PDA

Visualizza Versione Completa : CRUISECONTROL POST MONTAGGIO

cosmiko82
29-01-2013, 18:38
Salve a tutti , secondo voi questo cruise si può montare sulla mia vettura? come centralina volante possiedo: 1k0953549db .
che modifiche devo fare? passaggio cavi ecc...
http://www.ebay.it/itm/251078092378?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_7224wt_1140

grazie in anticipo.

lukeML
29-01-2013, 19:12
Ciao, sicuramente la tua centralina supporta il cruise. Ne sono sicuro perchè ce l'avevo anche io uguale, l'ho cambiata per montare il volante multifunzione...
Il pezzo che hai addocchiato è corretto, ma è carissimo!!

Oltretutto ti mancherebbe la copertura sottovolante per la leva doppia e l'anello...

Cerca bene su ebay.de, quando l'ho montato io c'era un pacchetto completo leve+copertura+anello sulle 140€ spedito.

ciao

MAudi.
29-01-2013, 19:14
Io ho centralina 1K0953549AH e devo montare questo, confermato dal venditore con il mio telaio.
http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8P-Tempomat-original-Nachrustsatz-GRA-S3-RS3-Schalter-Sportback-OVP-OEM-/250879005461?pt=Einbaurahmen_Radioblenden&hash=item3a698dd315

Tra l'altro quello che hai postato è diverso, dovrebbe essere mi pare per la A3 8L, non sò se è il tuo modello.
Infatti cambiano le serigrafie sulla leva

http://i.ebayimg.com/t/Audi-A3-8P-Tempomat-original-Nachruestsatz-GRA-S3-RS3-Schalter-Sportback-OVP-OEM-/00/$(KGrHqUOKp!E4jMOrEzcBOUshddvHQ~~48_12.JPG

Dany89
29-01-2013, 21:59
ciao ragazzi, io ho comprato da poco una audi a3 ed è pure senza cruise control
dato che a me piace montare e smontare auto e lo dimostra la mia vecchia 127
mi sono informato sulle possibili modifiche prima di acquistare l'auto e o cominciato on il numero verde audi
la signorina mi ha fatto leggere il numero di telaio, verso meta compare la scritta 8p a quel punto mi ha detto che tutte le A3 8p possono montare il cruise control di serie, basta acquistare i pezzi,
io suppongo si debba attivare tramite vag...
comunque la signorima mi disse che per farlo in una officina audi sarebbe costato intorno alle 250€ con manodopera e materiale, io non li spenderei mai perche ho visto dei chit originali novi anche a 70€
ma o paura a entrare in oggicina dopo il montaggio, dite che me lo attivano?
cercavo una guida che mi spiegasse come usare il vag prima di comprare cavetto e programma, ma non ho ancora trovato nessuno...

lukeML
30-01-2013, 09:35
La guida per il vag la trovi cercando con google, ce n'è piena l'aria!
Comunque se hai intenzione di fare modifiche, il vag è il primo passo in quella direzione. Senza di quello non fai neanche le cose più basilari...
E poi tranquillo che se stai attento (ti scrivi i valori originali prima delle codifiche) e hai un minimo di consapevolezza di quello che fai, danni non ne causi... E' facile da usare il software.

Calcola che con il kit sopra a 70€ ti arriva la leva e basta, poi ti serve anche la copertura sotto volante e manodopera. Tra l'altro il kit sopra mi sa che va bene solo fino a MY2009, da quello in poi serve la leva con abbaglianti a impulso...
Quindi con meno di 150€ non te la cavi

ciao

cosmiko82
30-01-2013, 11:59
ciao per quanto riguarda il vag possiedo già un 11.11 e diciamo che piano piano mi sto facendo un po di esperienza
per quanto riguarda il cruise a 70e non ha l'abbaglianti ad impulso? è identico al mio senza cruise ed il mio ha l'abbaglianti ad impulso. a differenza di quello che ho postato io a 102€ è differente.
chiedo a voi consigli che siete più esperti di me e che qualcuno ha già fatto queste modifiche.
ringrazio per ora i consigli e ne accetto degli altri
grazie.