Visualizza Versione Completa : concessonarie audi. come dal dottore
carmelo1970
01-02-2013, 17:43
Ciao a tutti.
Naturalmente non faro il nome del concessinario perche' non mi sembra giusto.
Volevo sapere se succede pure a voi.
Oggi ho chiamato la concessonaria audi piu vicino a me spievandogli che la mia macchina ancora in garanzia ha delle cose che per me non vanno. faccio un piccolo elenco:
Motore rumoroso al minimo.
Rumore mettalico come se ci fosse una griglia che vibra.
rumore quando sterzo sull'anteriore che sta diventando sempre piu forte etc..
La loro risposta e che devo prima andarci di mattina presto per farla provare al capo meccanico!!!! per poi fissare un appuntamento.:wacko:
Secondo voi come mi devo comportare.
gli ho anche fatto presente che cosi dovevo prendere due giorni fuori dal lavoro per he purtroppo la concessonaria e a due ore da casa mia. la risposta e' stata che non si poteva fare diversamente.
ma ora mi chiedo se una automobile e ancora in garanzia e il propietario gli dici che ci sono dei problemi, il concessonario la prima cosa che dovrebbe fare e dire la lasci che la controlliamo e le faremo sapere. sbaglio?
Tutte le macchine di altre marche che ho avuto hanno fatto sempre cosi.
Oltretutto ho anche la carta audi mobilita.
Ditemi cosa ne pensate.
ehemanuele
01-02-2013, 17:49
Allora richiama e digli che vuoi prendere un appuntamento per una riparazione.. una volta fissato ti presenti li e gli spieghi il problema...
carmelo1970
01-02-2013, 18:03
Allora richiama e digli che vuoi prendere un appuntamento per una riparazione.. una volta fissato ti presenti li e gli spieghi il problema...
MA e' quello che ho fatto. possibilmente non mi sono fatto capire.
Lunedi' provo a richiamare per vedere cosa mi dicono.
nel frattempo dato che si parla di riparazione e' ho la carta mobilita (spero si chiami cosi) non dovrebbero darmi una macchina sostitutiva? anche perche' per sistemare tutto, anche se piccole cose ci vorra piu' di un giorno.
P.s. Grazie per la risposta.
darioposti
01-02-2013, 18:09
Nessuno aggiusta le macchine per telefono purtroppo il tempo ce lo devi perdere vai fai l'accettazione e te ne torni al lavoro ma per forza in audi devi andare non hai il meccanico che viene col ragazzo a prendersela cosi la prova pure io ho sempre fatto così è comodo inizio a lavorare troppo presto e le officine sono chiuse e quando aprono sono a 100 km minimo ciao dario
Notte2001
01-02-2013, 20:16
MA e' quello che ho fatto. possibilmente non mi sono fatto capire.
Lunedi' provo a richiamare per vedere cosa mi dicono.
nel frattempo dato che si parla di riparazione e' ho la carta mobilita (spero si chiami cosi) non dovrebbero darmi una macchina sostitutiva? anche perche' per sistemare tutto, anche se piccole cose ci vorra piu' di un giorno.
il mondo Audi service è complesso e noi poveri mortali con le nostre povere menti non possiamo applicare la nostra logica all'iperuranio dei meccanici...
mbhaaaaaa mi ci son scontrato una mare di volte anche io con questa mentalità... ti consiglio di informarti al meglio sui tuoi diritti e su ciò che hai nel contratto per ciò che riguarda il servizio mobilità perché te lo fan pagare caro ma difficilmente te lo fan usare ( anche perché le auto che devono dare non ci son mai o le usano loro )... per il resto un po di tempo lo devi perdere di sicuro...
loro hal le loro ragioni ma ti garantisco che in quei pochi centri dove ti riescono a prender un appuntamento con riconsegna in mezza giornata poi ci devi tornare...
per il problema garanzia rompi le sfere a 100 perché se vogliono far passare i tempi spesso ci riescono bene... ;)
buona fortuna e facci sapere ...
carmelo1970
02-02-2013, 06:35
Forse non mi sono spiegato bene.
sono daccordo ed e' normale che devo portare la macchina da loro. ma il mio punto era che loro dopo che il capo meccanico la provata mi daranno un appuntamento per un altro giorno.
Non ho mica detto che voglio che se la vengono a prendere.
comunque chiamero lunedi e diro come mi e stato suggerito. faro' darmi un' appuntamento per una riparazione cosi forse non dovro' ritornare la seconda volta dopo che l'hanno provata.
darioposti
02-02-2013, 07:00
Ciao infatti sembrava strano avevi scritto un po' male perchè sei nervoso non fa niente qua tutti amici ciao scappo dario buona giornata
carmelo1970
02-02-2013, 13:57
[QUOTE=darioposti;884923]Ciao infatti sembrava strano avevi scritto un po' male perchè sei nervoso non fa niente qua tutti amici ciao scappo dario buona giornata[/QUOTE
Si infatti a me piacciono i forum dove tutti siamo amici e ci si aiuta a vicenda. sempre nei limiti possibili.
forse hai ragione ho impostato male la domanda. ma puntualizzavo il fatto che ho la carta audi mobilta' solo per far capire che oltre alla garanzia ho anche questa opzione.
Quasi quasi faccio il furbo chiamo il numero verde per strada e mi faccio portare la macchina direttamente in audi da loro. Scherzo naturalmente . !!!!
ciao purtroppo ti confermo che la prassi e' cosi un po' ovunque.Hanno una agenda piena di appuntamenti per controlli,tagliandi e manutenzione ordinaria.Se vuoi stare piu' tranquillo il meccanico fara' il suo giretto ma e' solo una perdita di tempo.Chiama e prendi gia' l'impegnativa per lasciare li l'auto.L'auto di cortesia e' a pagamento sono 36€ al giorno, se poi e' libera ma non credo, ecco perche' ti consiglio di muoverti prima.
ehemanuele
02-02-2013, 17:39
Chiama e prendi gia' l'impegnativa per lasciare li l'auto.
Quoto in pieno! chiama spacciandoti per un altra persona dicendo che DEVI fissare un appuntamento per un guasto allo sterzo.......
---------- Post added at 17.39.05 ---------- Previous post was at 17.38.34 ----------
Figurati :biggrin:
Notte2001
02-02-2013, 19:52
ciao purtroppo ti confermo che la prassi e' cosi un po' ovunque.Hanno una agenda piena di appuntamenti per controlli,tagliandi e manutenzione ordinaria.Se vuoi stare piu' tranquillo il meccanico fara' il suo giretto ma e' solo una perdita di tempo.Chiama e prendi gia' l'impegnativa per lasciare li l'auto.L'auto di cortesia e' a pagamento sono 36€ al giorno, se poi e' libera ma non credo, ecco perche' ti consiglio di muoverti prima.
vero
agenda sempre piena anche da me che ora han messo il no stop 12h quindi fanno anche il turno all'ora di pranzo...
certo vien da riflettere...
con tutti i soldi che fanno un po di personale in più???