Accedi

Visualizza Versione Completa : gas non risponde

audista s-line
29-01-2013, 18:37
salve a tutti, espongo il mio problema: da qualche giorno la mia a3 2.0tdi ogni tanto (2 o 3 volte al giorno) in fase di accelerazione anche lieve perde il gas e anche affondando tutto lei non risponde, morta, questo per 3 o 4 secondi per poi riprendere normalmente. nessuna spia e nessun errore dalla diagnosi. qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi qualche indicazione per aiutare il meccanico visto che non ha mai avuto a che fare con questo problema?
grazie in anticipo

pampa98
11-02-2013, 13:58
ciao.
A me su un motore 2.5 tdi 180 cv BAU è successo spesso e non riuscivamo a trovare il problema perchè non dava mai errori in diagnosi.
Sono state ipotizzate molte cose: una relativa alle pressioni create dal servofreno che serve anche tutto il resto.....
Ma alla fine la vera reale problematica si è fatta viva di nuovo: era la valvola egr che non chiudeva bene e talvolta restava aperta a suo piacimento. Unico sintomo era stato un calo del minimo che nessuno si spiegava.
La egr era stata pulita ma occorreva sostituirla.
Dimenticavo di dirti: alla fine la diagnosi si è attivata e ha dato errore gas di scarico. Ma solo quando la egr è restata aperta per 200km!

cuore_audi
11-02-2013, 14:53
Prova a fare una scansione con il vag. A me succedeva perché entrava in protezione la centralina a causa del sensore che legge la pressione dell'aria sovralimentata.

pampa98
17-02-2013, 01:13
La mia aveva anche problemi alla valvola pneumatica che regola la geometria variabile. Era quello il vero problema.
Ho cambiato la,turbina.
Vi dirò se alla fine il problema si è risolto.