PDA

Visualizza Versione Completa : AUTO Hill-Assist

enry68
25-01-2013, 12:02
E poi non dite che non vi penso ....

http://www.audienthusiasts.com/Project_HillHold.html

Enrico.

Diadema
25-01-2013, 12:54
Cioé: 4 cavi, un pulsante e anche io posso avere l'ill-hold?

---------- Post added at 12.54.24 ---------- Previous post was at 12.39.15 ----------

Peccato non avere il long coding, altrimenti... quante cosette interessanti..!

ricmy
25-01-2013, 13:30
già scritto,
serve la centralina esp\abs che supporti la funzione, se la funzione tpms sicuramente sarà possibile installare tutto.
Io nel mercatino stò vendendo una centralina esp\abs che ho acquistato per la mia ma non va perchè incompatibile, non è chiaro su quali modelli si monta.
assieme vendo anche il cablaggio già pronto (che posso vendere anche a parte) e il tasto in questione.

enry68
25-01-2013, 13:47
Cioé: 4 cavi, un pulsante e anche io posso avere l'ill-hold?

---------- Post added at 12.54.24 ---------- Previous post was at 12.39.15 ----------

Peccato non avere il long coding, altrimenti... quante cosette interessanti..!

Non e` una questione di Long Coding ma di tipologia di centralina.

Se si possiede quella che nel VIM e` codificata come 1AS non va bene, se si possiede la 1AT allora si.
nel mio caso, curioso tra l'altro, nella tergetta non e` riportato ne l'uno e ne l'altro. La cosa interessante e` che le 1AT sono adatte anche per il TPMS le 1AS no. La mia ha il TPMS e quindi ritengo possa essere adatta ma non so se ho il SW.

Sta cosa del AHHA la sto cercando da quando ho preso la macchina, diciamo da 2 anni ed avevo gia` visto come fare. Ora ho addirittura trovato la guida, anche se ormai e` roba vecchia. Infatti co sono amici che hanno addirittura comprato del materiale non adatto.

Il fatto del doppio tasto ritengo non serva in quanto esistono AUDI che hanno l'AHHA senza il tastino.

Bisogna solo capire, nel caso A6, dove sia finito il bit del longcoding nel coding, oppure se e` finito su un canale.

Purtroppo per la mia centralina non ho mai trovato un help dei bit di config (a parte il bit che abilita il trailer ...)

Alla ricerca continua ...

TTpower1976
25-01-2013, 14:14
Conosco un ragazzo con B8 e AHHA ma senza cruise, l'ho anche provata.
Se ha il vag gli chiedo il codice centralina e ve lo posto, così da aiutarvi in qualche modo. ;-)

guitor
25-01-2013, 15:27
Io ho il tasto per "Automatic Hill Hold Assist" e devo dire che è comodo sopratutto quando si è incolonnati, appena premi il freno e la macchina è totalmente ferma si attiva la funzione (previa attivazione tramite il tasto) per poi sfrenare l'auto appena si lascia la frizione per la ripartenza. La differenza fondamentale che c'è tra il sistema con un tasto ed il sistema con due è che con quello con un tasto solo ad ogni fermata occorre attivare la funzione di stazionamento (freno a mano), avendo il secondo tasto (quello con la A) si ha la funzione che ho descritto prima.... in pratica è come tenere premuto il freno con il piede :tongue:
Dimenticavo.... con il tasto A attivo se si slacciano le cinture oppure si apre la portiera si ha l'attivazione del freno di stazionamento (P) in automatico.

PS spero che il ragazzo del sito segnalato in partenza non cambi auto! :laugh:

darkeagle
25-01-2013, 16:41
Io l'ho montato dopo...
Confermo che l'unica difficoltà è quella legata alla presenza o meno della centralina ABS predisposta. Tutto il resto è nulla. Servono 3 fili ed il nuovo bottone.
D

TTpower1976
25-01-2013, 16:44
Io l'ho montato dopo...
Confermo che l'unica difficoltà è quella legata alla presenza o meno della centralina ABS predisposta. Tutto il resto è nulla. Servono 3 fili ed il nuovo bottone.
D

Vabbè tu non fai testo: insieme a quegli altri 4/5 matti cosa non avete montato sulle vostre A4!

:-P

Hspeed
26-01-2013, 07:31
Vabbè tu non fai testo: insieme a quegli altri 4/5 matti cosa non avete montato sulle vostre A4!

:-P

Straquoto TT. Secondo me potrebbero comprare le auto in scatola di costruzione risparmiando!!!

guitor
26-01-2013, 09:33
Straquoto TT. Secondo me potrebbero comprare le auto in scatola di costruzione risparmiando!!!

:laugh::laugh: tutti come willy il coyote ad acquistare presso la ACME! :laugh::laugh: