PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto allroad 2007 a 300.000 Km



ciccioc74
27-01-2013, 10:54
Mi sono innamorato! Vorrei prendere questa splendida a6 allroad @300.000 km per circa 11000€ ha tutti gli opt, granata, bellissima.
Io sono convinto che un auto in concessionario,spesso , ha (effettivi ma non visualizzati) lo stesso numero di Km però, come dire " occhio non vede, cuore non duole" ma quello che vorrei sapere : cosa si può rompere ammesso che abbia fatto tuttii tagliandi e la manutenzione propria di uno che l'auto la usa tanto?

Leo89
27-01-2013, 11:07
innanzitutto bisogna vedere se è stato già rifatto il cambio altrimenti metti in preventivo che da un momento all'altro può "saltare", detto questo io l'acquisterei a meno(domani consulto il quattroruote e ti dico quanto vale effettivamente) e a patto di non farci tanti km l'anno altrimenti rischi tra 1-2 anni di doverla rottamare

TTpower1976
27-01-2013, 11:23
Perchè mai dovrebbe rompersi il cambio?
Con quei chilometri certamente bisognerà tirar fuori un po' di soldi, ma prima guarda al programma manutenzione e ai tagliandi fatti (come cosa quando).

ciccioc74
27-01-2013, 13:21
Quindi dite che il punto debole è il cambio...i tagliandi sono stati tutti fatti presso centro audi

cimatron74
11-03-2013, 15:00
la catena è gia stata fatta?

bugs2
27-08-2013, 10:06
11000 euro sono tanti!!!
Ti consiglio di girare!!!

Azzo
16-12-2015, 10:35
Sono tanti e confermo che il cambio é il punto debole, se non é stato cambiato almeno un paio di volte olio e filtri del Tiptronic sarà prossimo a andare...
Se lo chiedi in audi ti dicono che l'olio non va cambiato, tanto loro vendono i cambi di rotazione a 6000 euro...
La catena sinceramente non ha una scadenza e non so nemmeno chi l'abbia davvero fatta sul 3.0 tdi, certo una macchina con 300.000 km o te la garantiscono un anno senza eccezioni, ci fai pochi km e la paghi meno o altrimenti non ha senso.

Pega
16-12-2015, 11:57
Sono davvero tanti 300K Km, forse anche tanti gli 11K€ come gli anni di anzianità, il problema è l'essersi innamorato e per di più di una macchina che certo non si trova disponibile in gran numero di esemplari.
Io ho portato a 342K km una B6 del 2002 e devo dirti che dopo i 300 mila le magagne cominciano ad emergere con cadenza preoccupante, anche su oggetti meravigliosi come le Audi di quegli anni ed alla fine l'ho dovuta cambiare (ovviamente con un'altra A4).
Il mio consiglio? Lasciar perdere la Allroad e cercati una bella QUATTRO assetto standard più recente, magari una B8. Puoi trovarne a cifre vicine al tuo budget. Forse non avrà tutti i dettagli della tua amata ma sara tutta un'altra macchina, più fresca e recente, con davanti anni di soddisfazioni e up possibili.
In bocca al lupo.

Pega
16-12-2015, 11:57
Sono davvero tanti 300K Km, forse anche tanti gli 11K€ come gli anni di anzianità, il problema è l'essersi innamorato e per di più di una macchina che certo non si trova disponibile in gran numero di esemplari.
Io ho portato a 342K km una B6 del 2002 e devo dirti che dopo i 300 mila le magagne cominciano ad emergere con cadenza preoccupante, anche su oggetti meravigliosi come le Audi di quegli anni ed alla fine l'ho dovuta cambiare (ovviamente con un'altra A4).
Il mio consiglio? Lasciar perdere la Allroad e cercati una bella QUATTRO assetto standard più recente, magari una B8. Puoi trovarne a cifre vicine al tuo budget. Forse non avrà tutti i dettagli della tua amata ma sara tutta un'altra macchina, più fresca e recente, con davanti anni di soddisfazioni e up possibili.
In bocca al lupo.

ciccioc74
16-12-2015, 23:23
grazie per i consigli. Ormai ho comprato un'altra allroad del 2007 2.7 da più di un anno. Mi trovo BENISSIMO. aveva 280000 km. Tanti lo so. ma prima di questa ne avevo viste altre presso concesisonari. Ovviamente non voglio generalizzare bla bla bla ma di loro non mi fido. Avevano tutte 120k km o 130. e gli interni erano più distrutti della mia. Almeno la mia apparteneva a un privato. L'ho presa molto meno di quella cifra.
ho cambiato olio filtri, freni, corretto uno sfiatamento su un iniettore (fatti tutti e tre a 120€) ora ho fatto 35000 km e va benissimo. Sedili pelle, elettrici, navi, iphone, sedili riscaldati apertura e avviamento senza chiavi ecc.
Il cambio automatico slitta un po in retro ( se la salita è ripida non sale) proverei a cambiare oli e filtri cambio ma chiedono 600€ vedremo.

Pega
16-12-2015, 23:39
Gran macchine, non c'è niente da fare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gabriele82
17-12-2015, 00:02
Ciao...e ci metti qualche foto?

Che cambio hai?

ciccioc74
17-12-2015, 07:35
Ok a breve pubblicherò qualcosa

Azzo
17-12-2015, 16:20
Per il cambio io alla fine ho fatto da solo ma tra olio e filtri 250 euro li spendi e il lavoro è indubbiamente complicato (oltre a necessitare di poter sollevare l'auto e della diagnosi, quantomeno il VAG).
Se non avessi fatto così sarei andato in un centro ZF autorizzato, secondo me li risparmi un paio di cento euro.
Però fallo vedere il cambio che a 300000 km almeno un cambio olio e filtri è necessario!
Complimenti per l'auto!