Visualizza Versione Completa : Domanda da novellino
Buonasera a tutti.
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho scoperto con grande gioia che la mia a4 8ec monta il bluetooth, nonostante sia una di quelle con il bruttissimo porta telefono ancorato al tunnel centrale.
Il mio quesito è semplice, anche se spero che la risposta che ho in mente sia quella errata
Come controllo il telefono (risposta alle chiamate ecc) se la radio è una concert II e non ho i comandi al volante?
Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi :biggrin:
TTpower1976
22-01-2013, 21:40
Dalla radio?
secondo me il bluetooth è nel rns non nella concert
ma aspettiamo i tecnici
Per intenderci la radio è questa
http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/117/848/42069814/concert-ii-1-din-55010-3128879273015297655.jpg
quindi senza pulsanti dedicati al telefono.
Qualcuno sa se questo (http://www.amazon.de/dp/B0070LTFF8) può fare al caso mio?
kanaglia
22-01-2013, 23:18
che la basetta del telefono sia stata messa in un secondo tempo?
TTpower1976
22-01-2013, 23:20
Non conosco bene quella radio, hai provato a collegare il cell in bt e a farlo squillare? Non é che un paio di quei tasti attivano risposta e chiusura?
che la basetta del telefono sia stata messa in un secondo tempo?
E' possibile, io ho la macchina da qualche mese, non lo posso escludere.
Non conosco bene quella radio, hai provato a collegare il cell in bt e a farlo squillare? Non é che un paio di quei tasti attivano risposta e chiusura?
Onestamente non ho provato, domani ci guardo sicuramente. L'interfaccia che ho linkato sopra consente il controllo del telefono, ma sono ormai pochi quelli che supportano il protocollo che usa per la connessione (rSap)
TTpower1976
23-01-2013, 00:24
Ok, stai cominciando a parlare arabo per me, passo. :-)
l'oggetto da te postato serve per chi non ha la centralina bluetooth, e non vuole acquistare la basetta specifica per ogni telefono :sisi: quindi se tu sostieni di avere la centralina bluetooth installata non ne hai bisogno :sisi:
cuore_audi
23-01-2013, 01:20
Non ci capisco tanto riguardo a quest'argomento. Secondo me è come ha detto spidi, devi montare lo stereo rns per far collegare i bluetooth.
l'oggetto da te postato serve per chi non ha la centralina bluetooth, e non vuole acquistare la basetta specifica per ogni telefono :sisi: quindi se tu sostieni di avere la centralina bluetooth installata non ne hai bisogno :sisi:
Quindi l'unico modo per poter controllare il telefono (senza usare il telefono stesso) è cambiare radio e/o volante, giusto? Al momento è come se avessi un auricolare bluetooth, con la differenza che abbassa automaticamente il volume e permette l'uso delle casse e del microfono dell'auto per poter telefonare.
Dimenticavo, sul fis compaiono le informazioni della chiamata,quindi sarei a posto anche li...
scusami non ho capito, tu vuoi sapere se hai la centralina bluetooth installata o ne sei sicuro? perchè per controllare puoi usare il VAG :sisi:
PS: quella basetta per telefono che tu hai in macchina non serve per il bluetooth, è solo per il vivavoce :sisi:
La centralina ce l'ho sicuramente perche il mio telefono attuale si collega e il vivavoce va alla perfezione. Il problema consiste nel fatto che non posso vedere la lista chiamate, avviare o rispondere a una chiamata
La centralina ce l'ho sicuramente perche il mio telefono attuale si collega e il vivavoce va alla perfezione. Il problema consiste nel fatto che non posso vedere la lista chiamate, avviare o rispondere a una chiamata
ok perfetto, ora mi è più chiaro :tongue::sisi: allora per fare ciò installa un RNS-E e risolvi il problema :sisi:
:hello:
Hai detto niente :ph34r:
Tra le altre cose il FIS non è il modello migliore FOTO (https://dl.dropbox.com/u/15949913/20120920_225717.jpg)
Senza contare il cambio del telaio per passaggio a due DIN e soprattutto il costo del navi...
Per ora mi accontento così, al massimo mi butterò sul volante :biggrin:
Hai detto niente :ph34r:
Tra le altre cose il FIS non è il modello migliore FOTO (https://dl.dropbox.com/u/15949913/20120920_225717.jpg)
Senza contare il cambio del telaio per passaggio a due DIN e soprattutto il costo del navi...
Per ora mi accontento così, al massimo mi butterò sul volante :biggrin:
il tuo è il normale FIS monocromatico, quello a colori era di serie con l'RNS-E :sisi:
:hello: