Visualizza Versione Completa : restauro cerchi: si puo' cambiare anche colore ???
ciao, volevo sapere:
mi hanno regalato 4 cerchioni modello s6 come questi:
http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-S6-TT-RS-8J-S-line-A6-A4-4B-4F-Alufelgen-9x19-5x112-ET52-265-35r19-/271147423642?pt=Auto_Komplettr%C3%A4der&hash=item3f21a5579a#ht_4410wt_1394
siccome il precedente proprietario qualche marciapiede l'aveva anche preso :tongue: il carrozziere mi ha detto che bisogna dargli una sistematina cioe' riverniciarli
1) io non so nulla, perdonate: tornano perfetti come nuovi indistinguibili diciamo?
siccome, ho visto per la "prima volta" che ci sarebbero anche in questa colorazione qui ( che mi sfugge hehe) : matt black? antracite? o quello che e'...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226072914&cd=634929209550000000&asrc=st
2) volevo sapere se quindi potevo trasformarli in quel modo li identico ( o diventa un problema trovare che ne so la vernice giusta, farli uguali ecc) ???
grazie mille a chi mi da una mano....anche consigli o critiche
la macchina e' daytona grey, quindi penso che ci starebbero molto bene antracite tipo quelli della rs3 per capirci http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-Lega-18-x-Audi-RS-Rs3-S4-A4-A-A3-S3-Q3-8P-B8-8K-8P-TT-Antracite-Opaco-/110985528974?pt=Cerchi&hash=item19d740c68e&_uhb=1#ht_6105wt_1160 ( come colore intendo)
p.s. sarebbe una super cavolata vendere i miei originali audi s6 per comprare dei replica come piacciono a me, e cioe' o rs3 o rs6 del colore antracite appunto gia' di loro....???
no perche' tra l'altro ho visto che costano un botto gli originali ( anche usati) ...
darioposti
31-01-2013, 02:39
Ciao a Bari c'e una ditta che li sistema per bene e te li vernicia a polvere non so quanto costa peró vengono bene il fidanzato di mia sorella li a fatti fare sulla astra gtc nero opachi sono venuti bene se vuoi mi i formo ma tu che audi hai non l'ho capito se hai S6 o RS6 comunque mi piacciono tutti e due. Chi ti fa sti regali pazzi?sei fortunato quei cerchi costano pure se originali io sotto la mia a4 ho quelli di ferro con i copricerchi di plastica mi piacerebbe ricevere regali cosi adesso la mia e ferma rotta e giro col furgone della ditta ciao dario. :wacko:
kanaglia
31-01-2013, 12:20
il mio consiglio è di farli fare da ditte specializzate e non dal carrozza altrimenti alla prima gomma smontata salta lo succo e ricominci peggio di prima in più avrai buttato dei soldi. Prima di procedere al restauro verifica se montano sulla tua
Pirandello
31-01-2013, 13:45
Hai la fortuna che a Castelfranco Veneto c'è una famosa ditta specializzata in queste cose,qui sul forum se ne sono serviti in tanti con ottimi risultati.
Penso che con circa 200 euro te li facciano tornare nuovi e del colore che preferisci:wink:
ciao intanto grazie mille ragazzi ad entrambi!
si si la macchina e' una a6 4f e ce li ha a libretto ( oddio non ho controllato a dir la verita' hehe) ma sul tatto del rifornimento c'e' scritto 255 35 r19 quindi...
si e' stato un regalone e' vero...ma li teneva fermi dal concessionario perche' non ha piu' la a6 il boss che, complice e determinante nel avermi trovato questa super macchina ecc, una volta che ha sentito che volevo comprare i replica ecc mi ha detto MA STA FERMO LI CHE TE LO DO IO IL RICORDINO hehe...:tongue:
pero' appunto e' il concessionario / carrozziere / amico del boss che ha procurato la macchina che mi ha detto che vanno sistemati: lo farebbe lui...speriamo faccia un bel lavoro a sto punto...forse e' meglio quindi lasciarli con il colore originale...
p.s. queste ditte super specializzate e serie che mi avete consigliate indicativamente quanto mi sarebbero costate? come comprare i cerchi replica nuovi heeh? tipo sui 600 o sui 300 no per capire...
grazie davvero
beh dario almeno risparmi hehe, mi spiace tanto per la tua piccolina, immagino lo stato d'animo ehehe :) buona giornata
edit voto 10 pirandello! grazie!
Pierky81
31-01-2013, 14:16
C'è la vercar dove mandai quelli della S4 e spesi poco più di 200€.
Pirandello
31-01-2013, 15:31
ciao intanto grazie mille ragazzi ad entrambi!
si si la macchina e' una a6 4f e ce li ha a libretto ( oddio non ho controllato a dir la verita' hehe) ma sul tatto del rifornimento c'e' scritto 255 35 r19 quindi...
si e' stato un regalone e' vero...ma li teneva fermi dal concessionario perche' non ha piu' la a6 il boss che, complice e determinante nel avermi trovato questa super macchina ecc, una volta che ha sentito che volevo comprare i replica ecc mi ha detto MA STA FERMO LI CHE TE LO DO IO IL RICORDINO hehe...:tongue:
pero' appunto e' il concessionario / carrozziere / amico del boss che ha procurato la macchina che mi ha detto che vanno sistemati: lo farebbe lui...speriamo faccia un bel lavoro a sto punto...forse e' meglio quindi lasciarli con il colore originale...
p.s. queste ditte super specializzate e serie che mi avete consigliate indicativamente quanto mi sarebbero costate? come comprare i cerchi replica nuovi heeh? tipo sui 600 o sui 300 no per capire...
grazie davvero
beh dario almeno risparmi hehe, mi spiace tanto per la tua piccolina, immagino lo stato d'animo ehehe :) buona giornata
edit voto 10 pirandello! grazie!
Te l'ho scritto su,circa 200 euro,ma dipende dalla misura!!
http://www.vercarsrl.it/ita/cerchi.asp
si si pirandello grazie tantissime! avevo visto solo che il tuo msg era dopo e allora ho editato senza cancellare quella domanda!
ora bisogna proprio allora, visto che sono professional, vicinissimi, ed economici che mi inventi una qualche scusa hehe per sganciarmi dal "carrozziere ufficiale" che giustamente voleva guadagnarci qualcosina mannaggia...
sono da 19 hehe: mi resta il dubbio se farli originali, o antracite ( che era piu' per un discorso di pulizia piu' che di estetica hehe) : ma potendo scegliere ora prende corpo anche una terza ipotesi, che non so se sia questa ( forse e' solo il flash boh) http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA-Audi-16-Rs6-A4-A5-A3-A6-TT-S-line-/110683076856?pt=Cerchi&hash=item19c539b8f8&_uhb=1#ht_924wt_1160
mi pare si chiami hyper silver o una roba del genere, insomma un grigio diverso dal primo link, piu' E' NON LO SO PROPRIO COME DESCRIVERLO hehe: tipo sul titanio? o piu' vivace? con una piccola percentuale di "aspetto cromato?" ecc scusate la poca professionalita', se trovo una foto giusta la metto....
Pirandello
01-02-2013, 14:39
si si pirandello grazie tantissime! avevo visto solo che il tuo msg era dopo e allora ho editato senza cancellare quella domanda!ora bisogna proprio allora, visto che sono professional, vicinissimi, ed economici che mi inventi una qualche scusa hehe per sganciarmi dal "carrozziere ufficiale" che giustamente voleva guadagnarci qualcosina mannaggia...
sono da 19 hehe: mi resta il dubbio se farli originali, o antracite ( che era piu' per un discorso di pulizia piu' che di estetica hehe) : ma potendo scegliere ora prende corpo anche una terza ipotesi, che non so se sia questa ( forse e' solo il flash boh) http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA-Audi-16-Rs6-A4-A5-A3-A6-TT-S-line-/110683076856?pt=Cerchi&hash=item19c539b8f8&_uhb=1#ht_924wt_1160
mi pare si chiami hyper silver o una roba del genere, insomma un grigio diverso dal primo link, piu' E' NON LO SO PROPRIO COME DESCRIVERLO hehe: tipo sul titanio? o piu' vivace? con una piccola percentuale di "aspetto cromato?" ecc scusate la poca professionalita', se trovo una foto giusta la metto....
No problem!! :wink:
Se riesci falli fare a loro ed avrei cerchi come nuovi e con verniciatura fatta professionalmente,e poi,come hai potuto notare,ti scegli la gradazione di grigio che vuoi :smile:
Naftone4
01-02-2013, 21:58
Aggiungo anche un dettaglio non da poco..
Le ditte specializzate come ti hanno consigliato, eseguono delle procedure a 360° sul restauro di un cerchio che non ha nulla a che vedere con la "semplice" verniciatura che fa un carrozziere..
In pratica eseguono le seguenti procedure:
-sverniciatura tramite sabbiatura o con acidi specifici
-aggiunta di materiale d'alluminio nei punti dove manca (ad esempio le forti sfregate da marciapiede..)
-riequilibratura cerchio
-riverniciatura a polvere in genere, e qui tu puoi decidere il colore da fare
La procedura completa per un cerchio da 19 spazia dalle 40 alle 70 € circa in base alla lavorazione...
Io ho fatto fare dei cerchi originali rs6 4B 9x19 et 35 e sono venuti piu' belli che da nuovi, nella ditta della mia citta' rinnovadischi.
Io farei sistemare i cerchi se sono originali che hanno sempre un valore e qualita' piuttosto che buttarti su dei replica.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao..
si si siete stati tutti veramente molto professionali gentili e convincenti! anche perche', per quanto poco possa chiedermi il carrozziere, oltretutto facendo un lavoro che come mi avete spiegato non e' nemmeno paragonabile, per 2/300 euro e quindi poco di piu' sicuramente vale proprio la pena di rivolgersi a questi vostri colleghi ( professionisti come voi! hehe) in modo da averli nuovi e perfetti! il discorso "replica" era semplicemente perche' gli originali s6 sono belli si, ma fine: mentre quelli rs3 o meglio ancora rs6 4f cioe', almeno a me, FANNO PROPRIO BATTERE FORTE IL CUORE hehe...ma siccome qualcuno m'ha insegnato che gli originali "sono molto meglio" da tanti altri punti di vista ( non estetica ma resistenza qualita' sicurezza ecc) a sto punto mi tengo questi e amen....pero' gli altri sono piu' belli punto hehe. pazienza.
grazie ancora ciao
darioposti
02-02-2013, 00:41
Ho visto il video che dire molto bravi io la ditta di bari non mi ricordo come si chiama consegno anche per loro ciao dario
c'e' un boss che mi aiuta a capire questa cosa:
questi 2 cerchi qui, sono della stessa medesima identica colorazione ( e quindi e' la foto che inganna a manetta causa non so flash o altro) oppure esistono 2 tipi di colorazioni simili ma sostanzialmente diverse ( e come si chiamano?)
magari uno e' antracite e l'altro e' matt black? no e'?
ciao e grazie...
http://www.ebay.it/itm/F557-M-KIT-4-CERCHI-AUDI-ANTRACITE-MOD-S5-7-5X17-PER-A3-A4-A6-TT-/290713094867?pt=Cerchi&hash=item43afd9cad3&_uhb=1#ht_6605wt_1160
( nun me piace!)
http://www.ebay.it/itm/I557-M-KIT-4-CERCHI-MADE-IN-ITALY-17-ET35-x-AUDI-A3-8p-A4-b6-b7-A6-4f-4g-Q5-8r-/300757417122?pt=Cerchi&hash=item460689fca2&_uhb=1#ht_8654wt_1160
( sto avendo un'erezione hehe)
kanaglia
03-02-2013, 15:35
essendo repliche i colori possono essere diversi pur chiamandosi nello stesso modo. Quello che ti piace di più sembra essere il meno fedele nelle forme
mrwhite anche io ti consiglio la ditta specializzata,io me ne sono servito circa 2 settimane fa e ti rimandano i cerchi NUOVI