PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme nuove: vorrei provare delle all season



monkeydrufy
30-01-2013, 14:13
Salve a tutti,

ieri ho acquistato una TT mk2, attualmente monta delle gomme estive e, qui in svizzera, se dovessi fare un incidente l'assicurazione non pagherebbe.

Sto pensando quindi di acquistare delle gomme omologate per "tutte le stagioni" in quanto l'auto la usero poco (10 mila km anno penso) e cosi risparmierei nei vari cambi gomme

avete qualche consiglio da darmi? qualche modello in particolare?

malefix
30-01-2013, 18:30
il nuovo vredestein quatrac 3 è mezzo termico e mezzo estivo e promette ottime prestazioni:ph34r:
detto questo io sono per il doppio treno di pneumatici,doppi costi ma anche doppia percorrenza,poi tu avendo un'auto sportiva come ti sentiresti se la tua auto potesse dare di più ma non può a causa della gomma solo Mezza adatta alla stagione???:rolleyess:

monkeydrufy
30-01-2013, 18:44
è un'auto sportiva ma la utilizzero' veramente da passeggio :)

preferisco pertanto risparmiare ma essere sicuro per l'assicurazione

Pirandello
30-01-2013, 19:14
Sarò smentito magari ma....................
A me le 4 stagioni non mi hanno mai convinto:
sei sicuro che la legislazione svizzera permetta di usarle con la neve? Snowflake,M+S........
Non sono nè carne nè pesce,cioè vanno peggio delle invernali e peggio delle estive.
Sei sicuro che risparmieresti visto che d'estate andrebbero giù velocemente?

Se oltre a quanto già detto da Malefix queste riflessioni non ti toccano allora penso che una valga l'altra!!!
Inoltre non credo che avrai tanti pareri diretti,qui non le usa quasi nessuno.

marcob_s3
30-01-2013, 20:12
provate da persone ma non si sono trovate bene.. come dice giustamente pirandello non sono ne carne ne pesce.. vanno bene da tutto e non vanno bene da niente, come tutte le cose universali.... poi io non le ho mai provate, quindi non ti posso dare un consiglio diretto..

monkeydrufy
30-01-2013, 20:55
mi devo informare se ai fini della legge sono valide
il punto è che l'auto la userò quasi sempre d'inverno, d'estate vado in due ruote, quindi darei la precedenza alle route invernali
Contando di fare 1000, max 2000 km in estate lo vedo un po' uno spreco cambiare gomme a ogni stagione

SOno ovviamente d'accordo con voi che le gomme devono essere per l'inverno o per l'estate

Pirandello
30-01-2013, 21:12
Provale allora.
Per tornare indietro sarai sempre in tempo.
Un'ultima riflessione,le allseason costano un pò e la scelta è molto limitata,sei sicuro che alla fine risparmi?Che misure hai?

monkeydrufy
30-01-2013, 21:40
225/50 R17

ma se uso le invernali d'estate le distruggo subito? :D

Zane
31-01-2013, 13:19
dipende come vai, se vai forte in curva o fai 500km d'autostrada si consumano velocemente per i calore

se ci fai 5 km al giorno non dovrebbero consumarsi troppo d'estate ;)