiungo..un pezzettino alla volta c'e' piu' gusto! La mia paura e' solamente quella di stressare troppo il TT:wub:

Mr. Pellet
23-01-2013, 15:43
Bravo. Passo per passo si fa tutto! Se sei interessato ai freni contattami in PM, che ti do tutte le info che vuoi! ;)

AleRomaNord
23-01-2013, 15:46
Bravo. Passo per passo si fa tutto! Se sei interessato ai freni contattami in PM, che ti do tutte le info che vuoi! ;)

:wink:

andre.fiume
23-01-2013, 15:48
parlane ad Alberto di stressare la TT l'ha portata ha 360 cv e passa

AleRomaNord
23-01-2013, 16:35
parlane ad Alberto di stressare la TT l'ha portata ha 360 cv e passa

Che spettacolo...va beh piano piano e se mi sopporterete faro' tutto!

Mr. Pellet
23-01-2013, 17:13
:D in effetti 360 CV li tiene benissimo, anzi se non la vendessi stavo progettando di arrivare ancora più su!! ;)

AleRomaNord
23-01-2013, 17:25
:D in effetti 360 CV li tiene benissimo, anzi se non la vendessi stavo progettando di arrivare ancora più su!! ;)

Quindi Alberto sei tu...? Non avevo capito che eri tu il 360 Cv...non avevo letto la firma.

Mr. Pellet
23-01-2013, 17:57
Ahahahah si sono io! ;))

atacr
23-01-2013, 19:21
complimentii per il mezzo..

andre.fiume
23-01-2013, 19:45
Quindi Alberto sei tu...? Non avevo capito che eri tu il 360 Cv...non avevo letto la firma.

E non è l'unico ! Vedi Francesco (France) Dany Dany87 Oski Fromy ... tutti sopra i 330 350

AleRomaNord
23-01-2013, 20:20
E non è l'unico ! Vedi Francesco (France) Dany Dany87 Oski Fromy ... tutti sopra i 330 350

Ecco...appunto! :happy::happy::happy:

Dai dai che ho trovato il posto giusto per i consigli.....:wink:

Mr. Pellet
23-01-2013, 20:33
Esatto. :D

primaA3
23-01-2013, 20:59
Complimenti anche da parte mia per la TTS....!!! :smile: :w00t:

AleRomaNord
24-01-2013, 04:54
Comincio ad ambientarmi...grazie a tutti per i consigli...dai che sabato mattina le faccio un bel po' di foto!

dany
24-01-2013, 08:38

confermo Andre vedo che ci conosci :-) sapete cosa vi dico che su questo forum c è veramente un bell ambiente e sono felice di essermi iscritto qualche hanno fa

andre.fiume
24-01-2013, 09:21
confermo Andre vedo che ci conosci :-) sapete cosa vi dico che su questo forum c è veramente un bell ambiente e sono felice di essermi iscritto qualche hanno fa

ne sono felice purtroppo non conosco le vostre auto di persona ma cerco di seguirne tutte le modifiche in modo da copiare le migliori sulla mia

Mr. Pellet
24-01-2013, 10:08
Copioneeee!!! :P ahahahah! Grande Andre!

andre.fiume
24-01-2013, 11:02
ha ha da te Albe ho copiato l'haldex !!!
poi prendero il dp come lo avevi tu 200 celle 70 /76 mm della powermotive se non trovo alternative altrettanto valide !

AleRomaNord
25-01-2013, 15:48
:happy:Aggiunte foto Pagina 1..

andre.fiume
25-01-2013, 15:59
complimenti di nuovo sembra ben tenuta ! i cerchi a doppia stella sono i cerchi più belli per tts poi dentro hai comunque molti optional gli altri li pui aggiungere tutti se vuoi

AleRomaNord
25-01-2013, 16:54
Si esatto Andre...ho gia cominciato! Oggi ho cominciato un po' a guidarla...la sensazione e' che la frenata non abbia molto mordente iniziale. Bah ci dovrò prendere ancora la mano..anzi il piede.

andre.fiume
25-01-2013, 17:28
Si i freni della TTS non sono un gran che io sto cercando di straziarli al massimo in modo da cambiarli una volta finiti

L'unica modifica sensata senza andare su kit pre creati un po' troppo costosi a mio parere è quella di montare le pinze ttrs con un disco un po' più valido dell' oem tubi in treccia olio motul e per la pastiglie c'è l'imbarazzo della scelta yellow stuff pagid brembo etc

al posteriore invece la scelta è molto più dura io pensavo ad una bella staffa per monatre un disco maggiorato e poi sempre tubi in treccia motul e pastiglie più performanti una soluzione quasi low cost

Mr. Pellet
25-01-2013, 17:48
Davvero bella Ale! Complimenti! :)

AleRomaNord
25-01-2013, 17:52
Si i freni della TTS non sono un gran che io sto cercando di straziarli al massimo in modo da cambiarli una volta finiti

L'unica modifica sensata senza andare su kit pre creati un po' troppo costosi a mio parere è quella di montare le pinze ttrs con un disco un po' più valido dell' oem tubi in treccia olio motul e per la pastiglie c'è l'imbarazzo della scelta yellow stuff pagid brembo etc

al posteriore invece la scelta è molto più dura io pensavo ad una bella staffa per monatre un disco maggiorato e poi sempre tubi in treccia motul e pastiglie più performanti una soluzione quasi low cost

Ci avevo gia' pensato difatti almeno per l'anteriore. Aspetterò un po' e poi vediamo.....

Grazie a tutti dei complimenti.

bogie
25-01-2013, 18:41
low cost quanto piu' o meno?
complimenti per la macchina Ale, è identica alla mia con la piccola differenza che la mia è lercia mentre la tua sbrilluccica xD

andre.fiume
25-01-2013, 19:44
complimenti per la macchina Ale, è identica alla mia con la piccola differenza che la mia è lercia mentre la tua sbrilluccica xD

Tutto dipende dalle componenti se sono nuove usate realizzate su misura oppure di marchi prestigiosi

Diciamo che per i tubi in treccia dekra di lega ultra resistente con 150 euro te la cavi
le pastiglie yellow stuff anteriori e psteriori 200 e 150 euro
poi le staffe posteriori dipende dove le trovi di certo non è un componente su cui si può risparmiare (già non è la soluzione più sicura) io ho trovato un rivenditore tedesco che per 300 euro le produce su misura in acciao asi

per le pinze io avevo intenzione di prenderle usate e con 500 euro su ebay.de le oem rs le trovi, i parapolvere anteriori li ho già presi perchè li ho trovati con un offerta a 30 euro tutti e due

per il discorso dischi quelli oem del tt rs ne avevo trovati un paio rettificati a 150 euro ma dato che sono molto scarsi come dischi penso che mi farò fare 4 dischi forati in composito
ante 370 x 32 poste 355 x 30 e ci vorranno minimo 1000 euro

da aggiungere alla spesa anche 4 distanziali da 20 mm necessari perchè le pinze ed i cerchi non si tocchino.

Savio86
25-01-2013, 19:47
si si certo

STRAQUOTO! Fatto anche io, va veramente mille volte più rapido, è in HD e le SD le legge fino a 32gb.......

P.S. Gran ferro :D è uguale alla mia!

andre.fiume
25-01-2013, 19:49

Tutto dipende dalle componenti se sono nuove usate realizzate su misura oppure di marchi prestigiosi

Diciamo che per i tubi in treccia dekra di lega ultra resistente con 150 euro te la cavi
le pastiglie yellow stuff anteriori e psteriori 200 e 150 euro
poi le staffe posteriori dipende dove le trovi di certo non è un componente su cui si può risparmiare (già non è la soluzione più sicura) io ho trovato un rivenditore tedesco che per 300 euro le produce su misura

per le pinze io avevo intenzione di prendere ustae e con 500 euro su ebay.de le rs le trovi, i parapolvere anteriori li ho già presi perchè li ho trovati con un offerta a 30 euro tutti e due

per il discorso dischi quelli oem del tt rs ne avevo trovati un paio rettificati a 150 euro ma dato che sono molto scarsi come dischi penso che mi farò fare 4 dischi forati in composito
ante 370 x 32 poste 355 x 30 e ci vorranno minimo 1000 euro

da aggiungere alla spesa anche 4 distanziali da 20 mm necessari perchè le pinze ed i cerchi non si tocchino.

è sicuro una modifica radicale ma senza andare su brembo basti pensare che un kit omnicompetition oppure o brake anteriore più posteriore costa 4500 euro

Mr. Pellet
25-01-2013, 21:29
Andrea posteriore il TTRS è 328x30. ;)

andre.fiume
25-01-2013, 22:09
Andrea posteriore il TTRS è 328x30. ;)

Albe infatti dietro tengo le mie pinze e metto una staffa al massimo se trovo ad un buon prezzo le pinze rs4 della TTrs alla fine userò solo pinze e parapolvere

AleRomaNord
26-01-2013, 05:57
STRAQUOTO! Fatto anche io, va veramente mille volte più rapido, è in HD e le SD le legge fino a 32gb.......

P.S. Gran ferro :D è uguale alla mia!

Sara' il passoo successivo, intanto il bluetooth era obbligatorio...e va bene su entrambi!

Mr. Pellet
26-01-2013, 10:13
Albe infatti dietro tengo le mie pinze e metto una staffa al massimo se trovo ad un buon prezzo le pinze rs4 della TTrs alla fine userò solo pinze e parapolvere
Ottimo!! ;)

andre.fiume
26-01-2013, 11:00
disco ovviamente forato a differenza di TTS eTTRS

Mr. Pellet
26-01-2013, 11:17
È d obbligo il disco forato. ;)

andre.fiume
26-01-2013, 12:04
intanto in pista non vado quindi il disco forato piuttosto che baffato va bene e fa molta più scena !

AleRomaNord
28-01-2013, 09:02
Finalmente un fine settimana tranquillo e ho deciso di concedermi due giorni in giro per le campagne Toscane gia' conosciute per le varie uscite in moto con la TT. Localita' Chiusi, Lago Trasimeno, Pienza ecc. ecc.

Che meraviglia, a parte un fastidioso falso contatto che mi comunicava lampada posteriore dx in avaria ma poi sparito, e ho anche cominciato a prendere confidenza con il mezzo. :ph34r::wub:

http://imageshack.us/a/img526/4128/img2138w.jpg

Mr. Pellet
28-01-2013, 09:56
Bellissimi quei passi. Li ho fatti da poco anche io è sono spettacolari. Con giornate così poi... Bravo Ale!!

AleRomaNord
31-01-2013, 20:42
Appena rientrato, finalmente Bluetooth e Navigatore...DNS?!?! si chiama cosi? insomma mi parla e ci parlo....:w00t::w00t::w00t::w00t:

Grazie ai vostri preziosi consigli.....

andre.fiume
31-01-2013, 21:00
RNS-E e se è quello con cornice lucida 193D !

complimenti ottimo upgrade il bluetooh molto comodo... ora TV !

AleRomaNord
31-01-2013, 21:02
RNS-E e se è quello con cornice lucida 193D !

No no, e' sempre il mio 192 ma posso comandare navigatore, telefono e qualche altra cavolata con comandi vocali al volante e ovviamente il Bluetooth e mi ha anche aggiornato le mappe.

AleRomaNord
20-02-2013, 18:53
Utilizzo questo post per aggiornarvi:

Questo lo storico se a qualcuno fosse sfuggito :rolleyess:

Anticipo 3 Dicembre; :sleep:
Saldo 20 Dicembre ;:wink:
Consegna 18 Gennaio :ohmy:
Ripristino Navigatore 1 giorno in officina;:wacko:
Codifica chiavi e consegna chiave mancante 1 giorno in officina; :wacko:
Consegnata in Audi il 13 febbraio per tagliando e anomalia cambio se tutto va bene la rivedo tra 20 Giorni :maad: Mi sostituiscono tutto il cambio in garanzia esclusa manodopera.

La cosa buona e' che alla fine spendero circa 700 Euro piu il tagliando che e' un costo che avevo gia preventivato. :tongue:

Ringrazio Bogie che mi ha saputo indicare le persone giuste a cui rivolgermi che hanno verificato e accertato il problema...:wink:

Mr. Pellet
20-02-2013, 19:02
Madonna...altro che il mio di calvario!!! L importante è che torni a casa a posto e senza problemi!!!

AleRomaNord
20-02-2013, 19:19
Madonna...altro che il mio di calvario!!! L importante è che torni a casa a posto e senza problemi!!!

Esatto...solo che saranno 20 giorni di agonia! Spero solo che facciano tutto per bene....e si concluda questa storia!

Onizuka
20-02-2013, 20:16
Utilizzo questo post per aggiornarvi:

Questo lo storico se a qualcuno fosse sfuggito :rolleyess:

Anticipo 3 Dicembre; :sleep:
Saldo 20 Dicembre ;:wink:
Consegna 18 Gennaio :ohmy:
Ripristino Navigatore 1 giorno in officina;:wacko:
Codifica chiavi e consegna chiave mancante 1 giorno in officina; :wacko:
Consegnata in Audi il 13 febbraio per tagliando e anomalia cambio se tutto va bene la rivedo tra 20 Giorni :maad: Mi sostituiscono tutto il cambio in garanzia esclusa manodopera.

La cosa buona e' che alla fine spendero circa 700 Euro piu il tagliando che e' un costo che avevo gia preventivato. :tongue:

Ringrazio Bogie che mi ha saputo indicare le persone giuste a cui rivolgermi che hanno verificato e accertato il problema...:wink:

La cosa che ti farà girare le scatole più di tutto a parte i soldi della manodopera fuori garanzia è non poter usare la bambina vero?fossi io..sarei ogni giorni li a dargli fastidio per farli sbrigare ahahaha :D

AleRomaNord
20-02-2013, 20:21
La cosa che ti farà girare le scatole più di tutto a parte i soldi della manodopera fuori garanzia è non poter usare la bambina vero?fossi io..sarei ogni giorni li a dargli fastidio per farli sbrigare ahahaha :D

Ma sai oltre questo...che purtroppo non potro fare, perche' ho gia perso troppo tempo rubato al lavoro..e' che se non sei un po' scaltro non c'e' nessuno che ti da' una mano. Oltre ad essere scaltro devi trovare la persona che ti da' l'aggancio per arrivare alla soluzione.

bogie
20-02-2013, 21:00
Rinnovo la mia felicità nel sapere che tutto è andato bene....dai che 20 giorni e tutto si risolve!
Dai che tra poco tempo ci andiamo a fare un giretto qui in montagna con il cambio nuovo di pacca!
Non ci pensare ora.....concentrati su altro xD

Onizuka
20-02-2013, 22:04
Ma sai oltre questo...che purtroppo non potro fare, perche' ho gia perso troppo tempo rubato al lavoro..e' che se non sei un po' scaltro non c'e' nessuno che ti da' una mano. Oltre ad essere scaltro devi trovare la persona che ti da' l'aggancio per arrivare alla soluzione.
capisco il tuo rammarico...dai dai tra poco arriverà a casa e potrai di nuova "tirarla" come prima ehehe :D

Mr. Pellet
20-02-2013, 23:37
Esatto Ale. Pensa al lato positivo! Quando la prenderai ti divertirai il doppio!!! :)

AleRomaNord
21-02-2013, 13:44
Grazie a tutti, diciamo che in questo periodo ho tante cose da fare..meglio cosi! :wink:

AleRomaNord
15-03-2013, 06:21
Ritirata, tagliando con i classici 3 filtri e olio circa 400 Euro e non hanno neanche resettato il service...assurdo, ora pero il cambio non strappa piu' ed e' visibile una targhetta sopra il cambio con la data 04/03/2013 Germany bla.. bla....

Sara una mia paranoia ma la sento legata, piena di rumori, o forse sono io che ci ho preso confidenza e la uso ad un numero di giri nettamente piu alto.

La cosa che mi conforta che avendo fatto il lavoro in Audi PAGANDO il tagliando e la manodopera sul lavoro del cambio in garanzia posso lamentarmi del lavoro.

Faccio un po di chilometri e vedo se deve solamente sciogliersi....

---------- Post added at 06.21.57 ---------- Previous post was at 06.12.50 ----------

Scusate, ho cercato un po' tra le varie discussioni ma mi sapete dire qual'e' la procedura esatta per il L.C.?

France
15-03-2013, 08:39
Allora x il L.C devi togliere i controlli,con il piede sinistro tieni premuto il freno metti in S e con il piede destro tieni premuto il gas in modo ke ti stia su di giri fissa (tanto lo vedi xke quando ti dovrebbe rimanere costante sui 3500 giri se non ricordo(con la mappa al cambio è 4650) e poi lasci il freno e tieni sempre giu il gas!
Goditela ;)

AleRomaNord
15-03-2013, 08:46
Grazie...Fra! Spero di farle vedere qualche cordolo a breve...:rolleyess:

bogie
15-03-2013, 13:01
Grazie...Fra! Spero di farle vedere qualche cordolo a breve...:rolleyess:

A chi lo dici!!!

AleRomaNord
16-03-2013, 06:11
A chi lo dici!!!

Ne abbiamo tante di piste....anche vicine!:biggrin:

AleRomaNord
25-04-2013, 06:19
Montati led interni e portatarga....ho fatto tutto solo e sono molto orgoglione di me.....:w00t::laugh:

bogie
25-04-2013, 13:35
metti foto....anche se io le ho già viste xD

AleRomaNord
26-04-2013, 20:01
Come ho un attimo.....:laugh::laugh::laugh::laugh:

AleRomaNord
05-06-2013, 17:01
Finalmente un po di tempo per darvi qualche aggiornamento:

Ho deciso grazie al prezioso sostegno di Andre.Fiume (dovremmo fargli una statua) di procedere al restyling e prima dei lavori era cosi:

http://imageshack.us/a/img607/8750/img2175zy.jpg

Dopo i lavori:

http://imageshack.us/a/img521/2081/img2354k.jpg

http://imageshack.us/a/img14/3764/img2352l.jpg

Ho anche cambiato il navi passando da 192 a 193 decisamente meglio la qualita Video e finalmente ho tutta la mia musica in due SD. Ho installato nel cassettino un lettore DVD Digital Dynamic con sblocco Video.

Ho sostituito tutte le lampade interne con dei Led.

Ora si passa alle cose serie, quindi basta con l'estetica e si passa alla ricerca dei CV :sleep::w00t::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

andre.fiume
05-06-2013, 20:20
Ciao Ale splende come uno specchio ! è davvero un'altra auto... complimenti !

AleRomaNord
06-06-2013, 05:42
Ciao Ale splende come uno specchio ! è davvero un'altra auto... complimenti !

Grazie Andrea, anche per il supporto telefonico...:laugh::laugh:

bogie
06-06-2013, 11:25
bella ale!
e complimenti per la pulizia.....quando pulirai la mia? xD

AleRomaNord
06-06-2013, 18:23
bella ale!
e complimenti per la pulizia.....quando pulirai la mia? xD

Quando vuoi, lo sai che sono sempre disponibile, in questi giorni sto lavorando perche devono consegnarmi ancora la macchina aziendale e ho parecchio tempo, e ho completamente lucidato la macchina, e' uno spettacolo!!!!

bogie
06-06-2013, 19:14
ahahahah grande Ale....fine settimana probabilmente la lavo dato che dovrei andare con il mio amico xD
al limite la faccio inizio settimana prossima tempo permettendo

ultimamente le sto dedicando pochissimo tempo -.-

AleRomaNord
06-06-2013, 19:19
ahahahah grande Ale....fine settimana probabilmente la lavo dato che dovrei andare con il mio amico xD
al limite la faccio inizio settimana prossima tempo permettendo

ultimamente le sto dedicando pochissimo tempo -.-

Dai che arriva l'estate e dobbiamo organizzare un bel giretto!:wink:

maniaA3
17-08-2013, 14:29
ALE AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

AleRomaNord
17-08-2013, 19:03
Grazieeeee, dai sono tanti ma ne sento la metà'....

endy87
17-08-2013, 20:43
Auguroni anche da parte mia Ale :smile::smile:

blasix'70
17-08-2013, 23:34
Grazieeeee, dai sono tanti ma ne sento la metà'....

L'importante e non sentirli:cooool:

Auguri anche da parte mia:wink:

AleRomaNord
19-08-2013, 08:29
Grazie a tutti ragazzi...

FlyAway
10-10-2013, 16:54
Ale ma hai fatto piu i lavori alla macchina? mappa ecc...

AleRomaNord
10-10-2013, 18:14
Ebbene si....dopo qualche tentativo incerto mi sono accorto dello sbaglio. Ho subito contattato Fede racing che gia conoscevo molto bene...oltre ad aver risolto il problema al mio cambio mi ha mappato proprio oggi pomeriggio la macchina. E' ovvio che ha caricato solo la mappa ma ne hanno fatto tantissime e pagando la prima mappa tutti gli altri step sono gratuiti...se decido di mettere uno scarico scompleto la mappa da aggiornare e' inclusa nel prezzo.

A proposito sapete uno scarico completo Miltek su che prezzi si deve orientare? Parliamo di un 200 con quattro scarichi...

La macchina la provero sabato per bene...oggi troppo traffico per tornare ma non mi sembra abbia missfire, e va di sicuro meglio. Ovvio che la differenza dall'originale non e' paurosa anche se la mappa caricata e' quella da 310 cv.

andre.fiume
10-10-2013, 20:43
310 cv Ale sono già una bella cavallatura... per lo scarico chiedo a Lorenzo fromenti che lo monta

AleRomaNord
10-10-2013, 21:40
310 cv Ale sono già una bella cavallatura... per lo scarico chiedo a Lorenzo fromenti che lo monta

Andrea sono sincero, dubito di così tanti cv...però devo provarla per bene e già una bell allungo in quinta e sesta marcia mi può bastare per trarre conclusioni anche se la prova definitiva sarebbe il banco prova!:wink:

ehemanuele
12-10-2013, 10:54
Ohhh ale leggo solo ora la discussione della tua TT :ohmy: che scemo mica la trovavo :laugh:

AleRomaNord
12-10-2013, 14:52
Ohhh ale leggo solo ora la discussione della tua TT :ohmy: che scemo mica la trovavo :laugh:

:wink::biggrin:

Capita spesso anche a me!

andre.fiume
12-10-2013, 17:10
è la vecchiaia Ale !

AleRomaNord
12-10-2013, 17:26
è la vecchiaia Ale !

Procaccia miseria è proprio vero!!!!:biggrin: Giovedì sono a Milano serve qualcosa da Roma? :shifty::wink:

jbj
12-10-2013, 17:42
ti ha fatto la rullata?........................dovresti avere 310cv con 410 420nm di coppia............cmq dal tts se non ha le massette difettate(2008) in tranquillita si tirano fuori 315cv con 440nm coppia in sicurezza, ma ci vuole qualcuno che sappia fare a dovere la mappa.............purtroppo visionando le mappe dei preparatori piu blasonati si trovano dei buchi incredibile e purtroppo si paga al 80%il nome................................chi davvero sa lavorare su questo motore mi e stato fatto conoscere su questo sito e dopo tante battute scambiate e opinioni chieste sul web mi sono ritenuto fortunato ad essermi rivolto a lui........................non faccio il nome per evidenti motivi...............ma e una persona preparatissima e veramente competente che mi ha illustrato gli errori dei piu blasonati....................se mi autorizzate faccio il nome...............

andre.fiume
12-10-2013, 18:06
Procaccia miseria è proprio vero!!!!:biggrin: Giovedì sono a Milano serve qualcosa da Roma? :shifty::wink:

Vediamoci Ale ! Ti faccio vedere la mia carretta com'è conciata

jbj
12-10-2013, 19:06
comunque la persona di cui vi parlo e peppe e conosciuto qui.........e vi giuro che se vedete le sue mappe ripetto ad altri......................mi ha illustrato tutti gli errori che commettono questi marchi malgrado siano buoni ma non fanno uno studio approfondito sulla mappa su you tube potete vedere i suoi lavoro scrivete peppeleon...................ripeto ringrazio chi mi ha dato il suo contatto..............non vedo l ora di fare la mappa alla mia con candele filtri e sostituzione bicchierino..............315cv e 440nm.......................gia ha verificato che la mia non rientra in quelle tts che hanno le massette difettate, e il alternativa si doveva fermare a 400nm di coppia...................................chi volesse verificare la sua preparazione chieda pure

AleRomaNord
12-10-2013, 19:49
ti ha fatto la rullata?........................dovresti avere 310cv con 410 420nm di coppia............cmq dal tts se non ha le massette difettate(2008) in tranquillita si tirano fuori 315cv con 440nm coppia in sicurezza, ma ci vuole qualcuno che sappia fare a dovere la mappa.............purtroppo visionando le mappe dei preparatori piu blasonati si trovano dei buchi incredibile e purtroppo si paga al 80%il nome................................chi davvero sa lavorare su questo motore mi e stato fatto conoscere su questo sito e dopo tante battute scambiate e opinioni chieste sul web mi sono ritenuto fortunato ad essermi rivolto a lui........................non faccio il nome per evidenti motivi...............ma e una persona preparatissima e veramente competente che mi ha illustrato gli errori dei piu blasonati....................se mi autorizzate faccio il nome...............

Oggi sono uscito per provarla..su strada chiusa ovviamente e a parte che la macchina va meglio su tutto l' arco di giri ho provato la velocità massima e mentre prima oltre i 260 prendeva un km per volta ora continua a salire e sono arrivato a 274 e ho dovuto togliere..strada finita! Il discorso,dei,preparatori blasonati che caricano mappe standard sono perfettamente d.accordo ma mi ha assicurato che non avrei avuto problemi di perdita a causa delle molle difettate e così è stato..nessun buco!

Inoltre Fede ha un canale preferenziale con Audi, hanno una collaborazione agonistica e commerciale e rende gli interventi in garanzia molto più fattibile qualora si dovessero avere dei problemi. Ho fatto la mia scelta in base a questo e posso dire di essere soddisfatto anche se dovessi perdere qualche cv rispetto agli altri...

Comunque la mappa che mi ha caricato e quella da 310 cv e in caso di DP si carica quella da 330 senza costi aggiuntivi per aggiornamenti di elettronica, insomma la paghi ma volta e non ci pensi più!

jbj
12-10-2013, 20:18
se me lo dicevi prima ti davo il contatto di peppe peccato veramente

AleRomaNord
12-10-2013, 20:41
se me lo dicevi prima ti davo il contatto di peppe peccato veramente

Pazienza ma sono soddisfatto, ovvio che una mappa dedicata ti da qualcosa in più! Ma almeno sto tranquillo...

andre.fiume
13-10-2013, 00:35
Ale è andato da FedeRacing uno dei più bravi preparatori in circolazione...

AleRomaNord
13-10-2013, 04:38
Ale è andato da FedeRacing uno dei più bravi preparatori in circolazione...
.

Come presi la macchina sono andato da loro per un preventivo mappa e per un problemino al cambio mi hanno mandato di corsa in Audi che ha riconosciuto il difetto..

http://www.federacing.it/lavorazioni/marchi-auto/audi.php

jbj
13-10-2013, 12:36
ragazzi non voglio fare polemica ma se i raccontassi quello che accade con le mappe di qst preparatori i mettereste le mani nei capelli..............cmq......l imp e che tu sia soddisfatto

AleRomaNord
13-10-2013, 13:14
ragazzi non voglio fare polemica ma se i raccontassi quello che accade con le mappe di qst preparatori i mettereste le mani nei capelli..............cmq......l imp e che tu sia soddisfatto

nessuna polemica ma soltanto pareri, io ho capito il tuo e tu hai capito il mio, ribadisco che un preparatore noto ha un immagine da difendere e il che fa pensare che potrebbe optare per soluzioni conservative ma ha anche la possibilita di risolvere problemi qualora insorgessero. Quello meno noto purtroppo se sbaglia si corre il rischio che non assuma la responsabilita del danno...

jbj
13-10-2013, 13:33
ale il preparatore di cui ti parlo corregge mappe fate da altri che dopo un po danno problemi e viene chiamato per correzioni capito?questo intendo...............conosci alosa il preparatore?

IlPunitore
13-10-2013, 14:20
E quali sarebbero questi problemi da "mani nei capelli", causati da preparatori riconosciuti ufficialmente da Audi, che il signor Peppe deve correggere?!? :unsure:

jbj
13-10-2013, 14:35
il tuo tono e palesemente ironico.........................se hai voglia di contattarlo su fb ti do in pvt il suo contatto e ci fa 2 ciacchiere e poi mi dici.............................e poi ti ho chiesto conoscete alosa si o no?

andre.fiume
13-10-2013, 14:36
Ma queste notizie le hai potute verificare oppure le hai sentite dire? perchè non so se ti rendi conto delle tue affermazioni...
stai dicendo che alcuni vendono mappe imperfette che danno dei problemi e soprattutto che non sono in grado di risolvere i problemi da soli quindi chiamano un esterno che rimedi al posto loro...

Cavolo se legge questa discussione gio80 si mette le mani nei capelli lui che ha speso più di 1000 euro per un mappa difettosa probabilmente gli scoppierà il motore !

jbj
13-10-2013, 14:40
le ho verificate si mi ha mandato rullate e discussoni tra lui e alosa(forse il miglior preparatore in italia)..........................cmq ripetose volete vi do il contatto lo potete contattare in pvt subito e nel giro di 30 min mi dite se quello che ho detto e vero o no ti va?

andre.fiume
13-10-2013, 15:14
Caspita tu da una rullata capisci che con il tempo un mappa darà dei problemi? sei un prodigio
Se le notizie fossero vere non ci sarebbe bisogno di parlare in privato ma si potrebbero senza problemi scrivere qui così lo saprebbero tutti...
Alosa è bravo ma non è il miglior prarepartore in italia te lo posso garantire!

AleRomaNord
13-10-2013, 15:18
ale il preparatore di cui ti parlo corregge mappe fate da mtm abt e fede racing che dopo un po danno problemi e viene chiamato per correzioni capito?questo intendo...............conosci alosa il preparatore?

Per quel poco che ne possa capire vedo che molto spesso si tende a curiosare mappe di altri preparatori quando capita un cliente che ha fatto da altri, e allora mi domando quando si trova una mappa diciamo " perfetta" per un auto stock possibile che nessuno penserebbe a copiarla e installarla successivamente sulla stessa tipologia di auto. Ovvio che magari si può personalizzare partendo da una base già validissima. Ovviamente tutto ciò é un mio pensiero dettato dalla mia incompetenza in materia...mi sembra assurdo si debba chiamare una persona esterna per quanto validissima perché non si è capaci di risolvere un problema che é alla base del mestiere di preparatore.

jbj
13-10-2013, 15:21
ale ti dico una cosa io avevo optato su roma roma per mr autoteckinca e in primis si f racing....poi un ragazzo del forum di disse di contattare peppe che lavorava per alosa e che era un vero mostro sul tfsi........ti dico fa paura e conta che alosa e secondo molti il miglio preparatore italiano.............tutto qua

AleRomaNord
13-10-2013, 15:30
ale ti dico una cosa io avevo optato su roma roma per mr autoteckinca e in primis si f racing....poi un ragazzo del forum di disse di contattare peppe che lavorava per alosa e che era un vero mostro sul tfsi........ti dico fa paura e conta che alosa e secondo molti il miglio preparatore italiano.............tutto qua

Siamo d'accordo e io non sto decantando le lodi di fede o altri, solo che ho capito a mie spese e non scendo in particolari che se si presenta un problema serio una grande struttura alle spalle puo' aiutare a farmi stare piu tranquillo, parliamoci chiaro con il mio cambio sono stato in audi e mi dicevano tutto a posto poi e' bastata una sua telefonata alla persona giusta e il mio cambio e' stato fatto in garanzia parziale pagando solo manodopera. Poi io ho un amico meccanico che fa' delle mappature mostruose ma parliamo di una piccola officina e non e' in grado di darmi assistenza...

IlPunitore
13-10-2013, 15:31
Tutto qua no, perdonami...

Hai scritto che le mappe di altri danno "problemi", roba da "mani nei capelli"...

Non e' che te ne puoi uscire con un'affermazione del genere, senza citare dati e riscontri oggettivi, e poi cavartela dicendo che volevi solamente dire che Peppe e/o Alosa sono dei mostri con i TFSI (cosa che peraltro puo' anche essere verissima)...

AleRomaNord
13-10-2013, 15:38
Io non sono attivo su FB...

jbj
13-10-2013, 15:41
mi disp perche non vorrei passare per un denigratore o cosa......i forum sono punti d'informazione e miglioramento e volevo solo darvi un consiglio................che volesse contattarlo mi facesse sapere anche solo per una chiacchierata.......................

andre.fiume
13-10-2013, 16:04
Scusa la nostra incredulità se
sentiamo sputare giudizi negativi sui preparatori più blasonati
senza uno straccio di una prova
da chi fino alla settimana scorsa apriva una discussione per cambiare una lampadina

jbj
13-10-2013, 16:07
io piu che dirvi di contATTARLO NON SO COSA FARE......................FATE VOI................................IO IL CONSIGLIO VE LHO DATO................PUNTO SE NON VOLETE PARLARCI IL PROBLEMA E VOSTRO E NON MI DITE CHE IO NON PORTO UNO STRACCIO DI PROVA,PIU CHE DIRVI DI CONTATTARLO SU FB E VI MANDERA RULLATE E DATI RELATIVI A TUTTO

IlPunitore
13-10-2013, 16:10
io piu che dirvi di contATTARLO NON SO COSA FARE......................FATE VOI................................IO IL CONSIGLIO VE LHO DATO................PUNTO SE NON VOLETE PARLARCI IL PROBLEMA E VOSTRO E NON MI DITE CHE IO NON PORTO UNO STRACCIO DI PROVA,PIU CHE DIRVI DI CONTATTARLO SU FB E VI MANDERA RULLATE E DATI RELATIVI A TUTTO
Ma chi dovremmo contattare? Peppeleon?

jbj
13-10-2013, 16:28
SI.............................LUI................ .............

---------- Post added at 16:28 ---------- Previous post was at 16:14 ----------

ALLORA LO CONOSCI?.....PUOI CONFERMARE QUANTO DETTO?

andre.fiume
13-10-2013, 16:30

dire di contattarlo è una prova?
posta dei video dei grafici delle testimonianze che le mappe mtm danno problemi e ne riparleremo per il resto è aria fritta e puoi anche evitare di sporcare il post di Ale

AleRomaNord
13-10-2013, 16:41

Dai ragazzi non c'e' da discutere e risentirsi, credo che comunque se voglia iscriversi sul forum non ci sono problemi e possiamo parlare tranquillamente.

jbj
13-10-2013, 18:00
Ma chi dovremmo contattare? Peppeleon?
LO CONOSCI O NO?

IlPunitore
13-10-2013, 18:07
LO CONOSCI O NO?
Non lo conosco personalmente ma ricordo il suo nick ed i suoi interventi in area S3 quando ho fatto preparare la mia Sportback (ora nelle mani di mia moglie) da ATK Pistoia...

Gli ho scritto un PM per chiedergli di intervenire qui e chiarire le "problematiche" delle mappe "tedesche"...

jbj
13-10-2013, 18:35
E LUI COSA TI DISSE?RACCONTA LA TUA ESPERIENZA.........................

---------- Post added at 18:35 ---------- Previous post was at 18:28 ----------

TUTTO QUESTO SERVE PER CONSIGLIARCI E RIDURRE AL MINIMO GLI ERRORI SULLE NESTRE AMATE AUDI....................................TUTTO QUI

IlPunitore
13-10-2013, 20:44
Quando dico "Gli ho scritto un PM per chiedergli di intervenire qui e chiarire le "problematiche" delle mappe "tedesche"..." intendo che gli ho mandato un messaggio privato un paio d'ore fa per fare chiarezza, se possibile, sulle sue affermazioni, da te riportate, circa le presunte problematiche legate alle mappe ABT e/o MTM...

Temo pero' che potremmo non avere risposta visto che il suo rank risulta essere "bannato": http://forum.audirsclub.it/member.php?3336-peppeleon

andre.fiume
14-10-2013, 00:50
ecco il caro jbj dovrebbe leggere questo messaggio

ATTENZIONE.

Ho fatto una pulizia in quanto sono stati messi nomi e cognomi, oltre al nome di Aziende, che a "detta di qualcuno" lavorano male o non seriamente.

Se volete discutere in maniera costruttiva, il Forum è a "vostra disposizione".

Se dovete diffamare il lavoro o operato altrui, senza una prova "concreta e documentata", siete fuori strada.

Inoltre, a chi è stato bannato dal Forum, non è permesso scrivere, nemmeno per interposta persona.

Il prossimo che mette il nome di una persona fisica legato alla lamentela verso un preparatore, finisce Bannato all'istante, così come chi dichiara che un'Azienda lavora male (senza documentare il perchè, e senza dare dei disonesti).

Ultimo avvertimento per tutti.
Grazie

jbj
14-10-2013, 12:25
ho letto ma non mi sento preso in causa..........nel senso io ho solo detto che secondo le mappe visionate e pareri approfonditi su certe mappe vengono toccati parametri in modo non del tutto corretto...........punto............ho avuto modo di parlare e approfondire il discorso e il dubbio e grande.......................esempio?che differenza ce nel dire che e probabile che le mappe piu blasonate facciano degli errori o dire che quando vai in audi o bmw per le assistenze al 80%non riescono a capirci nulla?non e diffamare e solo dire la verita..........penso......e comunque appena mappero potremmo confrontare le rullate e discutere su come la curva di coppia viene erogata

andre.fiume
14-10-2013, 14:40
ripeto tu hai la compotenza per poter dire guardando un grafico che una mappa potrà dare dei problemi mentre la mappa di un personaggio bannato dal forum per lo stesso comportamento che stai tenendo tu ora ivece è una mappa superiore?
hai uno straccio di prova per sostenere quello che dici?

Per la legge italiana fare un preciso rifermineto ad una determinata azienda ed esprieme un giudizio non relativo ad una propria esperienza e non fornendo prove a sostegn su un forum di accesso pubblico ti assicuro che si chiama diffamazione

Dire che altri fanno mappe da mettere le mani nei capelli non è come dire che un'officina autorizzata da audi ad esporre il proprio marchio ha fatto un pessimo lavoro (vediti regole del franchising)

La relatà non ti offendere ma dopo qualche anno che leggo i tuoi messaggi qui e soprattutto su motortribe ho capito che tu conosci le auto come le conosce un bambino di 5 anni e ti basta parlare con qualcuno che ti sembra che ne sappia più di te per farti sostenere cose assurde, come che peppeleon che non è nemmeno un professionista del settore produca mappe migliori di un'azienda che spende decine di migliaia di euro per lo sviluppo dei suoi prodotti.

jbj
14-10-2013, 14:44
ma quale diffamazione..........................bho......... ...cmq peppe fa mappe per alosa...................quindi fa mappe..........e ripeto mi e stato consigliato qui mica da un altra parte........................e poi ho detto per dire che spesso la marca non equivale a sicura competenza..................

andre.fiume
14-10-2013, 15:14

questa è diffamazione

---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 15:06 ----------

e poi ho detto per dire che spesso la marca non equivale a sicura competenza..................

non è il caso di XXXXXXXX

---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 15:11 ----------

e comunque non hai risposto alla domanda. hai la competenza per giudicare ?

jbj
14-10-2013, 15:20
vabbe tanto non se ne esce da sta discussione appena mappo posto tutto e ne parliamo in tranquillita

andre.fiume
14-10-2013, 15:24
Perchè non hai neppure mappato? allora devvero non ci siamo

Per curiosità a quanti cavalli vorresti arrivare?

jbj
14-10-2013, 15:36
non e una questione di cavalli....................................andrea per favore............sto dicendo che in alcuni parametri che vengo toccati forse ne vengono tralasciati altri...................e che se le tue massette difettate un tts con mappa e basta in regimi di totale affidabilita arriva a 315cv e 440nm di coppia tutto qua.............ribadisco che mi e stato presentato in questo forum e ce chi ha mappato con lui punto, quindi tanto incopetente non mi sembra tutto qua........
ps appena rientrero a roma faro il lavoro da abbasciano tuning che e suo collaboratore oltre alla mappa mi ha detto di cambiare filtro, bicciherino e candele................

andre.fiume
14-10-2013, 15:45
che se le tue massette difettate un tts con mappa e basta in regimi di totale affidabilita arriva a 315cv e 440nm di coppia tutto qua..........

anche ale andando da Federacing ha raggiunto lo stesso risultato

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:42 ----------

e ce chi ha mappato con lui punto, quindi tanto incopetente non mi sembra tutto qua........

dovrebbe essere un sinonimo di qualità e competenza?

---------- Post added at 15:45 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

ps appena rientrero a roma faro il lavoro da abbasciano tuning che e suo collaboratore oltre alla mappa mi ha detto di cambiare filtro, bicciherino e candele................

il downpipe tieni l'originale?

AleRomaNord
14-10-2013, 15:46
.

Abbasciano...io li conosco, ma non credere siano meglio di Fede.

jbj
14-10-2013, 15:48
non e un sinonimo di qualita ma era per dirti che qui e conosciuto capito?
poi per quanto riguarda fede racing volevo andarci anch io ma ho avuto mille dubbi....

AleRomaNord
14-10-2013, 15:52
non e un sinonimo di qualita ma era per dirti che qui e conosciuto capito?
poi per quanto riguarda fede racing volevo andarci anch io ma ho avuto mille dubbi.....................

Che problemi ha avuto, io l'ho appena fatta e per il momento non ne ho ma ripeto se dovessi averne sono diciamo in "convenzione" con Audi.

andre.fiume
14-10-2013, 15:58
Certo che qui è conosciuto sul forum ! è stato bannato per affermazioni diffamotorie e perchè sputa sul lavoro degli altri (comportamento molto professionale)
Mappare oltre certe potenze senza cambiare downpipe è una cavolta
cambiare solo il bicchierino dopo l'esperienza maturata sdu campo da un'azienda assolutamente affidabile non è ritenuto sufficiente bisogna cambiare anche la pompa se non vuoi rovinare l'albero a camme

AleRomaNord
14-10-2013, 16:02
Certo che dubitare di Fede Racing e poi andare da Abbasciano...

jbj
14-10-2013, 16:14
ale non sono qui per polemizzare.......se la macchina gira bene sono felice...............tutto qui.............................dice che seghettava in accelerazione. Non camminava e gli ha montato dei distanziali abbassati a mano e non al tornio che gli toccavano sotto i passaruota e ha rovinato le gomme....................cmq tornando alle diffamazioni................ti ricordi quando in audi mi hanno spaccato la griglia fendi?e diffamazione se dico che sono incompetenti?

andre.fiume
14-10-2013, 16:22
Leggi quello che ho scritto prima se lo riesci a capire

Per la legge italiana fare un preciso rifermineto ad una determinata azienda ed esprieme un giudizio non relativo ad una propria esperienza e non fornendo prove a sostegno su un forum di accesso pubblico ti assicuro che si chiama diffamazione

Dire che fa mappe che fanno mettere le man i nei capelli non è come dire che un'officina autorizzata da audi ad esporre il proprio marchio ha fatto un pessimo lavoro (vediti regole del franchising)

jbj
14-10-2013, 16:23
questi sono stati i problemi riscontrati...................gestione press va fatta diversa tra dsg e manuale
La carburaz e troppo magra
Il debimetro non serve toccarlo
Poi un limit di coppia massima non lo toccano
Limit di pressione che continuano a calare in alto
Limit coppia ottimale non li toccano

andre.fiume
14-10-2013, 16:24
dice che seghettava in accelerazione. Non camminava e gli ha montato dei distanziali abbassati a mano e non al tornio che gli toccavano sotto i passaruota e ha rovinato le gomme....................

e da questo tu deduci che le mappe di fede racing fanno schifo

jbj
14-10-2013, 16:28
io non volevo diffamare nessuno............................se io non capisco evidentemente neanche te capisci quale erano le mie intenzioni..........................la finiamo qui e basta....................preferisco documentarmi su queste mappe che fare polemica su una mia dichiarazione che non doveva essere intesa cosi...................................

andre.fiume
14-10-2013, 16:34
ecco documentati va...

jbj
14-10-2013, 16:48
se domani vai in un ristorante e mangi un piatto non buono nn credo che il giorno dopo dirai che era buono..........dico solo che secondo me certi errori non sono ammetibili di fronte a certe spese....................fermo restando che puo capitare a tutti.........per esempio mio cugino mappo da fede e tutto ando ok con un cooper s.......ma ora non devi fermarti a federacing io volevo solo sapere come andava sta mappa..............perche un altro ragazzo si e trovato con degli errori e basta............

---------- Post added at 16:48 ---------- Previous post was at 16:34 ----------

allora se oggi io vi chiedessi chi mi consigliereste tra fede racing, e maurizio di mr autotecnica?voi cosa rispondereste e perche?

AleRomaNord
14-10-2013, 16:57
Non posso parlare di Autotecnica perche' non conosco, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo...che ci siano mappatori bravi e sicuramente piu bravi di un Fede Racing sono perfettamente d'accordo ma che Fede racing o MTM facciano delle mappe con delle pecche non posso crederci, forse saranno conservative. Ma e' proprio quello che ci tutela da eventuali danni scegliendo un azienda nota e conosciuta che fatta una mappa buona la va poi ad installare su tutti i clienti con la stessa auto.

andre.fiume
14-10-2013, 17:33
se domani vai in un ristorante e mangi un piatto non buono nn credo che il giorno dopo dirai che era buono....

evidentemente la frase "esprieme un giudizio non relativo ad una propria esperienza" non è per te di facile comprensione

Dany87
15-10-2013, 07:35
Peppe è molto famoso per le mappe motore sui TFSI ; vi posso assicurare che con lui andate sul sicuro ; io è da 1 annetto e mezzo che ho su le sue mappe e fanno P-A-U-R-A.
A livello di prestazioni globali io sono stracontento e soprattutto lui è sempre in evoluzione e alla ricerca della perfezione sulle mappe ; contate che è anche uno dei pochi che fa tante prove al banco e le posta senza problemi e dice di andare a rullare in svariati banchi per vedere la vera potenza.
Io mi son sempre affidato a lui e sono non contento ; di piu'.
E vi posso dire che il mio TTs con la sua mappa vola e mai avuto nessun tipo di problema ; quindi prima di sparare a zero con un preparatore si è pregati di guardare il lavoro che svolge.
MTM-ABT hanno le classiche mappe standard preparate ; caricano la mappa ; spendi una vagonata di soldi e hai una mappa standard ; peppe te le fa su misura ; ti modifica tramite mappa anche il variatore di fse in modo da guadagnare 20 cv in basso o 20 cv in alto (a scelta del cliente) e poi vabbe modifica tante altre cose che lui ovviamente non viene a dire a noi.

jbj
15-10-2013, 09:07
finamlemte qualcuno che avvalora la mia tesi.....................................

andre.fiume
15-10-2013, 09:19
finamlemte qualcuno che avvalora la mia tesi.....................................

guarda che qui nessuno sta avvalorando la tua tesi secono la qualealtrit producono mappe con degli errori da mettersi le mani nei capelli. leggi bene

AleRomaNord
15-10-2013, 09:32

Ma se ti ho detto più volte che probabilmente hai ragione...e se leggi bene bene che dice dany potrai notare che parla di mappe standard e non con buchi e da mettersi mani nei capelli.

andre.fiume
15-10-2013, 09:43
..e se leggi bene bene che dice dany potrai notare che parla di mappe standard e non con buchi e da mettersi mani nei capelli.

quotone

Dany87
15-10-2013, 10:24
diciamo che le mappe MTM sono preconfezionate e stop ; vengono toccati solo alcuni valori (e non tutti sicuramente) quindi arrivi a tot cavalli e tot coppia.
Fare una mappa MTM lo si fa per avere un po piu' di performance girando in tranquillita' perchè cmq essendo preparatore ufficiale la garanzia dovrebbe restare.
Io preferisco avere il massimo dalla mio TFSI e per questo mi son rivolto a peppe.
Appena la avro' finita di sistemare la mia auto posto un bel video per farvi vedere come va.
Cmq non per dirlo ma sul banco ho rullato 361 cv ma non ho postato nessuna rullata perchè 1 non mi fido di quel banco e 2 l'auto ha semrpe quel cavolo di problema alle molle valvola e a 6200 rpm da errore quindi non posso tirare fino a 7500 rpm :(

andre.fiume
15-10-2013, 10:58
infatti qui non si sta discutendo tra chi è il migliore o meno... ma il caro jbj se ne è uscito con la seguenti affermazioni

questi marchi malgrado siano buoni ma non fanno uno studio approfondito sulla mappa ...
se i raccontassi quello che accade con le mappe di qst preparatori i mettereste le mani nei capelli...

queste frasi oltre che essere di natura diffamatoria sono delle solenni cazza.e

jbj
15-10-2013, 11:57
vabbe andre c hai ragione te..............................................mi pare che l amico dany ha detto che le mappe dei piu blasonati sono standard e non vengono toccati alcuni parametri.........questo cosa vuol dire?non farmi arrabbiare sono 2 giorni che mi offendi.................fai il bravo per favore...........................

---------- Post added at 11:51 ---------- Previous post was at 11:50 ----------

dany mi racconti la tua esperienza?il perche hai deciso di andare da peppe?so curioso del perche e migliore rispetto ad altri...........grazie

---------- Post added at 11:57 ---------- Previous post was at 11:51 ----------

e cmq piu che scusarmi non posso fare.......a parte il fatto che non mi sento di aver diffamato nessuno ma solo aver detto che secondo me non sono mappe fatte accuratamente per ogni singola mappa............tutto qua.......................altro esempio?un mio amico con un 335i voleva fare la centralina performance con scarico...................tutto in bmw.........risultato?gli hanno chiesto piu di 4000 euro per un incremento si o no di 35cv totali.................ù
1 non conviene
2 con la mappa fatta dal suo preparatore, piu scarico completo e down ha speso 3800 euro con un incremeto di 60cv in totale sicurezza.......................anche se lui ne faun uso esclusivamente in pista...........................mi scuso nuovamente ma il mio concetto e che forse certe volte il nome viene pagato piu di quello che si riceve e potrei farvi altri milioni di esempi....................anche su impianti sterei blasonati tipo bose per home theatre.............il mio e un parere anche se forse ho usato toni troppo accesi

Dany87
15-10-2013, 12:58
io con Peppe ho provato una auto del mio amico e a culometro avevo sentito che andava bene e da li mi son deciso di affidarmi a lui per l'elettronica.
Poi piano piano leggendo quello che scrive su internet e i test che fa con varie auto e su vari banchi mi ha sempre convinto di piu' ; poi è sempre disposti a mandarti anche gli aggiornamenti delle mappe e soprattutto non essendo standard se uno vuole avere una mappa cattiva con
tutti i cv che puoi fare te la fa ; MTM - ABT hanno quella mappa e stop ; se mi dici REVO gia' li mi piace di piu' come marchio perchè so che anche loro hanno vari step di mappe e non sono preconfezionate come quelle MTM

jbj
15-10-2013, 13:02
l imp e che che i cv che tira fuori siano "sicuri"tra paramentri che non rischino di far scoppiare tutto..solo di mappa un tts non deve escire da certi paramentri con il down ci si puo spingere piu in su............questo intendo

Dany87
15-10-2013, 14:01
l imp e che che i cv che tira fuori siano "sicuri"tra paramentri che non rischino di far scoppiare tutto..solo di mappa un tts non deve escire da certi paramentri con il down ci si puo spingere piu in su............questo intendo

i Cv che tiri fuori son sicuri ; piu' di tanto non puoi spingerti tanto perchè hai tutto originale quindi ci sono molte limitazioni in oggetto.

jbj
15-10-2013, 14:08
cmq sono curioso del video....tu credi che facendo solo mappa gia possa sentire una discreta differenza?come consigli l erogazione dei cavalli?piu in basso, piu in alto o messi su tutto l'arco di utilizzo?

Dany87
15-10-2013, 14:31
cmq sono curioso del video....tu credi che facendo solo mappa gia possa sentire una discreta differenza?come consigli l erogazione dei cavalli?piu in basso, piu in alto o messi su tutto l'arco di utilizzo?

il video non lo posso postare ; i cv li senti su tutto l'arco dei giri ; e proprio l auto la senti molto piu' cattiva nel salire di giri.
Fidati è tutta un'altra auto

jbj
15-10-2013, 14:32
e come va la ripresa in 6 marcia?

andre.fiume
15-10-2013, 21:20
..........mi pare che l amico dany ha detto che le mappe dei piu blasonati sono standard e non vengono toccati alcuni parametri.........questo cosa vuol dire?

Nessuno ti tratta male ma se parli di cose che non capisci è ovvio che non fai una bella figura...
Il fatto che siano mappe standard non vuol dire che siano fatte male anzi al contrario vuol dire che siano realizzate per ottenere buone prestazioni ma garantendo la migliore sicurezza possibile sull'auto mentre quelle di un preparatore come peppeleon sono realizzate in base alla richiesta del cliente che magari vuole avere più coppia ai basi o agli alti e con questo io non dico che siano meno affidabili io non diffamo nessuno e non esprimo pareri su cose che non conosco

e cmq piu che scusarmi non posso fare.......a parte il fatto che non mi sento di aver diffamato nessuno ma solo aver detto che secondo me non sono mappe fatte accuratamente per ogni singola mappa.

non hai espresso un parere hai detto che loro fanno errori che "se li vedessimo ci meteremmo le mani nei capelli" e questa ti assicuro che è diffamazione perchè stai affermando senza uno straccio di prova che un'azienda lavora male non che secondo te è cara o secondo te non vale la pena mappare da lui

Mtm e abt hanno prezzi alti proprio perchè dietro ad ogni loro prodotto ci sono centinaia di ore di studio per ottenere il massimo senza compromettere nulla...

tu non lo sai se la mappa che tu paghi 300 euro dal tuo mappatore di fiducia che davanti ad un compiuter ti modifica 4 parametri ti possa portare a dover buttare via la macchina a 100.000 km mentre quella mtm ti permetterebbe di continuare ad usare la macchina fino a 500.000

jbj
15-10-2013, 23:05
vabbe mo ogni cosa che dico devi andare avanti cosi?famola finita no....me so scusato .........mo basta pero

andre.fiume
15-10-2013, 23:22
bah...

ehemanuele
16-10-2013, 00:46
ale il preparatore di cui ti parlo corregge mappe fate da altri
g che dopo un po danno problemi e viene chiamato per correzioni capito?questo intendo...............conosci alosa il preparatore?

Jbj questa è diffamazione........

andre.fiume
16-10-2013, 07:44
oh grazie emanuele forse se siamo in 2 a dirglielo lo capsce

Matpat3
16-10-2013, 08:30
mantenete le distanze da certezze non comprovate e affermazioni puntuali senza averne certezza matematica e anche avendola si rischia di dover dimostrarlo in sedi opportune che non sono i forum. Restate in topic please.

jbj
16-10-2013, 12:05
per me si sta ingigantendo il tutto.........................ho sbagliato a fare nomi ma da qui a darmi cosi addosso....................come se tutti fossero santi..................cmq chiedo scusa..................puoi ripulire il post se vuoi........grazie

---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 11:33 ----------

SCUSE PUBBLICHE::::SONO RIAMMESSO AL FORUM SENZA PREGIUDIZI?

---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 11:48 ----------

un dubbio...........secondo voi isto che la mia tt non rientra in quelle con le massette difettate..........avere 315cv e 440nm di coppia e un esagerazione?faccio diminuire la coppia o va bene?

ehemanuele
16-10-2013, 12:07
per me si sta ingigantendo il tutto.........................ho sbagliato a fare nomi ma da qui a darmi cosi addosso....................come se tutti fossero santi..................cmq chiedo scusa..................puoi ripulire il post se vuoi........grazie

Guarda cosa succede a fare nomi......

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52036-Alcuni-utenti-sono-diventati-famosi-ohmy

jbj
16-10-2013, 12:11
ho capito e quindi?dobbiamo continuare?non bastano le scuse?ripeto ho sbagliato a fare nomi....e stata una leggerezza..........................pero ora credo che si stia esagerando cavolo..................se volete mi cancello dal forum.......................

fausto
16-10-2013, 12:16
e basta su, ha avuto un comportamente non corretto ma ora non mi sembra il caso di continuare a dargli addosso.

ha chiesto scusa capendo dove ha sbagliato, credo che basti no?

ehemanuele
16-10-2013, 12:18
Guada che sei tu che la stai facendo grossa!! Ti ho detto che erano diffamazioni quelle ed hai scritto "come se tutti fossero santi" quindi sei tu che hai continuato con le "polemiche" ed io ti ho solamente postato un link per farti vedere a cosa potresti andare incontro.

jbj
16-10-2013, 12:23
si ma io ho chiesto scusa............................................. ..ripeto non era mia intenzione..........................fare nomi................non avendoli provati ma solo per aver sentito dire...................visto che in altri campi sono rimasto molto scottato su marchi blasonati............ora possiamo tornare a parlare di mappe in tranquillita?ps grazie fausto

ehemanuele
16-10-2013, 12:29
si ma io ho chiesto scusa............................................. ..ripeto non era mia intenzione..........................fare nomi................non avendoli provati ma solo per aver sentito dire...................visto che in altri campi sono rimasto molto scottato su marchi blasonati............ora possiamo tornare a parlare di mappe in tranquillita?ps grazie fausto

Si si è tutt'ok però dato che ultimamente sono successi parecchi casini a causa di queste "diffamazioni" ti abbiamo preferito avvisare :wink:

jbj
16-10-2013, 12:30
ok ho capito......................ora potete aiutarmi a capire parametri da settare?grazie..................

ehemanuele
16-10-2013, 12:35
e basta su, ha avuto un comportamente non corretto ma ora non mi sembra il caso di continuare a dargli addosso.

ha chiesto scusa capendo dove ha sbagliato, credo che basti no?

Nessuno gli da dato addosso... veramente l'abbiamo fatto anche per lui perchè alcuni utenti si sono beccati una denuncia!!!

jbj
16-10-2013, 12:38
se uno ammette l errore non credo ci siano problemi si sta parlando di cose futili.......................ripeto ho sbagliato a fare nomi ma volevo intendere altro tutto qui.....................possiamo chiuderla qui o no?

---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:37 ----------

poi per essere pignolo che dovrei fare?denunciare io perche mi e stato detto che non capisco niente di auto'e questo chi lo dice?chi lo ha appurato?dai ragazzi su.....................basta.............

ehemanuele
16-10-2013, 12:39
se uno ammette l errore non credo ci siano problemi si sta parlando di cose futili.......................ripeto ho sbagliato a fare nomi ma volevo intendere altro tutto qui.....................possiamo chiuderla qui o no?

Si si tranquillo non c'è nessun problema!!!
Ora però chiuso il discorso e non sporchiamo più la discussione al caro Ale! :smile:

jbj
16-10-2013, 12:42
ok grazie...................ritorniamo in tema.......................i parametri sono troppo alti per la coppia di 440nm?

fausto
16-10-2013, 14:31
Nessuno gli da dato addosso... veramente l'abbiamo fatto anche per lui perchè alcuni utenti si sono beccati una denuncia!!!

e infatti Emanuè, siamo tutti d'accordo su quello.

4 persone lo hanno ripreso

e mi sembra che l'utente abbia ben compreso.

AleRomaNord
16-10-2013, 17:04

---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 11:48 ----------

un dubbio...........secondo voi isto che la mia tt non rientra in quelle con le massette difettate..........avere 315cv e 440nm di coppia e un esagerazione?faccio diminuire la coppia o va bene?

Nessun bisogno di pulire o cancellare messaggi, anzi credo sia tutto molto utile. . per quanto riguarda la domanda in merito alle molle di scarico difettose la miglioe cosa e' andare in Audi e da quello che ho capito le prime serie 2008 le hanno tutte difettose..

jbj
16-10-2013, 17:37
utile a cosa?mi sono informato in audi con il numero del telaio...la mia che e del giugno 2009 non ha le molle difettate quindi penso che 440nm coppia sia un valore in totale sicurezza

andre.fiume
16-10-2013, 17:45
Nessun bisogno di pulire o cancellare messaggi, anzi credo sia tutto molto utile. . per quanto riguarda la domanda in merito alle molle di scarico difettose la miglioe cosa e' andare in Audi e da quello che ho capito le prime serie 2008 le hanno tutte difettose..

si ale giusto tutte my 2008 e my 2009 dalle my 2010 in poi sono tornate alle vecchie molle !

AleRomaNord
16-10-2013, 17:52
si ale giusto tutte my 2008 e my 2009 dalle my 2010 in poi sono tornate alle vecchie molle !

Infatti, ricordavo bene. Utile JbJ perche' qualche altro utente non ricada nelle stesse domande e possa trarre spunto da quello che abbiamo scritto.

jbj
16-10-2013, 17:54
scusa andre ma come tutte le 2008 e 2009? con il mio telaio mi hanno detto che la mia non e difettata?ed e del giugno 2009

AleRomaNord
16-10-2013, 17:57
scusa andre ma come tutte le 2008 e 2009? con il mio telaio mi hanno detto che la mia non e difettata?ed e del giugno 2009

Puo' darsi che si siano sbagliati in Audi...quando farai la mappa vedi se ti da errori e cosi lo sai di sicuro.

jbj
16-10-2013, 18:06
grazie al cavolo.......................vorrei evitare di arrivare alla mappa e poi che mi da errore.............................com dovrei definire audi in questo caso?

ehemanuele
16-10-2013, 18:08

Ma da giugno non è da considerarsi my 2010? nell'A3 è cosi....

AleRomaNord
16-10-2013, 18:13
grazie al cavolo.......................vorrei evitare di arrivare alla mappa e poi che mi da errore.............................com dovrei definire audi in questo caso?

E qui torniamo al mio discorso iniziale , se vai da un preparatore con la P maiuscola sapra gia' se la tua TTS e' mappabile o se dara' problemi....non sei tu che devi saperlo diciamo al massimo lo puoi suggerire e metterlo in condizione di informarsi anche se gia dovrebbe esserlo.

ehemanuele
16-10-2013, 18:15
E qui torniamo al mio discorso iniziale , se vai da un preparatore con la P maiuscola sapra gia' se la tua TTS e' mappabile o se dara' problemi....non sei tu che devi saperlo diciamo al massimo lo puoi suggerire e metterlo in condizione di informarsi anche se gia dovrebbe esserlo.

Quoto quoto!!! :sisi:

jbj
16-10-2013, 18:25
a me e stato detto che e mappabile e che gia si era informato..........pero volevo essere sicuro.......mi ha detto anche che la tts arriva trane a 450nm coppia ma ho paura..............penso mi fermero a 430 440 max con 315 cv

andre.fiume
16-10-2013, 18:42

giugno 2009 = my 2010

e poi mi dovresti denunciare perché ti dico che non ne capisci di auto...

AleRomaNord
16-10-2013, 21:20
giugno 2009 = my 2010

e poi mi dovresti denunciare perché ti dico che non ne capisci di auto...

:laugh::laugh::laugh:

primaA3
17-10-2013, 13:10
Ragazzi, io sono molto paziente, ma state davvero esagerando.

Vi pregherei di rileggere per bene il regolamento del Forum, in quanto comunque, è esplicitato in più volte, che non sono ammesse le forme pubblicitarie nè le diffamazioni.

Oltretutto, andare a fare pubblicità così palese proprio ad un preparatore che abbiamo dovuto bannare perchè diffamava altri suoi colleghi, e per far pubblicità a lui, innescare polemica su preparatori blasonati, mi pare davvero un po eccessivo.

Quindi, per stavolta e solo per stavolta, chiuderò un occhio.

Però, se qualcuno vi avverte che state tenendo un comportamento un po' diffamatorio, per favore, dategli retta e evitate SEMPRE di fare nomi, se non avete in mano dei "pezzi di carta" che avete auto per esperienze dirette e non per interposta persona....

ok...?????

AleRomaNord
19-10-2013, 06:55
Lanciata, provata, parecchi km fatti dopo la mappatura nessun problema da segnalare. Sono stato da Fede Racing per un controllo su eventuali errori ma la diagnosi non ne ha evidenziati.

ehemanuele
19-10-2013, 12:54
Ottimooo!! non vedo l'ora di provarla!!! :asd: :asd:

AleRomaNord
19-10-2013, 18:42

Sarà fatto! E spero molto presto...

FlyAway
20-10-2013, 19:30
Sarà fatto! E spero molto presto...

Al prossimo pranzo romano? :)))

AleRomaNord
21-10-2013, 06:32
Al prossimo pranzo romano? :)))

Speriamo di organizzare presto....

AleRomaNord
28-10-2013, 05:34

Promessa mantenuta! ;-)

ehemanuele
29-10-2013, 09:30
Promessa mantenuta! ;-)

Madooo sei stato un grande alee!!! :icon_pray: :icon_pray:
Troppo uno spettacolo la tua car!!! :wub: :wub: peccato quei freni... :tongue: :asd: :asd: :asd:

andre.fiume
29-10-2013, 11:09
:wub: :wub: peccato quei freni... rimedierà presto !

ehemanuele
29-10-2013, 11:20
rimedierà presto !

Vero vero!!! :asd: :asd:

---------- Post added at 11.20.50 ---------- Previous post was at 11.20.40 ----------

Andrè la tua tts è stock?

andre.fiume
29-10-2013, 11:40
si il motore e stock non voglio missfire.

ehemanuele
29-10-2013, 11:43
si il motore e stock non voglio missfire.

ok pensavo avessi cambiato qualcosa allo scarico! O meglio non so perchè ma ne ero convinto... hahah boooh :asd::asd:

andre.fiume
29-10-2013, 12:00
ho un po' di roba su...
filtro bmc
hpp
kit bypass pcv

e qualche altro filtro e componente diverso dall'originale ma nulla di radicale...

ehemanuele
29-10-2013, 12:08
Ahhh ok ok!!! è cambiato di molto il sound con il filtro?

andre.fiume
29-10-2013, 13:14
ma no non mi pare...

ehemanuele
29-10-2013, 16:52
ma no non mi pare...

Che scemo non avevo visto che le hai scritte sotto il tuo avatar le modifiche che hai fatto!!! :doh:

andre.fiume
29-10-2013, 16:58
Che scemo non avevo visto che le hai scritte sotto il tuo avatar le modifiche che hai fatto!!! :doh:
purtroppo sotto l'avatar ci stanno solo pochi caratteri... appena ho finto la parte elettronica ho deciso che le metto tutte online insieme

AleRomaNord
30-10-2013, 07:22
rimedierà presto !

Credo oggi stesso! ;-)

ehemanuele
30-10-2013, 10:17
purtroppo sotto l'avatar ci stanno solo pochi caratteri... appena ho finto la parte elettronica ho deciso che le metto tutte online insieme

okkk ottimoo!! Si infatti sotto l'avatar non ci sta molto spazio...

---------- Post added at 10.17.31 ---------- Previous post was at 10.17.17 ----------

Credo oggi stesso! ;-)

Rimetti gli originali ale?

andre.fiume
30-10-2013, 10:53
No no ora ha gli originali ma qualcuno con qualche frenata a freddo gli ha messo K.O. le pastiglie e allora oggi va di ferodo.

Se poi sostituisse anche dischi tubi e dot diverrebbe un bel upgrade

ehemanuele
30-10-2013, 11:21
No no ora ha gli originali ma qualcuno con qualche frenata a freddo gli ha messo K.O. le pastiglie e allora oggi va di ferodo.

Si si ho visto quello che gli hanno combinato... sono tutti cotti ed anneriti... che rabbia....
Chiedevo se li sostituiva sempre con gli originali oppure cm dici tu se cambiava un pò di cosettine... :biggrin:

andre.fiume
30-10-2013, 13:00
meglio componenti più sportivi aftermarket...

AleRomaNord
31-10-2013, 05:21
Ragazzi se continuo cosi mi cacciano di casa..quindi per il momento sostituisco pastiglie e al prossimo intervento saro' piu incisivo, quest'anno per "lei" ho speso davvero troppo..Navi, BT, DVD, cambio, Tagliando Audi e Mappa e devo ancora vendere DP.

Considerando che l'ho ritirata a fine gennaio...

ehemanuele
31-10-2013, 08:09
Palà!!! Ahahahah e allora ha già ricevuto tante coccole!! Per ora va bene così... :asd: :asd:

Casugian
01-02-2014, 20:46
A bello!!! :smile:

Oh Ale.....ma non te l'ho mai detto che sta TTs é da paura??? :blink:...certo che te l'ho detto, ma non qui nel suo 3d!! :sisi:

Adesso ho rimediato! :wink:

:hello:

AleRomaNord
02-02-2014, 12:10

Oh Ale.....ma non te l'ho mai detto che sta TTs é da paura??? :blink:...certo che te l'ho detto, ma non qui nel suo 3d!! :sisi:

Grazie Gianluca, ultimamente frequento poco ma non potevo non rispondere ai tuoi complimenti!!!!

Casugian
02-02-2014, 12:22
Grazie Gianluca.........non potevo non rispondere ai tuoi complimenti!!!!

...strameritati per una car bellissima e curatissima come la Tua!! :wink:

ehemanuele
03-02-2014, 11:32

hahaha quoto!!

AleRomaNord
04-02-2014, 04:53
...strameritati per una car bellissima e curatissima come la Tua!! :wink:

Ma grazie...anche se tutti questi complimenti mi lasciano perplesso!!!:-)

---------- Post added at 04.53.00 ---------- Previous post was at 04.52.39 ----------

hahaha quoto!!

Manu tu ne sai qualcosa?!?!?!?

AleRomaNord
06-02-2014, 06:53
Ragazzi a breve dovro cambiare le gomme, che ne pensate di questo preventivo fatto da Fede Racing?

per l’Audi TTS le consigliamo i seguenti pneumatici della Michelin (nella misura 255/35/19 96Y XL)
Nr. 4 Pilot Sport 3: euro 900,00
Nr. 4 Pilot Super Sporto: euro 1.145,00

Per la 500 Abarth invece possiamo fornire I seguenti pneumatici (nella misura 195/45/16 84V XL)
Nr. 4 Contintenal Premium Contact 2: euro 470,00 (solo 5 disponibili)
Nr. 4 Michelin Pilot Sport 3: euro 455,00

TUTTI I PREZZI SONO DA INTENDERSI DELL’IVA INCLUSA. Il montaggio facciamo gratuitamente.

Massi T5
06-02-2014, 11:57
Rapida occhiata a gommadiretto: cari i supersport (233 cad su gommadiretto VS 286 cad del loro preventivo), in linea i pilot sport 3.
Mia opinione, evita continental, seppur per la 500.

andre.fiume
06-02-2014, 13:53
Ragazzi a breve dovro cambiare le gomme, che ne pensate di questo preventivo fatto da Fede Racing?

per l’Audi TTS le consigliamo i seguenti pneumatici della Michelin (nella misura 255/35/19 96Y XL)

Per la 500 Abarth invece possiamo fornire I seguenti pneumatici (nella misura 195/45/16 84V XL)

TUTTI I PREZZI SONO DA INTENDERSI DELL’IVA INCLUSA. Il montaggio facciamo gratuitamente.

sei già arrivato alla fine delle PS3 ? Ma che ci fai con questa macchina? ah ah

Comunque quoto Massi non so che utilizzo ne faccia tuo padre della 500 ma nonostante queste Continental siano Sport Contact 2 (e non quella disgrazia vulcanizzata delle SC3) le eviterei comunque dato che comunque dubito che possano rimanere in uno stato decente per più di 1 anno e mezzo / 2 anni (poi si seccano ed è meglio girare sui cerchi).

ehemanuele
06-02-2014, 18:44

:asd::asd:

PSS (:wub::wub:) per la tts e ps3 per l'abarth :wink:

Dany87
06-02-2014, 20:07
io ho su i pzero corsa ; mi ci trovo veramente bene e a livello di tenuta nella misura 255/35 R19 sono mostruose.

AleRomaNord
07-02-2014, 05:07
sei già arrivato alla fine delle PS3 ? Ma che ci fai con questa macchina? ah ah

Comunque quoto Massi non so che utilizzo ne faccia tuo padre della 500 ma nonostante queste Continental siano Sport Contact 2 (e non quella disgrazia vulcanizzata delle SC3) le eviterei comunque dato che comunque dubito che possano rimanere in uno stato decente per più di 1 anno e mezzo / 2 anni (poi si seccano ed è meglio girare sui cerchi).

Per quanto riguarda il discorso Continental sono pienamente d'accordo, poi per l'utilizzo che ne fa' mio padre...per le mie PS3 mi diverto a togliere controllo trazione ed ESP e a controllare il posteriore durante le lunghe sbandate di potenza :laugh::laugh::laugh::laugh:..a parte gli scherzi non sono finite ma credo che non manchi molto :wink:

---------- Post added at 05.07.41 ---------- Previous post was at 05.04.51 ----------

Manu che e' sta storia?!?!?! :dry: Sei d'accordo con la sezione AllRoad :mod: per prendermi in giro?:maad:

ehemanuele
07-02-2014, 14:06
Manu che e' sta storia?!?!?! :dry: Sei d'accordo con la sezione AllRoad :mod: per prendermi in giro?:maad:

Ahahahha tranquillo ale.. Io prendo in giro solo gianluca... :asd::asd:

AleRomaNord
08-02-2014, 04:01
Ahahahha tranquillo ale.. Io prendo in giro solo gianluca... :asd::asd:

Ricordati sempre che ha un AllRoad e va' rispettato!!! ;-)

ehemanuele
08-02-2014, 08:46

Esatto!!! Ci guarda all'alto e quindi merita il massimo rispetto :asd::asd:

Casugian
08-03-2014, 23:16
Ma grazie...anche se tutti questi complimenti mi lasciano perplesso!!!:-)

:ohmy:

Non ne sá niente perché non c'era nessuna intesa.....i miei erano complimenti sentiti e genuini.....:sisi::sisi:

Ti assicuro che non c'era nessun accordo.....e che il il mod ha favorito il malinteso per divertirsi lui alle tue spalle....:sisi::sisi:

:maad:

Esatto!!! Ci guarda all'alto e quindi merita il massimo rispetto

:maad::maad:

AleRomaNord
14-05-2014, 08:56
:ohmy:

Non ne sá niente perché non c'era nessuna intesa.....i miei erano complimenti sentiti e genuini.....:sisi::sisi:

Grazie Gianluca...;-)