Visualizza Versione Completa : A4 avant 2500 TDI quattro anno 2003 NON LA CONOSCO
naghicol
26-01-2013, 00:07
Ciao a tutti,
premetto che quando ho acquistato la vettura di seconda mano il proprietario non mi ha dato il libretto di uso e manutenzione; della mia audi conosco un decimo delle potenzialità.
Vengo al dunque:
Quando premo il tasto ESP e sul quadro si accende la spia CHE COSA ACCADE?
Disinserisco l' ESP o abilito l' elettronica della vettura ad usarlo in caso di bisogno?
Ho alcuni problemi di sovrasterzo che non capisco, dato il tipo di vettura, e che magari vi illustrerò.
Poi vi vorrei chiedere se la mia Audi ha le quattro ruote motrici permanenti o anche quelle si inseriscono solo quando l' elettronica lo ritiene necessario.
Infine Mi vergogno a chiederlo ma vorrei sapere a quale pressione devo teneri i pneumatici...
Grazie a tutti fin da ora
ANdrea
Naftone4
27-01-2013, 11:00
Sarebbe più opportuno che seguissi la sezione specifica B6-B7 qui é troppo vago.. :wink:
-quando premi il tasto ESP escludi l'elettronica che controlla questa funzione quindi DISINSERISCI L'ESP
-la tua é una trazione QUATTRO vera con differenziale TORSEN e quindi é la vera trazione integrale PERMANENTE Audi con tutti i suoi pregi e difetti
-la pressione pneumatici varia in base alla misura di pneumatici e a come utilizzi l'auto, comunque genericamente 2.5
naghicol
27-01-2013, 22:17
Sarebbe più opportuno che seguissi la sezione specifica B6-B7 qui é troppo vago.. :wink:
-quando premi il tasto ESP escludi l'elettronica che controlla questa funzione quindi DISINSERISCI L'ESP
-la tua é una trazione QUATTRO vera con differenziale TORSEN e quindi é la vera trazione integrale PERMANENTE Audi con tutti i suoi pregi e difetti
-la pressione pneumatici varia in base alla misura di pneumatici e a come utilizzi l'auto, comunque genericamente 2.5
Visto che sei l' unico ad avermi risposto ne aprofitto...
In qauli casi va disinserito ESP? Bagnato, neve , ghiaccio....?!
Come detto sul bagnato la vettura ha problemi di sovrasterzo in particolare sulle curve di uscita degli svincoli stradali (con raggio di curvatura piuttosto accentuato) mi è capitato tre volte di vederla scappare "di culo" ; ho anche ipotizzato un problema all' elettronica della macchina... Tu cosa ne pensi?
Andrea
---------- Post added at 22.15.04 ---------- Previous post was at 22.09.40 ----------
Posso spostar in qualche modo la discussione nella sezione specifica?!
La dicitura B7 o B8 la trovo sul libretto?
---------- Post added at 22.17.22 ---------- Previous post was at 22.15.04 ----------
Non conoscevo questa dicitura..........
kanaglia
28-01-2013, 10:20
la tua è una B6. L'esp deve essere sempre inserito, solo in caso di rampe innevate/ghiacciate puoi provare a disinserirlo ma io sinceramente lo tengo sempre inserito perchè con le termiche non ci sono questi problemi.
Per problemi di sovrasterzo non è assulutamente normale. Verifica che la pressione degli pneumatici al posteriore sia corretta o se sono duri perchè troppo vecchi altrimenti verifica che sia "dritta"