PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Nokian su audi a4 B8



Cage
02-02-2013, 17:50
Ciao...

ho appena montato (usate una sola stagione) DOT 2011 queste gomme su cerchio da 17" originale audi...

Oggi piove tantissimo, mi ritrovo ad avere una perdita di aderenza incredibile :sad:

Se non sto attento mi stampo contro un muro...

Ma è la gomma Nokian che ha questo difetto?

Se così fosse domani vado a farmele sostituire subito

Pensa che potevo scegliere tra queste e michelin allo stesso prezzo, le seconde avevano 2 stagioni all'attivo

utente cancellato 11
02-02-2013, 17:55
Devi essere un po più preciso:
- misure del pneumatico
- et cerchi (se cambiati i cerchi originali)
- pressione pneumatici

Non credo minimamente che una Nokian sia così pericolosa...

Cage
02-02-2013, 18:07
Devi essere un po più preciso:
- misure del pneumatico
- et cerchi (se cambiati i cerchi originali)
- pressione pneumatici

Non credo minimamente che una Nokian sia così pericolosa...

cerchio da 17 originale non conosco gli et

225/50/17

2,2 davanti 2,5 dietro come consigliato da audi

Hspeed
02-02-2013, 18:21
Ciao

le Nokian ci sono direzionali o asimmetriche.
Io monto le seconde.
Ho una 6cil e tengo 2.4 tutte e quattro.
Mi trovo molto bene e tra l'altro le monto dal 2004 nei vari modelli.
Se cerchi la Max tenuta prendi Pirelli Sottozero.
Cmq mai avuto problemi simili pure ad andature allegre.
Ciao

utente cancellato 11
02-02-2013, 18:22
Una domanda stupida: ma le hai a libretto quelle misure?

Magari l'Audi consiglia, ma in strada ci sei tu, per cui a me (parlo per esperienza personale) quel 2.2 anteriore mi sembra un po poco. Prova ad unificare le pressioni sui due assi, passando a 2.5 su entrambi. Dovresti riuscire ad avere una corretta impronta a terra facendo in modo di lasciare libere le vie di fuga dell'acqua. Diversamente, se troppo bassa, rischi di modificare il disegno dello scarico e quindi una cattiva dispersione dell'acqua.

Cage
02-02-2013, 18:31
Una domanda stupida: ma le hai a libretto quelle misure?

Magari l'Audi consiglia, ma in strada ci sei tu, per cui a me (parlo per esperienza personale) quel 2.2 anteriore mi sembra un po poco. Prova ad unificare le pressioni sui due assi, passando a 2.5 su entrambi. Dovresti riuscire ad avere una corretta impronta a terra facendo in modo di lasciare libere le vie di fuga dell'acqua. Diversamente, se troppo bassa, rischi di modificare il disegno dello scarico e quindi una cattiva dispersione dell'acqua.

Ovvio che le ho a libretto!

audi consiglia la pressione che io ho messo, lunedì proverò a fare un salto dal gommista

utente cancellato 11
02-02-2013, 18:50
Ovvio che le ho a libretto!

audi consiglia la pressione che io ho messo, lunedì proverò a fare un salto dal gommista
Secondo me dovresti tenere in considerazione la pressione suggerita dal costruttore di pneumatici e non dalla Audi e comunque 2.2 è troppo bassa e rischi che nel centro del battistrada si formi una curvatura verso l'interno.
Quello della prova pressione è una cosa che puoi fare anche tu, senza aspettare lunedi

Cage
02-02-2013, 18:54
Secondo me dovresti tenere in considerazione la pressione suggerita dal costruttore di pneumatici e non dalla Audi e comunque 2.2 è troppo bassa e rischi che nel centro del battistrada si formi una curvatura verso l'interno.
Quello della prova pressione è una cosa che puoi fare anche tu, senza aspettare lunedi

Ti garantisco che a Rovigo di sabato pom e soprattutto di domenica trovare un distributore con un manometro.....è più facile fare un terno a lotto! :w00t:

utente cancellato 11
02-02-2013, 18:56
Ti garantisco che a Rovigo di sabato pom e soprattutto di domenica trovare un distributore con un manometro.....è più facile fare un terno a lotto! :w00t:
:cry::cry::cry: incredibile...

Cage
02-02-2013, 19:02
:cry::cry::cry: incredibile...

Ma vero!!!!

Pirandello
03-02-2013, 21:03
Non sei il primo che ha questi problemi con Nokian...............

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?304838-Grosso-problema-di-tenuta-con-Nokian-WR-G2

Davidenos
03-02-2013, 23:37
Io le ho sia sulla a4 che sulla tt e confermo fenomenali nella neve e anche sull'asciutto, sull'acqua sono una cosa oscena, sembra di stare sull'olio, o culo o muso qualcosa parte.

Cage
04-02-2013, 09:45
Io le ho sia sulla a4 che sulla tt e confermo fenomenali nella neve e anche sull'asciutto, sull'acqua sono una cosa oscena, sembra di stare sull'olio, o culo o muso qualcosa parte.


esatto!

utente cancellato 11
04-02-2013, 10:08
Rimango basito su come la Nokian metta in commercio gomme dalla disastrosa e pericolosa tenuta con il bagnato.
Sempre che ciò non si dimostri imputabile al corretto uso e che l'auto non abbia problemi di assetto.

Cage
04-02-2013, 16:59
Rimango basito su come la Nokian metta in commercio gomme dalla disastrosa e pericolosa tenuta con il bagnato.
Sempre che ciò non si dimostri imputabile al corretto uso e che l'auto non abbia problemi di assetto.

Ma raccontarlo è nulla, tu dovresti provare la macchina in quelle condizioni...:icon_dho:

utente cancellato 11
04-02-2013, 17:15
Ma raccontarlo è nulla, tu dovresti provare la macchina in quelle condizioni...:icon_dho:

Incredibile. Comunque toglile subito, ne va della tua sicurezza e quella degli altri, non vorrai mica avere il terrore di guidare col bagnato eh :unsure:

Davidenos
04-02-2013, 17:42
Chiaro, questo ad andatura allegra, se si va piano questo non succede, specialmente ad andatura codice.