PDA

Visualizza Versione Completa : esp offroad



matteoparmeggiani
26-01-2013, 18:16
Buongiorno a tutti!
Come da titolo vi chiedo informazioni sul tasto esp che ho nella mia a6 allroad 4f.... ho letto anche nel libretto istruzioni che nella neve è consigliabile disattivare il controllo... la cosa strana è che nella a6 normale l'esp è completamente disattivabile tenendo premuto il tasto per qualche secondo, mentre nella allroad non è possibile toglierlo completamente, quando invece penso che sia più logico esattamente il contrario vista la destinazione d'uso diversa!!! Sapete come si può fare? Consigli?

malefix
26-01-2013, 18:38
ti sfaterò un mito...sulla 4F normale è si disattivabile,ma dopo poco si riattiva da solo.....:ohmy:ti dà giusto il tempo di fare una rotonda scodando,poi torna in modalità principiante:laugh:

matteoparmeggiani
26-01-2013, 19:11
Noooo che delusione!!! Che oltretutto quando c'è la strada innevata, lo trovo pericolosissimo, perché io che ero abituato a controsterzare con la mia vecchia bmw serie 5 trazione posteriore del 95, adesso mi viene naturale comunque ma entrando quel rompiscatole dell'esp, quasi finisco nel fosso, ma dall'altro lato!!! Insomma non c'è modo di levarselo di torno definitivamente...??

malefix
26-01-2013, 22:03
su alcune auto "sportiveggianti" tipo abarth e company,alcuni preparatori riescono ad escludere totalmente l'elettronica e montano anche un pulsante apposta per escluderlo,ma l'elettronica sulle nostre è un pò ostica,ci vorrebbe uno che ci capisce.....
non vorrei dire una castroneria,ma se lo disattivo su strada normale si riattiva tipo dopo 10 secondi,ma se ricordo bene su strada ghiacciata rimaneva sempre disattivato,come se "leggesse"la strada,a te non fa cosi???

matteoparmeggiani
26-01-2013, 22:40
A dire il vero a me non me lo disattiva mai, mi viene scritto esp offroad, ma diventa semplicemente meno invasivo... e se tengo spinto il pulsante qualche secondo non succede niente....

Bee013
08-10-2013, 14:24
Ciao,
ho notato la stessa cosa anch'io sulla mia a4 ar 2010. Non si disinserisce mai completamente. E se tengo premuto, dopo circa 10 secondi, si riattiva... Booh

Davidenos
08-10-2013, 20:46
Stessa cosa notata sulla mia allroad 2010, se lo disattivo rimane solo meno invasivo ma comunque un pò rimane comunque.