Visualizza Versione Completa : A6 2.0TFSI 180cv da GASARE help !!!
Ippo 2001
03-02-2013, 23:17
Salve a tutti ragazzi, vista l'impossibilità di gasare i nuovi motori (poi mica tanto nuovi) della A4, in accordo con la moglie ci siamo detti e una bella A6 limo ? Dopo averla vista la moglie se ne è innamorata, e con prezzi decisamente interessanti con percorrenze inferiori a 20.000km,
Ora anche qui si presenta il problema, la voglio GASARE per 1000 e una ragione, qualcuno ha il 2.0 TFSI da 179cv del 2012 ? lo ha gasato ? oppure mi può aiutare con il codice motore ? In modo da contattare nuovamente le ditte produttrici?
Saluti a tutti
albi3000v6
04-02-2013, 00:32
dicono che è un po piccolo il 2000 x il peso dell'A6 ,ma lascio a chi la guida il giudizio
Ippo 2001
04-02-2013, 00:37
dicono che è un po piccolo il 2000 x il peso dell'A6 ,ma lascio a chi la guida il giudizio
dici??? sono pur sempre 180cv ...
Aspetta, Albi... questo è un TFSI, non un TDI...
Il codice motore dovresti averlo a libretto o dietro, nel vano della ruota di scorta c'è una targhetta con tante triplette (codici di tre cifre): è l'elenco degli optional e ha anche il codice del motore.
Ippo 2001
04-02-2013, 09:14
Aspetta, Albi... questo è un TFSI, non un TDI...
Il codice motore dovresti averlo a libretto o dietro, nel vano della ruota di scorta c'è una targhetta con tante triplette (codici di tre cifre): è l'elenco degli optional e ha anche il codice del motore.
Ciao Diadema, grazie per le info. Ma l'auto la devo ancora prendere, e questa è una verifica che voglio fare prima di acquistarla, in modo da non ritrovarmi con una macchina che non è trasformabile. Mi puoi aiutare a reperire il codice motore?
No, da qui no. Il 4 cilindri 2.0 benzina potrebbe essere CAEB, CDNB o CHJA. Prova a fare una ricerca per vedere quali sono le differenze.
Quando dovevo prendere la mia, mi son fatto mandare la foto di quella targhetta dal rivenditore (anche per sapere gli optional montati) ;o)
che io sappia i TFSI sono un pò ostici per il gpl,come altri tipi di benzina a i.diretta,e a parta la scarsità di impianti per I.D.,la complicata elettronica AUDI non aiuta per niente,rischi spie e recovery a non finire.....te lo dice uno che di gpl e metano ne ha "bevuto" un bel pò........pensa stiamo cercando con un amico il gpl per meriva 100cv aspirato I.D.,e nonostante li' l'elettronica è una cavolata nessuno vuole sfruttare gli iniettori,solo buchi sui collettori _aliene neanche si sa se andrà tutto liscio:ph34r:mah.....
Ippo 2001
04-02-2013, 10:04
No, da qui no. Il 4 cilindri 2.0 benzina potrebbe essere CAEB, CDNB o CHJA. Prova a fare una ricerca per vedere quali sono le differenze.
Quando dovevo prendere la mia, mi son fatto mandare la foto di quella targhetta dal rivenditore (anche per sapere gli optional montati) ;o)
Efficienza tedesca confermata, ho mandato stamattina una mail a un paio di venditori , il motore in oggetto è un CDNB. Non mi rimane che chiamare ICOM e VIALLE
---------- Post added at 10:04 ---------- Previous post was at 10:03 ----------
che io sappia i TFSI sono un pò ostici per il gpl,come altri tipi di benzina a i.diretta,e a parta la scarsità di impianti per I.D.,la complicata elettronica AUDI non aiuta per niente,rischi spie e recovery a non finire.....te lo dice uno che di gpl e metano ne ha "bevuto" un bel pò........pensa stiamo cercando con un amico il gpl per meriva 100cv aspirato I.D.,e nonostante li' l'elettronica è una cavolata nessuno vuole sfruttare gli iniettori,solo buchi sui collettori _aliene neanche si sa se andrà tutto liscio:ph34r:mah.....
Tutto vero con i vecchi impianti a iniezione indiretta gassosa, i nuovi impianti ICOM, VIALLE e PRINS sono a iniezione liquida e sfruttano il circuito di alimentazione originale della macchina senza modifiche al motore.
Efficienza tedesca confermata, ho mandato stamattina una mail a un paio di venditori , il motore in oggetto è un CDNB. Non mi rimane che chiamare ICOM e VIALLE
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Tutto vero con i vecchi impianti a iniezione indiretta gassosa, i nuovi impianti ICOM, VIALLE e PRINS sono a iniezione liquida e sfruttano il circuito di alimentazione originale della macchina senza modifiche al motore.
Ok, tienici informati, allora! :)
Ippo 2001
04-02-2013, 10:57
Ok, tienici informati, allora! :)
Ho parlato ora con la ICOM italia e mi hanno confermato la trasformabilità del modello CDN la lettera finale B sta per i 132kW mentre la C sta per i 155kW.
Quindi siamo a cavallo. Attendo risposta da altre marche e poi mi muovo :D :D :D
Ho parlato ora con la ICOM italia e mi hanno confermato la trasformabilità del modello CDN la lettera finale B sta per i 132kW mentre la C sta per i 155kW.
Quindi siamo a cavallo. Attendo risposta da altre marche e poi mi muovo :D :D :D
:thumbsup:
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