Visualizza Versione Completa : alè mi è saltato il cambio =(
Ragazzi mi è saltata la prima e la seconda..cioè entrano a folle nel senso a vuoto!! ora come ora sono a casa non sto lavorando in officina..quindi devo sentir col concessionario visto chè lo presa 1anno e 2 mesi fa =( speriam non facciano storie!
in poche parole la macchina ha la terza la quarta , la quinta e la sesta! ma prima e seconda nada!
le corde sono ok...il castelletto idem...
che sia magari solo una forcella del 1'/2' marcia?? che dite??
mai succeso a qualcun altro?? nel caso potrei anche smontar il cambio a casa in qualche modo... boh vediamo e speriamo bene =(
Strano,erano i cambi del 1.6 a difettare...
Strano,erano i cambi del 1.6 a difettare...
Ho appena sentito un tizio che aveva anche lui un 1,9 130cv e gli e' capitata la stessa cosa... Dice che e' la forcella della prima e seconda che si rompe dove ce'la saldatura! Spero sia solo quello anche a me
Alesline
03-02-2013, 21:21
Ma il cambio manuale???
Eh sì,sulle 8l è rarissimo trovare il cambio automatico.
ciao, credo sia proprio come dici tu, a me è successo con un altra auto, prima e seconda completamente fuori uso, data la mole dell auto mi era impossibile farla andare in terza vista anche la strada in salita, alla fine sono riuscito ad inserire la seconda non so nemmeno come ci sia potuto riuscire e l ho spostata comunque non conosco il nome preciso del pezzo incriminato ma era solamente saltato fuori dalla sua sede rendendo impossibile il "gioco" leva del cambio/innesto marcia, vai tranquillo e facci sapere
darioposti
04-02-2013, 01:28
Ciao non sono meccanico però mi ricordo una volta parlando con un cliente m'ha detto la stessa cosa che non riusciva a mettere la prima all'inizio doveva mettere la retro e poi entrava la prima poi dopo un po niente prima e poi nemmeno seconda mi ha detto che erano i sincronizzatori ciao
grazie a tutti per la risposta! son passato in vw! dicono che è un difetto dei 115cv e dei 130cv!
si rompe appunto la forcella della prima seconda marcia!
io anche ho provato a spostarla..difatti son dovuto partire in 3marcia! dopo dalla terza alla sesta è ok.... un pò ballerino ma normale però!
domani tiro giù e si vedrà....
i sincronizzatori dovrebbero far rumore di ferraglia di solito..... o comunque dovrebbero grattare forse....boh non so di preciso..ho ancora poca esperienza =D