Visualizza Versione Completa : I primi UP della mia A4 B8
:tongue:
Ciao a tutti
Martedì ho ritirato la mia A4 Avant 2008 (usata)
Colore nera
Allestimento advanced
Cambio automatico, pelle totale, xeno.
UP EFFETTUATI:
Assetto completo originale sline
Volante 3 razze con paddle acquistato dal gentilissimo e simpaticissimo utente del forum Kenzo (conosciuto di persona)
Montaggio Volante e codifiche varie...
Scarico cromato
Anelli fendinebbia cromati
Lampadine a led ovunque :w00t:
Cerchi in l'ega da 18 originali audi
Calandra nera lucida
Cruise Control
Scritte sline nei parafanghi
Vetri oscurati
Lucidatura completa, trattamento ceramicato, trattamento pelle
Com'era il giorno del ritiro
http://imageshack.us/a/img5/7725/img0415ef.jpg
Adesso:
http://imageshack.us/a/img713/1143/img1401oe.jpg
http://imageshack.us/a/img707/1179/img0004fe.jpg
http://imageshack.us/a/img254/3538/img0003ot.jpg
http://imageshack.us/a/img7/6775/img1390yp.jpg
http://imageshack.us/a/img443/7426/img1403a.jpg
http://imageshack.us/a/img94/3082/img1434sb.jpg
... Complimenti per l'acquisto, anche se le foto le ho già viste attendo di vederle anche sul Forum! :tongue:
... Complimenti per l'acquisto, anche se le foto le ho già viste attendo di vederle anche sul Forum! :tongue:
Ciao carissimo....ma noi ci sentiamo tramite whatsapp :w00t:
tu vedi tutto in diretta :rolleyess:
Bella
sembra la mia ma io ho le cromature attorno ai vetri.
Quei cerchiacci con 4 distanziali da 20mm fanno pure una buona figura ..almeno per l'inverno!!
Sono ancora indeciso tra Eibach o assetto regolabile.
Vedremo.
Ciao!
stefanoadvance
02-02-2013, 18:49
ciao cage, vorrei porti una domanda, ma la tua è un advance? quindi con assstto già della casa? se si sarei interessato alle tue molle.
grazie
ciao cage, vorrei porti una domanda, ma la tua è un advance? quindi con assstto già della casa? se si sarei interessato alle tue molle.
grazie
hai la domanda di riserva? :tongue:
Si è un advance, non so se sono diverse da quella "ambiente"
---------- Post added at 19.00.27 ---------- Previous post was at 18.56.22 ----------
sembra la mia ma io ho le cromature attorno ai vetri.
é un chiodo fisso nella mente.....ma è un UP che costa veramente troppo....
Quei cerchiacci con 4 distanziali da 20mm fanno pure una buona figura ..almeno per l'inverno!!
Sono contro i distanziali!
Sono ancora indeciso tra Eibach o assetto regolabile.
Vedremo.
Ciao!
Io ho montato eibach, ho 2 bimbi piccoli e non ho voluto stravolgere la "comodità"
Se vuoi mettere gli attacchi isofix per i seggiolini dei bimbi qui sul forum c'e una guida o mandami un mp che ti spiego a voce come metterli in una oretta!!
Ciao
Non ho i seggiolini isofiix, una è già da seduta! Grazie cmq
Di nulla.
Aspetto foto e le tue impressioni sulle Eibach.
Grazie
ciao cage, vorrei porti una domanda, ma la tua è un advance? quindi con assstto già della casa? se si sarei interessato alle tue molle.
grazie
hai la domanda di riserva? :tongue:
Si è un advance, non so se sono diverse da quella "ambiente"[COLOR="Silver"]
"
Se è come la mia aveva l'assetto standard, sulla advance l'assetto "ribassato" era un optional :happy:
Ciao Cage! Mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona, vedrai che avrai grandi soddisfazioni da questa nuova Audi!
ciao cage, vorrei porti una domanda, ma la tua è un advance? quindi con assstto già della casa? se si sarei interessato alle tue molle.
grazie
Ciao
se ti può interessare la mia è ambiente ed aveva già l'assetto della casa da 2 cm....poi io ho messo le eibach da 3-3,5
se ti interessano dovrei averle in giro..devo guardare
Utente (cancellato) 1
03-02-2013, 22:25
Wow... ci hai dato subito dentro...... :wink::wink::wink:
Vogliamo le foto però........ :cooool::cooool::cooool:
Mi scuso anticipatamente per la qualità delle foto e per la pulizia della vettura, ma non ho avuto molto tempo in questi gg visti gli UP
alcuni dettagli degli UP
http://imageshack.us/a/img6/6441/img0521wr.jpg
http://imageshack.us/a/img854/8602/img0517e.jpg
http://imageshack.us/a/img802/4093/img0514pp.jpg
http://imageshack.us/a/img819/8724/img0516qg.jpg
http://imageshack.us/a/img803/3954/img0515e.jpg
http://imageshack.us/a/img59/5483/img0520u.jpg
http://imageshack.us/a/img543/6383/img0519ne.jpg
matteoravenna
04-02-2013, 11:22
Mi piace complimenti...ma urgono dei bei cerchi da 18 mod S line!!!
montegalloterror
04-02-2013, 12:29
Mi piace complimenti...ma urgono dei bei cerchi da 18 mod S line!!!
quoto, con le estive assolutamente cerchi da 18"
Che molle hai messo le - 3 ? Puoi controllare l misura dal centro passaruota al terreno perpendicolare ? Sarai circa a 67 cm .
Che molle hai messo le - 3 ? Puoi controllare l misura dal centro passaruota al terreno perpendicolare ? Sarai circa a 67 cm .
65,5 ant
67 scarsi post
Quindi sarebbe troppo bassa, troppo alta?
Ma hai messo le eibach rosse o nere ?
Ma hai messo le eibach rosse o nere ?
dovrebbero essere le 3 cm....nere comunque
AUDI A4 2.0 TDI
04-02-2013, 14:41
Lo scarico cromato l'hai acquistato in Audi? Se si quanto t'è venuto?
Lo scarico cromato l'hai acquistato in Audi? Se si quanto t'è venuto?
No, da un'utente del forum ma era nuovo.
50 euro
michele fagotto
04-02-2013, 17:08
Lo scarico cromato l'hai acquistato in Audi? Se si quanto t'è venuto?
lo scarico cromato in Audi costa circa sui 90 euro
65,5 ant
67 scarsi post
Quindi sarebbe troppo bassa, troppo alta?
Si sono le pro kit ,con le mie sportline sono a 64 ant e 66 post .
Anni fa sulle mie serie 3 E46 le avevo provate entrambe e le Sportline erano decisamente più rigide ma molto performanti. Pero' dopo 150.000km su quella dopo ho messo le Prokit per 25.000km poi ciao cambio automatico e ciao 330d...
Ottima esperienza per entrambe le molle
Con queste non ho sentito una diminuzione del confort come ho avuto con le h&r sulla Porsche .
Bè, dall'originale a queste la differenza di confort si sente.... Eccome...
Se ne è accorta mia moglie... Non capisce la differenza tra un'audi a4 e una volvo v50 ;-)
Utente (cancellato) 1
04-02-2013, 22:44
Wow... l'hai proprio tirata giù di brutto... complimenti ottimo Up...
Ora effettivamente un bel paio di cerchi...... :wink::wink::wink:
Praticamente è la fotocopia della mia...... :cooool::cooool:
AUDI A4 2.0 TDI
05-02-2013, 13:38
lo scarico cromato in Audi costa circa sui 90 euro
Per la pupazzarola...:blink:
Scusate; ma le molle sline (originali) di quanto sono più alte delle pro kit?
Io sono costretto a smontarle (le pro kit) o la macchina deve dormire fuori...
Nella discesa del garage mi tocca, sono andato giù con una sline di un'amico e non tocca..
qualcuno vuole scambiare?? una settimana di vita!!!
Ma le sline dovrebbero essere come le prokit , forse mezzo cm piu alte .
montegalloterror
08-02-2013, 09:12
Scusate; ma le molle sline (originali) di quanto sono più alte delle pro kit?
Io sono costretto a smontarle (le pro kit) o la macchina deve dormire fuori...
Nella discesa del garage mi tocca, sono andato giù con una sline di un'amico e non tocca..
qualcuno vuole scambiare?? una settimana di vita!!!
ci fanno più o meno 8/10 mm di differenza
stefanoadvance
08-02-2013, 15:37
sarei interessato ad acquistarle quanto vuoi?
A me le S line sono sembrate più rigide delle Eibach ProKit... Cage e' soli una mia impressione? Quella del tuo amico oltre ad essere un cm più alta ti sembra più confortevole??
A me le S line sono sembrate più rigide delle Eibach ProKit... Cage e' soli una mia impressione? Quella del tuo amico oltre ad essere un cm più alta ti sembra più confortevole??
Il mio amico ha i 18 e nonostante tutto sembra più comoda della mia, la mia si è abbassata parecchio 3,5 circa (secondo me)
Non riesco a capire se gli sline hanno anche gli ammortizzatori diversi o solo le molle!
L assetto sline prevede anche ammortizzatore piu rigidi . Potrebbe anche ssere che le molle sline siano lineari , e non progressive come le eibach . Quest ultime hanno una poarte iniziale simile alle originali senza assetto in modo che anado tranquilli non si riduca il confort . Aumentando il passo le spire hanno una diversa taratura che aumentano la rigidita' e contenganoro rollio e beccheggio .
Solitamente e' come dice AleS3 le Eibach dovrebbero essere più confortevoli delle Sline. Per mia esperienza ho notato pero' che il tipo di pneus fa tantissimo se sono molto sportivi con spalla rigida e' come fare un lieve assetto.
Cage mi hai bloccato sulle eibach!!!
Solitamente e' come dice AleS3 le Eibach dovrebbero essere più confortevoli delle Sline. Per mia esperienza ho notato pero' che il tipo di pneus fa tantissimo se sono molto sportivi con spalla rigida e' come fare un lieve assetto.
Cage mi hai bloccato sulle eibach!!!
Quoto pienamente, nella mia, con assetto s line e gomme bridgeston s 001 era come guidare un kart ( con i 18) , mentre quando ho cambiato e messo le Michelin pilot super sport 3 e' diventata un po' più confortevole...
Mentre ora che ha le scarpette invernali Nokian r16 nn ne parliamo....
Sta di fatto che stamattina ho misurato le altezze da terra tra le mie e la sline e si differenziano di quasi 1,5 cm sia ant che post ( a sfavore delle eiback) cioè più bassa!
Quindi :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 64 ant 65,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
Sei sicuro perche la mia e' molto piu bassa della sline .
baldoandre
09-02-2013, 13:07
Il mio amico ha i 18 e nonostante tutto sembra più comoda della mia, la mia si è abbassata parecchio 3,5 circa (secondo me)
Non riesco a capire se gli sline hanno anche gli ammortizzatori diversi o solo le molle!
allora ragazzi la s line esce da casa audi con ammortizzatori e molle diversi.......
ve lo do per certo la mia monta codici diversi.......rispetto alle altre versioni...
Quindi :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 64 ant 65,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
Sei sicuro perche la mia e' molto piu bassa della sline .
io sono sicuro che: la mia andando giù dal garage tocca, quella del mio amico sline originale NON TOCCA
Ah quindi l sline e' piu' alta ? Modifico la tabella :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 67 ant 68,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
Ah quindi l sline e' piu' alta ? Modifico la tabella :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 67 ant 68,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
questa mi sembra la tabella giusta
il codice di ricambio degli ammortizzatori sline è diverso da quello normale
A dire il vero per la audi a4 del 2008 in poi 143cv trazione ant cambio automatico, ci sono 4 codici di ammortizzatori e 2 codici di molle (parlato prima con capo officina audi)
FASHION ALLROAD
09-02-2013, 14:14
Ah quindi l sline e' piu' alta ? Modifico la tabella :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 67 ant 68,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
Questa mi sembra più reale...
Infatti la mia sline rimane più alta rispetto a quella di un mio amico che monta le pro kit.
baldoandre
09-02-2013, 15:17
MA SCUSATE MI SEMBRA CI SIA UN ERRORE.......S LINE POSTERIORE 1 CENTIMETRO IN MENO ALLA STANDARD.........IMPOSSIBILE.....
ALLORA NE SONO SICURISSIMO DI QUESTI DATI
S LINE ANTERIORE 66.5.......POST 68.5......
MA SCUSATE MI SEMBRA CI SIA UN ERRORE.......S LINE POSTERIORE 1 CENTIMETRO IN MENO ALLA STANDARD.........IMPOSSIBILE.....
ALLORA NE SONO SICURISSIMO DI QUESTI DATI
S LINE ANTERIORE 66.5.......POST 68.5......
io ho le prokit e....visto che la differenza è quella da me descritta?
65,5 ant
67 scarsi post
1 cm più bassa davanti rispetto alle sline
1,5 più bassa dietro rispetto alle sline
Anche a me sembrava piu bassa la sline , cmq modifico :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 66,5 ant 68,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
Ma qualcuno ha l'assetto come il mio? Ammortizzatori originali con eibach pro kit?
Ha le stesse misure mie?
Solo per curiosità...
In audi mi dicono che la mia audi si è abbassata più di 3 cm, infatti facendo 2 conti:
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post sarebbero...4 cm avanti...2,5 dietro
Anche io ho la tua stessa configurazione, ora non ritrovo le misure che feci ma mi sembra che all'anteriore si era abbassata di soli 3 cm.
Ora non posso fare le misure in quanto monto cerchi da 16 per le termiche.
qui le foto: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32786-dopo-tanto-ho-fatto-l-assetto
... ho aggiornato il link postato con delle foto fatte tempo fa con il metro non so se le puoi prendere come riferimento! :tongue:
c'è qualcosa che non va....la mia non ha quei spazi, minimo è 2 cm più bassa
http://imageshack.us/a/img823/4559/img05212j.jpg
http://imageshack.us/a/img651/7595/img0521sx.jpg
baldoandre
10-02-2013, 20:57
Secondo me la tua è più bassa....
Non che a montare 4 molle ci voglia una laurea pero' come ogni lavoro deve essere fatto bene. I tamponi di fine corsa sono ok? Le molle te le ha montate un mecc generico od uno specializzato in assetti? Credimi che cambia... Cmq ricordo che l'importatore H&R le sostituì ad un cliente del mio centroassetti proprio perché più basse e più rigide del consueto...
Me l'ha montato un gommista che me li monta da 10 anni, ne monta tantissimi e sono sicuro che lavora bene!
Allora controllate la misura da centro ruota al passaruota cosi indipendentemente dal diamentro del cerchio si avra' l altezza .
Utente (cancellato) 1
11-02-2013, 16:23
Allora controllate la misura da centro ruota al passaruota cosi indipendentemente dal diamentro del cerchio si avra' l altezza .
Ma quanti numeri..... :wacko::wacko::wacko::wacko:
Comunque esatto Ale.....
La vera misura da prendere è dal centro del cerchio al passaruota.....
Leggeti qui..... :wink::wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI
Confrontata con un mia foto al posteriore ed effettivamente sembra che la tua si sia abbassata di più!! Sembra come se le molle siano le rosse e non le nere!
Mi ero sempre ripromesso di fare la misura come indicano nel post indicato da il sano ma mi è sempre passato di mente! Appena rimonto le estive vedo di farlo! :rolleyess:
Confrontata con un mia foto al posteriore ed effettivamente sembra che la tua si sia abbassata di più!! Sembra come se le molle siano le rosse e non le nere!
Mi ero sempre ripromesso di fare la misura come indicano nel post indicato da il sano ma mi è sempre passato di mente! Appena rimonto le estive vedo di farlo! :rolleyess:
Le mie molle erano nere, ho assistito al montaggio...
Mi viene i dubbio che io avevo già l'assetto originale!
No dai! Prova ad inserire i codici che trovi sul libretto service sul link postato in http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18336-Decodificatore-codici-optional molto utile per scovare tutti gli optional installati.
no, non ha l'assetto originale.
Comunque le molle originali sline costano 400 euro....se sapevo così!!!
Finalmente ho avuto un paio d'ore da dedicare alla pulizia della mia macchina...
Rimane comunque il fatto che come fotografo nella vita non avrei avuto parecchio successo!!!
Notate l'abbassamento esagerato delle prokit eibach che probabilmente dovrò smontare
http://imageshack.us/a/img255/9130/img0668xj.jpg
http://imageshack.us/a/img690/7090/img0671py.jpg
http://imageshack.us/a/img213/8022/img0669hw.jpg
http://imageshack.us/a/img801/815/img0670sh.jpg
http://imageshack.us/a/img856/4186/img0667ti.jpg
http://imageshack.us/a/img201/7979/img0672h.jpg
http://imageshack.us/a/img109/3763/img0673z.jpg
Esagerato ???
è una domanda 0 un affermazione....anche se vedo il punto di domanda..
Rispetto a una macchina senza assetto (neanche sline) con metro in mano, meccanico audi il responso è:
4 cm più bassa davanti
5 cm più bassa dietro
rispetto a sline
2,5 più bassa davanti
3 più bassa dietro
Preventivo per montaggio molle originale sline (con relativi tamponi fine corsa) 500 euro circa...SOLO MOLLE
= fine settimana di scervellamenti alla decisione da prendere!
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_3384.gif
Un centinaio di euro li recuperi da quelle che smonti.... comunque ti capisco, come ti ho già detto con questo assetto devo far attenzione ad ogni asperità pronunciata, dossi artificiali, etc etc
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_3384.gif
Un centinaio di euro li recuperi da quelle che smonti.... comunque ti capisco, come ti ho già detto con questo assetto devo far attenzione ad ogni asperità pronunciata, dossi artificiali, etc etc
Sono stato adesso a prendere i miei all'aeroporto...4 adulti e 3 bagagli...macchina TROPPO RIGIDA, beccheggia tantissimo non ammortizza per niente!
Questa settimana lo smonto, spero di farci almeno 150 euro!
Non monterò mai più solo molle!!!
matteo 89
16-02-2013, 17:45
Io metterei dei bei 19 ed è bella che alzata :biggrin:
Sono stato adesso a prendere i miei all'aeroporto...4 adulti e 3 bagagli...macchina TROPPO RIGIDA, beccheggia tantissimo non ammortizza per niente!
Questa settimana lo smonto, spero di farci almeno 150 euro!
Non monterò mai più solo molle!!!
Facci sapere quanto ci realizzi! che fai monti gli sline oppure torni all'assetto originale?
Io metterei dei bei 19 ed è bella che alzata :biggrin:
:blink::blink: ma con i 19 non è ancora più rigida per via della spalla più bassa??
Facci sapere quanto ci realizzi! che fai monti gli sline oppure torni all'assetto originale?
:blink::blink: ma con i 19 non è ancora più rigida per via della spalla più bassa??
si, ha fatto la battuta....
Non so ancora se metto l'originale spine o l'originale della macchina....confused
---------- Post added at 19.29.15 ---------- Previous post was at 18.46.39 ----------
Nessuno sul forum ha montato solo le molle originali sline su vettura normale (senza assetto) ?
baldoandre
16-02-2013, 19:50
scusami ho un dubbio.....
ma non ti sei chiesto e se fossero gli ammortizzatori scarichi????'
quanti km ha la tua auto?
Appunto , anche se con l abbassamento non c entra nulla . Sicuro che il codice delle molle sia giusto ? La mia che era alta circa 70 cm da terra a passaruota si e' abbassata 5,5 ant e 4 al post e sono le sportline . Io ho cambiato anche gli ammortizzatori con quelli s line , e il confort e' diminuito di poco .
scusami ho un dubbio.....
ma non ti sei chiesto e se fossero gli ammortizzatori scarichi????'
quanti km ha la tua auto?
e da quando gli ammortizzatori fanno l'altezza?
---------- Post added at 20.47.33 ---------- Previous post was at 20.35.45 ----------
Appunto , anche se con l abbassamento non c entra nulla . Sicuro che il codice delle molle sia giusto ? La mia che era alta circa 70 cm da terra a passaruota si e' abbassata 5,5 ant e 4 al post e sono le sportline . Io ho cambiato anche gli ammortizzatori con quelli s line , e il confort e' diminuito di poco .
Come fai avere gli ammortizzatori sline con le prokit se nel listino ufficiale eibach c.'é chiaramente scritto: NESSUN ABBASSAMENTO ESISTE PER LE VERSIONI SLINE (visto io con i miei occhi)
Purtroppo sopra i codici è stata inserita l'etichetta della spedizione...
http://img13.imageshack.us/img13/2268/img0684lq.jpg
Lascia perdere le molle S-line se lamenti che l'assetto e' rigido , sono ancora più dure e secche nella risposta rispetto alle Pro-kit , piuttosto nel tuo caso sono gli ammortizzatori che non lavorano a dovere , se vuoi stare su una soluzione OEM prendi gli S-line che sono una bella accoppiata con le molle pro-kit ..Ciaoo
Lascia perdere le molle S-line se lamenti che l'assetto e' rigido , sono ancora più dure e secche nella risposta rispetto alle Pro-kit , piuttosto nel tuo caso sono gli ammortizzatori che non lavorano a dovere , se vuoi stare su una soluzione OEM prendi gli S-line che sono una bella accoppiata con le molle pro-kit ..Ciaoo
Intanto grazie per il consiglio!
Sto andando in confusione!
Io lamento (soprattutto) una vettura troppo bassa, mi tocca sui dossi, nell'entrata del garage (ma la discesa del mio garage non é stato studiato pensando che io prendessi una A4 :-) ) nello stesso tempo con una sline originale non tocco!
Ma l'altezza non la fa solo ed esclusivamente la molla?
Intanto grazie per il consiglio!
Sto andando in confusione!
Io lamento (soprattutto) una vettura troppo bassa, mi tocca sui dossi, nell'entrata del garage (ma la discesa del mio garage non é stato studiato pensando che io prendessi una A4 :-) ) nello stesso tempo con una sline originale non tocco!
Ma l'altezza non la fa solo ed esclusivamente la molla?
ESATTO l'altezza da terra lo fa' solo la MOLLA , io avevo capito che avevi problemi di eccessiva rigidità e molleggio in marcia ...
Come fai avere gli ammortizzatori sline con le prokit se nel listino ufficiale eibach c.'é chiaramente scritto: NESSUN ABBASSAMENTO ESISTE PER LE VERSIONI SLINE (visto io con i miei occhi)
Ho comnprato in Audi gli ammortizzatori nuovi e ci ho messo le molle sline . Cmq ho riguardato nel catalogo e almeno dal mio rivenditore che e' un distributore della ntp , e sul catalogo online , parla di a4 . berlina , avant , 2.0 , 3.0 , modelli a benzina e di quelli 4 . Io sono sempre dell idea che le molle che ha montatao siano scese ytroppo per essere le pro kit , che al max scendono di 30 mm , poi le sue addiritura sono scese 1 cm piu al post se ha fatto bene le misure .
Come fai avere gli ammortizzatori sline con le prokit se nel listino ufficiale eibach c.'é chiaramente scritto: NESSUN ABBASSAMENTO ESISTE PER LE VERSIONI SLINE (visto io con i miei occhi)
Ho comnprato in Audi gli ammortizzatori nuovi e ci ho messo le molle sline . Cmq ho riguardato nel catalogo e almeno dal mio rivenditore che e' un distributore della ntp , e sul catalogo online , parla di a4 . berlina , avant , 2.0 , 3.0 , modelli a benzina e di quelli 4 . Io sono sempre dell idea che le molle che ha montatao siano scese ytroppo per essere le pro kit , che al max scendono di 30 mm , poi le sue addiritura sono scese 1 cm piu al post se ha fatto bene le misure .
ho postato il codice degli ammortizzatori e corrisponde alle prokit
Nel catalogo ufficiale eibach che hanno tutti i rivenditori c'è scritto e l'ho visto con i miei occhi: "nessun tipo di abbassamento esiste per la versione sline"
---------- Post added at 10.01.49 ---------- Previous post was at 09.35.49 ----------
Leggi questa inserzione
http://www.ebay.it/itm/MOLLE-EIBACH-PROKIT-COD-1015-011-01-22-AUDI-A4-Berlina-QUATTRO-8K-B8-2-0-TDI-/150748201808?pt=Ricambi_automobili&hash=item23194b0350&_uhb=1#ht_3634wt_1180
e questa
http://www.ebay.it/itm/EIBACH-PRO-KIT-MOLLE-AUDI-A4-BERLINA-8K-B8-2700-DAL-2007-10-15-011-02-22-/121005407777?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c2c7bfe21&_uhb=1#ht_4903wt_1180
Magari non montano le molle perche montandole si avrebbero abbassamenti irrisori .
Scusa , ma la tua non è AVANT ? Hai postato dei link di molle pro-kit per A4 berlina....
matteo 89
17-02-2013, 10:12
Io ripeto mi pare un ottimo abbassamento, ovviamente ci vogliono i cerchi. Per me ci vogliono gli steli accorciati,puoi anche rifare i tuoi ammo.
I codici delle pro-kit che hai postato nella foto del pacco spedito da NTP , sono per versioni QUATTRO ...
quattro/berlina/avant sono tutte uguali
Leggete le inserzioni...
in questa vecchia discussione l'utente guitor monta le eiback e riporta lo stesso codice
http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-32786.html
---------- Post added at 10.49.40 ---------- Previous post was at 10.30.57 ----------
qualcuno gentilmente mi aiuta a capire se il codice delle molle è giusto per la mia macchina?
E10-15-011-01-22
quattro/berlina/avant sono tutte uguali
Leggete le inserzioni...
in questa vecchia discussione l'utente guitor monta le eiback e riporta lo stesso codice
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32786-dopo-tanto-ho-fatto-l-assetto/page2]
---------- Post added at 10.49.40 ---------- Previous post was at 10.30.57 ----------
qualcuno gentilmente mi aiuta a capire se il codice delle molle è giusto per la mia macchina?
E10-15-011-01-22
Esatto, stesso codice delle mie e quando le ordinai sull'annuncio era espressamente riportato che era per la Avant :happy:
Venerdì sera ho visto quella di Plujet con le Prokit ed e' molto bassa. Pare che con l'assestamento sia scesa molto. Penso di optare per le S line originali anche io.
Controllato ora sul sito il codice e' giusto , scusa ma delle inserzioni dei link era dubbia la cosa , OK
Controllato ora sul sito il codice e' giusto , scusa ma delle inserzioni dei link era dubbia la cosa , OK
ho perso 3 anni di vita in questi minuti :w00t:
sono un soggetto molto ansioso :icon_mrgreen:
matteo 89
17-02-2013, 11:22
A me non servono i codici mi bastano gli occhi :asd:
Quelle molle sono perfette :wink:
A me non servono i codici mi bastano gli occhi :asd:
Quelle molle sono perfette :wink:
in che senso perfette?
Si ragazzi ma qualcosa non tona , sicuro che chi l ha montate dietro non ha tolto qualche tamapone ? Perche alttrimenti conttatta l ntp che e' l impotatore e gli spieghi che si e' abbassata 4 davanti e 5 dietro .
Cmq le altezze controllate da diversi utenti devono essere queste :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 66,5 ant 68,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
Si ragazzi ma qualcosa non tona , sicuro che chi l ha montate dietro non ha tolto qualche tamapone ? Perche alttrimenti conttatta l ntp che e' l impotatore e gli spieghi che si e' abbassata 4 davanti e 5 dietro .
Cmq le altezze controllate da diversi utenti devono essere queste :
A4 standard 69,5 ant 69,5 post
A4 sline 66,5 ant 68,5 post
A4 eibach pro kit 65,5 ant 67 post
A4 eibach sportline 64 ant 66 post
Preso dalla curiosità sono andato in una pesa pubblica, quindi presumo macchina a livello...le misure della mia macchina sono: 65,5 ant 67 post
Adesso io non so quanto era alta la mia macchina perchè non l'ho misurata, sta di fatto che con queste misure io tocco in diversi dossi e nella discesa del mio garage, cosa che con sline non succede.
Comunque se le misure esatte della macchina senza assetto sono quelle postate....la mia si è abbassata 4 cm davanti 2 cm dietro....????
Evidentemente avevo misurato male o in una condizione di livello sbagliato!
la prima misura di qualche pagina indietro era giusta
65,5 ant
67 scarsi post
Come vedi anche la tua si e' abbassata come per gli altri che hanno messo le pro kit , e siccome la matematica non e' un opinione la tua si e' abbassata di 4 ant e 2,5 post , non come hai scritto adesso 4 ant e 2 post o diversi post dietro 4 ant e 5 post . Il metro e' un unita bene precisa . Poi se a te questo abbassamento non piace e' un altro paio di maniche . Ah se poi si dovesse fare le misure precise si prendono da centro cerchio a passaruota .
...fatto anche quello!! Mi sembra che quella di Cage (poi ci da conferma) sia 35 anteriore e 36 posteriore.
Ho fatto le stesse misure sulla mia (con su le 16 e le orrende gomme 205/60 :sick::sick: ... termiche e questo è l'ultimo anno che le monto!!) ed ho anteriore: 35; posteriore: 34 (!!) forse la misura al posteriore è da ripetere!! :huh::blink:
Come vedi anche la tua si e' abbassata come per gli altri che hanno messo le pro kit , e siccome la matematica non e' un opinione la tua si e' abbassata di 4 ant e 2,5 post , non come hai scritto adesso 4 ant e 2 post o diversi post dietro 4 ant e 5 post . Il metro e' un unita bene precisa . Poi se a te questo abbassamento non piace e' un altro paio di maniche . Ah se poi si dovesse fare le misure precise si prendono da centro cerchio a passaruota .
il 4 e 5 è venuto fuori dalle misure prese da un meccanico audi su una macchina nuova (rispetto alla mia)
Io non ho detto che questo assetto non mi piace, ho detto che mi crea problemi come me li ha creati TUTTE LE VOLTE che ho montato solo molle, ma siccome l'ignoranza non ha mai limiti.....continuo a buttar via i soldi!
R,peto, per l'ultima voltae poi chiudo con il discorso olle eiback...non si può pensare di abbassare una macchina 4 cm davanti e 2,5 dietro spendendo circa 200 euro e che tutto rimane come prima.....
Qualche ingegnere laureato che lavora in audi, avrà studiato per le altezze delle nostre auto con dei parametri ben specifici (molle ammortizzatori)
Se io (pirla) con solo 200 euro penso di stravolgere il suo studio.........SONO PROPRIO UN PIRLA
Il discorso kit completo "PISTAIOLO" è un'altro discorso che ci sarebbe tanto da discutere!
matteo 89
18-02-2013, 10:31
Esistono degli assettisti che ti accorciano lo stelo di quello che basta a fare lavorare le nuove molle e magari si può decidere di mettere anche un olio leggermente più duro.
Esistono degli assettisti che ti accorciano lo stelo di quello che basta a fare lavorare le nuove molle e magari si può decidere di mettere anche un olio leggermente più duro.
Ma il lavoro è affidabile? Sembra lo stesso discorso che si fa quando si parla di tagliare le molle per abbassare l'assetto!
Non mi sembra un lavoro pulito. Sarei più favorevole a montare degli ammo specifici per quel tipo di molla.
Credo che inoltre il lavoro non sia tanto a buon mercato.
Ma il lavoro è affidabile? Sembra lo stesso discorso che si fa quando si parla di tagliare le molle per abbassare l'assetto!
Non mi sembra un lavoro pulito. Sarei più favorevole a montare degli ammo specifici per quel tipo di molla.
Credo che inoltre il lavoro non sia tanto a buon mercato.
Giovedì torno alle originali, avevo pensato originale sline ma costa uno sproposito!
Per quanto mi riguarda assetto con solo molle eibach MAI PIU'
Avrò la macchina più brutta e più alta, ma sicuramente più adatta a una famiglia con 2 bimbi piccoli!
(parere strettamente personale)
Giovedì torno alle originali, avevo pensato originale sline ma costa uno sproposito!
Per quanto mi riguarda assetto con solo molle eibach MAI PIU'
Avrò la macchina più brutta e più alta, ma sicuramente più adatta a una famiglia con 2 bimbi piccoli!
(parere strettamente personale)
Mi spiace per il disguido avuto , io con la mia ne sono pienamente soddisfatto , solo che ho sotto gli ammortizzatori s-line , ho tolto le molle s-line e le ho sostituite con le Pro-kit perchè volevo abbassare la car di un pelino , 1,5 cm rispetto a s-line , io le trovo ad andatura moderata più confortevoli delle precedenti s-line e la macchine rolla meno ,la mia però è una B7 .... Ciaoo:wink:
Mi spiace per il disguido avuto , io con la mia ne sono pienamente soddisfatto , solo che ho sotto gli ammortizzatori s-line , ho tolto le molle s-line e le ho sostituite con le Pro-kit perchè volevo abbassare la car di un pelino , 1,5 cm rispetto a s-line , io le trovo ad andatura moderata più confortevoli delle precedenti s-line e la macchine rolla meno ,la mia però è una B7 .... Ciaoo:wink:
Sicuramente con un'ammortizzatore a stelo corto la molla lavora meglio.
Adesso il mio ammortizzatore, secondo la mia ignoranza, non lavora bene, anzi non lavora per niente....
Le eibach pro kit SICURAMENTE cambiano l'estetica, SICURAMENTE diminuisce il rollio....direi che possiamo fermarci qui!!!
Un buon assetto è sempre l'originale (normale o sline che sia)
Poi quando cominciamo a parlare di sostituzioni molle e ammortizzatori.....è un discorso molto più complesso
Mah guarda per via di assetti l'Audi non è che eccelle ... Tutte le mie precedenti Audi prima cosa che ho fatto e' stato montare assetto Eibach + Bilstein , questa , la B7 me la sono presa con assetto S-line e già era meglio che gli altri , ora con le Pro-kit e' ancora migliorato un pizzico , ma con 4 BILSTEIN , sarebbe il top ... Calcola che poi con un 3.0 il telaio lo metti alla frusta , e qui emergono le lacune degli assetti originali .... Per li resto il tuo discorso non fa' una piega ...:wink:
Mah guarda per via di assetti l'Audi non è che eccelle ... Tutte le mie precedenti Audi prima cosa che ho fatto e' stato montare assetto Eibach + Bilstein , questa , la B7 me la sono presa con assetto S-line e già era meglio che gli altri , ora con le Pro-kit e' ancora migliorato un pizzico , ma con 4 BILSTEIN , sarebbe il top ... Calcola che poi con un 3.0 il telaio lo metti alla frusta , e qui emergono le lacune degli assetti originali .... Per li resto il tuo discorso non fa' una piega ...:wink:
Sono d'accordo con te.
Ma vedi (tanto per parlare) io ho 43 anni, tanta passione per le macchine, ne ho cambiate talmente tante che a Rovigo l'aci ha dovuto ingrandire l'archivio delle pratiche per colpa mia :w00t:...con i soldi che ho BUTTATO VIA in macchine mi sarei comprato una RS6 e a quest'ora sarebbe già tutta pagata :cry:
Io non ho mai voluto capire che le macchine a livello assetti/motore/cerchi vanno tenute come si acquistano....il dopo è tutto un compromesso!
Es: Vuoi l'assetto? ok la ordini con l'assetto.
Nel mio caso il 99% delle macchine le ho sempre prese usate (e meno male :ph34r:) quindi; è difficile trovare una macchina come l'avrei ordinata io (senza la moglie altrimenti base era full optional secondo lei)
Volevo trovare una sline a tutti i costi, ne avevo trovate di carine ma non avevano la cosa principale che volevo io (cambio automatico)
Alla fine mi sono accontentato ma adesso sono "pentito"
Vedo delle A6 in giro a filo parafango che fanno paura (da come sono belle)...eppure sono originali
Scusa le chiacchere :tongue:
Sono d'accordo con te.
Ma vedi (tanto per parlare) io ho 43 anni, tanta passione per le macchine, ne ho cambiate talmente tante che a Rovigo l'aci ha dovuto ingrandire l'archivio delle pratiche per colpa mia :w00t:...con i soldi che ho BUTTATO VIA in macchine mi sarei comprato una RS6 e a quest'ora sarebbe già tutta pagata :cry:
Io non ho mai voluto capire che le macchine a livello assetti/motore/cerchi vanno tenute come si acquistano....il dopo è tutto un compromesso!
Es: Vuoi l'assetto? ok la ordini con l'assetto.
Nel mio caso il 99% delle macchine le ho sempre prese usate (e meno male :ph34r:) quindi; è difficile trovare una macchina come l'avrei ordinata io (senza la moglie altrimenti base era full optional secondo lei)
Volevo trovare una sline a tutti i costi, ne avevo trovate di carine ma non avevano la cosa principale che volevo io (cambio automatico)
Alla fine mi sono accontentato ma adesso sono "pentito"
Vedo delle A6 in giro a filo parafango che fanno paura (da come sono belle)...eppure sono originali
Scusa le chiacchere :tongue:
News dal comparto ammortizzatori ? Sento odore di B8 :biggrin::w00t:
News dal comparto ammortizzatori ? Sento odore di B8 :biggrin::w00t:
Come ti avevo scritto su whatsapp...il mio gommista mi da i B8 a 650 montate 550 in mano...
Ne ho parlato con il mio amico che lavora in audi...
Mi ha detto: sicuramente la macchina sarà molto diversa da adesso ma non risolvi il tuo problema dell'altezza...
Quindi, a malincuore, torno alle originali!
se qualcuno vuole 4 eibach tenute su 15 gg da giovedì le ho libere...
:cry::cry: sono con te in questa difficile decisione!
.... Ti capisco!
:cry::cry: sono con te in questa difficile decisione!
.... Ti capisco!
Grazie, onestamente spendere 1200 euro (sline originali) su una macchina che magari tra 1 anno cambio.....non so quanto ne valga la pena....stavolta faccio ragionare il buon senso
Utente (cancellato) 1
19-02-2013, 22:50
Hai preso in considerazione di montare un assetto a ghiera e tenerlo piuttosto alto??
Non sarebbe male come idea..
I costi non sono eccessivi e comunque guadagni in confort e guidabilità dell'autovettura.... :cooool::cooool:
Io tutto sommato mi trovo bene.....:wink:
Hai preso in considerazione di montare un assetto a ghiera e tenerlo piuttosto alto??
Non sarebbe male come idea..
I costi non sono eccessivi e comunque guadagni in confort e guidabilità dell'autovettura.... :cooool::cooool:
Io tutto sommato mi trovo bene.....:wink:
Tu quale hai messo? Costo?
Hai preso in considerazione di montare un assetto a ghiera e tenerlo piuttosto alto??
Non sarebbe male come idea..
I costi non sono eccessivi e comunque guadagni in confort e guidabilità dell'autovettura.... :cooool::cooool:
Io tutto sommato mi trovo bene.....:wink:
Provo i blistein B8, anche se non cambia l'altezza...al massimo ho già l'acquirente :w00t:
Provo i blistein B8, anche se non cambia l'altezza...al massimo ho già l'acquirente :w00t:
Presente!!
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_4517.gif
Provo i blistein B8, anche se non cambia l'altezza...al massimo ho già l'acquirente :w00t:
Fantastici i BILSTEIN , vedrai che non te ne pentirai:tongue:
---------- Post added at 20.23.27 ---------- Previous post was at 19.59.22 ----------
Presente!!
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_4517.gif
Allora speriamo che non gli vadano bene a lui :biggrin: Così fai un :tongue:affare :wink:
Utente (cancellato) 1
20-02-2013, 22:50
Tu quale hai messo? Costo?
Ap Racing....
costo 520€ tutto il kit.... :cooool::cooool::cooool:
Ritiro la belva oggi pom, sono più ansioso del giorno che mi sono sposato :w00t:
Ahhhhhh , vediamo , metti le foto .
Ahhhhhh , vediamo , metti le foto .
non credo che si veda la differenza rispetto alle foto di qualche pagina indietro...
Utente (cancellato) 1
21-02-2013, 14:17
non credo che si veda la differenza rispetto alle foto di qualche pagina indietro...
... aspettiamo le impressioni allora...... :cooool::cooool::cooool:
matteo 89
21-02-2013, 14:18
O un camera car da Adria :biggrin:
eccocci qui:Vettura ritirata, purtroppo oggi pom nevigava forte e non sono riuscito a provarla come volevo, si aggiunge che (come lamentavo in questo forum) ho delle nokian che se sei malato di cuore ti viene un'infarto...
Il capo officina audi quando siamo usciti in prova, sotto la neve e strade bagnate mi ha detto: vai a smontare subito queste gomme prima che ti ammazzi...
Sono andato da chi me l'ha venduti (l'avevo prese usate) e adesso mi ha messo su 4 yokoama.
Discorso Bilstein: Primo impatto bellissimo, si sente che hai un'assetto sportivo, non è durissima ma si sente...
Non lo paragono a un'assetto sline, secondo me è un pelino più duro...
lasciatemi un paio di gg per testare meglio la macchina...
un'attimo e metto qualche foto...
http://imageshack.us/a/img560/261/img0766ub.jpg
http://imageshack.us/a/img600/8415/img0767p.jpg
http://imageshack.us/a/img13/8103/img0768jq.jpg
http://imageshack.us/a/img203/3093/img0775bw.jpg
http://imageshack.us/a/img12/9084/img0776ak.jpg
Ciao :) complimenti,bellissima auto.. le gomme le ha consigliate un certo "mr.frog" di telefonino.net ?? ahhahahaha
Lavoro SUPERR . Fantastici i Bilstein e con le PRO-KIT e' un accoppiata ECCEZZIONALE :w00t:
Utente (cancellato) 1
21-02-2013, 22:16
Bhè... aspettiamo con ansia una recensione come si deve....
Sicuramente ti troverai molto meglio rispetto a prima.... cmq aspettiamo.... :cooool::cooool::cooool:
Assetto stupendo, per colpa del mal tempo non sono ancora riuscito a provarlo come dico io...
Per niente rigida, forse un pò più secco dell'sline.
Rollio ZERO
Purtroppo non ho risolto il mio problema dell'altezza, mi avevano detto che probabilmente si alzava di 1/2 cm, ma purtroppo non è stato cosi.
Siccome sono stufo di litigare con la moglie (per mettere la macchina in garage)....ho deciso che:
Vendo tutto il kit (ma aspetto una conferma del buon Guido se è interessato....purtroppo ha avuto un lutto).
Scambio con assetto originale sline.
Le mie molle hanno 15gg e gli ammortizzatori bilstein 1 giorno di vita:
codici
Il codice degli ammo Bilstein è:
CODICE (anteriore) : BE5-E598
CODICE (posteriore) : BE5-E599
mentre le molle Eibach
CODICE : 10 15 011 01 22
Peccato per il posto auto... Dai che trovi certamente qualche interessato!
matteo 89
22-02-2013, 13:32
Io metterei dei cerchi più grandi e si alza. Per il garage non riesci ad entrare di traverso? Poi anche se tocca fa lo stesso, basta che non si pianti propio lì....
kanaglia
22-02-2013, 13:39
la B8 ha il muso lungo e basso e anche l'interasse non scherza, se non vuoi rimanere "accavallato" o toccare sempre il muso servono i 19 e migliori di molto la situazione
Grazie per i consigli.
Facendo alcune manovre io riesco a non farla toccare, mia moglie no!
Non si può stare con il patema d'animo per avere una macchina bella e litigare sempre con la moglie...
Ho sbagliato, sapevo già che l'altezza non cambiava, ma sono come San Tommaso!
Cerchi da 19" non se ne parla neanche, anche perchè non li ho nemmeno a libretto...
O scambio o vendo (precedenza al buon Guido per la vendita che eravamo già d'accordo)
matteo 89
22-02-2013, 14:22
Cambia la moglie!!!
Cambia la moglie!!!
è la terza :icon_dho:
matteo 89
22-02-2013, 14:28
Bastano già i 18 e si alza già un po'
---------- Post added at 14.28.45 ---------- Previous post was at 14.26.59 ----------
I numeri dispari non vanno mai bene :asd:
Prima di far qualsiasi cosa trova dei cerchi da 18 originali Sline per la b8, se ne trovano a prezzo su subito e fai una verifica... Tanto presumo li adotterai cmq in primavera!
Prima di far qualsiasi cosa trova dei cerchi da 18 originali Sline per la b8, se ne trovano a prezzo su subito e fai una verifica... Tanto presumo li adotterai cmq in primavera!
QUOTISSIMO :wink:
stefanoadvance
22-02-2013, 18:36
CIAO PLUJET, TI RINGRAZIO,MA HO RISOLTO CON L' S LINE
Ciao mi metto in coda dopo Guido!! Ciao grazie
Se vendi solo i bilstein fammi sapere .
Il buon Guido a causa di un grave lutto al momento lascia.
Quindi metto in vendita
Assetto completo 620 euro (molle 15giorni di vita)
Solo bilstein 500 euro (2 giorni di vita lo smonto martedi prossimo)
Precedenza a chi lo acquista completo.
Spese di spedizione con corriere UPS 20 euro, oppure mi mandate il corriere Voi.
Pagamento a mezzo Bonifico/Postepay
Referenze: tutte quelle che servono per la tranquillità dell'acquirente!
codici
Il codice degli ammo Bilstein è:
CODICE (anteriore) : BE5-E598
CODICE (posteriore) : BE5-E599
mentre le molle Eibach
CODICE : 10 15 011 01 22
Provati i Bilstein B8 stamattina su una A4 b7 Per le mie esigenze sono troppo frenati. Li ho trovati ottimi in ottica sportiva Grazie cmq. Ciao.
Utente (cancellato) 1
23-02-2013, 13:57
Io sono sempre più convinto che se prendevi un assetto a ghiera dall'inizio risolvevi tutti questi problemi di macchina troppo alta o troppo bassa, di macchina troppo morbida o troppo dura....... :cooool::cooool:
Pensaci........ :wink::wink::wink:
Io sono sempre più convinto che se prendevi un assetto a ghiera dall'inizio risolvevi tutti questi problemi di macchina troppo alta o troppo bassa, di macchina troppo morbida o troppo dura....... :cooool::cooool:
Pensaci........ :wink::wink::wink:
Con i se e con in ma .... Non si vincono le battaglie!
Utente (cancellato) 1
23-02-2013, 15:42
Con i se e con in ma .... Non si vincono le battaglie!
Ok.. scusa!!
Ok.. scusa!!
Non c'è bisogno di chiedere scusa, se leggi qualche post indietro ho scritto che sono come San Tommaso (purtroppo) e ne pago le conseguenze!
Utente (cancellato) 1
23-02-2013, 15:53
Non c'è bisogno di chiedere scusa, se leggi qualche post indietro ho scritto che sono come San Tommaso (purtroppo) e ne pago le conseguenze!
Ok....
(P.s. ho letto la tua discussione dall'inizio....)
e se la facessi così?
http://www.youtube.com/watch?v=KWgOXkqfzU0
stefanoadvance
24-02-2013, 13:14
mamma mia che tamarrata.. ma come si fa a conciare un 'auto così..!!!!
Piccola informazione da qualche esperto:
Ma tecnicamente io potrei lasciare i bilstein B8 e montare le molle originali?
O questo non è possibile?
Cosa andrei a "compromettere"?
http://www.youtube.com/watch?v=hPmDkqtuG6A
Belli gli ammortizzatori pneumatici ;-)
Avrai gli ammortizzatori che lavorano un po' piu' in compressione e meno in estensione...quindi se i B8 non sono tarati troppo rigidi otterrai un miglior confort e l'auto piu' frenata in estensione negli avvallamenti ecc.
Ad esempio i Koni Special (quelli arancioni) sono perfetti per questa modifica.
A questo punto se fossi in te proverei.
Ciao
Avrai gli ammortizzatori che lavorano un po' piu' in compressione e meno in estensione...quindi se i B8 non sono tarati troppo rigidi otterrai un miglior confort e l'auto piu' frenata in estensione negli avvallamenti ecc.
Ad esempio i Koni Special (quelli arancioni) sono perfetti per questa modifica.
A questo punto se fossi in te proverei.
Ciao
Grazie, ma non ho lo stelo più corto adesso (con i bilstein)?
---------- Post added at 16.36.11 ---------- Previous post was at 16.04.07 ----------
NTP Dice che solo i B8 sono con molle corte
B6 con molle originali
---------- Post added at 17.26.43 ---------- Previous post was at 16.36.11 ----------
Da domani pom l'assetto è disponibile....smontato e imballato come nuovo.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Mentre smontano l'assetto vedo quanto mi chiedono di differenza con questa
http://volkswagen.ronconiauto.it/go.to/modix/3,1,rx3m9yq/ucl.html?max=10&manufacturer=1&model=61&km_to=166000&price_from=2000&price_to=51000&kw_from=40&kw_to=180&ez_ab=2000&ez_bis=2012&sort=manu_model:ASC
Visto che il prezzo è moltoooooo trattabile (per me)
Accetto consigli :tongue:
stefanoadvance
25-02-2013, 17:44
parere personale, ma non scambierei mai una b8 (attualissima) con una a6 4f per giunta pre restyling con motore 3.0 litri che commercialmente parlando è morta!! poi 23mila mi sembrano proprio troppi!
Anch'io prima di ordinare la mia avevo fatto un pensiero all'a6,ma 2010 già restyling con motore 2.0 litri 170 cv aut. favolosa, ma il mio amico conce, mi ha vivamente sconsigliato di prenderla, nonostante avesse un prezzo abbordabile!!!
parere personale, ma non scambierei mai una b8 (attualissima) con una a6 4f per giunta pre restyling con motore 3.0 litri che commercialmente parlando è morta!! poi 23mila mi sembrano proprio troppi!
Anch'io prima di ordinare la mia avevo fatto un pensiero all'a6,ma 2010 già restyling con motore 2.0 litri 170 cv aut. favolosa, ma il mio amico conce, mi ha vivamente sconsigliato di prenderla, nonostante avesse un prezzo abbordabile!!!
Io non la pagherei 23....Secondo me con un paio di migliaia di euro di differenza la porto a casa...
Hai visto cosa ha su?
Mi dicono che chi prova questo motore con questa trazione.....non cambia più, la curiosità è tanta...
Grazie comunque per il consiglio...
Ciao ti dico solo che un mio cliente ne ha venduta una con 90.000 km tagliandati e super full a 13.000€. E contento di esser riuscito a vendere il 3.0tdi. Cmq resta una ottima auto...per la gioia di chi le esporta e si arricchisce grazie alla ns stupida fiscalità.
parere personale, ma non scambierei mai una b8 (attualissima) con una a6 4f per giunta pre restyling con motore 3.0 litri che commercialmente parlando è morta!! poi 23mila mi sembrano proprio troppi!
Anch'io prima di ordinare la mia avevo fatto un pensiero all'a6,ma 2010 già restyling con motore 2.0 litri 170 cv aut. favolosa, ma il mio amico conce, mi ha vivamente sconsigliato di prenderla, nonostante avesse un prezzo abbordabile!!!
parere personale, ma non scambierei mai una a6 4f ( per giunta pre restyling e con motore 3.0 litri che commercialmente parlando e' morta!!!) con una b8 attualissima.....
anche io prima di prendere la mia avevo gia' praticamente comprato una b8 e di livello spaziale ( quella di aviator85 per capirci la migliore di tutte o quasi con motore 2.0 tfsi 211 cv automatica e gpl FAVOLOSSIMA ....ma il mio amico NON conce ( e sicuramente piu' sano ed onesto) mi ha vivamente OBBLIGATO a non fare sta corazzata potionkin nonostante avesse un prezzo abbordabile! lui a differenza del tuo conce non aveva nulla da guadagnarci tra l'altro...
:)
secondo me se ce le scambiamo non vuoi piu' tornare indietro stefanoadvance....ciao
il tutto per dire...a4 e' a4....ma a6 e' un'altra cosa, provala ( si ma non una 2.0 che non si muove neanche in discesa), e poi mi dirai, io lo ho fatto, e non c'e' paragone. ( e si l'a4 e' piu' bella, poi son gusti cmq anche a me "piace di piu'" solo esteticamente, ma forse neanche hehe, dipende quale a4 e quale a6, solitamente si cmq)
Grazie a tutti per i vostri consigli e commenti.
Io ho una A4 che (purtroppo) ho comprato mal volentieri e spiego il perchè...
La volevo a tutti i costi sline per avere un pò di sportività nell'estetica, nella guida..
No sline...
Assolutissimamente no senza pack cromo......alla fine senza pack cromo...
Per l'amor di Dio, nessuno mi ha obbligato a comprarla, ma ero stanco di girare in volvo v50 d2 (1,6) manuale...
L'unica mia QUATTRO è stata la 1.9 TDI 130cv, macchina che mi diede molte soddisfazioni...
Esteticamente forse è più bella la B8 che la A6 da me postata????
Sicuramente non la MIA B8...
Poi imho, the gustibus.
Quoto l'utente che scrive: Cmq resta una ottima auto...per la gioia di chi le esporta e si arricchisce grazie alla ns stupida fiscalità. (chiamiamolo pure terrorismo psicologico)
Assetto smontato :icon_dho:
Che dire...un'altra macchina in tutto e per tutto..
Un pò più comoda, ma......:ph34r:
Pazienza..esperienza assetto per il momento argomento chiuso...
---------- Post added at 19.25.37 ---------- Previous post was at 17.57.02 ----------
L'assetto non è più disponibile per la vendita, lo monta il buon Guido!
stefanoadvance
26-02-2013, 21:35
sicuramente è una macchina ancora valida e comoda, ma è cmq un'auto passata e meno commerciale dell'a4, sul motore 3.0 litri nulla a che dire,è ancora un buon motore,tra l'altro il mio amico conce, non aveva interesse ne per l'una, ne per l'altra, visto che l'auto l'ho ordinata altrove, e cmq ho avuto diverse auto tra cui 335d q5 ecc , quindi non mi lascio certo impressionare da un'a6 3.0 tdi quattro.......
p.s. il 2.0 tdi dell'a4 non pensare che non si muova neanche in discesa, e poi tra tudor e bambini a seguito, onestamente non è un problema che mi tange
ciao mrwhite
La richiesta x differenza è stata molto alta (7)...
Quindi mi faccio passare la voglia!
kappalc8
26-02-2013, 22:23
:icon_eek:
Bastano già i 18 e si alza già un po'
[/COLOR]I numeri dispari non vanno mai bene
Scusate l'ignoranza.... perchè si alza passando dai 17" ai 18"???:blink:
matteo 89
26-02-2013, 22:25
In teoria dovrebbe essere la stessa circonferenza ma in pratica si alza,non mi chiedere il perchè :biggrin:
La richiesta x differenza è stata molto alta (7)...
e fai bene cage.....niente da dire, il gioco non vale la candela come si suol dire...
visto stefano? scusami ma non e' per nulla questione che "ti dovevi impressionare" ....ma ci vuole l'onesta' intellettuale od oggettivita' nel riconoscere e o ammettere ( per dire 335d e' gia' tutto un altro discorso! chiaro!) che un'a4 2.0 tdi tra l'altro e non quattro, con un anno sul groppone di meno per esempio, e probabilmente meno km dei 150 mila di quell'annuncio....cmq "VALE" 7000 euro di meno ( alla faccia del fatto che sarebbe commercialmente morta l'a6 3.0 ....)....
e non ne faccio per nulla ( anzi!) una questione economica di valore ecc: come ti riconosco ( e cmq anche no se vogliamo hehe...) che l'a4 b8 e' piu' nuova, piu' moderna, piu' bella forse, magra slanciata sinuosa ecc....NON C'E' PARAGONE con un'a6 di quel livello poi proprio come macchina in generale, non centra far le gare di indianapolis, e' proprio tutto di un altro pianeta ( comfort, silenziosita', comodita', prestazioni, interni, optional ( sline) ecc ecc ecc...)
macchina piu' vecchia? si...macchina di altro livello e spessore? anche.
ciao stefanoadvance
e fai bene cage.....niente da dire, il gioco non vale la candela come si suol dire...
visto stefano? scusami ma non e' per nulla questione che "ti dovevi impressionare" ....ma ci vuole l'onesta' intellettuale od oggettivita' nel riconoscere e o ammettere ( per dire 335d e' gia' tutto un altro discorso! chiaro!) che un'a4 2.0 tdi tra l'altro e non quattro, con un anno sul groppone di meno per esempio, e probabilmente meno km dei 150 mila di quell'annuncio....cmq "VALE" 7000 euro di meno ( alla faccia del fatto che sarebbe commercialmente morta l'a6 3.0 ....)....
e non ne faccio per nulla ( anzi!) una questione economica di valore ecc: come ti riconosco ( e cmq anche no se vogliamo hehe...) che l'a4 b8 e' piu' nuova, piu' moderna, piu' bella forse, magra slanciata sinuosa ecc....NON C'E' PARAGONE con un'a6 di quel livello poi proprio come macchina in generale, non centra far le gare di indianapolis, e' proprio tutto di un altro pianeta ( comfort, silenziosita', comodita', prestazioni, interni, optional ( sline) ecc ecc ecc...)
macchina piu' vecchia? si...macchina di altro livello e spessore? anche.
ciao stefanoadvance
se il conce mi chiedeva 20 per differenza....non è che è tutto merito della macchina! (altro livello)
Considerando che la macchina è 18 mesi che è ferma....intanto ha venduto una 50ina di A4 B8 usate.....Vuol dire che realmente la A4 è molto più commerciabile.
Era una mia voglia, e proprie perchè ultimamente quelle macchine sono SVALUTATISSIME pensavo di fare "un affare" e salire su una gran macchina...I dolori venivano al momento di venderla.
Se giriamo per i vari siti....se ne trovano a bizzeffe, forse non accessioriate in quel modo (sospensioni pneumatiche/pannello solare/bose) ma anche i prezzi sono molto diversi
qualcuno che mastica il tedesco...mi da una mano a trovare un'assetto completo originale sline?
ma infatti certo che le a4 sono molto piu' commerciali chi ha detto niente, ma altrettanto certo quelle a6 sono tutto un altro tipo di macchina: non capisco il discorso rivenderla...compri oggi nel 2013 una macchina che ha gia' 4 5 anni, la terrai si spera almeno un po': cosa vuoi che valga dopo altri 3 4 anni una macchina che quindi avra' 8 9 anni? anche un'a4 la devi regalare quando la cambi....ma almeno trovi chi se la prende hehe...ciao
stefanoadvance
27-02-2013, 18:02
quoto alla grande cage, ma daltronte se non ci fossero certe persone le a6 "antiche" oltre che ai paesi dell'est a chi le venderebbero????
hehe che fai sfotti? e' il 2.0 tdi che ti fa essere cosi' acido? e' mi spiace che sei tornato molto indietro rispetto al 335d, sara' mica la solita storia della volpe e dell'uva?cmq...son svegli questi qui dell'est ! non come certi del sud hehe...ciao! :)
hehe che fai sfotti? e' il 2.0 tdi che ti fa essere cosi' acido? e' mi spiace che sei tornato molto indietro rispetto al 335d, sara' mica la solita storia della volpe e dell'uva?cmq...son svegli questi qui dell'est ! non come certi del sud hehe...ciao! :)
Non facciamone un'affare di stato, o una diatriba personale....ho solo chiesto dei consigli...
stefanoadvance
02-03-2013, 09:11
"hehe" hehe" prima di sparare a zero su quelli del sud, accendi il cervello e ragiona "hehe" e poi ogni tanto apri la cartina.!!"hehe" hehe"
stefanoadvance & mrwhite, gradirei che le vostre diatribe personali ve li risolviate tramite messaggi privati e no nel mio post.
Grazie, buon fine settimana
stefanoadvance e mrwhite smettetela o saranno presi provvedimenti! Grazie!
Utente (cancellato) 1
02-03-2013, 23:52
Guarda qui...... :wink::wink:
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-B8-8K-S-line-Fahrwerk-komplett-/181087684697?pt=DE_Autoteile&hash=item2a29aac859
Guarda qui...... :wink::wink:
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-B8-8K-S-line-Fahrwerk-komplett-/181087684697?pt=DE_Autoteile&hash=item2a29aac859
Grazie mille, la stavo già osservando....peccato che il venditore non sia molto affidabile....Paypal dovrebbe convincermi a fare l'offerta!
Guarda qui...... :wink::wink:
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-B8-8K-S-line-Fahrwerk-komplett-/181087684697?pt=DE_Autoteile&hash=item2a29aac859
Togliete le mani dalla tastiera ed allontanate la freccia dal "bieten"!!! Quel kit é di Cage! :tongue:
Togliete le mani dalla tastiera ed allontanate la freccia dal "bieten"!!! Quel kit é di Cage! :tongue:
Ecco il colpevole di chi mi ha segnalato l'inserzione...:laugh:
Utente (cancellato) 1
03-03-2013, 14:56
Togliete le mani dalla tastiera ed allontanate la freccia dal "bieten"!!! Quel kit é di Cage! :tongue:
Cancello il link???? :cooool::cooool:
me li hanno fregati per 1 euro......:blink:
A me per 30,00 euro .
ma partecipavi alla stessa asta?
Boniiii!!!
vediamo di aiutarci e non di sputarci addosso....
finiamola quà e divertiamoci con le modifiche.....dai ....per distrarvi vi metto queste foto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43777-RETROFIT-AUDI-SIDE-ASSIST!/page7
Mi spiace dover intervenire, ma credo sia corretto mfare un po' di chiarezza.
Innanzitutto, cage, se metti in vendita un tuo assetto, non lo fai nella discussione della tua auto, ma nell'area apposita del Forum, creata per la compra vendita di oggetti.
Dal momento che ti definisci un EX Moderatore di un Forum, tu maggiormente rispetto ad altri, dovresti conoscere il regolamento.
Eppure, tu per primo hai commesso una violazione.
In secondo luogo, avevi scritto che l'assetto lo prendeva Guido, poi hai scritto che lui si tirava indietro e davi precedenza a chi prendeva il kit completo.
Quando Marco (il sano) ti ha postato il link, tu hai scritto:
Grazie mille, la stavo già osservando....peccato che il venditore non sia molto affidabile....Paypal dovrebbe convincermi a fare l'offerta!
se tu avessi scritto che lo volevi acquistare, probabilmente nessuno avrebbe fatto ulteriori offerte, ma vorrei farti presente che su ebay.de chissà quanti KIT simili ci sono in vendita e magari quante altre persone avevano già fatto offerte.
Oltretutto, se Ale li ha "mancati" per 30€ e tu per 1 €, significa che la tua offerta era comunque più alta e l'asta l'avresti persa comunque.
Poi, mi permetterei di scriverti che Ale è un utente di questo Forum dal giorno della sua nascita, e prima ancora era nostro utente sul Forum che avevamo su piattaforma forumfree.
A conti fatti è almeno 7 anni che lo conosco virtualmente, e non ha mai subito il benchè minimo richiamo.
Se poi vogliamo andare ancora più a fondo, non c'è scritto da nessuna parte che se uno vuole fare un'offerta segnalata da un terzo utente (come in questo caso) non ci possano essere diverse persone interessate all'articolo...
Ovvero, se TU avessi postato il link, scrivendo: sto facendo offerte per questo, allora ti potrei dire che hai ragione e che qualcuno ha cercato di soffiarti l'articolo.
Ma se un terzo utente, mette un link, non puoi pretendere che in un Forum di 14.000 utenti, tutti leggano a pag 18 della tua discussione e nessuno faccia offerte...
Quindi, io direi che è il momento di chiudere qui questa polemica, o verranno presi provvedimenti.
---------- Post added at 12.14.27 ---------- Previous post was at 12.11.49 ----------
segnalato ai moderatori
La tua segnalazione non mi è arrivata, ma in qualità di amministratore del Forum, oltre che moderatore e "solo" il Vice Presidente del Club, credo di aver già risposto in maniera inequivocabile.
---------- Post added at 13.24.49 ---------- Previous post was at 12.14.27 ----------
3D ripulito.
proseguiamo serenamente, grazie. :smile:
i cerchi da 17" della A6 sulla A4...stanno perfettamente a filo!
Quali stanno meglio?
http://imageshack.us/a/img33/5724/img1031ny.jpg
http://imageshack.us/a/img706/9917/img1033bo.jpg
http://imageshack.us/a/img11/7590/img1032qp.jpg
FASHION ALLROAD
20-03-2013, 13:29
come ti ho detto anche prima...per me quello davanti....rimane più elegante...
come ti ho detto anche prima...per me quello davanti....rimane più elegante...
più bassa starà ancora meglio...:cooool:
FASHION ALLROAD
20-03-2013, 16:41
più bassa starà ancora meglio...:cooool:
sicuramente!! :wink:
Ti confermo anche io che il cerchi A6 sta meglio e più elegante.
Assetto a parte (che qualcun altro si sta godendo :w00t:)..
c'è parecchia differenza di sporgenza...
tra canale da 8 e et da 39 a quanti mm corrisponde di differenza rispetto al 7,5 et 45??
http://img194.imageshack.us/img194/2050/img0515aj.jpg
http://imageshack.us/a/img11/7590/img1032qp.jpg
kappalc8
20-03-2013, 21:11
Assetto a parte (che qualcun altro si sta godendo :w00t:)..
c'è parecchia differenza di sporgenza...
tra canale da 8 e et da 39 a quanti mm corrisponde di differenza rispetto al 7,5 et 45??
...misure a parte (che non so), è del tutto evidente che sta meglio il cerchio A6 per la sporgenza, rispetto ai posteriori (che ho anch'io con assetto sport Audi, -20mm):
piuttosto, mettere dei bei distanziali, qualcuno ci ha provato??
Già che ci siamo, chi mi dà il link per acquistare i cerchietti cromati dei fendinebbia?
C'è un ragazzo di Treviso (che li ha montati a me) che li ha...
Lele s3 nik del forum
La differenza tra i due cerchi e' che quelli dell a6 sporgono 12 mm in piu .
La differenza tra i due cerchi e' che quelli dell a6 sporgono 12 mm in piu .
Grazie per la info
Assetto a parte (che qualcun altro si sta godendo :w00t:)..
c'è parecchia differenza di sporgenza...
tra canale da 8 e et da 39 a quanti mm corrisponde di differenza rispetto al 7,5 et 45??
http://img194.imageshack.us/img194/2050/img0515aj.jpg
http://imageshack.us/a/img11/7590/img1032qp.jpg
1 pollice e' 2,54 cm quindi hai mezzo pollice in più che è' 1,25 cm più l'ET di 6mm di differenza , vai a 1,85 cm... Bellissimi gli A6 comunque
Assetto a parte (che qualcun altro si sta godendo :w00t:)..
...........
:laugh::laugh: grazie ancora! :tongue:
http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator
Utente (cancellato) 1
21-03-2013, 22:32
Belli i cerchi dell'A6..... :smile::smile:
Non stanno affato male....
ma i 18' no????
Scusa... mi sono un pò perso nei tuoi Up.... alla fine come assetto hai tolto tutto???? :huh::huh::huh:
Belli i cerchi dell'A6..... :smile::smile:
Non stanno affato male....
ma i 18' no????
Scusa... mi sono un pò perso nei tuoi Up.... alla fine come assetto hai tolto tutto???? :huh::huh::huh:
Si tolto tutto, se lo sta godendo Guitor
Sono in attesa di un sline completo...
FASHION ALLROAD
22-03-2013, 09:22
Sono in attesa di un sline completo...
Presto arriverà....:wink:
kappalc8
22-03-2013, 19:39
C'è un ragazzo di Treviso (che li ha montati a me) che li ha...
Lele s3 nik del forum
forse è lele16v??
forse è lele16v??
Esatto! Pardon
Appena acquistata:
http://imageshack.us/a/img12/2126/img0415v.jpg
Con assetto:
http://imageshack.us/a/img202/696/6cfe1ea0fd68752e6cb9c71.jpg
http://imageshack.us/a/img401/9541/22e73aa2702f18bd3937bd5.jpg
Volante a tre razze con paddle
http://imageshack.us/a/img685/9805/img0504en.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/2320/img0386te.jpg
Al momento non ho altro....
favoloso.........l'assetto è uno degli up che preferisco, la macchina si trasforma completamente.....:w00t::w00t::w00t: bravo...!!!
Guarda che lo ha smontato!!
Ok smontato ma in attesa di passare ad un assetto s-line :happy:
Così non avrà più l'aspetto di una allroad :laugh:
Guarda che lo ha smontato!!
:wacko::wacko: mi ero perso un pò....scusate....!!! peccato però averlo smonato !!!! da vedere era uno spettacolo :wink:
:wacko::wacko: mi ero perso un pò....scusate....!!! peccato però averlo smonato !!!! da vedere era uno spettacolo :wink:
Da vedere uno spettacolo?
Da guidare una goduria inspiegabile bilstein più eibach......SOLO EIBACH MAI PIU'
Da vedere uno spettacolo?
Da guidare una goduria inspiegabile bilstein più eibach......SOLO EIBACH MAI PIU'
in che senso solo eibach mai piu....????:unsure::unsure:
in che senso solo eibach mai piu....????:unsure::unsure:
solo molle mai più, non mi piace il risultato....bella solo esteticamente
Utente (cancellato) 1
25-03-2013, 08:07
solo molle mai più, non mi piace il risultato....bella solo esteticamente
In effetti un mio caro amico elettrauto/meccanico mi ha sempre sconsigliato di cambiare le sole molle... Però c'è gente sul forum che si trova benissimo.... mah.... :unsure::unsure::unsure:
In effetti un mio caro amico elettrauto/meccanico mi ha sempre sconsigliato di cambiare le sole molle... Però c'è gente sul forum che si trova benissimo.... mah.... :unsure::unsure::unsure:
Bisogna vedere cosa cercano e cosa intendono loro per BENISSIMO...una autovettura che salta come un grillo, beccheggia da far paura.....boh
---------- Post added at 13.12.14 ---------- Previous post was at 12.59.30 ----------
Bisogna vedere cosa cercano e cosa intendono loro per BENISSIMO...una autovettura che salta come un grillo, beccheggia da far paura.....boh
Parlo in tutte le vetture che l'ho montato....sulla golf 6 addirittura aveva peggiorato la tenuta (esteticamente stupenda però) :ph34r:
http://img442.imageshack.us/img442/200/img0120rn.jpg
Dopo aver montato assetto sline (a breve) e cerchio da 18....avevo pensato di portare la macchina in carrozzeria a lucidare..
Mi era venuto in mente di fare le calotte degli specchietti cromati o satinati.....è una tamarrata?
.....è una tamarrata?
cromata e' una cosa, e la maggioranza dei sondaggi hehe alla tua domanda risponde affermativamente, a me piacciono invece.
satinata alu invece e' un'altra, e nessuno si permette di dire cio', difatti ricordiamo sua maesta' rs6 s6 ( o la principessina s4 rs4 ) ....e' solo classe.
ciao
cromata e' una cosa, e la maggioranza dei sondaggi hehe alla tua domanda risponde affermativamente, a me piacciono invece.
satinata alu invece e' un'altra, e nessuno si permette di dire cio', difatti ricordiamo sua maesta' rs6 s6 ( o la principessina s4 rs4 ) ....e' solo classe.
ciao
Forse per me che non ho il pack cromo diventa pesante....
Mi posti qualche foto di quella che intendi tu? (satinata)
ora cerco cmq questi sono cromati http://www.ebay.de/itm/Audi-Chrom-Spiegelgehause-Spiegel-A3-S3-8L-A4-S4-B5-8D-A6-S6-4B-C5-Avant-/130877218316?pt=DE_Autoteile&fits=Year%3A2004%7CMake%3AAudi&hash=item1e78e3de0c
( sembra a specchio brillanti)
mentre questi sono satinati http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-S3-8P-A4-S4-A6-S6-4F-Alu-Look-Mirror-Housings-/400447952446?pt=DE_Autoteile&hash=item5d3c8ed63e
( sono opachi e non riflettono la luce come gli altri)
ora poi vanno molto di moda per i piu' golosoni hehe anche quelli in carbonio
http://www.ebay.de/itm/Audi-Spiegelgehause-Spiegel-Carbon-A4-S4-8E-Cabrio-/200483436548?pt=DE_Autoteile&hash=item2eadbe7804
la tua e' nera mi pare no? quindi gia' sei fortunato in partenza, qualsiasi cosa ci metti STA DA DIO: satinati direi che e' il massimo ecco il risultato tipo http://www.google.it/search?hl=it&safe=active&q=audi+s4+b8&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44342787,d.ZWU&biw=1680&bih=933&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=FNZSUbKUIo_OswaTi4GIAw#imgrc=Y_WECTc-UPyBPM%3A%3B54ZGng1e_Q9QSM%3Bhttp%253A%252F%252Fau topixx.de%252Fbilder%252F0S70HK1G%252Faudi-s4-b8.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fautopixx.de%252Fautobi lder%252Fbilder-0S70HK1G-audi-s4-b8.html%3B700%3B583
esatto la mia è nera ma non ho il pack cromo.
IO intendevo i satinati, proprio come quelli dell'ultima foto.
Cromati assolutissimamente no
Carbonio forse meglio in una macchina bianca
Grazie
Le calotte satinate dovrebbero star bene anche se non hai il pack cromo.
..... Chissà se sulla mia stanno bene quello carbonio! Quasi quasi wrappo!
In effetti un mio caro amico elettrauto/meccanico mi ha sempre sconsigliato di cambiare le sole molle... Però c'è gente sul forum che si trova benissimo.... mah.... :unsure::unsure::unsure:
Mah secondo me dipende da tanti fattori , per esempio io ho montato le PRO-KIT , ma sotto avevo già gli ammortizzatori S-Line quindi accorciati e più rigidi-frenati rispetto all'assetto standard Audi , infatti la mia non Salta per nulla .... Ti ripeto dipende su cosa le Monti Queste molle , NON sono adatte ad ammortizzatori STANDARD .... Cmq anche l'importatore NTP CONSIGLIA ALMENO gli ammortizzatori S-line ... Ciao:wink:
Utente (cancellato) 1
27-03-2013, 23:16
Mah secondo me dipende da tanti fattori , per esempio io ho montato le PRO-KIT , ma sotto avevo già gli ammortizzatori S-Line quindi accorciati e più rigidi-frenati rispetto all'assetto standard Audi , infatti la mia non Salta per nulla .... Ti ripeto dipende su cosa le Monti Queste molle , NON sono adatte ad ammortizzatori STANDARD .... Cmq anche l'importatore NTP CONSIGLIA ALMENO gli ammortizzatori S-line ... Ciao:wink:
Si, roby... tu comunque partiti va da un ammmortizzatore "sportivo".....
Il mio amico diceva che montare le molle ribassate su ammortizzatore originale non è una bella cosa.... :cooool::cooool::cooool:
---------- Post added at 23.16.00 ---------- Previous post was at 23.12.25 ----------
esatto la mia è nera ma non ho il pack cromo.
IO intendevo i satinati, proprio come quelli dell'ultima foto.
Cromati assolutissimamente no
Carbonio forse meglio in una macchina bianca
Grazie
... anch'io sono nella tua stessa situazione....
Macchina nera e pack NOIN cromo....
Ci avevo pensato alle calotte ma ho paura che non avendo niente di cromato "stacchi" un pò troppo.... :dry::dry::dry:
Dalla foto però il satinato sta bene... ma ci vorrebbe una foto laterale..... :sleep:
utente (cancellato) 4
27-03-2013, 23:41
Si, roby... tu comunque partiti va da un ammmortizzatore "sportivo".....
Il mio amico diceva che montare le molle ribassate su ammortizzatore originale non è una bella cosa.... :cooool::cooool::cooool:
---------- Post added at 23.16.00 ---------- Previous post was at 23.12.25 ----------
... anch'io sono nella tua stessa situazione....
Macchina nera e pack NOIN cromo....
Ci avevo pensato alle calotte ma ho paura che non avendo niente di cromato "stacchi" un pò troppo.... :dry::dry::dry:
Dalla foto però il satinato sta bene... ma ci vorrebbe una foto laterale..... :sleep:
Fate un giretto sul configuratore Audi e selezionate la S4... Li monta solo satinati e vedete...
Utente (cancellato) 1
27-03-2013, 23:51
Fate un giretto sul configuratore Audi e selezionate la S4... Li monta solo satinati e vedete...
Si ok... ma nel configuratore la macchina "è disegnata" e non si capisce bene l'effetto... ci vogliono delle foto (o ancora meglio dal vivo!!!) e spesso quelle che ho trovato in rete hanno il pack cromo.... :sad::sad::sad:
Mah secondo me dipende da tanti fattori , per esempio io ho montato le PRO-KIT , ma sotto avevo già gli ammortizzatori S-Line quindi accorciati e più rigidi-frenati rispetto all'assetto standard Audi , infatti la mia non Salta per nulla .... Ti ripeto dipende su cosa le Monti Queste molle , NON sono adatte ad ammortizzatori STANDARD .... Cmq anche l'importatore NTP CONSIGLIA ALMENO gli ammortizzatori S-line ... Ciao:wink:
Sbagliato! Il catalogo NTP (se riesci a fartelo vedere da qualche venditore) cita: nessun modello di molle esiste per la versione sline.
se leggi anche le inserzioni di ebay....tipo questa
http://www.ebay.it/itm/MOLLE-EIBACH-PROKIT-COD-10-15-011-01-22-AUDI-A4-Berlina-8K-B8-2-0TDI-11-07-/160979828896?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item257b2540a0&_uhb=1#ht_3528wt_1180
Nella descrizione scrivono, appunto:
su modelli S-Line nessun abbassamento
Ma credo che che loro consigliano nessun molla sulla s line perché con le pro kit mettendole non si abbaserebbe di nientete. Con le proteine come le mie si 5,'3 antico e 3.5 post.
Ma credo che che loro consigliano nessun molla sulla s line perché con le pro kit mettendole non si abbaserebbe di nientete. Con le proteine come le mie si 5,'3 antico e 3.5 post.
Ho approfondito di più questa cosa, sono andato dal mio gommista che ha chiamato NTP.
Loro sconsigliano di montare molle eibach su ammortizzatori originali sline, il motivo non è dovuto saperlo.
Questo è quanto
Troveremo un modo per abbassare 2 cm senza perdere in confort?
Troveremo un modo per abbassare 2 cm senza perdere in confort?
Per questione di matematica.....NO, Non si può abbassare la macchina di 2 cm ed avere lo stesso confort...
Audi a6 con sospensioni pneumatiche...ha 4 livelli di "confort" nella posizione più bella e naturalmente più bassa.....paghi lo scotto del confort (purtroppo)
Stamattina ho ricevuto l'assetto originale sline acquistato dal gentilissimo fashion white che è anche uno dei miei consiglieri personali....l'altro è Guitor..
Purtroppo devo aspettare martedì prossimo per montarlo...
Poi quasi sicuramente monterò questi cerchi (date la Vostra opinione)
P.S la macchina postata l'ho vista per caso....non è la mia
http://img138.imageshack.us/img138/5305/img1223kl.jpg
Molto belli anch io li avevo visti .
FASHION ALLROAD
09-04-2013, 17:00
Stamattina ho ricevuto l'assetto originale sline acquistato dal gentilissimo fashion white che è anche uno dei miei consiglieri personali....l'altro è Guitor..
Purtroppo devo aspettare martedì prossimo per montarlo...
Poi quasi sicuramente monterò questi cerchi (date la Vostra opinione)
P.S la macchina postata l'ho vista per caso....non è la mia
http://img138.imageshack.us/img138/5305/img1223kl.jpg
Per me come ti avevo già detto sono ok!:wink:
ma cosa costano? boh non so magari ti salvo hehe http://www.ebay.de/itm/AUDI-A4-8K-8B-B6-B7-A5-8T-8F-A6-4F-AUDI-SLINE-s-line-/171019146320?pt=Auto_Felgen&hash=item27d1891450#ht_500wt_1414 scherzo pero' se ti interessa...ciao
Come detto per me non son male, molto eleganti e poi (almeno da me) non se ne vedono molti!
Bella la bici della signora......!!!! Scherzo, i cerchi sono bellissimi, rendono molto in termini di dimensioni.....!!! Ottima scelta davvero....
Utente (cancellato) 1
09-04-2013, 23:34
Non male quei cerchi.... forse la scelta migliore per i 18'.......
Saranno un pò dura trovarli..... :huh::huh:
Adesso avrei trovato anche 4 cerchi originali....
questi:
Quale scelgo? Bel dilemma aiutatemi...
Il multirazze mi costerebbe 100 euro in più (totale)
http://www.vendiauto.com/autousate-imgs/1887566-Audi-A4.jpg
FASHION ALLROAD
10-04-2013, 13:00
Se sono messi bene vai con questi.....:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Utente (cancellato) 1
10-04-2013, 13:03
Io personalmente preferisco i multirazza... però questi a 5 razze a parità di diametro sembrano più grossi..... :wink:
Secondo me rendono di più i quel tipo di multirazze , perché gli sline hanno il bordo esterno più spesso .
Ardua scelta!
Forse sceglierei i primi semplicemente per il fatto (come già scritto) se ne vedono pochi, poi danno un tocco di eleganza.
AUDI A4 2.0 TDI
10-04-2013, 19:26
Io sono un amante deile 5 razze...bellissimi da fermo...e in movimento fanno un effetto pazzesco...:w00t:
Comunque son gusti...
mi sono fatto 150 km per niente..
I cerchi a 5 razze erano di una A5 (io non l'avevo capito) di conseguenza 8,5x18 ET 29
Altra dimostrazione che sporgono:
http://imageshack.us/a/img198/2221/img1234d.JPG
http://imageshack.us/a/img12/8149/img1235xl.jpg
http://imageshack.us/a/img837/4330/img1236as.jpg
I miei sul grigio sono questi. Mi piacciono molto dal vivo, ma devo dire che sono molto belli anche i classici a stella.
Qui vedi la macchina
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42319-A4-8k-meglio-nera-bianca-o-grigia&p=820405&highlight=#post820405
Ma dai!! Ok ora la scelta è più semplice! :tongue:
I miei sul grigio sono questi. Mi piacciono molto dal vivo, ma devo dire che sono molto belli anche i classici a stella.
Qui vedi la macchina
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42319-A4-8k-meglio-nera-bianca-o-grigia&p=820405&highlight=#post820405
più li guardo....più mi piacciono...
Utente (cancellato) 1
10-04-2013, 22:53
mi sono fatto 150 km per niente..
I cerchi a 5 razze erano di una A5 (io non l'avevo capito) di conseguenza 8,5x18 ET 29
Altra dimostrazione che sporgono:
http://imageshack.us/a/img198/2221/img1234d.JPG
http://imageshack.us/a/img12/8149/img1235xl.jpg
http://imageshack.us/a/img837/4330/img1236as.jpg
... che sfiga.... 150 km non sono noccioline..... :wacko::wacko::wacko:
Bhè ora buttati sugli altri..... :cooool:
Cage ma perché non li trovi i mutirazze ? Dove li hai trovati gli sline dell a5 ?
peccato....comunque è una prova che andava fatta per capire quanto sporgono con ET29
blasix'70
10-04-2013, 23:55
Cage ma perché non li trovi i mutirazze ? Dove li hai trovati gli sline dell a5 ?
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-originali-audi-s-line-18-8-5x18-et-29-gomme-milano-62583009.htm
Cage ma perché non li trovi i mutirazze ? Dove li hai trovati gli sline dell a5 ?
i cerchi ORIGINALI della A5 li ho trovati a Venezia, con 450 euro si portano via, 2 sono da riverniciare (strisci da marciapiede)
Il venditore del multirazze se mantiene la parola (ormai siamo rimasti in pochi) domenica sono miei..
Mi mandi il link in pm ? Grazie .
Mi mandi il link in pm ? Grazie .
QUESTO (http://www.subito.it/vi/62635061.htm)
Volevo aspettare qualche gg per montare l'assetto e andarli a provare...ma se vuoi contattalo pure.
Utente (cancellato) 1
11-04-2013, 23:42
i cerchi ORIGINALI della A5 li ho trovati a Venezia, con 450 euro si portano via, 2 sono da riverniciare (strisci da marciapiede)
Il venditore del multirazze se mantiene la parola (ormai siamo rimasti in pochi) domenica sono miei..
Grande...... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
e anche l'acquisto dei cerchi è stato fatto.....
QUESTI (http://www.subito.it/accessori-auto/cerhi-in-lega18-audi-s-line-forli-cesena-58888551.htm)
Martedì si monta l'assetto sline e 18"....non vedo l'ora...
Ottimo.... poi vogliamo vedere le foto!!
Utente (cancellato) 1
14-04-2013, 23:13
Gran doppio colpo..... :cooool::cooool:
Vogliamo le foto al più presto...... :w00t::w00t:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.