Visualizza Versione Completa : PRIME IMPRESSIONI... cercasi riscontri...
Ciao a tutti,
prime impressioni dopo 500 km di Q5 Tdi 177cv S-tronic:
sono stracontento dell' andamento generale dell' auto (ho sempre avuto WW e Audi)
confort di marcia, silenziosita', insonorizzazione e per quel poco che ho guidato anche motore (provengo da una TTS). Sono rimasto un po' sorpreso in negativo dai consumi, per adesso andando come una lumaca (misto) percorre circa 11,5 km/lt...
Per quanto riguarda gli interni sono rimasto un po' deluso dalle plastiche delle pance basse delle portire e delle plastiche delle paratie laterali sotto le cinture ed anche le plastiche della console centrale (versione advanced-plus + s line). Per il resto e' Audi, quindi ottima!
Che ne pensate?
Massi
alessio1981
23-01-2013, 18:47
Purtroppo devo condividere il tuo pensiero riguardo all'eccessivo ricorso all'uso di plastiche sugli ultimi modelli audi; in passato gli interni erano molto più curati. Ma se può consolarti all'interno dell'r8 il condizionatore ha i comandi del tt, mentre sulla gallardo il navigatore dell'a3. Senza nulla togliere, ma questo riciclaggio sta diventando fastidioso a fronte di un costo relativamente più alto del passato. In compenso, se chiudi gli occhi ti rendi conto che il confort di marcia è notevole, e a mio avviso è un'ottima 5 posti non eccessivamente ingombrante. I consumi sicuramente dovranno attestarsi, ma non credo andrai oltrei 15 km/l in autostrada (non so immagino). Io con il 3000 non vado oltre i 12/13 km/l di media di sola autostrada. Purtroppo speravo meglio, ma fortunatamente ho la mia super "ka" rossa ;-)
P.s. Complimenti per il mezzo, anche se non sono un grande estimatore del muso delle nuove (sará la griglia o non cosa che le rendono meno aggressive), però i nuovi fari e gli interni con il nuovo volante e la leva cambio rinnovano notevolmente la linea.
krackers
23-01-2013, 18:54
non voglio andare contro ad un socio del club ma purtroppo io vengo da un Q5 2.0 tdi s-tronic (170 cv) e, guidando con attenzione, la mia media in 35.000 km è di 8,5 l x 100 km
In autostrada a velocità codice è molto raro che stia sotto gli 8 l x 100 km, soprattutto in questo periodo con gli pneumatici invernali
angelo46
23-01-2013, 19:17
cavoli io con il mio mostro in autostrada 130-140 con le termiche michelin del 18 mi fa i 13,5km\l effettivi con i 19 gommata bridgestone non vado oltre i 12,5km\l
si i consumi oscillano attorno al 12.. se fai città farai 10, se superstrada lenta 13...
l'altro giorno dopo 30km a 90/100 segnava 16.7 kml hehehe
Ps come va come confort? non la senti rigida?
alessio1981
23-01-2013, 20:20
non voglio andare contro ad un socio del club ma purtroppo io vengo da un Q5 2.0 tdi s-tronic (170 cv) e, guidando con attenzione, la mia media in 35.000 km è di 8,5 l x 100 km
In autostrada a velocità codice è molto raro che stia sotto gli 8 l x 100 km, soprattutto in questo periodo con gli pneumatici invernali
Ci mancherebbe, il mio dato si basava su quello che ho sentito dire. Ben vengono dei dati ufficiali ;-)
Per angelo46: anche io sto sulla tua media. Non ho fatto molta strada con i 17 (invernali), ma con i 19 un pieno di sola autostrada non vado oltre gli 860 km. Vediamo se domani che scendo in toscana riesco a fare andata e ritorno con un pieno
utente cancellato 11
23-01-2013, 20:39
Ciao a tutti,
prime impressioni dopo 500 km di Q5 Tdi 177cv S-tronic:
sono stracontento dell' andamento generale dell' auto (ho sempre avuto WW e Audi)
confort di marcia, silenziosita', insonorizzazione e per quel poco che ho guidato anche motore (provengo da una TTS). Sono rimasto un po' sorpreso in negativo dai consumi, per adesso andando come una lumaca (misto) percorre circa 11,5 km/lt...
Per quanto riguarda gli interni sono rimasto un po' deluso dalle plastiche delle pance basse delle portire e delle plastiche delle paratie laterali sotto le cinture ed anche le plastiche della console centrale (versione advanced-plus + s line). Per il resto e' Audi, quindi ottima!
Che ne pensate?
Massi
Ma se non mettono la plastica cosa ci devono mettere? Delle lamiere sagomate o del legno inciso a mano? Massù dai, poi la plastica non è tutta uguale ed l'unica sostanza/materiale che puo fare al caso. I consumi... E' tutto relativo, ma se pensi di viaggiare in comodità, eleganza,sicurezza, credo che ai consumi ci si debba badare poco, altrimenti una Yaris 1.3 e passa la paura ma ancora peggio non usarla a dovere per paura di consumare troppo :biggrin:
alessio1981
23-01-2013, 21:06
Hitch hai ragione, ma qualche frammento di eco pelle qua e lá al posto di quella "plasticaccia" esteticamente non farebbero una figuraccia
angelo46
23-01-2013, 21:12
io sono molto contento del mio mezzo per quanto riguarda estetica e consumi e sopratutto che il facelift è talmente lieve che nessuno se ne accorge considera che l'ho fatta vedere alla mia fidanzata e non riusciva a capire quali fossero le differenze
Si brotini. Per far chiarezza: x plastiche intendo qualita', visto che e' audi... E per quanto riguarda i consumi so' benissimo che nn e' una Yaris ma, tra il dichiarato ed il constatato reale ce ne passano di parole...
P.s. Si possono vedere dvd video con l' mmi? Se si come?
Massi
Si brotini. Per far chiarezza: x plastiche intendo qualita', visto che e' audi... E per quanto riguarda i consumi so' benissimo che nn e' una Yaris ma, tra il dichiarato ed il constatato reale ce ne passano di parole...
P.s. Si possono vedere dvd video con l' mmi? Se si come?
Massi
se è come l'mmi 3g delle versioni "vecchie" puoi solo inserire dvd (intento proprio film in formato dvd su supporto dvd). Niente film su sd, o dvx.
Comunque da quanto dici i consumi sembrano molto simili a quelli del "vecchio" 2.0 170, nonstante audi paventasse diminuzione dei consumi del 15/20% ecc...
apposito
23-01-2013, 23:28
... E per quanto riguarda i consumi so' benissimo che nn e' una Yaris ma, tra il dichiarato ed il constatato reale ce ne passano di parole...
Pubblicità progresso....
Qualcuno dovrebbe vietare di poter sbandierare impunemente tali sesquipedali cazzate
se è come l'mmi 3g delle versioni "vecchie" puoi solo inserire dvd (intento proprio film in formato dvd su supporto dvd). Niente film su sd, o dvx.
Comunque da quanto dici i consumi sembrano molto simili a quelli del "vecchio" 2.0 170, nonstante audi paventasse diminuzione dei consumi del 15/20% ecc...
Ho provato con un dvd ma nulla. Sul libretto delle istruzioni nn e' citato...
Confermo che nn supera gli 11,5 km/lt in misto...
Massi
pilotalibero
25-01-2013, 22:30
Forse anche meno....
ciuchino
26-01-2013, 09:44
Forse anche meno....
Quotissimo, a me è capitato solo una volta di fare quasi 12 km/l normalmente stò tra i 10,50 e gli 11 km/l misurati tra un pieno e l'altro.
Quotissimo, a me è capitato solo una volta di fare quasi 12 km/l normalmente stò tra i 10,50 e gli 11 km/l misurati tra un pieno e l'altro.
Quindi nn capisco quali siano le 'cavolate'... Tutti confermano...
si riesce anche a fare 13.5 da pieno a pieno
come si dice a Roma alla tassinara (vela)
Teopedra
26-01-2013, 19:48
Porto la mia esperienza, Q5 2.0 TDI 170cv presa a fine settembre 2012, 6200km:
città:oscillo tra i 6,5 km/l e gli 8 km/l molto dipende dal percorso ma non ho fatto di meglio
autostrada: oscillo tra i 9,5 km/l e gli 11,5 km/l di più non sono riuscito a fare rimanendo a velocità di codice
Sono abbastanza soddisfatto del cambio, tuttavia in alcune occasioni mi ha fatto prendere dei bei colpi, in quanto le partenze in salita sopratutto quando rimane la marcia "2" sono lente e possono mettere in difficoltà.
Per darvi un'idea dei consumi in città con 50€ percorro in media, prima di tornare in riserva 200/240 km a seconda del piede.
Sono gommato Pirelli Scorpion Ice da 19
quello che dice il compiuter sui consumi è poco attendibile
si deve controllare da pieno a pieno e possibilmente allo stesso distribbutore
Teopedra
26-01-2013, 20:10
Io uso questo sistema appena arrivo alla penultima tacchetta, faccio 50€ quando ritorno allo stesso punto rifaccio gasolio.
Non sarà precisissimo come sistema ma almeno rende l'idea!!
Appena rifaccio il pieno vi aggiorno!!
io principalmente faccio pontina ss 148 medio veloce intorno 110 anche se il limite è 90
a volte il compiuter dice 6 litri x100 km 16.6 circa però al distributore 13.5/14
pilotalibero
26-01-2013, 22:26
Io uso questo sistema appena arrivo alla penultima tacchetta, faccio 50€ quando ritorno allo stesso punto rifaccio gasolio.
Non sarà precisissimo come sistema ma almeno rende l'idea!!
Appena rifaccio il pieno vi aggiorno!!
I 50€ non hanno nulla di costante per la proporzione a litro...personalmente guardo i litri erogati e controllo i km all'accensione della spia, come sistema sembra valido....
apposito
27-01-2013, 22:24
Quindi nn capisco quali siano le 'cavolate'... Tutti confermano...
le "cavolate" sono i dati ufficiali...o l'omolagazione della casa che dir si voglia.
varifabi
28-01-2013, 00:25
Se non vedi i dvd nemmeno da fermo , si vede che anche del nuovo 3g plus , c'è una versione low e una high ,la low in questo caso avrebbe le mappe sul dvd , come prima ipotesi poi scaricabile su sd.
Della high c'è la versione senza sim e con sim goolge map.
I consumi del computer di bordo sono falsi come una signora col pisello , nel caso si volessero più sinceri i , col vag si possono correggere le percentuali per averli in linea con quelli effettivi .
alessio1981
28-01-2013, 01:46
Fatto il pieno consumati 61 litri (reimbarcati oggi con un'altro pieno) e percorso 795 km di cui 650 autostrada e il resto misto/cittá, quindi circa 13 km/l. 3.0 gommato 17. Andatura media, con quale sbrigliata ai ciucci di tanto in tanto. A questo giro vedo se mi mantengo più costante e con il piede gisto per vedere se riesco ad ottenere risultati più soddisfacenti.
angelo46
28-01-2013, 07:08
Ottimo Alessio questo 3.0 è perfetto
varifabi
28-01-2013, 07:46
Alessio , quasi tutto bene , tranne i 17 che come dice Turbox sulla q5 sarebbero da proibire per legge .
angelo46
28-01-2013, 09:18
Aahah concordo
alessio1981
28-01-2013, 10:02
Alessio , quasi tutto bene , tranne i 17 che come dice Turbox sulla q5 sarebbero da proibire per legge .
Ahahah lo so, infatti la guardo dai parafanghi in su, ma che ci posso fare :cry: Se li metto in vendita è come metterci uno specchietto non autoscurante...non se le fila nessuno. Se vendo i paraurti prendo dei nuovi, promesso :laugh::wink:
anche io monto i 17 con le termiche. Non si può veramente vedere.
ciuchino
28-01-2013, 18:46
anche io monto i 17 con le termiche. Non si può veramente vedere.
Anche x me, ma così attira meno l'attenzione e stò un pò più tranquillo quando la lascio in posti che non conosco.
nessuno sa' dirmi come fare x vedere i dvd con il mio mmi (non plus)?
apposito
28-01-2013, 22:21
Anche x me, ma così attira meno l'attenzione e stò un pò più tranquillo quando la lascio in posti che non conosco.
..ma ceeeerto, ceeerto....è proprio per questo motivo che si montano i 17 :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
varifabi
28-01-2013, 23:29
Massim,anche se siamo largamente off topic ,ti avevo già risposto pochi post fa esattamente al 26 ,ti chiedo che MMI hai ?perchè se non vedi i dvd , non li potrai vedere con l'impianto MMi 3g low.
Il tuo lettore dvd , sempre che sia il low , serve solo per i dati , quindi legge la mappa del navi in 2d e i file musicali , i video no, altrimenti che senso avrebbe avere due versioni del Mmi sul prerestyling?una low e un'altra high, tu hai probabilmente anzi sicuramente la low , hai un monitor da 6,5 e non hai il joistick sulla consoll ma un bottone fisso centrale .
Teopedra
30-01-2013, 12:14
A questo punto penso che il 3.0 sia decisamente migliore, come prestazioni e consumi del 2.0, oggi sono andato a Trento e sono tornato ho fatto il pieno, tenete conto che la velocità data al presenza di tutor è stata nel limite dei 140 km/h ed ho consumato una media di 10,8 km/l, speriamo che la colpa sia ancora del chilometraggio di 6300km :shifty: