PDA

Visualizza Versione Completa : comandi al volante



tony69
02-02-2013, 18:45
ciao a tutti.Ho la chorus ed ho il volante originale senza i comandi al volante,ma col paddle,quindi la mia domanda e' ma posso montare i comandi radio al volante oppure no?

floyd1974
04-02-2013, 12:40
Si, puoi montare il volante con i comandi a patto però che tu abbia su installato su le centraline con questi codici:
8P0 953 549 F centralina sottovolante e 1K0 959 653 D anello riposizionatore!
Se monti il cruise control, in teoria, potresti già montare tranquillamente il volante multifunzione...

tony69
04-02-2013, 16:10
ciao,non ho il cruise control e voglio montare ,se possibile solo i 2 controlli non sostituire l'intero volante,credi che si possa fare? poi dove trovo i codici che mi hai descritto? grazie
ciao ho visto la procedura per smontare la centralina del sottosterzo e' pazzesco.Visto che sono sprovvisto di vag mi sa' che faro' una prova dal conce e vediamo se vanno
poi mettero' l'esito se si puo' fare oppure no.
a proposito ecco la procedura http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=11578 dai cugini

tony69
04-02-2013, 20:37
allora girando un po' ho trovato la soluzione.avendo il volante col dsg si e' gia' a posto con la centralina.La centralina sotto volante che gestisce i paddle gestisce anche il multifunzione, deve essere solo codificata
Select 16 (Steering Wheel Electronics)
Coding -> Function 07 00?xxxx: Transmission 0 - Manual Transmission
1- AutomaticTransmission 00x?xxx: Steering Wheel
0 - 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
1 - 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
2 - 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
3 - 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
4 - 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)
00xx?xx: Tiptronic/Heating
+1 - Tiptronic on Steering Wheel
+2 - Steering Wheel Heating
00xxx?x: Cruise Control/Board Computer
0 - no Board Computer, no Cruise Control
1 - Board Computer, no Cruise Control
2 - no Board Computer, Cruise Control
4 - Board Computer, Cruise Control
00xxxx?: Rear Wiper
0 - w/o Rear Wiper
1 - with Rear Wiper
0002042
modificare anche la centralina 56 radio aggiungendo i comandi nel pop-up che ti si apre quando entri nella centralina,all'inizio ci sono"00?xxxx"
non devi far altro che sostituire il punto di domanda con il numero suggerito nella schermata di pop-up a seconda dell'accessorio che ha in dotazione la tua auto o che hai montato e vuoi quindi codificare,nella serie di numeri che sono evidenziati in blu ( 0000042 ).
ad esempio se la tua audi ha il cambio automatico il codice diventerà"001xxxx",diventerà "0013xxx"se hai il volante multif.per radio e telefono,"00131xx"se hai le levette per tip-tronic, "001314x"per MF e/o cruise control e infine "0013142" se hai il tergi posteriore :laugh:

---------- Post added at 20.37.45 ---------- Previous post was at 19.38.17 ----------

ma qualcuno di voi ha gia' fatto questa operazione???