PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi sono disperato! mi date una mano?

FedeFiko
24-01-2013, 19:43
ciao a tutti ragazzi!

sono quasi 2 mesi che sto cercando un s3 ma non se ne trovano!

non voglio spendere cifre assurde ne dare parecchi soldi sopra la valutazione attuale per una macchina che già è uscito il modello nuovo e perdipiù difficilissima poi da rivendere!

sn andato a vederle qui per concessionari e in giro x l italia, ma tutte hanno sopra i 50.000km e messe davvero bene e tagliandate scrupolosamente non si trovano e per di piu quelle messe bene si vanno a pagare 3-4 mila€ sopra la valutazione e mi pare improponibile!

cosi stavo pensando e se trovo un tt 2.0 200cv con max 30/40.000km da spendere max 15mila€? e poi modificare successivamente sia estetica e aggiornarlo al s-line 2010 con carbon look che modificare per bene freni assetto e motore?

per il 2.0 tsfi per modificarlo bene va trapiantato il motore di un s3 o è lo stesso e cambia solo la turbina?

sicuramente prima spesa sarà un differenziale atuobloccante ma non so se può valere la pena spendere un pò meno per la car e avere costi gestone molto piu bassi per poi investirci 5-6 mila€ sopra!

sicuramente la tt a livello estetico a me piace 1000 volte di piu di un a3 e non ho problemi di spazio quindi sarebbe il top!

il problema è la trazione anteriore che veramente ho paura diveti ingestibile e inguidabile!

consigli? che fareste al mio posto?

tutcelera
24-01-2013, 19:46
sono due macchine completamente diverse, S3 trazione integrale con 260 cv, TT 2.0 TFSI trazione anteriore 200 cv, la prima ha costi di gestione più alti partendo dal super bollo, la seconda ha costi gestione leggermenti piu bassi.

andre.fiume
24-01-2013, 19:51
a 15.000 una TT tenuta davvero bene con quel kilometraggio non la trovi e se pensi di mettere più di 230-240 cv sulle ruote anteriori ti dico già che non c'è differenziale che tenga.
Poi se parli di trapianto di motore per aumentare la potenza sono discorsi davvero da pazzi !

ale89
24-01-2013, 20:06
ciao a tutti ragazzi!

non voglio spendere cifre assurde ne dare parecchi soldi sopra la valutazione attuale per una macchina che già è uscito il modello nuovo e perdipiù difficilissima poi da rivendere!

sn andato a vederle qui per concessionari e in giro x l italia, ma tutte hanno sopra i 50.000km e messe davvero bene e tagliandate scrupolosamente non si trovano e per di piu quelle messe bene si vanno a pagare 3-4 mila€ sopra la valutazione e mi pare improponibile!

cosi stavo pensando e se trovo un tt 2.0 200cv con max 30/40.000km da spendere max 15mila€? e poi modificare successivamente sia estetica e aggiornarlo al s-line 2010 con carbon look che modificare per bene freni assetto e motore?

per il 2.0 tsfi per modificarlo bene va trapiantato il motore di un s3 o è lo stesso e cambia solo la turbina?

sicuramente prima spesa sarà un differenziale atuobloccante ma non so se può valere la pena spendere un pò meno per la car e avere costi gestone molto piu bassi per poi investirci 5-6 mila€ sopra!

sicuramente la tt a livello estetico a me piace 1000 volte di piu di un a3 e non ho problemi di spazio quindi sarebbe il top!

il problema è la trazione anteriore che veramente ho paura diveti ingestibile e inguidabile!

No scusa, se avesse 80.000 km cosa cambierebbe?? ti esplode il motore in faccia alla prima tirata? Qui nella mia zona ce ne sono quante ne vuoi.. dai 14.000€ in su.. i km sono l'ultima cosa che andrei a guardare e come spesso accade in questo paese, se ha più di 60.000 km l'auto è da buttare; Con tutto il rispetto (ed poco per chi ancora ragione in questo modo) chi ancora adotta questo pensiero, di auto non capisce un gran ché.
La valutazione è spesso soggettiva e legata a introiti economici, mica non mangiano per vendere l'auto a te.. qualcosa devono pure guadagnare, se poi come strumento di paragone usi Quattrorute o Eurotax siamo a posto.. sono cifre indicative, se l'auto è tenuta bene può valere parecchio di più della valutazione standard.
In ultimo se ti piace correre in strada prendi una bicicletta che è meglio viceversa prenditi una S2000 o una EVO che fai prima.

tutcelera
24-01-2013, 20:15
Diciamo pure che a quelle cifre non si trovano ahhahahahah hai ragionissimo in tutto andre
a 15.000 una TT tenuta davvero bene con quel kilometraggio non la trovi e se pensi di mettere più di 230-240 cv sulle ruote anteriori ti dico già che non c'è differenziale che tenga.
Poi se parli di trapianto di motore per aumentare la potenza sono discorsi davvero da pazzi !

---------- Post added at 20.15.54 ---------- Previous post was at 20.14.30 ----------

Va forte la EVO, ma una TT è un altra cosa giusto ? :)
No scusa, se avesse 80.000 km cosa cambierebbe?? ti esplode il motore in faccia alla prima tirata? Qui nella mia zona ce ne sono quante ne vuoi.. dai 14.000€ in su.. i km sono l'ultima cosa che andrei a guardare e come spesso accade in questo paese, se ha più di 60.000 km l'auto è da buttare; Con tutto il rispetto (ed poco per chi ancora ragione in questo modo) chi ancora adotta questo pensiero, di auto non capisce un gran ché.
La valutazione è spesso soggettiva e legata a introiti economici, mica non mangiano per vendere l'auto a te.. qualcosa devono pure guadagnare, se poi come strumento di paragone usi Quattrorute o Eurotax siamo a posto.. sono cifre indicative, se l'auto è tenuta bene può valere parecchio di più della valutazione standard.
In ultimo se ti piace correre in strada prendi una bicicletta che è meglio viceversa prenditi una S2000 o una EVO che fai prima.

ale89
24-01-2013, 20:24
Bè direi.. come bellezza, immagine, interni ecc ecc è senza dubbio un'altra cosa.. però se il nostro "amico" vuole correre non va bene..

andre.fiume
24-01-2013, 21:05
bè ragazzi la EVO è un'auto da paura senza tanti compromessi è già tanto che abbia 5 porte e l'aria condizionata è un'optional come su ferrari !
è il massimo in tutto però per rimorchiare non è la più indicata ! :biggrin::biggrin::biggrin:

FedeFiko
25-01-2013, 01:55
ale89 tu comprale pure le macchine pagandole 4-5 mila€ in piu della valutazione... x fortuna che ancora c'è gente come te =)

di questi tempi io pagare un auto al disopra della valutazione non ci penso neanche morto! ognuno è libero di fare quello che vuole ;)

soprattutto pagarle 4/5mila€ sopra la valutazione da privati che non offono ne garanzia ne cronologia tagliandi degna delle macchine che hanno!

gente pretende di vendere s3 con 80.000km sedili rovinati, solo 2 tagliandi ufficiali e gli altri presunti senza poter risalire a 4mila€ di piu di quanto vale la macchina! percarità!

io sono il primo a prendere una macchina anche con 80/100.000km e pagarla piu di quanto vale su un giornale del cavolo!
il problema però è che c'è gente appassionata come noi che in 100.000km ha fatto tutto e cambiato tutto il necessario nel corso degli anni e invece c'è gente che della macchina non glie ne frega niente e pensa di fare il tagliando a 30.000km cambiando solo olio e filtro magari tenendo quell'olio per 3 anni dentro al motore!
sinceramente una macchina del genere visto che vorrei elaborarla e farci 20mila km annui non fa per me!

io voglio una macchina usata ma messa bene che non mi dia problemi e non mi faccia stare in pensiero ogni volta che la prendo!

poi 100/120.000km non sono niente se uno la tiene bene hai ragione ale, ne per il motore ne per la carrozzeria!
ma sinceramente una macchina di 30/40.000km è sicuramente piu fresca sia come freni ammortizzatori interni ecc ecc
poi considerando 20.00km annui tra 3 anni avra 100.000km e si venderà abb bene.... ma se ne prendo una di 120.000km quando la rivenderò tra 3 anni con 180.000km a chi la rivendo?!

io quattro conti purtroppo devo farli visto che mi mantengo da solo!

ovvio se uno bollo assicurazione benzina e alimenti gliè li passano i genitori il discorso cambia =) con 1500€ potrei permettermi anche un cayman s!

non sono un riccone ne tantomeno un figlio di papà senno avrei preso una macchina nuova e soprattutto non mi sarei accontenteto di un s3 oramai passata di moda o di un tt 200cv del 2008!

io non sono riuscito a trovare un s3 nel giro di 3 mesi con una cronologia tagliandi buona, non dico perfetta ma almeno buona!

l'unica che ho trovato è in trentino con tagliandi ogni 15.000km ma non ha optional e vuole 22.000€ per un s3 del 1/2007 e per di piu visti che sono passati 5 anni dovrei fare pure cinghia di distibuzione pompa h20 e cavoli annessi!

sto aspettando ma siccome oramai sono 2 mesi che sto cercando... se non riesco a trovarla fresca come voglio mi devo accontentare di una con 100/120.00km che sarei meno tranquillo e non sarebbe perfetta come la cerco!

cosi visto che i prezzi sono inferiori e come modello esteticamente parlando mi piace molto molto di piu stavo valutando un tt 200cv!

siamo in un forum e vi ho chiesto i vostri pareri! discutendo tranquilli senza dover attaccare nessuno ma parlandone e confrontandomi con voi che magari ne sapete qualcosa piu di me ;)

ale89
25-01-2013, 02:55
Nessuno attacca nessuno, non sopporto i ragionamenti senza senso.. le auto oggi sono già di per se SOTTOVALUTATE, in proporzione se fossimo stati nel 2006 una TT di certo non l'avresti trovata a 14000€, cosa pretendi che ti regalino le cose? Io sono un Assicuratore e ti posso garantire che il valore di furto e incendio alle volte supera quello commerciale e con questo ho detto tutto. Se poi l'auto è esattamente come dico io li spenderei volentieri 4-5000 € in più.. non c'è nulla di più sbagliato che risparmiare nella propria passione perché dopo ci si pente.
Con 20.000 km l'anno sicuro di prendere un 2.0 benzina?? Comunque ti linko qualche esempio nella mia zona:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225506421&cd=634946349510000000&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222788352&cd=634946271950000000&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222695337&cd=634945943370000000&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219248913&cd=634937504250000000&asrc=st

Ecc ecc.. meno male che hai cercato in tutta Italia, queste sono tutte nella zona dell'alto Milanese e nel Varesotto, tutte certificate e tagliandate Audi.. ora non so' quanto tu voglia spendere ma costano meno della mia TT quindi mi pare proprio che abbiano un buon prezzo.. saluti.

AleRomaNord
25-01-2013, 06:04
Anch'io ho fatto le stesse tue considerazioni, ho appena ristrutturato casa e la disponibilita' era poco cosi in 3 anni ho messo via quanto piu' potevo per poi arrivare ad avere una cifra contante che mi consentisse di dire e' quallo che cerco...la voglio. Comunque io volevo il TT e doveva assolutamente essere QUATTRO quindi escludendo l'RS per costi di gestione la scelta cadeva sulla TTS, TDI QUATTRO che ho scartato visto che e' l'auto del fine settimana e non mi serve un Diesel ma avevo anche preso in considerazione il TT 3.2 V6 che e' sempre un QUATTRO e si trova anche a dei buonissimii prezzi.

Questa la mia opinione e sono d'accordo che potrebbe essere un po "datata" ma con un po di fortuna potresti trovare il gioellino custodito amorevolmente da 250 CV.

TTpower1976
25-01-2013, 07:17
Per quanto riguarda il TT rimarrai disperato a vita.
A 15 k € trovi fregature o sogni, devi aggiungere almeno 3-4mila € per un 2.0 TFSI come quello che avevo io poco tempo fa.

Ciao.

tutcelera
25-01-2013, 08:01
Concordo, anche io ne sto cercando una senza fretta, e devi spendere dai 18 ai 20mila per comprare qualcosa tenunto bene e un po axccessoriato.
Ogni tanto ci sono delle botte di culo da privati che cercano di venderle per ottenere un maggior vantaggio nell'acquisto del nuovo , e a quel punto basta che la rivendano allo stesso prezzo che gli fa una concessionaria o un po di più e l' affare esce :)
Per quanto riguarda il TT rimarrai disperato a vita.
A 15 k € trovi fregature o sogni, devi aggiungere almeno 3-4mila € per un 2.0 TFSI come quello che avevo io poco tempo fa.

Ciao.

FrostLord
25-01-2013, 08:46
ciao a tutti ragazzi!

Ciao,

è una situazione un po' così..ti direi di prendere il TT se ti piace il TT, però non deve essere un ripiego poichè non puoi prendere la s3; dopo l'entusiasmo iniziale ti tornerebbe voglia di s3, dunque fai due conti e vedi un po' cosa vuoi. Personalmente posso ripotarti la mia esperienza.
Abito in Svizzera, qui siamo obbligati, in caso di modifiche, a montare componenti omologati CEE e, in caso di modifiche sostanziali, a far testare il veicolo presso un consorzio che controllerà lo stato del veicolo e l'idoneità dei componenti, la sicurezza su strada ecc. Ecco il link al sito dell'azienda che si occupa dei test: http://www.dtc-ag.ch/typo3/
Ci tengo a precisare che tale azienda è gestita dallo stato ed i test sono scrupolosi. Dopo una settimana di test puoi riprendere il tuo mezzo con le certificazioni ottenute che provvederai a portare alla motorizzazione locale che aggiornerà il libretto del mezzo con elencate le varie modifiche, la nuova potenza ecc.
Un mio caro amico gira dunque con una Scirocco R con differenziale autobloccante peloquins, kit frizione sachs performance, bilstein clubsport e step APR con circa 350 cv, totalmente omologata e certificata dal dtc come auto sicura su strada. A breve monterà (andiamo sabato a comandarli) un kit freno maggiorato Mov'it per completare il tutto. Guido spesso la sua auto e posso assicurarti che è totalmente gestibile, guidabile e sicura, nonostante sia una trazione anteriore. Ovviamente non puoi scaricare a terra la prima marcia e, ovviamente, un quattro (anche haldex) avrà sempre più trazione nonostante l'autobloccante ma ecco, personalmente non ci sputerei sopra su quest'auto..anzi. Con questa spero di averti tolto qualche dubbio.

Andando avanti: il motore del tfsi da 200cv e il motore della s3, tts, ecc non sono uguali. Sono tutti quanti dei blocchi ea113, tuttavia i motori più potenti hanno componenti interne (bielle e pistoni, ecc) più robusti, alberi a camme diversi ed altre migliorie. C'è chi fa il trapianto, su audipassion trovi esempi. Nonostante ciò un tfsi da 200cv può reggere una K04 e oltre 300cv. Ti linko un video di un famoso preparatore italiano (tra l'altro lo stesso che ha montato il differenziale e lo scarico sulla scirocco della quale ti parlavo, qui le foto del intervento http://www.autoteknica.it/realizzazioni.php?id=98):

https://www.youtube.com/watch?v=qWvlorujOy4

Ti consiglierei di valutare anche il 1.8 TFSI (che in verità è un TSI) se sei in vena di modifiche; ha un motore totalmente diverso rispetto al 2.0 TFSI; ha componenti migliori, pompa benzina che non presenta i problemi della precedente versione e, in genere, è un motore migliore, come testimonia pure APR, se mastichi un po' l'inglese.
Qui ad esempio puoi leggere cosa ne pensa Arin@APR, messaggio numero 13

http://forums.turbonines.com/showthread.php?5437221-APR-TSI-Stage-III-Development

Oppure, sempre Arin:

"The FSI head does not flow as well as the TSI.
The FSI is more susceptible to knock than the TSI.
The FSI does not have as good of a fueling system as the TSI.
The FSI has more internal losses compared to the TSI.

The TSI is just better so it makes more power. We should expect that form a completely new engine from VW. That's how progress works. That's all."

http://porscheboost.com/content.php?2275-APR-Stage-3-2-0-TSI-MKVI-Golf-cracks-400-whp-on-93-octane-pump

Poi, sarò di parte poichè ho quest'auto, ma se sei disposto a guardare anche oltre Audi, ti consiglierei di provare la Scirocco; ce l'hai in due versioni, una col motore dell's3, l'altra col 2.0TSI. Detto ciò, mi ripeto un'altra volta, una s3 o un TT quattro, TTS ecc, avrà sempre più trazione, in particolare se aumenti i cavalli. Il mio consiglio tuttavia è quello di provare qualche auto così ti fai un'idea tua, magari poi ti rendi conto che l'anteriore non è così terribile o magari ti rendi conto che invece è pessimo ;)
Spero di esserti stato d'aiuto.

Giulio84
25-01-2013, 08:53
Lo stavo per scrivere. Non hai valutato l'idea di comprare il 1,8 che sicuramente ha un costo all'acquisto più basso ed anche di manutenzione, e dopo ci puoi mettere le mani quanto vuoi?
La mia è modificata e con poco sono arrivato a risultati eccelsi!

tutcelera
25-01-2013, 09:25
Ci puoi descrivere i risultati eccelsi ottenuti? sono molto interessato
Lo stavo per scrivere. Non hai valutato l'idea di comprare il 1,8 che sicuramente ha un costo all'acquisto più basso ed anche di manutenzione, e dopo ci puoi mettere le mani quanto vuoi?
La mia è modificata e con poco sono arrivato a risultati eccelsi!

andre.fiume
25-01-2013, 10:10
Nessuno attacca nessuno, non sopporto i ragionamenti senza senso.. le auto oggi sono già di per se SOTTOVALUTATE, in proporzione se fossimo stati nel 2006 una TT di certo non l'avresti trovata a 14000€, cosa pretendi che ti regalino le cose? Io sono un Assicuratore e ti posso garantire che il valore di furto e incendio alle volte supera quello commerciale e con questo ho detto tutto. Se poi l'auto è esattamente come dico io li spenderei volentieri 4-5000 € in più.. non c'è nulla di più sbagliato che risparmiare nella propria passione perché dopo ci si pente.
Con 20.000 km l'anno sicuro di prendere un 2.0 benzina?? Comunque ti linko qualche esempio nella mia zona:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225506421&cd=634946349510000000&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222788352&cd=634946271950000000&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222695337&cd=634945943370000000&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219248913&cd=634937504250000000&asrc=st

Ecc ecc.. meno male che hai cercato in tutta Italia, queste sono tutte nella zona dell'alto Milanese e nel Varesotto, tutte certificate e tagliandate Audi.. ora non so' quanto tu voglia spendere ma costano meno della mia TT quindi mi pare proprio che abbiano un buon prezzo.. saluti.

Quoto sono auto che nuove costavano più di 50.000 euro cosa pretendi che te le regalino? poi ci sarà anche qualcuno che le maltratta ma non sono mica tutti degli idoti che spendono 50 - 60 mila euro di auto per poi fregarsene e farle marcire e i cretini si riconoscno subito anche al telefono !
Se stai poi a guardare la valutazione che non prende in considerazione nè il cambio automatico nè i 15 euro di optional che si possono montare sopra stai fresco

Purtroppo no italiani siamo tutti così, affaristi nati pensiamo di portare via un'auto nuova da 50.000 al prezzo di una panda ecco perchè i concessionari ne approfittano scalando giù i Km poi ti sistemano i sedili (che è l'ultima cosa che controlleri in auto) e così c'è un sacco di gente che si prende il pacco !

FrostLord
25-01-2013, 10:24
Quoto sono auto che nuove costavano più di 50.000 euro cosa pretendi che te le regalino? poi ci sarà anche qualcuno che le maltratta ma non sono mica tutti degli idoti che spendono 50 - 60 mila euro di auto per poi fregarsene e farle marcire e i cretini si riconoscno subito anche al telefono !
Se stai poi a guardare la valutazione che non prende in considerazione nè il cambio automatico nè i 15 euro di optional che si possono montare sopra stai fresco

Purtroppo no italiani siamo tutti così, affaristi nati pensiamo di portare via un'auto nuova da 50.000 al prezzo di una panda ecco perchè i concessionari ne approfittano scalando giù i Km poi ti sistemano i sedili (che è l'ultima cosa che controlleri in auto) e così c'è un sacco di gente che si prende il pacco !

Secondo me, oltre ai soliti controlli relativi a servizi ecc, è sufficiente un vag-com ed un quarto d'ora per avere una buona idea sullo stato del veicolo. È anche vero però che un mezzo con 80k km avrà ammortizzatori ed altre cose da cambiare(ndr. che però andrebbero sostituite comunque).

FedeFiko
25-01-2013, 10:57
e a quel punto basta che la rivendano allo stesso prezzo che gli fa una concessionaria o un po di più e l' affare esce :)

esattamente quello che aspetto e sto cercando io!

ovvio se la prendi da uno che è indeciso nel venderla il prezzo non lo tirerai giu mai..

grazie mille per il tuo consiglio FrostLord!

sei stato molto chiaro e molto preciso!

la scirocco mi piace tanto tanto tanto come macchina... come linea come interni!

solo che se devo mettere sul piatto una tt e una scirocco sicuramente a livello estetico punterei senza dubbio su una tt!

ho provato la tt sia diesel che 1.8 ed entrambe le ho scartate perche non mi sono piaciute!

cerco un motore piu pronto e piu potente!

mentre l s3 l ho provata e mi è piaciuta davvero davvero tanto!

mentre la tt 2.0 200cv ne vado a provare una oggi!

ce l ha un mio amico che non la vende però ha detto che mi ci fa fare un giro volentieri!

il mio unico problema è il fatto della trazione anteriore...

oggi la proverò un attivoi e vedrò come si comporta!

è anche vero che ci sono focus 500/megan rs/scirocco r tutte macchine con sopra 250cv ma che hanno la TA!

a livello estetico la tt soprattutto con il nuovo pacchetto s-line+carbonio è bella da perdere il fiato!

oggi vedermo se questo tsfi 200cv da qualche brivido o è piatto come il 1.8 160cv!

p.s. ma su una tt del 2007/2008 si può aggiornare con il pacchetto s-line nuovo? o cambia qualcosa?e sono omologati su tutte i cerchi da 19?

grazie a tutti

---------- Post added at 10.57.20 ---------- Previous post was at 10.49.09 ----------

il problema che se uno le prende a prezzi fuori mercato ora poi quando le vai a rivendere ci perdi una valanga di soldi!

esempio..

io presi 3 anni fa un serie 1 di 2 anni perfetto e superaccessoriato con 80.000km che per 2 anni erano tanti ma siccome era messa bene me ne fregai e la pagai 3 mila€ in piu della valutazione
valeva 17 su 4ruote ma la pagai 20.000€ perche era perfetta come la volevo anche se con un kilometraggio alto!

l ho rivenduta con 140.000km trattata come una figlia, sono appassionato di detailing e sia fuori che dentro era immacolata!

su quattroruote valeva 11,5... i concessionari 1 anno fa mi ridavano tutti non piu di 8mila€ e i privati visto il kilometraggio non mi davano piu di 10.000€

alla fine l ho venduta dopo 4 mesi a 10.500€ con tagliando appena fatto e gomme nuove!

praticamente c'ho perso su 2 anni 10.000€!

quindi siccome la fregatura l ho presa e mi è costata! adesso ci sto attento a non pagarle piu di quanto valgono e sto attento a non prenderle con troppi km perche visto che io di strada ne faccio poi con parecchi km sono difficili da rivenderle... si rivendono solo svendendole!

e siccome le macchine non le tengo piu di 2/3 anni è un fattore che devo valutare e molto bene!

FrostLord
25-01-2013, 11:01
...

Ovviamente dipende da cosa intendi fare della macchina, il 1.8 è fiacco da originale, ma modificato è veramente ottimo. Io tra un 2.0 tfsi 200cv ed un 1.8 tfsi 160cv preferirei l'ultimo per via del motore :happy:
Come detto poi tutto è relativo, magari provi il 200cv e ti rendi conto che senza quattro non puoi stare. Aggiornaci :wink:

tutcelera
25-01-2013, 11:23
Il pacchetto S-line exterior lo puoi montare senza nessun problema, calcola almeno 2k di materiale e 6cento di verniciatura.
I cerchi da 19 invece non tutte le hanno sul libretto, conviene prenderne una con già i 19 montati perchè dopo bisogna fare richiesta per nulla osta, comprare cerchi originali da 19, una trafila e un costo che non conviene

ovvio se la prendi da uno che è indeciso nel venderla il prezzo non lo tirerai giu mai..

la scirocco mi piace tanto tanto tanto come macchina... come linea come interni!

solo che se devo mettere sul piatto una tt e una scirocco sicuramente a livello estetico punterei senza dubbio su una tt!

ho provato la tt sia diesel che 1.8 ed entrambe le ho scartate perche non mi sono piaciute!

ce l ha un mio amico che non la vende però ha detto che mi ci fa fare un giro volentieri!

è anche vero che ci sono focus 500/megan rs/scirocco r tutte macchine con sopra 250cv ma che hanno la TA!

a livello estetico la tt soprattutto con il nuovo pacchetto s-line+carbonio è bella da perdere il fiato!

oggi vedermo se questo tsfi 200cv da qualche brivido o è piatto come il 1.8 160cv!

p.s. ma su una tt del 2007/2008 si può aggiornare con il pacchetto s-line nuovo? o cambia qualcosa?e sono omologati su tutte i cerchi da 19?

grazie a tutti

---------- Post added at 10.57.20 ---------- Previous post was at 10.49.09 ----------

il problema che se uno le prende a prezzi fuori mercato ora poi quando le vai a rivendere ci perdi una valanga di soldi!

esempio..

io presi 3 anni fa un serie 1 di 2 anni perfetto e superaccessoriato con 80.000km che per 2 anni erano tanti ma siccome era messa bene me ne fregai e la pagai 3 mila€ in piu della valutazione
valeva 17 su 4ruote ma la pagai 20.000€ perche era perfetta come la volevo anche se con un kilometraggio alto!

l ho rivenduta con 140.000km trattata come una figlia, sono appassionato di detailing e sia fuori che dentro era immacolata!

su quattroruote valeva 11,5... i concessionari 1 anno fa mi ridavano tutti non piu di 8mila€ e i privati visto il kilometraggio non mi davano piu di 10.000€

alla fine l ho venduta dopo 4 mesi a 10.500€ con tagliando appena fatto e gomme nuove!

quindi siccome la fregatura l ho presa e mi è costata! adesso ci sto attento a non pagarle piu di quanto valgono e sto attento a non prenderle con troppi km perche visto che io di strada ne faccio poi con parecchi km sono difficili da rivenderle... si rivendono solo svendendole!

e siccome le macchine non le tengo piu di 2/3 anni è un fattore che devo valutare e molto bene!

montegalloterror
25-01-2013, 11:34
un mio amico sta vendendo il suo tt 2.0 tfsi cabrio del 2008 con 35 mila km originali, sempre in garage pratiacamente, a 21 mila euro, in 4 mesi neanche una chiamata!!!!!

tutcelera
25-01-2013, 11:53
Non è un bel periodo quello cui stiamo vivendo, e purtroppo ne risentiamo tutti chi più chi meno.
Certe macchine diventano quindi più difficili a vendere rispetto ad altre, e le TT rientrano nella categoria delle macchine difficili da piazzare . Da parecchio che tengo sotto controllo Autoscout24, i TT sono sempre gli stessi e se ne sono aggiunti parecchi negli ultimi due mesi forse per la volontà di piazzarli prima ancora di pagare il bollo.
E' un mercato al ribasso, i privati dopo un po abbassano di 1k il prezzo di vendita, le concessionarie vedo invece che fanno passare più tempo prima di ribassare e solitamente lo fanno di 5cento per volta
un mio amico sta vendendo il suo tt 2.0 tfsi cabrio del 2008 con 35 mila km originali, sempre in garage pratiacamente, a 21 mila euro, in 4 mesi neanche una chiamata!!!!!

andre.fiume
25-01-2013, 12:42

grazie a tutti

esempio..

La macchina è sempre un pessimo investimento la serie 1 forse l'hai pagata un po' troppo o forse te ne hanno offerti troppo pochi perchè è un'auto che ha sempre meno mercato e perchè è uscito il nuovo modello.
è ovvio che meno paghi meno perdi ma per 15 euro ti prendi qualcosa di veramente basico e di scuro non ben tenuto e se spendi 5.000 in kit s-line o differenzali autobloccanti sperando che tu non li debba spendere in manutenzione(la distrbuzone e la pompa dell'acqua è il minimo) allora è meglio che punti ad una s3.

FedeFiko
25-01-2013, 14:31
oggi vado a provarla e vediamo che emozioni mi dà!

sono stato in conce oggi e il tt come tipologia di auto e come linea mi piace molto molto piu di un s3 non c'è dubbio!

oggi vediamo un pò che emozioni mi darà =)

---------- Post added at 14.31.50 ---------- Previous post was at 14.30.50 ----------

oggi vado a provarla e vediamo che emozioni mi dà!

sono stato in conce oggi e il tt come tipologia di auto e come linea mi piace molto molto piu di un s3 non c'è dubbio!

oggi vediamo un pò che emozioni mi darà =)

TTpower1976
25-01-2013, 15:00
Mi ricordi me quando la provai la prima volta...

.... ahh l'amour... :-)

montegalloterror
25-01-2013, 17:04
io sono innamorato del tt!!!!

ale89
25-01-2013, 20:36
Io tutto questi problemi con la TA non li vedo.. fai un buon assetto e via.. se devi correre fai prima a cambiare tipologia di auto o prenderne una Quattro per poi fargli comunque parecchie modifiche..

FedeFiko
25-01-2013, 20:53
provata ragazzi!

oddio non sono rimasto ne sorpreso ne deluso... piu o meno era come mi aspettavo!

sicuramente rispetto al golf gti che avevo provato è tutt'un altra cosa!

il motore viaggicchia ma ovviamente non è che impressiona!

sarebbe da provarne una con 280/300cv e vedere come và!

comunque continuo la ricerca perche se la trovo ben messa con pochi km e ben accessoriata non è assolutamente male!

poi ogni volta che la vedo e ci salgo mi piace sempre di piu! ha una linea ce non stanca mai!

ale89
25-01-2013, 20:56
Versione provata? così sei un po' vago..

PS. Prendila cabrio:biggrin:

FedeFiko
25-01-2013, 21:33
ahah no no niente cabrio ne cambio s tronic =)

hai ragione.. ho provato oggi il 2.0 200cv!

poi ho provato il tdi 170cv e il 1.8 160 cv 1 mesetto fà! e diverse s3!

come interni esterni linea posizione di guida la tt rispetto all'a3 è una spanna sopra per i miei gusti senza alcun dubbio!

TTpower1976
25-01-2013, 21:56
Allora, per favore chiariamo una cosa: TT e S3 hanno solo 4 anelli in comune!

;-)

ale89
26-01-2013, 00:39
Cabrio deve piacere.. ma il piacere di guida che si prova, magari a radio spenta, è superbo.. provare per credere..

FedeFiko
26-01-2013, 11:25
io non sono un amante dei cabrio in gerenare quindi non la considero!

che poi lo ammetto fanno anche piu scena e non ti fanno annoiare mai della macchina perche soprattutto in estate sono spettacolari!

ahahahahh ttpower sei un grande =)

ora vedo se riesco a trovare una tt bianca 2.0 200cv messa come voglio la valuto seriamente!

il problema delle s3 che non si trovano a chilometraggi bassi purtroppo mentre i tt vista la tipologia di auto è piu facile da trovare!

solo che io la voglio bianca,sline dentro e fuori con volante multifunzione! almeno questo lo deve avere!

vediamo un pò se mi offrirà qualcosa il mercato =)

andre.fiume
26-01-2013, 11:40
magari anche s tronic... l' s-line interior non so cosa ti serva anche perchè è molto meglio il look pelle ampliato

FedeFiko
26-01-2013, 12:38
l' s-tronic provato e riprovato ma preferisco il manuale! sarò io un pò imbranato nell usarlo ma non mi dà le stesse emozioni del manuale, non trovo feeling!

eh pacchetto pelle ampliato sarebbe una chicca =) ma è raro =) comunque grazie del consiglio ;)

TTpower1976
26-01-2013, 12:42
S-tronic è un cambio fantastico, la precisione è totale rispetto all'intervento umano, chiaramente anche il manuale ha il suo perchè, per chi ad esempio ama la guida "vissuta" al 100%.

FedeFiko
26-01-2013, 17:43
io ho provato anche quello con i paddle al volante!

non lo so non so perchè non mi piace! non mi fa quello che dico... boh non mi ha convinto!

però ripeto sono io che non sono tanto bravo ad usarlo e mi piace e mi da piu emozione la cambiata manuale!

TTpower1976
26-01-2013, 17:49
Infatti per quelli come te c'è il manuale (anche a me piace)

andre.fiume
26-01-2013, 19:28
tralascio il discorso s-tronic che è puramento soggettivo, il problema dell' s-line interior è che ne esistono 2 tipi : il primo molto dffuso pelle e tessuto il secondo molto più raro e costoso full pelle.

Certo le cuciture a contrasto sono belle ma è più facile e secondo me aqnche più economico trovare un'auto con pelle totale o pele e alcenatara che sono comunque meglio del primo s-line che a parte la scritta sul sedile e le cuiture a contrasto non ha nessun vantaggio.
se poi uno volesse la console centrale il freno a mano e la palpebra ricoperte in pelle si possono aggiungere.

monkeydrufy
27-01-2013, 16:46
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione in quanto ho ritenuto non fosse utile aprirne un'altra per lo stesso motivo.
Vivo in svizzera e vorrei acquistare una bella TT mk2, ho un budget di circa 20 mila franchi, è un'auto di piacere e quindi non la utlizzeré molto, direi 10 mila km annui
quello che mi interessa è che sia affidabile, che non mi faccia spendere troppo di manutenzione :D

attualmente ho adocchiato queste due
http://goo.gl/xJ5Sw
questa è 22900 intrattabili

http://goo.gl/C3i5r
questa viene 22300

entrambe in garanzia 12 mesi e con tagliando che viene effettuato al momento della conferma di acquisto

la prima mi piace di più, la seconda ha meno km.
Vorrei spendere meno ma non trovo nulla

che dite?

grazie

ale89
27-01-2013, 17:13
Io per esempio il freno a mano l'ho fatto fare a mano.. pelle nappa rossa esattamente come gli interni, 12€.. fantastico..

---------- Post added at 17.13.54 ---------- Previous post was at 17.12.32 ----------

Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione in quanto ho ritenuto non fosse utile aprirne un'altra per lo stesso motivo.
Vivo in svizzera e vorrei acquistare una bella TT mk2, ho un budget di circa 20 mila franchi, è un'auto di piacere e quindi non la utlizzeré molto, direi 10 mila km annui
quello che mi interessa è che sia affidabile, che non mi faccia spendere troppo di manutenzione :D

attualmente ho adocchiato queste due
http://goo.gl/xJ5Sw
questa è 22900 intrattabili

questa viene 22300

entrambe in garanzia 12 mesi e con tagliando che viene effettuato al momento della conferma di acquisto

la prima mi piace di più, la seconda ha meno km.
Vorrei spendere meno ma non trovo nulla

che dite?

grazie

La prima senza ombra di dubbio; Interni rossi, S-Tronic, stereo BOSE ecc ecc.. poi il colore è molto bello..

monkeydrufy
27-01-2013, 17:14
infatti è il colore che mi ha fatto impazzire, con gli interni rossi :D
il prezzo che dite, va bene? i km sono tanti?

ale89
27-01-2013, 17:36
In € quant'è?

---------- Post added at 17.36.49 ---------- Previous post was at 17.35.40 ----------

I km cosa vuoi che siano? è a fine rodaggio.. se è tutta tagliandata e i km sono originali non vedo il problema..

monkeydrufy
27-01-2013, 17:41
circa 18500

andre.fiume
27-01-2013, 19:11
9.000 km di differenza tra le due sono una cavolata

la prima è molto accessoriata (però non capirò mai chi compra queste auto come ragoni perchè butta via soldi in cose inutili come bose e sedili riscalbili e poi non mette il magnetic ride). Il grigio delfino è un colore che stanca molto però gli interni in pelle rossa sono molto belli !

la seconda è totalmente diversa 0 optional e manuale... io preferisco s-tronic

comunque il prezzo non è propriamente regalato però so che in svizzera i prezzi sono un po' più alti, vedi tu se non ti conviene prenderla in italia o germania e rimmatricolarla. Intanto la garanzia è un'asscurazione che vale in tutta europa

---------- Post added at 19.11.53 ---------- Previous post was at 19.09.14 ----------

Io per esempio il freno a mano l'ho fatto fare a mano.. pelle nappa rossa esattamente come gli interni, 12€.. fantastico..[COLOR="Silver"]

L'hai fatto fare da un pellettiere qua a Milano? Io avevo intenzione di far fare portiere cruscotto in pelle e cielo in alcantara dato che comprarlo come ricambio audi costa 2000 euro

monkeydrufy
27-01-2013, 19:22
in effetti in svizzera i prezzi sono piu alti ma importare un'auto mi verrebbe a costare di piu (bisogna pagare il 4% alla motorizzazione e l'8% alla dogana piu il costo della targa)

andre.fiume
27-01-2013, 19:32
in effetti in svizzera i prezzi sono piu alti ma importare un'auto mi verrebbe a costare di piu (bisogna pagare il 4% alla motorizzazione e l'8% alla dogana piu il costo della targa)

sicuro che alla dogana paghi l' 8% se l'auto è usata ?

monkeydrufy
27-01-2013, 19:36
purtroppo si, ho telefonato e mi hanno confermato
inoltre dovrei aggiungere i vari sbattimenti di andarla a prendere in italia, portarla qua (e la benzina costa :D), bisogna poi rifare la revisione
non vale la pena

andre.fiume
27-01-2013, 19:38
ok allora se non ne trovi una con il magnetic ride ti consiglio la prima l' s-tronc è comodo e divertente il manuale invece non è a livello dell'auto !

monkeydrufy
27-01-2013, 20:09
puoi guardare tu stesso su autoscout24.ch se ritieni ci siano altre offerte interessanti?

grazie

ale89
28-01-2013, 00:52
L'hai fatto fare da un pellettiere qua a Milano? Io avevo intenzione di far fare portiere cruscotto in pelle e cielo in alcantara dato che comprarlo come ricambio audi costa 2000 euro

L'ho fatto fare da un ex calzolaio vicino di casa della mia ragazza, ha preso i campioni in nappa per divani e mi li ha portati, una volta scelto il colore giusto nel giro di 7 giorni mi ha fatto il freno a mano: 8€ di pelle e 4€ per la colla! E' uscito un bel lavoro artigianale. Comunque se sei interessato conosco un concessionario a Monza che ha una collaborazione con un tappezziere BMW, da loro ho già preso due auto e ho fatto fare l'interno in full pelle rossa all'Audi A4 di mio nonno, uno spettacolo!!

andre.fiume
28-01-2013, 01:59
Grazie Ale...io conosco bene http://www.newcarpavia.com/ perchè sono i migliori au piazza c'è gente che viene a farsi fare le macchine da mezza italia
però visto la mole del lavoro
(cielo + ovviamente tutti e 4 i montanti + cappelliera in alcantara
portiere + cruscotto in pelle con cuciture a contrasto
e già che ci sono faccio sostituire la gomma piuma dei sedili con una più resistente e faccio indurire i fianchetti )

cercavo qualcuno che mi facesse il lavoro bene ma a buon mercato perchè da newcar si parla di oltre 1000 euro e dire che loro sono a buon mercato !

monkeydrufy
28-01-2013, 12:58
ok ragazzi, domani vado a vedere la TT con interni rossi
c'è qualcosa che devo controllare a livello di usura o rumori per avere un minimo di certezza che sia in ottimo stato?

grazie

andre.fiume
28-01-2013, 13:05
oltre alle solite cose... tagliandi gomme... motore ed elettronica nulla

monkeydrufy
28-01-2013, 13:35
quali sarebbero le solite cose :D

sarebbe la prima auto usata che acquisto

ale89
28-01-2013, 13:41
Rumori strani in marcia, auto che tende troppo a destra, volante non perfettamente dritto, vibrazioni, chiavi e kit di riparazione gomme, cuciture sedili (il mio è stato riparato con una cera apposita, la pelle si consuma in fretta), riscaldamento e AC, controlli i segni sulla carrozzeria, se ha un colore diverso e se è giustamente allineata alla linea generala della vettura, motore pulito, dischi e pastiglie.. più o meno è lo standard.. comunque la prima mi sembra molta buona..

monkeydrufy
29-01-2013, 21:17
ok raga alla fine ho preso la seconda
22000 franchi (circa 18mila euro) con tagliando e 12 mesi di garanzia

la prima era tenuta male, sedili rovinati, plastiche spaccate e il tizio non voleva neanche trattare

sicuramente l'abbinamento colore delfino e sedili rossi faceva la sua gran figura, ma pazienza
che ne pensate? fatto bene?

andre.fiume
29-01-2013, 23:46
contento tu... forse era meglio s-tronic

monkeydrufy
30-01-2013, 09:19
come detto, la nera era tenuta nettamente meglio
la grigia aveva anche lo sportello del guidatore che non si apriva da fuori, lo avrebbero sistemato ma ho visto troppi difetti.

SPEED_DEMON
30-01-2013, 11:58
ok allora se non ne trovi una con il magnetic ride ti consiglio la prima l' s-tronc è comodo e divertente il manuale invece non è a livello dell'auto !

scusami ma sono d'accordo con te in parte...il cambio s tronic è divertente è vero ma il cambio manuale, per chi sà metterci del suo, è a livello eccome su quest' auto!!! sono punti di vista diversi non si può generalizzare a prescindere!! prova a fare una ventina di km di curve a gomito in salita in montagna con un s tronic e un manuale e ti accorgerai che finito il percorso se non hai mai sbagliato i tempi di cambio marcia in manuale ti senti un signore :D

andre.fiume
30-01-2013, 13:33
come detto, la nera era tenuta nettamente meglio
la grigia aveva anche lo sportello del guidatore che non si apriva da fuori, lo avrebbero sistemato ma ho visto troppi difetti.

capisco ma immagino che in giro per la svizzera di altre automatiche ce ne fossero

monkeydrufy
30-01-2013, 13:48
ma a prezzi piu alti e senza garanzia

a tuo avviso no ho fatto un buon affare? perchè?

hai visto gli altri annunci su autoscout24.ch?

grazie

andre.fiume
30-01-2013, 13:48
scusami ma sono d'accordo con te in parte...il cambio s tronic è divertente è vero ma il cambio manuale, per chi sà metterci del suo, è a livello eccome su quest' auto!!! sono punti di vista diversi non si può generalizzare a prescindere!! prova a fare una ventina di km di curve a gomito in salita in montagna con un s tronic e un manuale e ti accorgerai che finito il percorso se non hai mai sbagliato i tempi di cambio marcia in manuale ti senti un signore :D

Forse mi hai frainteso non sto dicendo sicuramente che il manuale faccia schifo a chi piace dà grandi soddisfazioni anche se su un percorso montano con molte curve non può essere veloce come l'automatico... comunque quello a cui mi riferisco invece è la frizione che è stata montata sul manuale che non è proprio il massimo infatti su TTs non dico che soffra e gratti regolarmente ma il rinforzo della frizione è uno degli up grade più diffusi sul manuale... insomma per chi non ricerca la sportività pura(e allora forse la TT non l'auto migliore) ma più praticità d'uso e velocità in cambiata l s-tronic è particolarmente indicato.

ale89
31-01-2013, 01:08
Forse mi hai frainteso non sto dicendo sicuramente che il manuale faccia schifo a chi piace dà grandi soddisfazioni anche se su un percorso montano con molte curve non può essere veloce come l'automatico... comunque quello a cui mi riferisco invece è la frizione che è stata montata sul manuale che non è proprio il massimo infatti su TTs non dico che soffra e gratti regolarmente ma il rinforzo della frizione è uno degli up grade più diffusi sul manuale... insomma per chi non ricerca la sportività pura(e allora forse la TT non l'auto migliore) ma più praticità d'uso e velocità in cambiata l s-tronic è particolarmente indicato.

Quoto..

---------- Post added at 01.08.49 ---------- Previous post was at 01.07.21 ----------

ma a prezzi piu alti e senza garanzia

a tuo avviso no ho fatto un buon affare? perchè?

hai visto gli altri annunci su autoscout24.ch?

grazie
Era un po' che cercavi? più che altro è un po' scarna ma se tenuta bene non dovresti preoccuparti..

monkeydrufy
31-01-2013, 10:26
quasi un mese che cercavo, alla fine non cercavo qualcosa superaccessoriata ma volevo qualcosa tenuta bene che non mi dia problemi

ale89
31-01-2013, 19:57
Allora se l'hai trovata vai tranquillo..

andre.fiume
12-03-2013, 19:22
Praticamente volevo far un po di domanda su tutto:
- come si attivano i lava fari
tenendo tirata più a lungo la leva del tergicristalli
- i comandi vocali sono in tedesco come faccio a cambiare lingua;
forse via vag andando nella centralina 77 telphone ma se non è recentissima devi cambiare centralina bluetooth
- se si chiudono gli specchietti con il telecomando dell'auto;
no
- c'è la predisposiozne del telefono dietro non so come si attiva;
non c'è nulla d'attivare hai bisogno della basetta che non esiste per telefoni recenti ad eccezione del 'iphone 4
- come faccio a sapere se le sospensione sono regolabili.
dvresti avere un tasto sulla console centrale con il simbolo delle sospensioni
[COLOR="Silver"]

ora come ora riesci a collegarti al Bluetooth della macchina con il telefono?

clauuu85
13-03-2013, 09:03
No non riesco, con il tasto mode sullo sterzo si attiva qualcosa sul display ma essendo in tedesco non ho capito cosa

andre.fiume
13-03-2013, 09:47
ti dice telephone anlegen ovvero collegare un telefono. lo faceva anche la mia...
con il tasto mode con il telefono collegato scorri la rubrica del telefono e con l'altro tasto attivi i comandi vocali

devi provare a vedere se con il cellulare riesci a vedere tra i dispositivi il Bluetooth della macchina

l'auto di che anno è?

clauuu85
13-03-2013, 09:55
NO HO PROVATO E NON LO VEDE CMQ HANNO E' 2006

---------- Post added at 09.55.21 ---------- Previous post was at 09.50.54 ----------

CMQ SONO MOLTO INCERTO SU QUEST AUTO, HO MI AVRANNO DATO UNA FREGATURA O NON SO KE DIRE, IL MOTORE E' STUPENDO, MA IL RESTO NON SAPREI

andre.fiume
13-03-2013, 09:57
allora devi sostituire la centralina Bluetooth perchè anche se riuscissi a cambiare via vag la lingua dei comandi vocali in italiano
la centralina non ti funzionerebbe comunque perché è troppo vecchia per leggere i telefoni di ultima generazione.

---------- Post added at 09.57.56 ---------- Previous post was at 09.56.15 ----------

[/COLOR]CMQ SONO MOLTO INCERTO SU QUEST AUTO, HO MI AVRANNO DATO UNA FREGATURA O NON SO KE DIRE, IL MOTORE E' STUPENDO, MA IL RESTO NON SAPREI

bè se è d'importazione e non è stata importata nei primi 8 mesi di vita io un controllino in audi lo farei fare

clauuu85
13-03-2013, 18:09
Andre ma non so la tua tt ma io quando prendo dei fossi o delle buche si sentono parecchio io avevo un a4 e quando prendevo i fossi non si sentivano nemmeno ok che posso essere anche i cerchi da 19 ma mi sembra un po troppo, tu che ne pensi'

---------- Post added at 18.09.02 ---------- Previous post was at 18.05.11 ----------

a poi voelvo kiedere se qualcuno ha montato un impianto gpl, io dovrei farlo sempre se dopo il controllo dell'auto mi dicono che tutto ok cmq dovrei mettere un impianto Zavoli

andre.fiume
13-03-2013, 20:09
a mia è anche più bassa e più dura della TT normale però non mi dà grossi problemi...

per impianti gpl guarda nell'apposita sezione !

jacopo
14-03-2013, 12:58
si vero ma il 3.2 ha un motore di vecchia concezzione molto pesante e nn tanto brioso a causa della mancanza della turbina. io ho un tt s-line e ti assicuro che in ripresa ho dato la merda piu di una volta alla vecchia r32 che monta lo stesso motore pensaci bene la scelta che farei el 200cv o tts

andre.fiume
14-03-2013, 13:45
Ciao Iacopo per favore presentati nell'apposita sezione

clauuu85
14-03-2013, 16:00
qual è la sezione per gpl?

andre.fiume
14-03-2013, 16:19
qual è la sezione per gpl?

http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?151-Impianti-a-gas-Gpl-e-Metano

clauuu85
27-03-2013, 09:31
raga' una domanda: lo specchietto destro dell'auto non si chiude è normale o è rotto il motorino dentro. Sapete quanto possa costare? O se bisogna cambiare tutto lo specchietto?

andre.fiume
27-03-2013, 09:34
è rotto... prova a smontarlo e oliarlo se non funziona devi sostituire il telaio interno della calotta dato che il motore è al suo interno

clauuu85
27-03-2013, 09:37
Andrè è una cosa che posso fare io o devo andare all'elettrauto, sai come sono che di ranno che è da sostituire

andre.fiume
27-03-2013, 12:33
al massimo da un carrozziere... togli il vetro smonti tutte le viti che vedi e spingi con tutta la forza verso il cofano e viene via

clauuu85
30-03-2013, 10:17
Raga, alla mia auto non funzione ilo cruise control sa qualcuno di voi quanto costa la levetta?

andre.fiume
30-03-2013, 15:11
sui 70 euro ma devi avere i comandi al volante e comunque il montaggio non è semplice

clauuu85
16-04-2013, 17:36
Ragazzi, quanto costa un tagliando completo alla tt 2.0 tfsi?

andre.fiume
16-04-2013, 18:00
dipende per quale kilometraggio

clauuu85
16-04-2013, 18:37
70.000, SI DOVREBBE CAMBIARE I DUE DISCHI ANTERIORI + LE PAST. + OLIO E VARI FILTRI

ascari
16-04-2013, 19:34
a 70.000 dubito che bisogni cambiare i dischi a meno che uno faccia staccate alla vettel, per le pastiglie sicuro che bisogna sostituirle e metterle nuove. Manutenzione quasi ordinaria tipo filtri benza olio polline qualche rabbocco e se non esce qualche sorpresina dovresti cavartela con circa 350 400 euro in officina audi

andre.fiume
16-04-2013, 20:05
Scusa ma che razza di tagliandi hai fatto? solitamente si fanno ogni 20.000 e quindi ci sono il 60.000 e 80.000 no il 70.000

a 60 si fa il grosso ovvero cambio di olio del cambio se automatico filtri e pastiglie

i dischi come dice ascari non li sostituisci di certo a questo chilometraggio

bogie
16-04-2013, 20:22
a me li hanno sostituiti a 58 mila km i dischi anteriori

andre.fiume
16-04-2013, 20:42
magari erano ovalizzati...

clauuu85
17-04-2013, 09:12
L'auto mi dice che posso ancora fare 12000 km ma preferisco farlo dato che l'auto lho acquistata usata quindi bisogna vedere quanto tempo è stata ferma

andre.fiume
17-04-2013, 10:08
ti conviene andare in audi e scaricare la cronologia tagliandi ! così sai cosa è stato sostituito e cosa no

clauuu85
20-06-2013, 15:26
Ciao ragazzi, una domanda: mi capita che quando giro con l'auto sia a destra che sinistra si sente uno strano rumuro di ferraglia sotto, inoltre quando prendo qualche cunetta si sente come se stesse toccando il fondo dell'auto ma in realtà non e così non tocca nulla qualche informazione in merito avete?

andre.fiume
20-06-2013, 17:09
sicuramente sono i duomi.... ma fanno un rumore tipo scricchiolio fra plastiche non ferraglia

molto spesso si verifica a distanza di 1 anno dall'ultimo tagliando se si usa regolarmente l'auto

la soluzione è smontarli pulirli e passargli un lubrificante siliconico... io alla terza volta con il 3.2 mi sono rotto le balle e ora su tts ci passo uno svitol senza grasso da sopra con una cannuccia e funziona benissimo

ehemanuele
20-06-2013, 17:13
sicuramente sono i duomi.... ma fanno un rumore tipo scricchiolio fra plastiche non ferraglia

Esatto... poi quando piove smettono di far rumore... :sisi:

clauuu85
20-06-2013, 18:25
non ho capito dovre dovrei passare lo svitol?

andre.fiume
20-06-2013, 18:27
Esatto... poi quando piove smettono di far rumore... :sisi:

si esatto quello che faccio io è pluirla bene e poi buttarci dentro un po' di svitol con la cannuccia su tts l'ho fatto l'anno scorso ed ha smesso di fare rumore con smontaggio e siliconico sul 3,2 durava meno

clauuu85
20-06-2013, 18:36
bisgona smontare il tutto o si può fare senza smontare...non so veramente cosa sono i duomi

andre.fiume
20-06-2013, 19:51
bisgona smontare il tutto o si può fare senza smontare...non so veramente cosa sono i duomi

Se non sai manco cosa siano allora vai da un meccanico

clauuu85
21-06-2013, 14:50
il meccanico mi ha detto che forse vanno cambiati i cuscinetti

andre.fiume
23-06-2013, 20:34
basta lubrificarli non vanno cambiati...

yaku85
24-06-2013, 11:30
uso questo topic per non crearne un altro da zero, anch io sto visionando delle auto usate, volevo sapere se gli allestimenti advanced o advanced plus vengono segnati da qualche parte (libretto auto o non altro) oppure si possono riconoscere solo "a vista" guardando gli optional che ha, lo chiedo per non avere fregature magari auto spacciate come advanced plus e poi alcuni optional non ci sono..

grazie

R-Ace
24-06-2013, 12:46
Questa è una classica S line advanced plus :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229773968&cd=634993908560000000&asrc=st|fs

Ti basta guardare il volante , deve essere in pelle e multifunzione ; )

andre.fiume
24-06-2013, 14:25
uso questo topic per non crearne un altro da zero, anch io sto visionando delle auto usate, volevo sapere se gli allestimenti advanced o advanced plus vengono segnati da qualche parte (libretto auto o non altro) oppure si possono riconoscere solo "a vista" guardando gli optional che ha, lo chiedo per non avere fregature magari auto spacciate come advanced plus e poi alcuni optional non ci sono..

grazie

ti basta andare sul configurator e vedere quello che contiene l'allestimento in questione comunque io non mi fiderei di queste cavolate di allestimenti ma mi andrei a vedere i vari optional veramente presenti

yaku85
24-06-2013, 15:10
ti basta andare sul configurator e vedere quello che contiene l'allestimento in questione comunque io non mi fiderei di queste cavolate di allestimenti ma mi andrei a vedere i vari optional veramente presenti

in che modo? vado col num di telaio in audi?

andre.fiume
02-07-2013, 01:35
in che modo? vado col num di telaio in audi?

con il numero di telaio con un auto non tua in audi legalmente non ti potrebbero dare nessuna info... ti basta semplicemente andare a visonare l'auto e vedere cosa c'è e cosa non c'è di quello elencato.

clauuu85
02-07-2013, 15:23
Raga, il rumero ultimamente è molto più forte soprattutto quando porto qualcuno di pesante in auto....quando prendo i dossi si sente un rumore di plastica come se toccasse il fondo, quando sterzo si sente un cigolio sotto come se mentre sterzo l'auto si stesse sforzando ke sara??

andre.fiume
02-07-2013, 17:18
ripeto

molto spesso si verifica a distanza di 1 anno dall'ultimo tagliando se si usa regolarmente l'auto

la soluzione è smontarli pulirli e passargli un lubrificante siliconico... io alla terza volta con il 3.2 mi sono rotto le balle e ora su tts ci passo uno svitol senza grasso da sopra con una cannuccia e funziona benissimo

clauuu85
02-07-2013, 18:06
ma bisogna smontarli o posso mettere lo svitol nel passante ruota?

andre.fiume
02-07-2013, 19:14
l'ideale sarebbe smontarli pulirli metterci prima siliconico e poi anche un po' di lubrificante normale non a base grassa tipo svitol

ma poi provare come palliativo a metterlo senza smontare...ma non nel passaruota! i duomi sono sopra le sospensioni

clauuu85
04-07-2013, 15:31
buon pomeriggio a tutti,
vorrei sapere se c'è la possibilità alla audi tt il numero di km effettivo, per controllare se sono stati scalati o meno

clauuu85
12-07-2013, 09:21
Il rumore dovrebbe essere legato agli ammortizzatori infatti solo quando prendo un dosso si sente il rumore di plastica, è capitato qualcosa di simile a voi?

clauuu85
26-09-2013, 16:51
ragazzi, non so se mi potete aiutare, non funziona il cruise controll non da nessun imput sarà il problema della leva?

andre.fiume
26-09-2013, 19:24
vendila sta auto ti fa solo dannare !:laugh::laugh::laugh:

bisognerebbe vedere via vag a me è successo quando ho tolto la batteria ma è bastato muoverlo su e giù per qualche secondo che ha ripreso a funzionare

clauuu85
27-09-2013, 17:34
sta un perno nella leva per non farla muovere appena si toglie la centralina da l'errore del cruise

andre.fiume
27-09-2013, 21:03
puoi spiegarti meglio perfavore?

clauuu85
30-09-2013, 10:47
Allora quando la comprai vidi che la leva era bloccata non si muoveva ne avanti ne dietro, sembrava finta, poi andai dall'elettrauto, verifico la leva e vide che c'era un perno che era inserita nella leva che la bloccava, lo tolse e la provò su strada ma il cruise non funzionava, fece una diagnosi e diceva anomalia cruise control, quando invece sta inserito quel perno che blocca la leva non da nessuno errore...come sara?

andre.fiume
30-09-2013, 18:55
un perno nella leva del cruise controll? cambia leva

clauuu85
30-09-2013, 20:35
e si la devo cambiare, però non vorrei che non fosse quello e spendo soldi inutilmente

clauuu85
21-10-2013, 18:33
Chi ha una tt 2° serie con cerchi da 19

PeppeTT
21-10-2013, 21:11
Io, dimmi tutto!

clauuu85
24-10-2013, 10:44
Ciao, senti ma con questi cerchi senti l'auto parecchio rumorosa? sembra che gli ammortizzatori non assorbano i colpi

clauuu85
17-02-2014, 18:34
Io, dimmi tutto!

CHE TIPO DI AUTO HAI?

clauuu85
06-03-2014, 18:37
ragazzi qualcuno di voi mi può dare delle spiegazioni????

andre.fiume
06-03-2014, 22:25
siamo andati un po' fuori topic in questa discussione...

se vuoi fare delle domande apri una discussione apposita