Visualizza Versione Completa : gas non risponde
audista s-line
29-01-2013, 18:37
salve a tutti, espongo il mio problema: da qualche giorno la mia a3 2.0tdi ogni tanto (2 o 3 volte al giorno) in fase di accelerazione anche lieve perde il gas e anche affondando tutto lei non risponde, morta, questo per 3 o 4 secondi per poi riprendere normalmente. nessuna spia e nessun errore dalla diagnosi. qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi qualche indicazione per aiutare il meccanico visto che non ha mai avuto a che fare con questo problema?
grazie in anticipo
ciao.
A me su un motore 2.5 tdi 180 cv BAU è successo spesso e non riuscivamo a trovare il problema perchè non dava mai errori in diagnosi.
Sono state ipotizzate molte cose: una relativa alle pressioni create dal servofreno che serve anche tutto il resto.....
Ma alla fine la vera reale problematica si è fatta viva di nuovo: era la valvola egr che non chiudeva bene e talvolta restava aperta a suo piacimento. Unico sintomo era stato un calo del minimo che nessuno si spiegava.
La egr era stata pulita ma occorreva sostituirla.
Dimenticavo di dirti: alla fine la diagnosi si è attivata e ha dato errore gas di scarico. Ma solo quando la egr è restata aperta per 200km!
cuore_audi
11-02-2013, 14:53
Prova a fare una scansione con il vag. A me succedeva perché entrava in protezione la centralina a causa del sensore che legge la pressione dell'aria sovralimentata.
La mia aveva anche problemi alla valvola pneumatica che regola la geometria variabile. Era quello il vero problema.
Ho cambiato la,turbina.
Vi dirò se alla fine il problema si è risolto.