PDA

Visualizza Versione Completa : 225\40R18 - quali le più confortevoli?



darbo
01-02-2013, 18:07
Ciao ragazzi,vado un pò controcorrente,vorrei sostituire i miei pneumatici con degli pneumatici più confortevoli,silenziosi e che durino di più... Quali sono i migliori che rispecchiamo queste caratteristiche?

dicktracy
05-02-2013, 18:09
Ciao,
ho appena finito di litigare con il mio gommista che mi ha venduto dei CINTURATO p7 in sostituzione dei PZERO ROSSO che stanno per essere messi fuori produzione sulla mia a4 avant quattro sline con assetto sport.... bene: LE P7 NON VANNO BENE PER L'ASSETTO SPORTIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! TRASMETTONO VIBRAZIONI ALL'AVANTRENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ; ho fatto venire l'ispettore PIRELLI che mi ha consigliato di tenere 2 PZERO ROSSO CONSUMATE SULL'AVANTRENO E LE p7 SUL RETROTRENO?????????? (cosa non si farebbe per evitare di ammettere che il P7 è una sola!!!!)
MA STIAMO SCHERZANDO?????? 2 GOMME CONSUMATE SULL?AVANTRENO??????????
LE P7 NON VANNO BENE SULL'ASSETTO SPORT ANCHE SE PIRELLI SOSTIENE CHE SONO PIU' MORBIDE DEI PZERO ROSSO..... BALLE SPAZIALI.......

LA RISPOSTA ALLA FINE è: MICHELIN SPORT PILOT 3 97y .... sono silenziose, assorbono da Dio le asperità hanno una tenuta da urlo e durano di +

Pensa che le P7 Pirelli erano gonfiate a 1,5 ATM ed erano rigide, mentre le P3 Michelin sono a 2,4 ATM e sono morbide

Quindi per chiunque abbia un assetto SLine NON MONTATE PIRELLI P7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!

Altre gomme da urlo sono le Bridgestone PotenzA o le Continental Sport Contact 5

COMUNQUE, dopo liti e discussioni ho montato un treno di

maccheers
06-02-2013, 00:08
dick ti sei censurato? :asd:

Utente (cancellato) 1
06-02-2013, 00:17
dick ti sei censurato? :asd:

:laugh::laugh::laugh::laugh:

darioposti
06-02-2013, 00:20
Ciao dick la gomma a 1,5 è sgonfia le michelen hanno tenuta da urlo infatti tu urli :-P

ciao dario

ehemanuele
14-02-2013, 11:22
Ciao io ho provato sia le bridgestone re050a che le yokohama advan sport. che dire... le ultime hanno un aderenza incredibile!!! quest'estate proverò le michelin pilot super sport ma se quello che cerchi è un compromesso tra sportività,durata e confort vai sulle michelin pilot sport 3 che sicuro non sbagli :smile:

cuore_audi
14-02-2013, 17:39
Io ora ho le yokohama advan sport e devo dire che all'inizio non mi piacevano molto specialmente sul bagnato..dopo che ho fatto 10k km all'incirca ho iniziato a vedere la qualità delle gomme e devo dire che tengono veramente bene. L'unico problema è che le buche si sentono molto sull'assetto nonostante abbiano la mescola morbida. Le gomme migliori che ho provato sino ad ora sono state le c.drive 2 sempre della yokohama. Ora al gommista che vado adesso mi ha consigliato le bridgestone turanza..vedremo

darbo
15-02-2013, 19:48
ragazzi,state parlando sempre di gomme sportive,ho abuto le michelin PS2 ed ora ho le Potenza RE050A,grandi gomme,non c'è che dire,ma voglio qualcosa di confortevola e che duri,sia le PS2 che soprattutto le RE050A si consumano come il parmigiano sulla grattugia :laugh:
macino troppi km per cambiare un treno di gomme l'anno

ehemanuele
16-02-2013, 10:49
eh purtroppo quella è una misura sportiva e quindi è difficile trovare una a lunga percorrenza... però secondo me le PS3 dovrebbero essere le migliori... hanno anche il bollino X green... quindi bassa resistenza al rotolamento e più durata...

darbo
16-02-2013, 21:20
a questo punto credo che proverò le primacy hp

ehemanuele
16-02-2013, 23:33
a questo punto credo che proverò le primacy hp

Ma la michelin nella misura 225/40 18 fa solo le pilot... PS2 PS3 PSS e PScup...

darbo
17-02-2013, 03:00
allora forse le C-Drive... voglio evitare come già detto,di rimontare gomme sportive

ehemanuele
17-02-2013, 06:06
Scusa mi dispiace sempre contraddirti ma il c drive non lo fanno in quella misura...:happy: al massimo potresti provare con l's drive... Però io le montavo sulla seat ibiza ed è abbastanza morbido... :biggrin:

darbo
17-02-2013, 14:06
solo per farti un esempio!

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-YOKOHAMA/C-DRIVE,(AC01)/225,40,R18,92,W,XL.html

ehemanuele
17-02-2013, 20:47
:blink: caspita e sul sito di yokohama in quella misura nn le da.. Però se in quel sito ci sono è veramente un ottima scelta!! Io le montavo su una classe e... Mi sono trovato davvero benissimo e durano tantissimo!! E soprattutto non si induriscono!!

cuore_audi
17-02-2013, 20:56
io sconsiglierei le michelin, parecchi amici si sono lamentati che si cristallizzano dopo un anno..le yokohama c.drive sono buone..poi la durata delle gomme dipende molto dallo stile di guida.