PDA

Visualizza Versione Completa : a volte, su poche cose, si torna indietro....o no?



mrwhite
30-01-2013, 00:02
volevo chiedervi un parere per favore: sono forse "stato sfortunato" perche' su alcune cose ho visto che le vostre sono piu' complete e migliori diciamo, pero' altre in generale direi che e' esattamente come sto per dirvi:

nel passaggio da una a6 del 2000 ( che era davvero full optional ) alla 4f ho subito verificato in negativo quanto segue:

1) se uno stro vi parcheggia a sinistra attaccato , e volete entrare dal lato passeggero, cosa fate? i contorsionisti? non si puo' piu' direi! troppo altissima la parte centrale con console mmi cambio ecc

2) il vano portaoggetti davanti al passeggero: cioe' e' per affetti da nanismo? non ci sta nulla, e' microscopico, minuscolo, inutile quasi,

3) le tasche laterali sulle portiere, cioe' prima erano 2, separate, si allargavano verso il dentro, molto capienti, ecc ora sono anche queste piccolissime e non ci sta nulla! prima avevo sulla parte bassa dei sedili dei cassetti, ora no

4) non so dove mettere l'atlante che c'e' poco da fare e' fondamentale e il giubottino fosforescente perche' dietro ai sedili, belli per carita', non ho la retina: si puo' fare qualcosa?

5) i posti davanti per lo meno, tra la parte centrale del punto uno, i sedili avvolgenti, la nuova posizione ( prima sembrava di stare a filo con l'asfalto in posizione racing hehe) ecc e' tutto PIU' COMPRESSO, piu' compatto, "sembra una a4 per dire", sempre tanto comfort e tanto spazio pero' meno...no?

cosi' volevo capire se sbaglio o se e' cosi punto...grazie a chi mi da la sua visione, sperando che abbia potuto verificare anche sulla a6 piu' vecchia diciamo, che era IMMENSA E MASTODONTICA, meno bella meno tutto ma piu' spaziosa all'interno alla fine direi, bagagliaio escluso

albi3000v6
30-01-2013, 00:53
io faccio in modo di non avere nessuno affianco al massimo faccio 20 mt in piu a piedi
nel cassetttoo ci metto solo il libretto
i cassetti nelle porte non ci metto nulla xche non mi serve nulla
i giubotti li metto nei cassetti sotto il sedile xche io li ho tutti e due
le reti dietro i sedili non le uso se vuoi te le reglo
l'atlante lo usato in autostrada 7 anni fa x un attacco di disenteria e se serve informazione uso smartfone e ho il mondo in tasca
x cui avanzo tanto di quello spazio che se vuoi te lo vendo(nel mio caso chiaramente)
nel tuo elenco mancano i due cassetti dentro i braccioli e quello sotto davanti che io ho vuoti

cicciorem
30-01-2013, 14:30
Hai mai penzato a una bella Fiat Multipla?

MaxA6
30-01-2013, 16:12
Mah, gli ingombri sono gli stessi, suppergiù
In un auto di lusso con navigatore il passaggio tra il passeggero dx e quello di sx ( tranne in alcuni casi di accoppiamento ) non è dovuto, e l'atlante geografico mi sembra un po da fissati.
Per l'accoppiamento ti consiglio la Fiat 500 D del '65 ( mi sembra ) per farmi capire quella con l'apertura dello sportello al contrario, che dovrebbe andare bene per tali operazioni, da effettuare la sera però in luoghi appartati.
Mentre per mettere anche l'atlante puoi comprare un Dacia Duster che come monovolume va bene e costa anche poco. Magari metti anche una candela per vedere al buio l'atlante quando la sera non trovi una strada.
Buon Divertimento

endy87
30-01-2013, 16:38
su ragazzi dai, non mi sembra il caso di fare ironia, il nostro amico ha solo espresso una sua personalissima opinione :sisi:

:hello:

matteo 89
30-01-2013, 16:57
Il tunnel lo trovo scomodo pure io, bello ma scomodo :sisi:

albi3000v6
30-01-2013, 17:30
Noi pure matteo aaaaa

Matpat3
30-01-2013, 17:34
Noi pure matteo aaaaa

e mo non la vendi piuuuuuuuu ahahahahahaa

ROBERTOA6
30-01-2013, 17:43
Quoto per il tunnel, per il resto quoto albe cassetto porta oggetti oltre al lettore DVD solo il libretto e la skeda carburante,bracciolo anteriore penne e caricatore cell.mentre in quello posteriore borsa pronto soccorso,lampadina tascabile e gilet caterifrangente nelle portiere nulla e invece dell'atlante smartphone o navi.

MaxA6
30-01-2013, 17:51
Io rimango dell stessa opinione
Se non va bene il tunnel, meglio la 500 del '65
Certe cose bisogna farle comode
Ah ah ah ah ah ah :laugh:

ANTOA3
30-01-2013, 17:53
a me piace così com'è mentre tutto il resto lo metto dietro il cofano

---------- Post added at 17.53.18 ---------- Previous post was at 17.51.41 ----------


Io rimango dell stessa oppinione
Se non va bene il tunnel, meglio la 500 del '65
Certe cose bisogna farle comode
Ah ah ah ah ah ah :laugh:

vero poi ci sono tante penzioncine o un plaid a riva al mare:icon_mrgreen::icon_mrgreen:

malefix
30-01-2013, 18:05
quando si è giovani ci si adatta veramente a tutto,poi con l'età si diventa più "sensibili":tongue:

comunque si di "spazio" c'è ne è poco,ma è un trend che hanno tante auto moderne,forse troppi cablaggi,centraline,pannelli fonoassorbenti,isolanti ecc.... mangiano spazio....tranne alcune monovolume dove fanno 11000 mini scomparti dove mettere un bullone ognuno:biggrin:

per dirne una,qualche giorno fa ho spostato una TIPO e sono rimasto colpito dagli spazi interni.....old style per cosi dire....

Diadema
30-01-2013, 19:27
Io rimango dell stessa opinione
Se non va bene il tunnel, meglio la 500 del '65
Certe cose bisogna farle comode
Ah ah ah ah ah ah :laugh:

Io ho comprato la A6 perché non ha il freno a mano..! :laugh:

pirata v6
30-01-2013, 19:52
io invece l'ho comprata perchè oltre essere sicura per me e la mia famiglia è una meraviglia alla faccia della fiat

auras80
30-01-2013, 20:24
L'ho comprata perche ere il mio sognio, unica roba che non mi piace e che non ci sta nell garage :)

maus75c
30-01-2013, 20:35
io invece l'ho comprata perchè oltre essere sicura per me e la mia famiglia è una meraviglia alla faccia della fiat

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:la mia ha anche il baule dietro dove metto 2 pc portatili trollei cianfrusaglie dei bimbi e ho hanche gli scomparti laterali dove custodisco giubbotto lampadina portatile una piccola serie di chiavi, sempre nel baule sotto infilato nella ruota di scorta ho il kit riparazione il compressore le catene antineve la bara di mio nonno, e tutto perche mia moglie in macchina (abitacolo) vuole stare comoda e fare la signora!:angel4::angel4::angel4::dontknow:

albi3000v6
30-01-2013, 21:32
e mo non la vendi piuuuuuuuu ahahahahahaa

mi sa propio paesà ahahaaahha

MaxA6
30-01-2013, 21:46
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:la mia ha anche il baule dietro dove metto 2 pc portatili trollei cianfrusaglie dei bimbi e ho hanche gli scomparti laterali dove custodisco giubbotto lampadina portatile una piccola serie di chiavi, sempre nel baule sotto infilato nella ruota di scorta ho il kit riparazione il compressore le catene antineve la bara di mio nonno, e tutto perche mia moglie in macchina (abitacolo) vuole stare comoda e fare la signora!:angel4::angel4::angel4::dontknow:
A ki lo dici, io ho lasciato l'alfa 159 SW dove mettevo un mare di roba
E con la 4F ne carico quasi il doppio solo nel baule ( della berlina ) che è grande quanto quello della avant ( per chi non lo sapesse ) solo che non sfrutta la parte sopra la cappelliera

albi3000v6
30-01-2013, 21:51
ne carico quasi il doppio solo nel baule ( della berlina ) che è grande quanto quello della avant ( per chi non lo sapesse ) solo che non sfrutta la parte sopra la cappelliera[/QUOTE]

straquoto

mrwhite
30-01-2013, 22:10
grazie per avermi detto la vostra...probabilmente alcune cose sono complicate da capire perche' vanno verificate e provate...certo se uno confronta con 159 alfa ah beh allora non vale!

e' come parlare di a6 limo e avant: sono 2 macchine diverse, non c'e' storia, non c'e' paragone, non c'e' confronto. vero max? gh gh gh...per accoppiarsi poi...

albetdi
30-01-2013, 22:41
Io della mia, nn mi posso lamentare, quando torno dalla Calabria, butto giù i sedili, e alla faccia di chi ha la limo.........la riempio fino al tetto...ahahahahahahahaha ciao max, ciao albi...

Matpat3
30-01-2013, 23:13
Quando torno da UK idem. Quest'anno mi hanno fatto un ispezione tipo CIA con specchio sotto la macchina, cani, cofano motore con lampade a giorno. Ma che faccia ho? Scusate OT.

mrwhite
30-01-2013, 23:22
hehe non e' la faccia tra l'altro simpaticissima e pulita....e' la provenienza! noi italiani ci considerano, e forse anche giustamente purtroppo ( almeno rispetto a loro o altri) criminali....ciao!

albi3000v6
30-01-2013, 23:24
Quando torno da UK idem. Quest'anno mi hanno fatto un ispezione tipo CIA con specchio sotto la macchina, cani, cofano motore con lampade a giorno. Ma che faccia ho? Scusate OT.

da brindisino aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a me mi avrebbero arrestato aaaaaaaaaaaaaaaaa

Matpat3
31-01-2013, 09:11
sarà che ho svaligiato i vari supermercati. Esempio? Pampers Made in italy (pescara) in Italia 39€ (se in offerta) 45€ (prezzo pieno) per 140 pezzi (confezione grande). In inghilterra Pampers made in Italy (pescara) stessa confezione 20£. (23€). questo esempio solo per pannolini ma è tutto MOLTO più economico che da noi.

MaxA6
31-01-2013, 10:05
e' come parlare di a6 limo e avant: sono 2 macchine diverse, non c'e' storia, non c'e' paragone, non c'e' confronto. vero max? gh gh gh...per accoppiarsi poi...
Ancora non trovi spazio, neanche per l'accoppiamento, suual 4F?, sei un caso grave!:blink:

---------- Post added at 10.04.50 ---------- Previous post was at 10.03.27 ----------


Quando torno da UK idem. Quest'anno mi hanno fatto un ispezione tipo CIA con specchio sotto la macchina, cani, cofano motore con lampade a giorno. Ma che faccia ho? Scusate OT.
Beh, se la faccia è quella dell'Avatar..
Con tanto di giubbottone in pelle nera da Sacra Corona Unita
Ogni volta che passi da Chiasso ti mettono la macchia sottosopra!! :laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 10.05.48 ---------- Previous post was at 10.04.50 ----------


sarà che ho svaligiato i vari supermercati. Esempio? Pampers Made in italy (pescara) in Italia 39€ (se in offerta) 45€ (prezzo pieno) per 140 pezzi (confezione grande). In inghilterra Pampers made in Italy (pescara) stessa confezione 20£. (23€). questo esempio solo per pannolini ma è tutto MOLTO più economico che da noi.
Qualcosa mi dice che hai bambini piccoli...
Io mandavo a prendere il latte Aptamil dalla germania che costava meno della metà..

Matpat3
31-01-2013, 10:16
si max ho un figlio di 3 anni ora e l'A6 mi ha salvato il portafoglio. Un cofano pieno da li equivale a tutto il prezzo del viaggio andata e ritorno ahahah.
Bhe la faccia quella è non posso fare granchè per il giubbottazzo ho provveduto (in UK) a prenderne un paio vera pelle uno marrone, uno nero con meno di 100 euro in tutto ai saldi VERI che iniziano il 27 dicembre.

Serve niente???

enry68
31-01-2013, 10:17
Mha a questo punto dico la mia anche io.

Ritengo che gli elementi di Misterwhite non siano fuoriluogo. Effettivamente dato il livello dell'auto alcuni eccorgimenti potevano essere considerati meglio, ma va detto che diventano evidenti quando si confrontano con la stessa auto della seria precedente.

E` vero che il vano portaoggetti e` piccolo, ma se ci fate caso quasi tutte le tedesche del gruppo dal 2003-2005 in poi hanno il cassettino piccolo, probabilmente per via del fatto che la progettazione della console/airbag/accessori audio varie sono molto simili tra di loro e richiedono spazio. Io nel cassettino ho (di serie) il caricatore multicd ed il navi ... quindi spazio ce ne e` proprio poco, ma non mi lamento.

Se dovessi confrontare il vano di carico con altre auto questo risulterebbe enorme, ma se lo confronto con la mia ex Passat 3BG, considerato che questa vettura e` 30cm piu` lunga non e` poi cosi` grande.

Non parliamo dell'A4 che e` poco piu` lunga del Passat ed ha un bagagliaio piccolissimo.


Va detto pero` che quando vado in montagna dopo quasi 5 ore di viaggio mi sembra di essere appena partito.
I rumori della strada non si sentono quasi.
Non vibra una vite.

nel mio caso con 40cv di piu` e 300kg in piu` consuma meno del mio 1.9TDI Pumpe Duse ...


Insomma e` vero che ci sono delle scelte discutibili sotto certi aspetti, ma va anche detto che stiamo parlando di un'ammiraglia dove spesso il comfort predomina sulla praticita`.

IMHO.


Enrico.

MaxA6
31-01-2013, 10:28
si max ho un figlio di 3 anni ora e l'A6 mi ha salvato il portafoglio. Un cofano pieno da li equivale a tutto il prezzo del viaggio andata e ritorno ahahah.
Bhe la faccia quella è non posso fare granchè per il giubbottazzo ho provveduto (in UK) a prenderne un paio vera pelle uno marrone, uno nero con meno di 100 euro in tutto ai saldi VERI che iniziano il 27 dicembre.

Serve niente???
Se passi da Chiasso quando vai in UK ne possiamo parlare

Matpat3
31-01-2013, 10:32
di solito passo da Chiasso ogni volta. è la via più comoda per la tappa in Francia. Ti farò sapere anche se sarà a fine Luglio.

MaxA6
31-01-2013, 14:58
Ok
se non sono al Sud in quel periodo, tu avvisami prima
Cmq forse vengo io prima a Oria

Matpat3
31-01-2013, 16:23
Ti terrò informato.

albetdi
01-02-2013, 12:38
Dovresti saperlo....italiano=mafioso....se poi ha anche la macchina grossa.......ahahahah
Infatti Max quando va in Svizzera, vedono: siciliano= ahi ahi ahi

Notte2001
01-02-2013, 20:57
forse arrivo tardi... ma leggo solo ora la discussione...

sarò breve...
concordo con le scomodità delle nosre A6 e molte lo ho notate anche io, le altre le ho notata me ho imposto a me stesso di dimenticarle visto il prezzo speso ;)

per il resto credo sia una questione di stile, bellezza ecc ecc ormai si compra la macchina che piace e non la macchina che serve che dite?
del resto la macchina più comoda era la prima Panda...

mrwhite
23-02-2013, 22:37
altra thing! ma importantissima! mi piacerebbe capire il perche', visto che da solo non ci arrivo ( e in qua non avevate dubbi heheh) : ah magari, non credo ma ormai non mi stupisco piu', non concorderete ma allora bisogna anche vedere con cosa fate il paragone! sempre rispetto aalla precedente STUPENDISSIMA audi a6....io non so che diamine abbiano combinato i magi geni scienziati dell'areodinamica o di che cavolo ne so, ma so con certezza quanto segue:

ogni volta che si ritorna da un giro "quasi normale" dalla montagna.....cioe' sembra di essere colin mcrae che ha appena vinto il rally di norvegia!!!! una roba mai vista! si smerda la macchina fino sopra ai vetri, il lunotto completamente full black mai visto, il culo completamente sporco, lateralmente una cosa indecente proprio, prima con l'altra solo i paraurti le minigonne ecc un po' vicino ai parafanghi nulla di piu', giuro, stessa andatura, stesso tragitto, stessa spiaggia stesso mare ehm posto e neve, ma macchina ridotta indecente in una maniera da vergognarsi proprio hehe....

porche'? le 18? sono loro? e che ne so io, ma e' cosi'! . ciao a tutti belli e brutti...

Matpat3
24-02-2013, 00:13
Colpa dell' ET

MaxA6
24-02-2013, 00:15
In inverno si montano le 17 per andare in montagna
in estate si montano le 18 per andare a mare
buona vacanza

mrwhite
24-02-2013, 00:31
ehm non sono esperto: et e' l'offset che mi sta ad indicare quanto sono sporgenti verso l'esterno? e quindi se prendo cerchi con et ( piu alto? piu' basso?) li avro' piu' all'interno e si sporchera' meno la macchina? grazie

e' max hehe me li sono ritrovati...entrambi...e cmq sono preferenze....c'e' chi in inverno monta 16 e in estate 17 .....oppure chi monta 18 in inverno e 19 in estate....o ancora 19 in inverno e 20 in estate heheh e cosi' via....non c'e' "uno standard" ....ciao

mi dici cosa ti devo fotografare per vedere se c'e' la k e capire se posso montare i led??? grazie

enry68
24-02-2013, 09:38
Bhe le gomme e l'assetto fanno la differenza ... ma non solo. Le forme sinuose aiutano il defluire dell'aria senza turbolenze. Gli spigoli favoriscono le turbolenze e quindi anche lo sporcarsi della macchina. Detta così è poco convincente ma non è facile da spiegare per iscritto così senza fare dei disegnini. Se ho ragione mi aspetto che l'ultima A6 sia ancora più sporca delle nostre a fine vacanza in montagna di questi tempi.


Li avete notati tutti i 4 mini salvaspruzzi in prossimità dei parafanghi ...

MaxA6
24-02-2013, 19:58
non c'e' "uno standard" ....
Audi Consiglia 17 inverno e 18 estate
poi puoi mettere anche i 44 d'estate ed i gatti d'inverno