PDA

Visualizza Versione Completa : rumore a motore freddo



maxvale
28-01-2013, 21:40
Buongiorno a tutti ... volevo porre un nuovo problema:
La mia macchina a motore freddo, sino a quando raggiunge un a temperatura di almeno 90 gradi, fa un rumore come di assestamento del ... motore; se lascia acceso l'acceleratore automatico niente , se invece accelero, con il pedale, devo essere molto delicato altrimenti sento come se il motore ogni tanto strappasse. Ho chiesto in officina mi hanno detto che è un motore particolare e ancora non sanno dirmi niente, ma come al solito loro dicono che normale :" ...e come una macchina da corsa....." testuali parole.:maad::maad:
Ma... a nessuno di voi è capitato una cosa simile?
Grazie a chiunque voglia rispondermi

R-power
29-01-2013, 13:04
parli si ttrs 5 cilindri, gusto ?
perchè da avatar sembra S3....

se TTRS è automatica o manuale ?
quanti km hai ?

maxvale
29-01-2013, 18:45
salve ... si è ttrs, 4500km, manuale.

andre.fiume
29-01-2013, 18:53
va bè è nuova magari è solo il rodaggio ma se continuerà a darti dei problemi potrai andare in audi a lamentari per ora goditela così com'è !

maxvale
29-01-2013, 20:20
va bè è nuova magari è solo il rodaggio ma se continuerà a darti dei problemi potrai andare in audi a lamentari per ora goditela così com'è !

....si hai ragione ma visto che tra poco mi scade la garanzia, e di solito piccoli interventi di assestamento avvengono sempre nei primi 50km , almeno a me è sempre capitato così , anche con la TT di prima serie, vorrei risolvere tutto prima.

andre.fiume
29-01-2013, 20:40
Ah non pensavo che fossi in scadenza no allora vai a rompergli le balle e preendi un controllo oppure che ti firmino una dihciarazione in ui affermano che l'auto ad oggi a km 4500 non ha problemi.

R-power
30-01-2013, 09:38
garanzia ufficiale in scadenza dovrebbe essere a 24 mesi, sbaglio ?
solo 4500km in 24 mesi ???

se l'hai presa usata in conce audi,
INSISTI PER CONTROLLI.

se fosse stata s-tronic ti dicevo che ogni tanto a freddo il cambio emette qualche rumore "metallico di ingranaggi", ma me lo facevano anche TTS ed R32, raramente e senza metodicità.

manuale non ho esperienza.
riesci ad isolare se il rumore è motore o cambio o frizione ???
hai già collegato la strumentazione VAG per una diagnosi, oppure verificato che non ci siano aggiornamenti particolari in conce ufficiale per il tuo telaio ?

ti direi di contattare nicola.vi che ha TTRS manuale con ormai 100.000 e stando in nord.est alto è in zone fredde, potrebbe poterti dare qualche suggerimento.
oppure as usual Faratech che ormai ha acquisito consistente esperienza su questo motore.

facci sapere

maxvale
30-01-2013, 12:58
Hai ragione " rompere ......" ormai sono parecchi anni che compro in quella concessionaria e quando nasce una sorta di confidenza, non ti preoccupi più del cliente, pensi che con una scusa risovli tutto....ma ora ho intenzione di chiamare direttamente a Verona e chiedo informazioni e vedi che qualcosa succede o in alternativa vado in un'altra concessionaria fuori provincia.
Comunque mi sono sbagliato la garanzia e appena scaduta, da pochi giorni, cavolo ....
R- power; il mio rumore hai ragione e come di ingranaggi .... adesso vado a fare una diagnostica..... vi farò sapere....
grazie mille .......