Visualizza Versione Completa : cambiare logo all mmi
audi a4 8k
02-02-2013, 12:13
salve dopo she ho seguito tutti i vostri post mi sono dedicato alla mia macchina audi a4 e iniziato con stereo symphony con caricatore a 6 cd pultroppo pereo non son riuscito a modificare il logo da normale a s rs s4 ect qualcuno puo aiutarmi? il post dove e descritto come fare dice di entrare nel byte 12 io entro ma di bit neanche l'ombra come posso fare? inoltre in un altro byte mi permette di scegliere RS o S ma lo imposto e quando a dargli conferma mi da errore 31 : Blink:
Hai seguito queste istruzioni?:
cambiare il LOGO, testato su MMI (senza navi) by MatriX68X (testato su a4 2009)
[56 – Radio]
Byte 12
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e Bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 4 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
x “S”
(modifica -> Binary 00000011 casella corrispondente al rigo tre [03] )
X "S4"
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente al rigo tre [04] )
Io per esempio ho potuto mettere solo il logo della S in quanto sugli altri mi dava errore! Il coding che ho ora è:
Coding: 0502008204028505C55B870003
audi a4 8k
02-02-2013, 12:57
si ho seguito quello ma niente in byte 12 non compaiono i bit che ci sono elencati
Prova a modificare direttamente il long coding immettendo 03 alle ultime due cifre. (logicamente salvandoti l'originale)
audi a4 8k
02-02-2013, 14:02
nulla sempre errore 31
---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:58 ----------
ho trovato quello RS e S5 gli altri nulla
Copia tutta la codifica dell'indirizzo 56 e postala.
audi a4 8k
02-02-2013, 15:41
000004830401C505FF59E70102 questa mi da la scritta RS mentre finale 101 S5
.. tieni la scritta RS o vuoi proprio la "S"??
Io come detto avevo problemi con le altre scritte poi non ho più provato in quanto la "S" mi andava benissimo!
Curiosità hai il navi? In questo caso i codici potrebbero essere diversi, i codici su riportati erano per quella senza.
audi a4 8k
02-02-2013, 18:33
no non ho il navi mi piccerebbe avere la S ma se non si puo pazienza
ho un altro problema ora se spengo la macchina il monitor si spegne solo se la macchina e in moto rimane acceso mi scrive questo errore:
functionality limited due to communications disruption sapresti aiutarmi grazie
Non ho capito bene... se spegni la macchina il monitor si spegne (con chiave inserita?) e se la macchina è in moto non si spegne neanche premendo off?
.... Ma hai fatto qualche modifica "hardware"? Se non ne hai fatta nessuna prova a ripristinare i valori originali (li hai salvati vero?) Potrebbe trattarsi di una codifica errata.
audi a4 8k
02-02-2013, 19:01
no allora se spengo la macchina si spegne il monitor e anche le luci della plafoniera se accendo la macchina funziona tutto bene ho provato con il vecchio codice ma e uguale
Hai questo?
Friday,05,March,2010,11:49:34:13314
VCDS Version: Release 908.0
Data version: 20090911
Address 56: Radio Labels: 8Tx-035-1xx-56.clb
Control Module Part Number: 8T1 035 195 H HW: 8T1 035 195 H
Component and/or Version: Symphony3 H02 0210
Software Coding: 0502008001020505C55B070000
Work Shop Code: WSC 06335 000 00000
1 Fault Found:
03157 - Functionality limited due to Communications Disruption
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 72
Mileage: 20388 km
Time Indication: 0
Date: 2010.03.02
Time: 15:48:07
Freeze Frame:
Bin. Bits: 00000000
Bin. Bits: 00000001
Come puoi vedere lo ebbi nel 2010 cercando sempre di fare delle modifiche tramite VAG Non ricordo cosa mi faceva andare in errore la centralina! Prova a fare un reset degli errori ripristinando il codice originale (come hai già fatto) e prova a rifare una scansione.
audi a4 8k
02-02-2013, 19:11
allora lo stereo si spegne se spengo la macchina senza togliere la chiave se spingo il tasto per accendere lo stereo non si accende se faccio il primo scatto prima di accendere la macchina non si accende in piu non si accendono nemeno le luci interne e come se avesse un parametro bassissimo che gli dice di spegnersi subito,almeno penso come quando lasci le luci o lo stero acceso e dopo un po si spegne :wacko:
Il problema penso provenga da qualche altra modifica in quanto quando ebbi quell'errore funzionava tutto :huh:
Per il codice errore che hai vedi: http://www.gerritspeek.nl/vag-com_dtc-03157.html
Comunque, prova a ripartire da "zero" riportando tutti i parametri all'origine e resettando gli errori.
Se l'errore ti è comparso andando a cambiare i codici con il VAG al 99,99999% dipende da un errore di codifica
audi a4 8k
02-02-2013, 20:00
niente da fare ho anche notato che i led non si accendono solo accendendo il quadro sai come si chiama quella funzione?
Il problema penso provenga da qualche altra modifica in quanto quando ebbi quell'errore funzionava tutto :huh:
Per il codice errore che hai vedi: http://www.gerritspeek.nl/vag-com_dtc-03157.html
Comunque, prova a ripartire da "zero" riportando tutti i parametri all'origine e resettando gli errori.
Se l'errore ti è comparso andando a cambiare i codici con il VAG al 99,99999% dipende da un errore di codifica
Ciao Guitor...fico questo link!!
le sai tutte!!!
senti ne approfitto (secondo me non si può) per chiederti se per caso hai anche la codifica per MMI 3G HD...
grazie
audi a4 8k
03-02-2013, 10:02
come posso fare a resettare con il vag? fatto tutto ok meno male per sbaglio ho attivato un programma e bastato disattivare e tutto e tornato apposto
come posso fare a resettare con il vag? fatto tutto ok meno male per sbaglio ho attivato un programma e bastato disattivare e tutto e tornato apposto
devi fare un AUTO SCAN...alla fine della scansione sali in alto alla lista ed entra in ogni singola centralina che ti da errore: a questo punto pulisci l'errore con CLEAR CODE.
una volta fatto a tutte le centraline rifai una nuova scansione finale di controllo....
audi a4 8k
03-02-2013, 11:30
ora pero quando giro il volante il faro fendi nebia non si accende solo quando metto la freccia cosa puo essere?
guarda la codifica dei fendi in sterzata se è corretta...
audi a4 8k
03-02-2013, 12:06
si e esatta
---------- Post added at 12:06 ---------- Previous post was at 11:50 ----------
fatto il codice del byte4 e 010000010 e uguale al post
Ciao Guitor...fico questo link!!
le sai tutte!!!
senti ne approfitto (secondo me non si può) per chiederti se per caso hai anche la codifica per MMI 3G HD...
grazie
per questo non posso esserti di aiuto! Appena ho tempo dovrò mettere le mani su un Q5 di un mio amico che ha il navi come il tuo se riesco ad attivare la scritta..... :wink:
ora pero quando giro il volante il faro fendi nebia non si accende solo quando metto la freccia cosa puo essere?
Vedo che hai resettato il sistema! :wink:
Per i fendi in sterza ricordo che quando li attivai funzionavano in questo modo:
1) al di sotto dei 30 Km/h si accendevano in sterzata senza mettere la freccia;
2) a freccia inserita si accendeva senza girare lo sterzo (non so se a tutte le velocità :rolleyess:)
Ricordo che poi ho disabilitato tale funzione in quanto non mi piaceva.... faceva troppo "fiat" :laugh:
audi a4 8k
03-02-2013, 12:34
io ho provato all'inizio accendevo i fari giravo le ruote da fermo e si accendevano ora no .Solo se giro le ruote e metto freccia, se tengo le ruote dritte con la freccia inserita non si accendono ,ripeto prima funzionavano perfettamente bho!!!!!!!!sai come puo essere scritto in inglese magari lo trovo da qualche altra parte
di seguito alcune codifiche per i fendi, mi sembra che io usai la prima.
[09-Centr.Elect.]
[coding- 07] -> [long coding helper] -> byte 04 -> bit 0 attiva (cambiare da 0 ad 1)
Se i bit non sono visibili modificare come sotto:
(originale -> binary 01000000 casella corrispondente [40])
(modifica -> binary 01000001 casella corrispondente [41])
in pratica sostituisci il byte 4 da 40 a 41!
------
[09-Centr.Elect.]
[coding- 07] -> [long coding helper] -> byte 23
Attivare
bit2: (internal turn light control algorithm active)
bit 3-4: 08 turn light via fog lights
----
audi a4 8k
03-02-2013, 16:09
niente da fare un altra cosa il comming home cosa e?
mi segna un tempo che va da 0 a 60 secondi
... stiamo andando un pelino fuori OT! :laugh::laugh:
Il coming/leaving home è una funzione che fa accendere i fari (o i fendi) per un tempo stabilito quando apri o chiudi la macchina.
audi a4 8k
03-02-2013, 16:22
lo so ma non so come mi son trovato questa scritta nel menu dello stereo e non e in grigio quindi dovrebbe funzionare giusto?
Se hai il sensore luce/pioggia lo avevi anche prima, se lo hai attivato dovrebbe funzionare senza l'ausilio del sensore luce che gli da l'impulso all'accensione e spegnersi dopo il tempo prefissato da te su schermo.
Effettivamente comunque non so se la codifica via VAG funzioni senza avere il sensore ed hai quindi sì attivato la funzione ma senza averne la... funzionalità :huh: in questo caso dopo una scansione dovresti trovare un codice errore relativo alla centralina (che se non ricordo male è la 09 )
audi a4 8k
03-02-2013, 16:58
non ho il sensore sicursmente mi e una cosa in piu non funzionale comunque non mi da nessun errore
---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:56 ----------
sono state trovate altre funzionalita da vagare che tu sappia oltre quelle gia postate? Grazie mille della pazienza che hai e dell aiuto che mi stai dando gentilissimo!!!!!!!!
Che io sappia le codifiche per ora fatte sono tutte elencate nella sezione VAG. Comunque ogni tanto faccio una visita al sito: http://www.audienthusiasts.com/VagCom.html per vedere se c'è qualche cosa di nuovo oppure andando a fare una ricerca su google mettendo VAG codes
audi a4 8k
03-02-2013, 17:27
posso chiedrti se il beep in apertura e chiusura funziona io non riesco ad impostarlo
Si funziona ..... ma devi avere l'antifurto originale :sisi:
audi a4 8k
03-02-2013, 17:59
non e' solo chiusura porte e anche allarme volumetrico io ho una lampadida che lampeggia nello sportello conducente e basta
non riesco più a trovare il cavo vag !!!!! mi sa che l'ho perso........ma dove...................
non e' solo chiusura porte e anche allarme volumetrico io ho una lampadida che lampeggia nello sportello conducente e basta
Allora se non hai antifurto non puoi attivare il beep il led che lampeggia mi sembra ci sia anche a quelle sprovviste di antifurto.
non riesco più a trovare il cavo vag !!!!! mi sa che l'ho perso........ma dove...................
Mmmm non non l'ho visto! Hai provato a vedere nella borsa del PC? :laugh::laugh:
audi a4 8k
03-02-2013, 18:07
come si fa per il led che lampeggia?
:blink::blink: in che senso??
audi a4 8k
03-02-2013, 18:17
Allora se non hai antifurto non puoi attivare il beep il led che lampeggia mi sembra ci sia anche a quelle sprovviste di antifurto.
non ho capito bene il led che lampeggia
Ok allora il led in portiera dovrebbe essere installato anche alle auto sprovviste di antifurto ad indicare auto chiusa. Se hai l'antifurto a lato portiera guidatore hai questi due pulsanti:
http://i46.tinypic.com/2qiyec4.jpg
audi a4 8k
03-02-2013, 18:25
no pultroppo non li ho
quindi il beep me li devo sognare?
Ok quindi risolto non puoi attivare il beep per la chiusura... se ti vuoi cimentare all'installazione puoi seguire:
http://www.audienthusiasts.com/Project_Alarm.html
audi a4 8k
03-02-2013, 18:34
non credo di farcela troppo complicato e ho paura di rovinare la macchina, comunque grazie mille ancora della tua disponibilita
Mmmm non non l'ho visto! Hai provato a vedere nella borsa del PC? :laugh::laugh:
Trovato dopo 3 ore e mezza di ricerche !!!! vagada rinviata .......
Anch'io non son ancora riuscito nella modifica del beep anche se ho l'antifurto di serie...............
non credo di farcela troppo complicato e ho paura di rovinare la macchina, comunque grazie mille ancora della tua disponibilita
... Prego! http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_4472.gif
Per l'antifurto potresti magari farlo installare mentre tu sei comodamente rilassato!
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_6570.gif
Trovato dopo 3 ore e mezza di ricerche !!!! vagada rinviata .......
Anch'io non son ancora riuscito nella modifica del beep anche se ho l'antifurto di serie...............
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_6966.gif
Dai che in 5 minuti fai la modifica!!
... Prego! http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_4472.gif
Per l'antifurto potresti magari farlo installare mentre tu sei comodamente rilassato!
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_6570.gif
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_6966.gif
Dai che in 5 minuti fai la modifica!!
Questa non mi viene......come quella del logo rs !!! :sad:
audi a4 8k
03-02-2013, 19:24
sicuramente costera un occhio della testa
Questa non mi viene......come quella del logo rs !!! :sad:
Dai come non ti viene!
Mi ricordo che c'erano due codifiche diverse sul forum, poco tempo fa l'ho attivata su una A5 senza problemi!
Se la fai in Audi sicuramente come minimo chiedono sempre il doppio rispetto al valore reale!
Proverò con calma..........
non è vero...ad occhio e croce la spesa fatta sulla baia dei vari ricambi si aggira sulle 150€...qualche supporto e cavo li prendi in conce e con altre 50€ circa il gioco è fatto...poi serve un pò di manualità ovviamente.
Io a breve lo dovrei fare...se riesco posto una guida tanto sono 5 fili per sirena+centralina sensori di movimento ed altri 6 fili per il pulsante nella portiera...l'unica seccatura è che bisogna arrivare alla 46.
non è vero...ad occhio e croce la spesa fatta sulla baia dei vari ricambi si aggira sulle 150€...qualche supporto e cavo li prendi in conce e con altre 50€ circa il gioco è fatto...poi serve un pò di manualità ovviamente.
Io a breve lo dovrei fare...se riesco posto una guida tanto sono 5 fili per sirena+centralina sensori di movimento ed altri 6 fili per il pulsante nella portiera...l'unica seccatura è che bisogna arrivare alla 46.
.. una buona base di partenza c'è già! Non ricordo chi sul Forum ha già fatto la modifica comunque la guida http://www.audienthusiasts.com/Project_Alarm.html mi sembra ben fatta.
Certo ci vuole una buona dose di manualità e coraggio a smontare l'auto. Io la prima volta che l'ho fatto ad ogni parte che rimuovevo mi prendeva un "colpo" al cuore! :rolleyess:
è propio questo il bello!!!!